Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 5


Manfri

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Izcalli ha detto:

Ma dici sul serio, Salmur? :asd:

 

L'arringa col cavolo che la faccio, sono l'ingegnere. A cosa serve tenerlo nascosto se non a rendere più laboriose le analisi dei buoni?

A questo punto servono dati certi; i collegamenti son stati:

Mescalina - Joppa

Sapia - Salmur

Sol - Loudo

Sapia - Josephine.

 

@Doom una volta avuto il veggente ho collegato i due che speravo dicessero del collegamento per avvalorare Sapia, oltre a tenermi liberi tutti i nomi buoni per il collegamento di oggi.

Avevi capito che ero io oppure no?

Comunque se le cose si confermeranno come sembrano, visto quante cose avevo preso dal primo post? :asd:

 

Orsù wag, Tobias e Sol, sollazzateci 😘

Eh ma dillo prima allora 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, buonasera. Noto con piacere di essere sopravvissuto alla nottata. Orsù dunque ecco una breve arringa (spero di riuscire a renderla breve, almeno).

Partiamo dai voti: al secondo rogo, ho votato Loudo, e la serata ancora non si era ben evoluta. Se avessi dovuto votare un mio compagno lupo, perché avrei dovuto farlo in quel momento? Cioè, mi spiego meglio: se volevo votare un lupo per cercare di risultare più innocente, perché votarlo? Yeatu era egualmente sospetto, potevo tranquillamente votarla e vederla al rogo. Perché rischiare così all'ultimo di mandare sul rogo un compagno? Se Josephine avesse votato Loudo al rogo ci sarebbe finito lui.

Inoltre per quanto riguarda il rogo di mariosan, non è stato il mio a renderlo decisivo, quasi metà piazza l'ha votato, dopo di me ha ricevuto altri voti. 

Infine vorrei farvi notare un ultimo dettaglio, perché se fossi lupo avrei dovuto permettere la morte di mescalina alla 3 notte quando tra il suo ultimo messaggio era proprio che si stava iniziando a convincere della mia innocenza? Sono già giorni che mi sospettate chi più chi meno, non rischierei di arrivare agli ultimi giorni senza un possibile alleato. Anzi, fossi lupo, cercherei proprio di trovare queste situazioni per dare la colpa e incastrare un cittadino che non ha nulla a che fare con il branco

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, il_wag ha detto:

Oh, buonasera. Noto con piacere di essere sopravvissuto alla nottata. Orsù dunque ecco una breve arringa (spero di riuscire a renderla breve, almeno).

Partiamo dai voti: al secondo rogo, ho votato Loudo, e la serata ancora non si era ben evoluta. Se avessi dovuto votare un mio compagno lupo, perché avrei dovuto farlo in quel momento? Cioè, mi spiego meglio: se volevo votare un lupo per cercare di risultare più innocente, perché votarlo? Yeatu era egualmente sospetto, potevo tranquillamente votarla e vederla al rogo. Perché rischiare così all'ultimo di mandare sul rogo un compagno? Se Josephine avesse votato Loudo al rogo ci sarebbe finito lui.

Inoltre per quanto riguarda il rogo di mariosan, non è stato il mio a renderlo decisivo, quasi metà piazza l'ha votato, dopo di me ha ricevuto altri voti. 

Infine vorrei farvi notare un ultimo dettaglio, perché se fossi lupo avrei dovuto permettere la morte di mescalina alla 3 notte quando tra il suo ultimo messaggio era proprio che si stava iniziando a convincere della mia innocenza? Sono già giorni che mi sospettate chi più chi meno, non rischierei di arrivare agli ultimi giorni senza un possibile alleato. Anzi, fossi lupo, cercherei proprio di trovare queste situazioni per dare la colpa e incastrare un cittadino che non ha nulla a che fare con il branco

Chi voteresti oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi piace meno tra il trio è sol, attualmente. Nessun tipo di interazione con loudo in pubblica. Nella votazione non si son votati mai tra loro (si ok, I lupi a volte tra loro si votano benissimamente, ma parlando di tempi poco sospetti se lo fanno, si accertano che il compagno non ci finisca a caso. No, non sto parlando di quando uno è sgamato da un potere di un buono che li per forza di cose se vogliono tirare a campare devono affossare il compagno). E a tal proposito, onestamente, come ho scritto in altri post wag ha doppiato loudo in una situazione in cui a due ceravamo io e altre persone e mancava ancora gente a votare. Un rischio enorme per un misero alibi. Anche il fatto che loudo abbia tipo quotato wag dicendo "hey ciao penso che tu non mi abbia mai rivolto la parola", dopo essersi accorto che l'aveva votato non mi sa tanto di due compagni lupi. Poi ieri sol nei post scambiati con sapia pareva più uno che stava facendo il finto tonto per tastare più info possibili che altro, sensazione mia magari. Ma tant'é. E vi diró che secondo me I lupi vivi sono ancora due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Doom ha detto:

Chi voteresti oggi?

Attualmente, escludendo me, la mia lista sospettati è, andando in ordine:

Tobias

Salmur

Sol~

Doom & Josephine

Izcalli

 

Ora mi chiederete perchè questo?

Tobias lo ritengo il più sospetto, sia analizzando i suoi messaggi e i suoi voti, sia data la sua assenza (compare quasi solo quando deve difendersi...) 

Ora mi chiederete perché più Salmur di sol? Facile: per quanto Salmur potrebbe non essere parte del branco, potrebbe essere perfettamente il silenziatore (che approfitta della sua posizione per si, magari mandare al rogo un lupo, ma permettere al branco di trovare il veggente) o anche la scommettitrice, che abrebbe perfettamente modo, giocando così allo scoperto di ipotizzare morti quasi certe.

Sol, si sospetto, ma fino ad un certo punto. Un po' troppo finto tonto, ma nella scorsa partita da veggente è riuscito a farsi rogare in quanto ha finto sondate inesistenti. Non mi meraviglierei a scoprire che fa così e poi è solo un contadino.

Infine, voi Doom e Jo, fin'ora vi siete comportate molto bene, non vi sospetto. Ovviamente vi tengo in lista perché la certezza al 100% non posso averla, ma vi ritengo poco papabili.

Mescalina è uscita allo scoperto come ingegnere, ergo è lei, anche perché essendo l'ing ancora in vita, non fosse stata lei sarebbe stata smentita. 

Ho cercato di essere breve, se volete che specifichi altro, domattina sarò lieto di enunciare le mie teorie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Doom ha detto:

Che tra l'altro nessuno si è cagato il ruolo dello scommettitore, ma se è vivo sta notte sicuramente ha fatto punto. È che non abbiamo i numeri per rogare a caso. Pure tra me, joppa e salmur ci potrebbe stare per dire hahah

 

Salmur ok, ma tu e Joppa siete state viste buone, mentre dalla scheda si desume che il RV viene visto N/A.

È la prima volta in cui ho a che fare con queste regole, ma non vuol dire che il veggente sarebbe rimasto senza responso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Izcalli ha detto:

 

Salmur ok, ma tu e Joppa siete state viste buone, mentre dalla scheda si desume che il RV viene visto N/A.

È la prima volta in cui ho a che fare con queste regole, ma non vuol dire che il veggente sarebbe rimasto senza responso?

Ah, c'hai ragione. Sisi allora salta il responso. Ero convinta contasse solo neutro e venisse visto innocente

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Izcalli ha detto:

 

Salmur ok, ma tu e Joppa siete state viste buone, mentre dalla scheda si desume che il RV viene visto N/A.

È la prima volta in cui ho a che fare con queste regole, ma non vuol dire che il veggente sarebbe rimasto senza responso?

Per questo le ho escluse. A meno che il veggente non abbia confuso un n/a con un innocente, che ritengo molto poco probabile (ma da come si è esposto inutilmente e come si è palesato salmur direi che tutto può essere successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.