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Inviato

Per la serie "Partite con tre fazioni", vi propongo una partita con una nuova terza fazione. L'ispirazione viene ancora una volta da Wherewolf.

Mentre il Branco funziona come di norma, il Villaggio è diviso in due fazioni in lotta tra loro: l'Eresia, formata dagli umani dotati di poteri magici, e l'Inquisizione, che ha come obiettivo uccidere tutti i non cristiani (lupi ed eretici). I Contadini Semplici hanno come fazione semplicemente "Villaggio" il che vuol dire che possono vincere indifferentemente sia con l'Eresia sia con l'Inquisizione.

Credo che sia una meccanica interessante perché in un certo senso l'Inquisizione funziona come fazione antidichiarazione: i ruoli speciali devono stare attenti perché non sono solo i lupi a volerli morti. In più, non è detto che possano vincere anche da morti! I Contadini inoltre non hanno più motivo di sentirsi sfigati.

 

Condizioni di vittoria:

  • L'Eresia vince se: tutti i Lupi sono morti + (almeno un Eretico è ancora vivo oppure tutti i membri dell'Inquisizione sono morti).
  • L'Inquisizione vince se: tutti i Lupi sono morti + tutti gli Eretici sono morti + almeno un membro dell'Inquisizione è ancora vivo.
  • Il Branco vince se: il numero di Lupi ancora vivi è pari o superiore al numero di Umani ancora vivi.

 

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VEGGENTE GUFATO

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BECCHINO

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CUSTODE

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INDOVINO

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MATTO

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CONTADINO SEMPLICE (×6)

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INQUISITORE

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BOIA

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TEMPLARE

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LUPO MANNARO (×3)

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

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LUPO SCORBUTICO

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MARTIRE

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Ordine di azione:

  • Veggente Gufato
  • Inquisitore
  • Custode
  • Indovino
  • Lupi Mannari
  • Matto

 

FAQ:

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Inviato
  Il 30/12/2018 at 16:21, Chov RaM ha scritto:

Bellissima, la gioco, ma l'amleto ci sta proprio male xD

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Sono aperto a suggerimenti per i ruoli Eretici!

 

Volevo mettere un ruolo Eretico con il potere di uccidere ma che però non avesse completa libertà di scegliere la sua vittima. Inizialmente volevo mettere la Banshee per tale posizione, poi ho optato per l'Amleto.

Inviato
  Il 30/12/2018 at 16:31, Loudo ha scritto:

Sono aperto a suggerimenti per i ruoli Eretici!

 

Volevo mettere un ruolo Eretico con il potere di uccidere ma che però non avesse completa libertà di scegliere la sua vittima. Inizialmente volevo mettere la Banshee per tale posizione, poi ho optato per l'Amleto.

Expand  

Io ci vedo bene l'esorcista adattato a questa specifica partita, che quindi agisce solo sugli eretici (i mannari lo sbranano se fa il loro nome?) Inoltre aumenterei di un altro ruolo entrambe le fazioni contadine e porterei i cs a 4

Inviato
  Il 30/12/2018 at 18:44, Chov RaM ha scritto:

Io ci vedo bene l'esorcista adattato a questa specifica partita, che quindi agisce solo sugli eretici (i mannari lo sbranano se fa il loro nome?) Inoltre aumenterei di un altro ruolo entrambe le fazioni contadine e porterei i cs a 4

Expand  

Ma stavamo parlando di Amleto che è un Eretico, che cosa c'entra un altro ruolo di inquisizione? XD
Comunque non mi piace, non voglio che l'Inquisizione possa uccidere chi pare a loro quando gli gira, non è questo il senso della fazione. E poi i  membri dell'Eresia sono già bersagli primari dei lupi, non c'è bisogno di poteri di uccisioni eccessivi, preferisco qualcosa di più sottile.

 

Poi secondo me l'Inquisizione a tre membri è giusta così. Mentre invece l'idea di aumentare l'Eresia a 6 membri la sto valutando attentamente, non è facile stabilire il numero giusto.

L'idea è che l'Eresia sia quella con i poteri più utili al Villaggio, quindi i suoi numeri possono essere più elevati perché: 1) c'è bisogno che si espongano perché il Villaggio possa vincere e questo li rende suscettibili all'uccisione, mentre l'Inquisizione prevalentemente se ne sta nascosta e non ha poteri utilissimi a trovare i lupi; 2) l'Inquisizione è più brava a uccidere, mentre l'Eresia è più brava a pilotare i roghi, visto che è la fazione più numerosa e più utile ai contadini.

Inviato
  Il 30/12/2018 at 18:58, Loudo ha scritto:

Ma stavamo parlando di Amleto che è un Eretico, che cosa c'entra un altro ruolo di inquisizione? XD
Comunque non mi piace, non voglio che l'Inquisizione possa uccidere chi pare a loro quando gli gira, non è questo il senso della fazione. E poi i rispettivi membri dell'Eresia e dell'Inquisizione sono già bersagli primari dei lupi, non c'è bisogno di poteri di uccisioni eccessivi, preferisco qualcosa di più sottile.

 

Poi secondo me l'Inquisizione a tre membri è giusta così. Mentre invece l'idea di aumentare l'Eresia a 6 membri la sto valutando attentamente, non è facile stabilire il numero giusto.

L'idea è che l'Eresia sia quella con i poteri più utili al Villaggio, quindi i suoi numeri possono essere più elevati perché: 1) c'è bisogno che si espongano perché il Villaggio possa vincere e questo li rende suscettibili all'uccisione, mentre l'Inquisizione prevalentemente se ne sta nascosta e non ha poteri utilissimi a trovare i lupi; 2) l'Inquisizione è più brava a uccidere, mentre l'Eresia è più brava a pilotare i roghi, visto che è la fazione più numerosa e più utile ai contadini.

Expand  

Per quello pensavo di levare il ruolo di uccisione agli eretici, mi pare fuori fazione. Ce lo vedo di più con l'Inquisizione. Comunque considero la Banshee una scelta sicuramente più valida dell'amleto per la partita, se volessi tenere un ruolo di uccisione per gli eretici.

Inviato

Ma infatti il motivo per cui avevo scelto l'Amleto era perché non ha la libertà di scegliere chi gli pare. La sua unica scelta è uccidere oppure no chi in uno specifico momento ha il Teschio. Quindi mi piaceva perché è un potere che è controllabile ma allo stesso tempo non permette di uccidere chi vuole.

La Banshee pure l'avevo valutata ma alla fine mi era sembrata meno appropriata perché in una partita a tre fazioni rischiava di essere una scelta completamente fuori dalle mani della fazione a cui appartiene il potere. In più, visto che è un potere utilizzabile postmortem, manca quel fattore di "in quanto eretico sono utile al villaggio, occhio a uccidermi".

Inviato
  Il 31/12/2018 at 10:07, Loudo ha scritto:

Ho tolto l'Amleto e messo al suo posto un ruolo più "folle". 😁

Expand  

 

Se il Matto fallisce (sia perché uno dei bersagli è morto, o perché è uno dei ruoli non scambiabili) può riprovare (sempre entro la terza notte)?

Inviato
  Il 31/12/2018 at 12:18, Matt4 ha scritto:

 

Se il Matto fallisce (sia perché uno dei bersagli è morto, o perché è uno dei ruoli non scambiabili) può riprovare (sempre entro la terza notte)?

Expand  

No, può provare solo una volta. Poi lo inserisco nelle FAQ. Altrimenti ricava troppe informazioni. XD

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