Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

DIGIMON IN TABULA - Giorno 1

Spoiler

Il Digiworld è stato invaso da un virus sconosciuto.

Nessuno sa con certezza chi sia stato corrotto.

Alcuni Digimon riusciranno a evolvere e ottenere nuovi poteri.

Nel Digiworld sono presenti questi ruoli (la -> indica l'evoluzione e il potere del ruolo alla fase successiva):

• 1 Lupo: ogni notte sceglie un giocatore da eliminare. Evolve sbranando con successo un giocatore, se evolve -> risulta “Non Lupo” ai controlli del Veggente.
  • 2 Contagiati: è un Contadino all’inizio. Se viene morso dal Lupo non muore e diventa Lupo senza saperlo, inizierà a sbranare se l'altro lupo muore . Se evolve prima di essere sbranato -> diventa Veggente e può controllare un giocatore ogni notte.
  • 1 Contadino -> Tagliaboschi: una volta nella partita può annullare un rogo in modo anonimo (il giocatore non viene eliminato).
  • 1 Contadino -> Cacciatore: una volta nella partita può piazzare una trappola su un giocatore; se un lupo lo visita durante la notte, il visitatore muore.
  • 1+ Contadini -> DigiContadini: Una volta durante la notte sfugge allo sbrano dei lupi
  • 1 Criceto: ruolo neutrale che vince solo se arriva vivo alla fine della partita. Se evolve -> può una volta nella partita annullare un rogo in modo anonimo.

Evoluzione

L’evoluzione avviene tramite obiettivi giornalieri segreti assegnati dal Master.

Ogni giorno ogni giocatore riceve un obiettivo opzionale da completare.

Se l’obiettivo viene completato, il giocatore evolve automaticamente nella fase successiva.

Ogni notte:

1. si risolvono tutte le azioni (Lupi, poteri)
  2. poi si verifica il completamento degli obiettivi
  3. infine avvengono le evoluzioni

Le evoluzioni quindi diventano attive dalla fase successiva.

Le Digievoluzioni saranno pubbliche. I motivi delle Digievoluzioni resteranno segreti.

Il Giorno 1 è ufficialmente aperto.

Avete tempo fino alle 22:00 per discutere e votare.

Buona fortuna, DigiPrescelti.

Modificato da Sissel
  • Sissel changed the title to Digimon In Tabula - Giorno 1
Inviato (modificato)

Come master faccio pena, se dimentico qualcosa segnalate. 

Per rendermi più facile leggere le votazioni, apro un topic a parte in questa sezione.

Maratona di Digimon se vincete, mi raccomando. 

Recap iscritti

• Hexdrinker
  • hyd
  • Fede
  • The Pupa
  • Loto
  • JackShepard
  • Mario

Ruoli inviati a tutti(?)

Personaje Digimon Gomamon PNG transparente - StickPNG

Modificato da Sissel
Inviato (modificato)
42 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Che meccaniche intriganti. :o Al momento l'unica cosa che mi chiedo è se il lupo si evolva anche sbranando un contagiato, dato che non muore.

Ottima precisazione

Il lupo non ha successo. 

Il contagiato diventa lupo al primo stadio. (può evolversi in lupo evoluto)

C'è un solo lupo che sbrana alla volta. Quando muore, il primo contagiato-lupo prende il suo posto e cosi via.

Modificato da Sissel
Inviato
1 minute ago, Hexdrinker said:

Benvenuti a tutti nel digiwolrd. Io direi che si potrebbe usare subito il potere del tagliaboschi (no rogo). Che dite?

Non lo deciderei subito sennò bruci un giorno di gioco.

Se lo vuole spegnere ok sceglie lui, non deciderei subito.

Inviato
5 minuti fa, Fede ha scritto:

Cosa possiamo dire del nostro obiettivo? 

Quello che volete, tanto non vi crede nessuno. 

Evitate di postare screen ecc dei messaggi privati.

Inviato

Molto interessante, anche io ho da fare manovre coi voti 👀

Non so cosa pensare del set. Il tagliaboschi che menziona Hex NON è presente a inizio partita, vero? Quindi tra lui e il Criceto potrebbero saltare un paio di roghi e non penso sia una cosa buonissima considerando i contagiati.

Inviato
24 minutes ago, ~Hyd said:

Il tagliaboschi che menziona Hex NON è presente a inizio partita, vero? 

Non c’è ancora, ho chiesto al master perché non avevo capito, siamo tutti cs tranne lupo e criceto fino alla prossima evoluzione.

Inviato
2 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Molto interessante, anche io ho da fare manovre coi voti 👀

Non so cosa pensare del set. Il tagliaboschi che menziona Hex NON è presente a inizio partita, vero? Quindi tra lui e il Criceto potrebbero saltare un paio di roghi e non penso sia una cosa buonissima considerando i contagiati.

Toh, io ero convinto fosse presente fi da inizio partita. Allora diciamo che se non è presente a inizio partita evitiamo di farci seghe (in linea con il tagliaboschi) mentali 

Inviato
44 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Toh, io ero convinto fosse presente fi da inizio partita. Allora diciamo che se non è presente a inizio partita evitiamo di farci seghe (in linea con il tagliaboschi) mentali 

Eh no, dobbiamo evolversi.

Abbiamo il rogo entro le 22, ma pare che ci sia qualche impiccio con i requisiti di evoluzione e i voti al rogo, quindi sarà un po' caotico.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.