Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

🏁 MISSIONE FALLITA

VITTORIA DEI LUPI

📝 NOTA DEL MASTER: ANALISI POST-MORTEM

Questa partita non è andata come previsto. Le meccaniche introdotte (stanze chiuse, password, profilo Hacker) erano state progettate per creare un'esperienza densa di paranoia e strategia. Tuttavia, la scarsa partecipazione ha compromesso il corretto funzionamento di questi ingranaggi.

Senza un'attività costante, i protocolli complessi si bloccano e il gioco perde ritmo. Col senno di poi, sarebbe stato meglio optare per una configurazione più semplice e diretta, adatta a un gruppo meno numeroso o meno presente.

Siete disposti a far partire SUBITO una PARTITA CLASSICA?
Niente stanze, niente password: solo ruoli base e sconti diretti.

📋 REPORT IDENTITÀ E RUOLI

SOGGETTO RUOLO STATO FINALE
Hexdrinker 🐺 Lupo VINCITORE
Mario 🐺 Lupo VINCITORE
~Hyd Contadini🐺 Lupo Inconsapevole Espulso
OroroMunroe 👁️ Veggente Espulsa
The Pupa 🛡️ Guardia Eliminato
Fede 🚜 Contadino Sbranato
Jackshepaed 🚜 Contadino Eliminato
Mirtillo 🚜 Contadino Espulso
Kosolute 🚜 Contadino Espulso
Fiordiloto 🚜 Contadino Espulsa
SISTEMA AETHELGARD: SHUTDOWN IN CORSO...
[ DISCONNESSIONE TERMINATA ]
  • Staff
Inviato
2 minuti fa, Stecata ha scritto:

Siete disposti a far partire SUBITO una PARTITA CLASSICA?
Niente stanze, niente password: solo ruoli base e sconti diretti.

Io non riesco a rigiocare, però sarei interessato agli sconti

Comunque ovviamente la partecipazione non ha aiutato, ma secondo me non funzionava il gioco in sé. Troppe regole che solo tu sapevi, è impossibile giocare se non si sa a cosa. Era tutto completamente alla cieca. Tutt'ora non abbiamo idea di come la prima sondata sia arrivata a 40 persone diverse e parlopiù rigirata, né cosa sia successo nelle stanze, né cosa sia successo coi nomi di ieri ecc ecc

è stato un po' tutto un tuo viaggione psichedelico via

• Game Master
Inviato
4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Io non riesco a rigiocare, però sarei interessato agli sconti

Comunque ovviamente la partecipazione non ha aiutato, ma secondo me non funzionava il gioco in sé. Troppe regole che solo tu sapevi, è impossibile giocare se non si sa a cosa. Era tutto completamente alla cieca. Tutt'ora non abbiamo idea di come la prima sondata sia arrivata a 40 persone diverse e parlopiù rigirata, né cosa sia successo nelle stanze, né cosa sia successo coi nomi di ieri ecc ecc

è stato un po' tutto un tuo viaggione psichedelico via

In realtà era semplice, era un messaggio dei lupi ed uno del veggente che sarebbe arrivato in tutte le stanze senza specificare chi ha scritto cosa.

Inviato

Mannaggia mi son completamente dimenticato del rogo :/

Comunque sì, scusate la poca partecipazione, ma ero davvero a corto di idee per la maggior parte della partita. Mario e Hex lupi non li avevo proprio capiti :/

Inviato

Comunque io ci sono per una partita classica!

A me il concept è piaciuto, i messaggi con la schermata erano divertenti. Non mi ha fatto impazzire solo il numero così ridotto di messaggi con l'interfono. Rendeva molto difficile valutare gli altri giocatori, e giornate come quella di oggi da sola in stanza erano praticamente 24h di silenzio

Inviato

Purtroppo per la rivincita con regole classiche mi tocca declinare. Con le beghe impreviste al lavoro sono a malapena riuscito a seguire questa partita...

L'inattività non ha certamente aiutato il dibattito, ma temo che il format (per quanto stupende sia la grafica che l'ambientazione) non sia dei più adatti a stimolare la costanza negli interventi. 

Forse una versione con meno compartimenti e una struttura più navigabile avrebbe funzionato meglio, quindi conserverei comunque l'idea.

In ogni caso voto 10/10 per l'immersione.

Inviato
1 ora fa, Fede ha scritto:

Comunque io ci sono per una partita classica!

A me il concept è piaciuto, i messaggi con la schermata erano divertenti. Non mi ha fatto impazzire solo il numero così ridotto di messaggi con l'interfono. Rendeva molto difficile valutare gli altri giocatori, e giornate come quella di oggi da sola in stanza erano praticamente 24h di silenzio

@Stecata esatto.

Concordo con Fede e parzialmente con @Mirtillo

già non siamo (purtroppo, copa nostra questa) una community che scrive tantissimo, poi figrati chiuderci a 2 a 2 nelle stanze. io ho sfruttto proprio questa assimetria informativa e regole che non sapeva nessuno per non entrare nelle stanze. Pure il profilo hacker, non ho idea se  abbia usato Mario, ma per me era palese che per i Lupi era n arma molo più utile non utilizzata che da utilizzare.

Per quanto riguarda i messaggi segreti, non avevo proprio idea di cosa poter scrivere, quindi ho scirtto numeri a caso al volo, magari qualcuno ci ricavava qualcosa. 

Inviato

per lil rest l idea era carina, ma forse non siamo la community giusta.

Mi dispiace perchè qesto è il classico gioco dove il master si fa il mazzo per nulla, deve essere stao un pò frustrante er te Stecata

Inviato
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Ma cos’è? dov era? 🤣

Ciao Jack. Laccount era questo, anche se non ho capito bene a cosa servisse. 

Infatti non l ho mai utilizzato fino ad ora. ma ancora adesso non capisco a cosa serva.

Forse eìa spaventare qualcuno

@The Pupa Bubusettete!!!

Inviato
3 ore fa, Hacker ha scritto:

Infatti non l ho mai utilizzato fino ad ora. ma ancora adesso non capisco a cosa serva.

@The Pupa Bubusettete!!!

Ma sei hye 

Inviato

@Stecata io ci sono per una classica, magari se parte domani però 😆 inteso venerdì.

ad ogni modo l’idea era carina solo da cellulare ho trovato un po difficile navigare tra i vari sotto forum e infatti avevo difficoltà a scrivere e votare, però considera che io sono anche una impedita eh, cioè magari i più giovani andavano meglio xD

ad ogni modo, l’idea era carina, forse si, non andava messo il limite mex e forse un po meno stanze, magari al posto di dividere a 2 a 2 era meglio dividere metà e metà come volevi fare i primi tempi 

comunque io ci sto per una partita 

Inviato
7 ore fa, Hacker ha scritto:

@The Pupa Bubusettete!!!

Ciao hack:smack:

Inviato

Quoto Mirto ma anche se è stato un esperimento fallito è sempre un piacere fare da cavie per il BL

Però sarebbe ora di capire che c'è scritto in sto vano ascensore

Ci sono per la partita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.