Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 23/02/2026 at 22:25, The Pupa ha scritto:

Per intenderci, l'unico motivo per cui Basy potrebbe aver risposto alla domanda 1 da spia è un tiranno che gioca di psicologia inversa: così facile che i prigionieri la escluderanno 

Ehm..

Inviato
23 ore fa, kado' ha scritto:

Signori e signorine,

Par vero che @Basalto non abbia ben seguito. Il porello appare più che distratto, smarrito.

Eppure non è afflitto da follia.

A sentirlo farfugliare, confuso, mi sembra quasi di cogliere una nota aliena, un tono straniero. Sembra proprio che abbiate individuato la spia.

@Basalto, puoi ancora ribaltare la partita e portare in patria la vittoria. Devi dirmi chi in cuore tuo pensi essere folle.

Scelta ardua, ti capisco!

Io dico Fede!

Ora che ho capito le regole penso possa aver risposto alla domanda 4... il punto interrogativo mi insospettisce

Inviato
6 minuti fa, Fede ha scritto:

Quindi abbiamo vinto? Non sono io

Ciao Fede, ci tengo a farti sapere che la media che avevo in quinta superiore è stata di circa 7, mentre per il patner per me l amore non ha proprio età. 1 anno o 10 anni di differenza non fanno differenza se ci si ama .

Inviato
38 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ciao Fede, ci tengo a farti sapere che la media che avevo in quinta superiore è stata di circa 7, mentre per il patner per me l amore non ha proprio età. 1 anno o 10 anni di differenza non fanno differenza se ci si ama .

Io la stavo dando per persa. La spia senza aver seguito troppo indica il secondo nome fatto e trova il folle.

Invece è andata.

Non ho mai preso 7 in quinta superiore. Né la prima, né la seconda quinta.

Inviato

Eh io l’avevo detto che il secondo che aveva la risposta discutibile e aveva argomentato meno bene era Hex…è andata bene

Gioco molto cattivo, mentre sei lì che giochi ti pare impossibile risolverlo anche se in realtà sei sulla pista giusta

Inviato

Comunque vorrei chiedere a @kado' una cosa che mi è venuta in mente mentre rispondevo alla domanda.

Secondo me la risposta “giusta” per i miei canoni era 10.

Poi ho pensato “e se modifico volutamente un po’ la risposta, così che se sono spia magari vado più vicino al numero dei prigionieri?”. Cioè, magari avrei potuto dire 15, in base a questo ragionamento, anche se in cuor mio la risposta vera era 10.

Falso il gioco? È contro il fair play? Meglio non farlo? O è perfettamente lecito perché comunque se poi sono Prigioniero rischio di aver dato una risposta sballata e subisco la conseguenza delle mie azioni?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.