Vai al contenuto

[Proposta] Fruttulupus


Iperbole

Messaggi raccomandati

Fruttulupus

non sono in grado di creare supergrafiche alla Graffettatrice o alla Doom

 

FRUTTI NOSTRANI

 

GRAPPOLO D’UVA – VEGGENTE CIECO

(VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Sei chiamato in frutturiano “’u và”, ovvero, il veggente. La natura ti ha sprovvisto del senso della vista e per questo motivo sei cieco. Ogni notte devi scegliere due giocatori (escluso te stesso): uno su cui desideri indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è NON ESOTICO oppure ESOTICO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

MIRTILLO – MEDIUM CIECO (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

La tua conformazione ricorda la sfera di cristallo dei medium. La natura ti ha sprovvisto del senso della vista e per questo motivo sei cieco. Ogni notte a partire dalla seconda, devi scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un ESOTICO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.

 

CHICCO DI CAFFE’ – SENSITIVO (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

A causa dei tuoi alti livelli di caffeina, non dormi mai e per questo motivo durante la notte il Game Master ti informerà di quali ruoli abbiano agito su di te (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

PATATA – MERETRICE (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Ti sei trasferita momentaneamente da Ortaggiulandia a Fruttulandia per uno scambio linguistico. Il tuo colorito eccita molto i frutti e tu per contraccambiare alle avance che ti fanno, ogni notte a partire dalla seconda devi scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai Frutti Esotici per quella notte. Se però i Frutti Esotici attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un Frutto Esotico, lei muore (anche qualora sia protetta dal Paladino).

 

LAMPONE – PALADINO (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Sei il lampaladino di Fruttulandia e arrivi in un lampone per sconfiggere le forze esotiche. Ogni notte a partire dalla seconda, puoi scegliere un altro giocatore da proteggere. Se quel giocatore è scelto come vittima dai frutti esotici, il Paladino morirà al suo posto. Il Paladino non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Per una sola volta in tutta la partita, il Paladino può scegliere di difendersi invece di proteggere qualcun altro. Il Paladino non può essere sbranato dai frutti esotici per quella notte.

 

MELA – PECCATORE (VISTO ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Nonostante tu non sia un Frutto Esotico, sei la rappresentazione del peccato. Durante la notte, una sola volta in tutta la partita, puoi scegliere di sacrificarti in un tentativo di espiare i tuoi peccati: il Peccatore muore immediatamente ma i frutti esotici non potranno sbranare nessuno per quella notte. Il sacrificio del Peccatore non può essere impedito in alcun modo.

 

PISELLO – DONATORE (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Le tue grandi abilità donano la vita, ciò ti permette una sola volta in tutta la partita di riportare in vita un giocatore. Il giocatore scelto sarà considerato un neo-nato e perciò perderà i poteri acquisiti dal GM nella sua precedente vita. Se le condizioni di vittoria del giocatore scelto ricadevano sui/sugli:

-NOSTRANI, il suo nuovo ruolo sarà quello di Contadino Semplice;

-ESOTICI (e contava NOSTRANO), il suo nuovo ruolo sarà quello di Indemoniato;

-ESOTICI (e contava ESOTICO), il suo nuovo ruolo sarà quello di Giovane Lupo.

Il Donatore non può riportare in vita giocatori RUBAVITTORIA per questo perderebbe il suo potere nel caso indicasse un giocatore con tali condizione di vittoria.

 

MELOGRANO – PIROMANE (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Molti frutti ti temono per giocare spesso e volentieri con granate e entro il termine del rogo, per una sola volta durante tutta la partita, puoi decidere di bruciare il giocatore che ha votato per il rogo, a prescindere dai voti degli altri giocatori. Il giocatore scelto dal Piromane morirà al rogo in aggiunta al condannato votato dal villaggio.
Se invece al rogo ci finisse il Piromane, per vendetta dovrà usare la sua tanica (se non l’ha già consumata) per colpire il giocatore più vicino alla pira, ovvero l’ultimo che ha votato per condannarlo.

 

MORA – CREDITORE (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Parli sempre di denaro e dei tuoi debitori, qualora finissi rogato, i giocatori che avranno votato te pagheranno “La Mora” e saranno avvertiti del tuo ruolo ottenendo un ammontare di voti, per il giorno successivo, pari ai voti totali ottenuti per rogare te (non conosceranno il numero totale di voti).

Il tuo potere non si attiva se finissi al rogo per mano del Piromane o del Lupo Avvocato.

 

FICO – C. VANITOSO (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Ti ritieni un gran “fico” e possiedi uno specchio in cui ti specchi ossessivamente e che porti sempre con te, non te ne separi mai. Questo antico specchio possiede un incantesimo molto particolare, che riflette qualsiasi potere. Quando un altro personaggio sceglie il Contadino Vanitoso come bersaglio, gli effetti di quel potere si applicheranno al giocatore stesso invece che al Contadino Vanitoso (anche qualora il potere normalmente non possa essere usato su sé stessi). I lupi possono però sbranarlo normalmente.

 

COCOMERO – SINDACO (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Sei un cocomero tondo tondo e, volendo essere il più forte del mondo, ti sei autoeletto Sindaco di Fruttulandia e grazie alla tua posizione politica, il tuo voto vale doppio in tutte le votazioni per il rogo (compresi eventuali ballottaggi).

 

POMODORO – CUOREDORO (VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Sei il più prezioso dei frutti di Fruttulandia. Essendo di animo gentile, ogni tuo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla tua stessa fazione non conterà.

 

ARANCIA/MANDARINO/LIMONE – C. SEMPLICE

(VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

Siete dei frutti senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrete comunque tentare di capire chi sta dalla vostra parte, distinguendo i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospettate essere lupi.

Il GM vi identificherà come “Agrume”.

 

LIME – FIGLIO DEI LUPI INCONSAPEVOLE

(VISTO NON ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE NOSTRANO)

SE MORSO (VISTO ESOTICO / CONTA ESOTICO / VINCE ESOTICO)

Inizi il gioco convinto di essere un "Agrume". Il GM infatti ti comunicherà di essere quel ruolo. Se però vieni sbranato dai Frutti Esotici, invece di morire ti trasformerai in un Frutto Esotico a tutti gli effetti.

 

FRUTTI ESOTICI

 

BANANA – LUPO PROGENITORE (VISTO ESOTICO / CONTA ESOTICO / VINCE ESOTICO)

Hai facoltà di bananizzazione. Sei un Frutto Esotico a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma porti in te il gene Ba.Na.Na.. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, puoi far sì che la vittima sbranata dai lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro, perdendo il ruolo precedente. 
Se il Lupo Progenitore rimane l'unico Frutto Esotico in vita, la sua vittima subirà SEMPRE questa trasformazione, anche se ha già usato il suo potere nel corso della partita, e anche se non lo desidera.

 

AVOCADO – LUPO AVVOCATO (VISTO ESOTICO / CONTA ESOTICO / VINCE ESOTICO)

Sei un avocado strampalato e crei le tue regole, per esempio una singola volta nel gioco a partire dal secondo rogo puoi:

-Far valere 0 la prima metà dei voti (per eccesso);

-Far valere solo la prima metà dei voti (per eccesso).

Se scegli di usare uno dei due poteri, non puoi utilizzare l’altro.

 

COCCO – LUPO MASCOTTE (VISTO ESOTICO / CONTA ESOTICO / VINCE ESOTICO)

Sei un Frutto Esotico a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il “cocco” del branco.
Se muori per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

 

MANGO – VISITATORE (VISTO ESOTICO / CONTA NOSTRANO / VINCE ESOTICO)

Manghi dalla chat lupi perché non sei un vero e proprio frutto esotico, tifi comunque per i frutti esotici. Ogni notte, a partire dalla prima, puoi visitare un giocatore che sarà avvisato della visita. Il GM ti annuncerà se il giocatore scelto è o meno un Frutto Esotico.

 

RUBAVITTORIA

 

CACOMELA – C. ANTIPATICO

(VISTO NOSTRANO / CONTA NOSTRANO / VINCE ESOTICO-RUBAVITTORIA)

Sei un frutto come tanti altri ma sei stato creato in laboratorio, perciò diverso, il che ti rende antipatico alle bucce altrui. Ogni voto che ricevi vale doppio (tranne quello del Sindaco) perché sei antipatico. Se muori non puoi essere resuscitato dal Donatore, perché sei antipatico. Non puoi essere protetto dalla Meretrice o dal Paladino, perché sei antipatico. Per questo motivo tifi per i Frutti Esotici e vinci se vincono loro e tu sei morto però se sei ancora in vita a fine partita, sei l’unico vincitore.

 

LUPO MANGIAFRUTTA – OMERTOSO

(VISTO NOSTRANO / CONTA NOSTRANO / VINCE RUBAVITTORIA)

Buona la frutta (e i tuberi)! Sei uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo.
Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che sospetta possa avere. Se indovini, gli spari e lo uccidi, mettendo a segno 1 punto. Se per qualsiasi motivo l’associazione giocatore-ruolo è giusta ma il giocatore non muore,  non guadagni il punto.
Se riesci a collezionare almeno 1 punto, vinci insieme alla fazione del giocatore che ha ucciso (nel caso del Contadino Antipatico, coi Frutti Esotici).
Se riesci a collezionare 2 punti, sarai dichiarato l’unico vincitore se riesci ad arrivare vivo a fine partita e il Contadino Antipatico è morto.
Se riesci a collezionare 3 punti, la partita termina e sei dichiarato l’unico vincitore.
Se non collezioni nessun punto, hai perso.

 

 

IN AGGIORNAMENTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Dream` said:

Ma il potere del Lupo Avvocato si può riassumere in “una singola volta nel gioco a partire dal secondo rogo puoi far valere 0 la prima o la seconda metà dei voti (per eccesso)” o cambia qualcosa?

 

Sí e no.

 

Il mio intento è di considerare sempre la prima metá + 1, nel caso il quantitativo di voti sia dispari.

 

Considerando un qualtitativo di voti pari a 5:

 

-se il L. Avvocato sceglie di far valere 0 la prima metá dei voti, i voti da considerare saranno solo il quarto e il quinto;

-se il L. Avvocato sceglie di far valere solo la prima metá dei voti, i voti da considerare saranno il primo, il secondo e il terzo.

 

Piú chiaro? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ant ha detto:

 

Sí e no.

 

Il mio intento è di considerare sempre la prima metá + 1, nel caso il quantitativo di voti sia dispari.

 

Considerando un qualtitativo di voti pari a 5:

 

-se il L. Avvocato sceglie di far valere 0 la prima metá dei voti, i voti da considerare saranno solo il quarto e il quinto;

-se il L. Avvocato sceglie di far valere solo la prima metá dei voti, i voti da considerare saranno il primo, il secondo e il terzo.

 

Piú chiaro? 🤔

Ah... okay 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, è un po' difficile da valutare con precisione perché entrambe le fazioni hanno un casino di roba. I contadini sono veramente tanto forti, però è anche vero che con Lupo Progenitore, Omertoso e il resto, le fazioni dovrebbero riequilibrarsi. Non è il tipo di partita che amo, ma dovrebbe andare bene.

 

Unica cosa che mi balza all'occhio per il momento, toglierei il Creditore perché è incredibilmente buggato come ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Loudo said:

Oddio, è un po' difficile da valutare con precisione perché entrambe le fazioni hanno un casino di roba. I contadini sono veramente tanto forti, però è anche vero che con Lupo Progenitore, Omertoso e il resto, le fazioni dovrebbero riequilibrarsi. Non è il tipo di partita che amo, ma dovrebbe andare bene.

 

Unica cosa che mi balza all'occhio per il momento, toglierei il Creditore perché è incredibilmente buggato come ruolo.

Mettessi il capro espiatorio al posto del creditore?

 

Per quanto riguarda sensitivo e contadino vanitoso non è che mi piacciano tantissimo, dici di lasciarli? O magari sostituirli con altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il Capro Espiatorio non lo consiglio perché c'è già troppa roba che interagisce con il rogo, non avrebbe molto senso metterci pure il Capro.

 

Sensitivo e c. Vanitoso non sono importantissimi quindi devi vedere te.

 

Un'altra cosa, il Lupo Avvocato non mi piace tantissimo perché ha lo stesso difetto di Lupo Accumulatore/Arbitro Indemoniato: se i contadini coordinano i voti il potere è perfettamente inutile. Quindi crea una situazione dove le votazioni sono pilotate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Mugnaio (Visto NL, Conta C, Vince Villaggio).

Sei il mugnaio del villaggio e grazie a ciò, ad inizio partita ti verrà comunicato il nome del Contadino Semplice a te piú vicino (nella lista giocatori).

 

@Ant che ne dici di questo? É ancora da testare 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Loudo said:

No, il Capro Espiatorio non lo consiglio perché c'è già troppa roba che interagisce con il rogo, non avrebbe molto senso metterci pure il Capro.

 

Sensitivo e c. Vanitoso non sono importantissimi quindi devi vedere te.

 

Un'altra cosa, il Lupo Avvocato non mi piace tantissimo perché ha lo stesso difetto di Lupo Accumulatore/Arbitro Indemoniato: se i contadini coordinano i voti il potere è perfettamente inutile. Quindi crea una situazione dove le votazioni sono pilotate.

Non voglio svantaggiare l'antipatico. :/

 

Per il lupo avvocato vedo come sostituirlo.

2 minutes ago, Bucche said:

Mugnaio (Visto NL, Conta C, Vince Villaggio).

Sei il mugnaio del villaggio e grazie a ciò, ad inizio partita ti verrà comunicato il nome del Contadino Semplice a te piú vicino (nella lista giocatori).

 

@Ant che ne dici di questo? É ancora da testare 😏

Sinceramente ruoli che interagiscono con la "lista giocatori" non mi entusiasmano molto.

Proposta bocciata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.