Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 5


Manfri

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Tobias ha detto:

Beh, sicuramente non è lui il silenziatore, mi auguro in realtà non così tanto intendesse al posto di "lupo silenziato" il silenziatore stesso, che viene visto innocente

Era un "lupo silenziatore" ma al mio t9 a quanto pare non piace la parola silenziatore 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Morta Sapia, era abbastanza ovvio. Se non altro ha fatto il suo dovere anche grazie a Salmur, restringendo così la rosa dei possibili lupi a Tobias, Wig e Izcalli.

Ieri non ho parlato del mio collegamento con Loudo per non chiudere ulteriormente la scelta attorno al veggente, però se ne può parlare oggi. 

 

14 ore ago, Doom ha detto:

Eppure il wag a giorno 1 ha doppiato loudo. Eppure, se leggete le poche interazioni che I due hanno avuto in piazza non mI sembra troppo un teatrino costruito.

Vuol dire ben poco, a mio parere. Riguardo alla mia discussione con Loudo, data la sondata su di lui si è dato come parte del branco e ha provato a chiedermi aiuto nella speranza di aver trovato il proLupo nel sottoscritto. Inutile dire che non mi ha fatto i nomi degli altri due insieme a lui. Vien da sé che è possibile che wag sia il silenziatore, e inoltre il voto a wag è stato dato all'ultimo minuto, consapevole di non essere il voto decisivo. Per carità, ha corso un rischio ma a mio parere consapevole.

 

14 ore ago, Izcalli ha detto:

Ma dici sul serio, Salmur? :asd:

 

L'arringa col cavolo che la faccio, sono l'ingegnere. A cosa serve tenerlo nascosto se non a rendere più laboriose le analisi dei buoni?

A questo punto servono dati certi; i collegamenti son stati:

Mescalina - Joppa

Sapia - Salmur

Sol - Loudo

Sapia - Josephine.

 

@Doom una volta avuto il veggente ho collegato i due che speravo dicessero del collegamento per avvalorare Sapia, oltre a tenermi liberi tutti i nomi buoni per il collegamento di oggi.

Avevi capito che ero io oppure no?

Comunque se le cose si confermeranno come sembrano, visto quante cose avevo preso dal primo post? :asd:

 

Orsù wag, Tobias e Sol, sollazzateci 😘

 Confermo il collegamento. u_u/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Doom ha detto:

Chi mi piace meno tra il trio è sol, attualmente. Nessun tipo di interazione con loudo in pubblica. Nella votazione non si son votati mai tra loro (si ok, I lupi a volte tra loro si votano benissimamente, ma parlando di tempi poco sospetti se lo fanno, si accertano che il compagno non ci finisca a caso. No, non sto parlando di quando uno è sgamato da un potere di un buono che li per forza di cose se vogliono tirare a campare devono affossare il compagno). E a tal proposito, onestamente, come ho scritto in altri post wag ha doppiato loudo in una situazione in cui a due ceravamo io e altre persone e mancava ancora gente a votare. Un rischio enorme per un misero alibi. Anche il fatto che loudo abbia tipo quotato wag dicendo "hey ciao penso che tu non mi abbia mai rivolto la parola", dopo essersi accorto che l'aveva votato non mi sa tanto di due compagni lupi. Poi ieri sol nei post scambiati con sapia pareva più uno che stava facendo il finto tonto per tastare più info possibili che altro, sensazione mia magari. Ma tant'é. E vi diró che secondo me I lupi vivi sono ancora due. 

Perché avrei dovuto avere interazioni con Loudo, ma soprattutto votarlo? Nei giorni precedenti (1, 3, 4) ho votato rispettivamente Bucche | Mario | Loudo, che ironicamente sono anche i medesimi tuoi. xD

Loudo non si è mai esposto eccessivamente, un po' come mario e il wag stesso, pertanto che senso avrebbe avuto votarlo quando avevo sospetti ben maggiori? 

 

11 ore ago, Doom ha detto:

Che tra l'altro nessuno si è cagato il ruolo dello scommettitore, ma se è vivo sta notte sicuramente ha fatto punto. È che non abbiamo i numeri per rogare a caso. Pure tra me, joppa e salmur ci potrebbe stare per dire hahah

C'è assolutamente da contare questo. Sappiamo con certezza che il veggente è morto, ma ci sono ottime probabilità anche per guardia, medico e cantastorie, senza contare i lupi.

 

6 ore ago, Tobias ha detto:

Chi voteresti, Sol?

E' presto per dirlo, che dici? Hanno sempre la sensazione di avere il fuoco sotto il cul8, i lupacchi88. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sol~ ha detto:

E' presto per dirlo, che dici? Hanno sempre la sensazione di avere il fuoco sotto il cul8, i lupacchi88. 

Se te la correggo in chi ti piace di meno tra me e il Wag? va bene?

E, per la cronaca, in tutte le partite che ho giocato da lupo ho retto molto più che 4 miseri giorni :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tobias ha detto:

Se te la correggo in chi ti piace di meno tra me e il Wag? va bene?

E, per la cronaca, in tutte le partite che ho giocato da lupo ho retto molto più che 4 miseri giorni :sisi:

In riferimento agli scorsi giorni, il wag. In riferimento alla giornata di oggi, ha comunque detto cose giuste, anche se, per l’appunto, si è svegliato è maggiormente esposto solamente oggi. Dall’altra te puzzi un po’, ma sei in tempo per farmi cambiare totalmente idea °°

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto tutto, non concludendo troppo in effetti, ma le cose principali sono:

 

Sol a giorno 1 dà per buono Loudo, giorni seguenti continua a parlare inutilmente di Cocco per due giorni, doppia Mario, mi pare senza troppe motivazioni in piazza, per il resto non ho molto da dire

 

Wag è il primo a raddoppiare qualcuno a giorno 1, ossia Bucche, non Loudo faccio notare a @Doom, non si è espresso particolarmente a fine giornata, votando e basta, e il giorno dopo motiva il voto della serata precedente con molte parole, quando era solo un voto da primo giorno, unica cosa un po' meh

 

Ora come ora ho il pallino su Wag, ma non che Sol abbia fatto tutto 'sto granché, mi sembra solo più spontaneo

Detto questo (solo a me si era bloccato il forum?), ci si becca dopo le 19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Eccomi, a questo punto della partita non so se il wag abbia fatto quel commento di proposito per rendersi non sgamabile o se sia davvero convinto di ciò che ha scritto.

Finalmente sono a casa e vado a rileggermi tutti i messaggi dei 3 per vedere se capisco qualcosa.

Vedete a cosa serviva non dire con chi ero in chat? Così adesso siamo sicuri che Iz sia davvero quel che dice. ❤️ 

 

[Comunque a me la cosa della chat fra Sol e Loupo, di cui Sol non ha proferito parola fino ad oggi, un po' puzza. Per questo voglio rileggermi tutto... magari colgo qualcosa a cui non ho prestato attenzione prima.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando comunque le azioni di Loudo, nel G1 vota Yeatu - che non era minimamente a rischio - e poi, nel G2, vota per primo - magari nell’ ottica di influenzare la piazza e per non votare Yeatu; Tobias raddoppia su Doom. Cosa ancora più interessante è il voto di Loudo al G3 verso Tobias stesso, quando praticamente Mario era bello che morto.

Non so se siano coincidenze, ma ci vedo un filo logico, e non vedo male il trio Loudo/Yeatu/Tobias. Voi che direste?

 

Aggiungo che Tobias al giorno due “non condivide le accuse contro Yeatu”, ma senza motivare. Gli piace poi Mescalina, morsa la sera seguente se non sbaglio. Continuo con la lettura~

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

 

[Comunque a me la cosa della chat fra Sol e Loupo, di cui Sol non ha proferito parola fino ad oggi, un po' puzza. Per questo voglio rileggermi tutto... magari colgo qualcosa a cui non ho prestato attenzione prima.]

Avrei dovuto palesarlo ieri, restringendo ancora di più il cerchio del veggente? Inoltre, praticamente fin dall’inizio - poco dopo l’apertura - si è dato branco. Se l’avessi convinto che io ero proL, mi avrebbe detto i nomi degli altri due, ma ad una certa non ha proprio più risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Escludo me stessa, Salmur e Doom, per ovvi motivi.

Ora, fra questi 4 ci dev'essere un lupo.

il_wag
Sol~
Tobias
Izcalli

 

Se dovessi essere totalmente sincera, non saprei dire chi mi convince meno, anche se mi resta quel tarlo del giorno 1 su Tobi.
 

 

Jos quale tarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Izcalli ha detto:

Sol ci fai una cronistoria della tua chat con Loudo?

- Loudo ipotizza Joppa ingegnere

+ Confermo che potrebbe aver senso, gli chiedo a proposito della sondata, fingendomi poi intenzionato ad aiutarlo

- Si sente alle corde con il veggente e l’ingegnere vivi (a detta sua), ma mi dice subito che non è intenzionato a dire i nomi degli altri lupi

- Mi chiede poi di difenderlo in pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 ora ago, Izcalli ha detto:

 

Jos quale tarlo?

È da giorno 1 che percepisco vibrazioni negative (manco fossi Cloris Brosca) da Tobi, però sono, appunto, vibrazioni.

Devo ancora rileggere purtroppo (mi sono messa a fare l'albero che domani e dopodomani non avrò tempo <.<).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Sol~ ha detto:

Riguardando comunque le azioni di Loudo, nel G1 vota Yeatu - che non era minimamente a rischio - e poi, nel G2, vota per primo - magari nell’ ottica di influenzare la piazza e per non votare Yeatu; Tobias raddoppia su Doom. Cosa ancora più interessante è il voto di Loudo al G3 verso Tobias stesso, quando praticamente Mario era bello che morto.

Non so se siano coincidenze, ma ci vedo un filo logico, e non vedo male il trio Loudo/Yeatu/Tobias. Voi che direste?

 

Aggiungo che Tobias al giorno due “non condivide le accuse contro Yeatu”, ma senza motivare. Gli piace poi Mescalina, morsa la sera seguente se non sbaglio. Continuo con la lettura~

Non pensi sarei stato troppo sgamato ad essere l'unico con Loudo a dire mescalina veggente? Pure dopo il suo sbrano dai

 

Mi sembravano forzate le accuse su Yeatu, francamente non ho capito cosa ci vedeste di così sospetto, ma forse sono prevenuto perché la conosco meglio, e poi erano i primi giorni, io nervosa non ce la vedevo

 

Poi, da Sol che contende il rogo con me, accuse del genere le accetto, ma Joppa e Salmur, votare a sensazione il quinto giorno fa pena, siete buoni quasi certificati, non avete da difendervi e potete dare mezza motivazione in più

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tobias ha detto:

Non pensi sarei stato troppo sgamato ad essere l'unico con Loudo a dire mescalina veggente? Pure dopo il suo sbrano dai

 

Mi sembravano forzate le accuse su Yeatu, francamente non ho capito cosa ci vedeste di così sospetto, ma forse sono prevenuto perché la conosco meglio, e poi erano i primi giorni, io nervosa non ce la vedevo

 

Poi, da Sol che contende il rogo con me, accuse del genere le accetto, ma Joppa e Salmur, votare a sensazione il quinto giorno fa pena, siete buoni quasi certificati, non avete da difendervi e potete dare mezza motivazione in più

 

Boh, sono stili di gioco. La mia era un’ipotisi, di fatto ci stanno solo i voti. Ciò non toglie che magari avreste potuto agire per psicologia inversa, idk ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

@Sol~ @il_wag @Tobias

se doveste individuare un cattivo fra voi 3, chi votereste?
(tutti e 3 scegliete solo una persona, plis <3)

Io ti direi Tobias. Ho già spiegato le mie ragioni, la giornata di oggi è stata pressoché inutile a livello di messaggi, la mia opinione rispetto al mio messaggio di ieri non è cambiata se non per la possibile presenza del silenziatore come ho scritto oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

È da giorno 1 che percepisco vibrazioni negative (manco fossi Cloris Brosca) da Tobi, però sono, appunto, vibrazioni.

Devo ancora rileggere purtroppo (mi sono messa a fare l'albero che domani e dopodomani non avrò tempo <.<).

È va beh me se senti le vibrazioni... Non possiamo che affidarci a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.