Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 hours ago, The Pupa said:

MA chi ha risposto 10 potrebbe aver ricevuto sia il quesito dei prigionieri che la domanda 4

Jack avrà risposto alla 6

Inviato

Scherzi a parte:

- k e basalto potrebbero aver risposto alla 1 o alla 7 (soprattutto basalto che ha tipo 20 anni :D)

- noi gang del 10 potremmo aver risposto alla 4 (io no, ma gli alti magari sì, tipo Jack. Scare dice "penso dirò" che non sa di calcolo matematico)

- hex con quel "circa" sembra abbia risposto alla 6?

- hyd sembra stia andando a comprare le uova

- dvon e mario sembrano ok?

Inviato
32 minuti fa, The Pupa ha scritto:

Quel burlone di Hyd che risponde fino a una mezza dozzina 

@~Hyd posso chiederti quanti anni hai?

Certo, ne ho fatti 27 da meno di un mese.

Personal infodump:

Spoiler

In realtà son stato abbastanza sorpreso quando ho letto la domanda, perché è un argomento a cui pensavo un po' di recente, fa strano pensare allo scorrere del tempo e al fatto che "18 anni e ultimo anno di liceo" non siano più un passato così vicino. Mi ricordo di quando andavo a scuola e in un gruppo di studenti potevo gettare uno sguardo interessato; adesso mi rendo conto che per il me stesso di adesso sono solo "ragazzini". Forse ho un brutto rapporto col passaggio del tempo haha, la prendo a male.

E in generale non sono un fan degli "age gap", anche se non saprei proprio fino a quanto sarei disposto a scendere/salire. Vabbe' che gli affari di cuore non sono uova, non puoi scegliere accuratamente l'età di un potenziale interesse romantico. Boh.

Comunque il punto focale è che, SECONDO ME, per una relazione ciò che conta (e chiunque è libero di dissentire) è che ci si trovi in fasi simili, se non nella stessa fase, della propria vita. Io, personalmente, ho anche difficoltà a rispondere a questa domanda perché sento di essere un po' "immaturo" o "indietro" rispetto alla mia età; infatti non ritengo di essere interessato a relazioni romantiche al momento fino a che non avrò "messo la testa a posto" (whenever that'll happen).

(...e, nonostante siano passati una decina d'anni già, devo ancora riprendermi da un'intensa fiamma liceale lol)

....Quindi boh, diciamo 6 anni +-, da chi ha quasi una mezza triennale a chi sta sbattendo la testa al muro per capire cosa fare appena entrati nei '30.

In realtà non so esattamente con quale logica ho voluto formulare così la risposta, ho pensato magari avrebbe creato qualche opzione carina se avessi ricevuto una domanda diversa dalle altre.

Non sono ancora entrato bene nell'ottica di gioco come hai fatto tu con le domande e le risposte dei giocatori.

32 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Vai a capire ora chi aveva un'altra domanda e chi trolla nelle risposte.

Trolla tipo?

Inviato

La risposta di Basalto sembra davvero una risposta alla 1?

L'età minima per gli alcolici è 18 se non cado dal pero, quindi non penso che K abbia risposto a quella, visto che implica di ridurla.

Su due piedi mi sembrano un pochino più pulite le risposte meno sicure come Fede Scare e Pupa?

Inviato
37 minuti fa, Fede ha scritto:

Scherzi a parte:

- k e basalto potrebbero aver risposto alla 1 o alla 7 (soprattutto basalto che ha tipo 20 anni :D)

Limite rigorosissimo a 37 anni per una relazione.

Inviato
2 minutes ago, ~Hyd said:

La risposta di Basalto sembra davvero una risposta alla 1?

L'età minima per gli alcolici è 18 se non cado dal pero, quindi non penso che K abbia risposto a quella, visto che implica di ridurla.

Su due piedi mi sembrano un pochino più pulite le risposte meno sicure come Fede Scare e Pupa?

Io ho risposto un numero abbastanza standard che mi è venuto su due piedi. Ho 39 anni (ancora per qualche mese), quindi 29 e 49 mi sembravano ok.

Basalto se scende di 17 vola a 3-4 anni tipo :D

Inviato
8 minuti fa, Fede ha scritto:

Io ho risposto un numero abbastanza standard che mi è venuto su due piedi. Ho 39 anni (ancora per qualche mese), quindi 29 e 49 mi sembravano ok.

Basalto se scende di 17 vola a 3-4 anni tipo :D

Quesito prigionieri: Presumendo che siate entrambi maggiorenni, quanti anni di differenza potresti tollerare tra te e un/una partner?

La parte in rosso fa un sacco di lavoro per giustificare le risposte.

Inviato
9 minutes ago, ~Hyd said:

Quesito prigionieri: Presumendo che siate entrambi maggiorenni, quanti anni di differenza potresti tollerare tra te e un/una partner?

La parte in rosso fa un sacco di lavoro per giustificare le risposte.

Ahh ok!

Comunque forse ci conviene fare una lista delle nostre età?

Inviato

Riassumo anche io le pippe mentali che ho lasciato in pvt col tiranno. A 35 anni se penso ad una relazione, 25 mi sembra una differenza difficile da conciliare in termini di progettualità. 26 e 27 son più vicini a 25 che a 30. Vero è che dipende dalla persona, dal tipo di condivisione che si cerca e dal momento in cui ci si trova, ma dovendo sparare un numero 7 mi sembrava quello più sentito

Hex mi sembra pulito per quel "circa" che avrei aggiunto anche io per la variabilità biologica sopra menzionata

Inviato

Comunque secondo me la 4 se l'è inventata Kado dopo aver letto che avessimo risposto 10 in tanti. Non mi sa di domanda per il folle o la spia, avendo risposta univoca?

Inviato

Ho aperto il forum per caso e finalmente è iniziata.

Appena posso mi metto a ragionare su chi può aver risposto cosa.

Intanto vi posso dire come ho ragionato io per rispondere 10

Io mi sono basato più che altro sullo scenario: io 50 anni e la mia compagna 60. Lo vedo come uno scenario che non mi fila (pensiero puramente personale eh, non voglio giudicare nessuno).

Quindi ho messo la soglia lì. 10 anni massimo ok, poi basta 

Inviato
3 ore fa, Fede ha scritto:

Comunque secondo me la 4 se l'è inventata Kado dopo aver letto che avessimo risposto 10 in tanti. Non mi sa di domanda per il folle o la spia, avendo risposta univoca?

Si in effetti il tiranno potrebbe aver inventato delle domande postume a seconda delle nostre risposte. Un po' come me che nascondevo il tesoro una mezz'ora dopo aver dato il via alla caccia al tesoro per non farla finire troppo presto. "Eh, ma io là avevo già cercato" evidentemente non avevi cercato bene, sei proprio un merlo

Inviato
6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Secondo voi Kado ha indirizzato le domande per esporre platealmente il Folle oppure no?

Eh, questa è la domanda principale che mi ponevo, perché la risposta di Basalto secondo me è DAVVERO fuori dagli schemi ed è palesemente per un'altra domanda. Ho forte sospetto possa essere il folle.

In realtà sto ignorando un po' l'elefante nella stanza che anche K ha dato una risposta simile.

Vorrei sentirli entrambi ma non si sono collegati per ora.

Quanto tempo dura la fase?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.