Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
16 hours ago, Fede said:

Comunque secondo me la 4 se l'è inventata Kado dopo aver letto che avessimo risposto 10 in tanti. Non mi sa di domanda per il folle o la spia, avendo risposta univoca?

Ho scritto la stessa identica cosa senza prima averti letto, molto bene.

Secondo me è così, darei a questo ragionamento probabilità molto elevata, visto che l'abbiamo pensato pure in due inpidentemente

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io cmq ho risposto un numero secco, cioè "10", perché pensavo non fosse valido aggiungere altro alla risposta.

Cioè i "circa", "secondo me", ecc.

Credevo andasse risposto alla domanda e basta, senza poter aggiungere null'altro

Inviato
3 hours ago, The Pupa said:

Quando dicevo a Scare platealmente non saprei, intendevo dire che un folle facilmente indicabile dalla spia non va a vantaggio del tiranno

Eh però seguimi un attimo nel ragionamento.

Il tiranno vuole che tutti indichino il folle, quindi la risposta del folle non deve essere simile a quelle dei "buoni".

Invece quella della spia sarà simile, perché il Tiranno non vuole che la spia venga beccata.

Quindi bisogna cercare la risposta dissonante, ma non troppo...no?

Inviato
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Eh però seguimi un attimo nel ragionamento.

Il tiranno vuole che tutti indichino il folle, quindi la risposta del folle non deve essere simile a quelle dei "buoni".

Invece quella della spia sarà simile, perché il Tiranno non vuole che la spia venga beccata.

Quindi bisogna cercare la risposta dissonante, ma non troppo...no?

Se la spia è indicata dalla maggioranza, ha un'ultima possibilità di indicare il folle ed il tiranno perde

Alla prima edizione anche a me era sfuggito questo particolare

Inviato
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Io cmq ho risposto un numero secco, cioè "10", perché pensavo non fosse valido aggiungere altro alla risposta.

Credevo andasse risposto alla domanda e basta, senza poter aggiungere null'altro

Credevi bene, perché la mia idea iniziale era di pubblicare solo cifre secche.
Ho incluso qualche dettaglio per darvi qualche elemento valutativo in più. Se a favore o meno, sarà il fato a deciderlo! :sisisi:

Inviato (modificato)
6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Io penso che Fede mi sembra a posto, anche Hyd (per la spiegazione che ha dato, non tanto per la risposta in sè).
Potrei credere anche a Mario e Pupa.

@Scarecrow tu perché hai risposto 10?
@Hexdrinker?
@K.limitededition @Basalto?

Dai motivate, sennò non abbiamo elementi per ragionare

Edit. Modifico perché non mi pare il caso di parlare di fatti così personali (che riguardano anche un'altra persona) in un gioco. Scusatemi.

Ho dato la cifra che ho dato perché mi sembra plausibile (ma non "giusta", nel senso che secondo me è sconsigliabile però è "accettabile", fino a lì).

Modificato da K.limitededition
Inviato
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Io penso che Fede mi sembra a posto, anche Hyd (per la spiegazione che ha dato, non tanto per la risposta in sè).

@Hexdrinker?

D’accordo su tutto tranne che su pupa per quel fatto che dicevo 7 e 9

Inviato
52 minutes ago, The Pupa said:

Se la spia è indicata dalla maggioranza, ha un'ultima possibilità di indicare il folle ed il tiranno perde

Alla prima edizione anche a me era sfuggito questo particolare

Ah ok, no me l'ero perso

Inviato
3 ore fa, JackShepard ha scritto:

@Hexdrinker?

Perché mi sembra un range ragionevole sia un senso che nell'altro, prendendo una media senza stare a ragionare su ogni età possibile o limitandomi solo alla mia attuale.

Inviato
6 ore fa, JackShepard ha scritto:

Io avevo fatto una risposta articolata a Kadò, poi mi ha chiesto di dargli un numero e così ho abbreviato abbastanza molto molto 

Inviato

Per quanto mi riguarda, in amore non conta troppo l età, esiste il colpo di fulmine, e mi sono invanghito anche di ragazze più piccole di me di più di 7 anni, ma dovendo pensare a tutte lame casistiche, un uomo 18 enne che si mette con una che ha 3 anni, non sarebbe molto accettato dalla società attuale, direi anche che sarebbe condannato, quindi poi dovevo pensare anche alla dinamica opposta, ovvero ad una donna chessò 70 enne quanto più piccolo potesse essere il partner, e facendo delle medie, che è impossibile fare, ho detto all incirca 7, proprio perché è un circa che può variare a seconda dei casi e non è un numero preciso

Inviato
6 minutes ago, Hexdrinker said:

Per quanto mi riguarda, in amore non conta troppo l età, esiste il colpo di fulmine, e mi sono invanghito anche di ragazze più piccole di me di più di 7 anni, ma dovendo pensare a tutte lame casistiche, un uomo 18 enne che si mette con una che ha 3 anni, non sarebbe molto accettato dalla società attuale, direi anche che sarebbe condannato, quindi poi dovevo pensare anche alla dinamica opposta, ovvero ad una donna chessò 70 enne quanto più piccolo potesse essere il partner, e facendo delle medie, che è impossibile fare, ho detto all incirca 7, proprio perché è un circa che può variare a seconda dei casi e non è un numero preciso

Però la domanda specificava maggiorenni, quindi l'esempio con la bambina di 3 anni non ti doveva neire in mente

Inviato
34 minutes ago, JackShepard said:

Però la domanda specificava maggiorenni, quindi l'esempio con la bambina di 3 anni non ti doveva neire in mente

La parte sui maggiorenni non l'avevo notata nemmeno io onestamente, per arrivarci avrei dovuto mettere tipo 22+ anni quindi non mi è manco venuto in mente

Inviato
38 minuti fa, JackShepard ha scritto:

E cosa c'entra? Chi ha 18 anni è maggiorenne e chi ha 60 pure, solo rileggendo adesso noto che la domanda è posta malissimo 

Inviato
4 ore fa, K.limitededition ha scritto:

Edit. Modifico perché non mi pare il caso di parlare di fatti così personali (che riguardano anche un'altra persona) in un gioco. Scusatemi.

Ho dato la cifra che ho dato perché mi sembra plausibile (ma non "giusta", nel senso che secondo me è sconsigliabile però è "accettabile", fino a lì).

Ma la domanda era rivolta a te in questo momento della tua vita, quindi tu accetti una differenza di 18 anni anche se sconsigliabile?

Inviato
  1. Dovendo ridurre l’età legale minima per la consumazione di alcolici, a quanti anni la fisseresti?

La aumenterei. E comunque a 18 c'è già.

1. Googla il vero nome di Hannika Hansen e dimmi il primo numero che ti viene in mente

7 o 9

1. Hai appena finito di vedere un film al cinema. Quanti minuti aspetti prima di lasciare la sala?

Di sicuro non 18. Non ha senso per questa domanda.

1. La radice quadrata della somma tra x e 90 è pari a 10. Quanto vale x?

Non penso proprio 18, nemmeno lontanamente.

1. Senza Google o ChatGPT, quanti nomi di presidenti della repubblica Italiana ricordi?

Non ce ne sono 18.

1. Qual era la tua media voti al 5° anno delle scuole superiori?

Vabbè.

1. Quanti anni avevi la prima volta che hai marinato la scuola?

Non si marina la scuola da maggiorenni. Al limite non ci si va.

E con questo direi che non ho altro da aggiungere.

Inviato
47 minutes ago, Hexdrinker said:

E cosa c'entra? Chi ha 18 anni è maggiorenne e chi ha 60 pure, solo rileggendo adesso noto che la domanda è posta malissimo 

Io intendevo dire che secondo me la domanda chiede la differenza d’età ammissibile tra due maggiorenni

Tu prima mi hai fatto l’esempio con un maggiorenne e uno no (3 anni), ma questo esempio non doveva essere di supporto alla risposta

Non è che ti sospetto particolarmente eh, sto spiegando quello che mi hai fatto pensare

Inviato
4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io intendevo dire che secondo me la domanda chiede la differenza d’età ammissibile tra due maggiorenni

Tu prima mi hai fatto l’esempio con un maggiorenne e uno no (3 anni), ma questo esempio non doveva essere di supporto alla risposta

Non è che ti sospetto particolarmente eh, sto spiegando quello che mi hai fatto pensare

Siccome tutte le cifre espresse sono verosimili perché la risposta alla domanda dei prigioneri è veramente soggettiva, credo che la soluzione stia più nell'esclusione rispetto alle altre, sul modello che ho fatto io per me stesso.

Il problema è che abbiamo 3 10. Di cui uno solo forse colpevole. Anche perché 10 credo sia una cifra onesta e standard per la domanda dei prigionieri, ma è anche la x da aggiungere. Ed essendo così precisa come domanda io credo che NON sia stata posta.

Inviato
12 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Si, ma non ho proprio capito la domanda, tanto è che davo stranissima quella di K che adesso ha tutto altro senso 

Inviato
3 minutes ago, K.limitededition said:

Siccome tutte le cifre espresse sono verosimili perché la risposta alla domanda dei prigioneri è veramente soggettiva, credo che la soluzione stia più nell'esclusione rispetto alle altre, sul modello che ho fatto io per me stesso.

Il problema è che abbiamo 3 10. Di cui uno solo forse colpevole. Anche perché 10 credo sia una cifra onesta e standard per la domanda dei prigionieri, ma è anche la x da aggiungere. Ed essendo così precisa come domanda io credo che NON sia stata posta.

Io tenderei a credere che la domanda con la X sia stata aggiunta da Kado a posteriori perché ha visto troppi 10.

Se questo ragionamento è corretto, come dici tu stesso e come pensa anche Fede, allora i 10 sono innocenti, perché Kado avrà aggiunto la domanda con la x per far credere che uno dei 10 la avesse.

Mi perdo qualcosa?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.