Vai al contenuto

Lupus Steampunk - Giorno 4


Jace

Messaggi raccomandati

Ah stavo comunque rileggendo, e ho notato questo messaggio di Salmur modificato un'ora dopo, e non un minuto come può succedere. Vuol dire niente, ma anche la richiesta al veggente di creare nuovamente la situazione del codice - che fa intendere che sia per forza di cose vivo - mi lascia molto perplesso. :grattacapo:

 

Un'ora fa, Sapia ha detto:

 

quindi per te salmur è lupo, ha spostato la guardia su se stessa, e ha morso mescalina che conosceva come veggente? A che pro quando gli sarebbe bastato aspettare magari domani per accopparla col branco? Insomma: un branco che conosce il veggente parlatore ha la partita in mano, no? quindi conviene tenerla viva, vedere cosa e chi sonda, e poi muovere la piazza a proprio piacimento. O sono troppo machiavelica, effettivamente..
 

Ma chi pensava mescalina veggente, perchè l'ha morsa? :3

Mmh, non sono così d'accordo per un fatto di pura logica. Dubito sia possibile che Salmur si sia messo d'accordo - rip ripetizione - a lungo termine, usando ogni giorno magari codici e messaggi differenti (Per il potere dell'ingegnere, non potrà più stare in coppia con il veggente), senza contare possibili imprevisti, compresa la morta del veggente stesso. Pertanto, la collaborazione che vede Salmur "specchio del veggente" non sarebbe stata possibile, o comunque veramente complicata a mio avviso. Nell'ottica di Salmur lupo, vien da sé che se l'unica cosa che può andargli effettivamente contro è il veggente che si palesa, lo faccio fuori. 

 

Ci sarebbe anche l'ingegnere, che alla fine potrebbe chiarire cose su cose.

Un'ora fa, Izcalli ha detto:

Non so Loudo, so che in pratica sei costretto sulla difensiva in una situazione strana, però tra ieri e oggi non è saltato fuori nessuno a contraddire le sondate date da Salmur, e allora dove sta questo veggente?

 

Ora:

1 - i rogati dei vari giorni (Cocco, Yeatu, mariosan) non hanno tirato fuori la carta "Sono il veggente", neanche dopo il rogo. Cocco è l'unico che ha detto di avere un ruolo, ma se sei veggente non puoi lasciare il villaggio alla mercè di questo bluff, devi essere chiaro o sei una pippaccia maledetta, quindi escluderei il veggente bruciato;

2 - i primi due sbranati ti sembravano contadini semplici;

3 - ne consegue che per te l'unico veggente che potrebbe rimodulare la situazione è Mescalina;

4 - se però Mescalina è il veggente, allora ieri era in collegamento con Salmur, e dunque l'ingegnere:

      4.a - deve essere vivo, perché Mescalina non può essere ingegnere se la versione che ti scagiona la dà veggente;

      4.b - ha i mezzi per sapere che Salmur oggi sta mentendo, dato che lui dà un veggente vivo;

      4.c - dev'essere Joppa, perché è l'unica che non ha scritto dopo che Salmur ti ha dato losco, e se non lo smentisce neanche lei allora cosa è successo secondo te?

 

In pratica o è così oppure devi dare probabile veggente uno tra Chov e Bucche, e in questo caso saresti costretto ad avallare gli sbrani che dici di non condonare. Non lo trovi contraddittorio?

 

Nel caso di Chov o Bucch veggenti, ci sarebbe un enorme bluff da parte di Salmur. Non so quanto sia possibile, ma ci sta tenerlo tra le possibilità. In questo ipotetico caso, Salmur si sarebbe trovato probabilmente in collegamento con un suo compagno di branco o con il proLupo (o viceversa), visto che il veggente sarebbe morto il giorno prima. Viene da sé che se i due fossero branco, quello oltre a Salmur mai uscirà allo scoperto, mentre se uno dei due fosse proLupo non possiamo avere la certezza che l'abbiano capito. Insomma, a questo punto sarebbe necessario che l'ingegnere si palesi e almeno saremmo sicuri di arrogare due lupi su quattro.

Come hai analizzato, difficile che il veggente si trovi tra Cocco, Yeatu (Impossibile per mario). Se invece era Mescalina, mi chiedo come possa comunicare tramite il codice con Salmur senza andare contro il regolamento - anche se ci sono infiniti modi xD

Modificato da Sol~
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque seriamente mi sto chiedendo come mai i lupi abbiano morso mescalina. A parte le battute fatte sopra con/su tobias in primis, rileggendola è quella più sicura di se; si puo anche dire che fosse sempre dietro a proteggere doom, ma non fa molto testo: se fossi stata in forma anche io avrei fatto comunella con loro perchè gli altri ragionamenti non stavano in piedi XD

Poi ho notato che è stata l'unica a votare sia yeatu che mariosan che cocco, tutti e tre finiti al rogo.. insomma, un po' stile cecchina..

Ho segnato che tra i suoi sospetti o pseudotali, ieri c'erano izcalli, loudo, tobias e il wag....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sapia ha detto:

@Sol~ hai ragione.. Ufff quindi in riassunto che ne pensi della faccenda?

Eh, bella domanda. Io ho fatto le mie considerazioni, ma sono partito proprio dai vostri ragionamenti e ipotesi sono andato si e no con logica. Fino a quando non uscirà l’ingegnere non avremo la certezza di Salmur buono che non racconta un sacco di balle, ma non lo invito necessariamente a palesarsi. Mi farebbe quindi piacere sentire l’opinione degli altri, qualcosa lo si tira fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sol~ ha detto:

Eh, bella domanda. Io ho fatto le mie considerazioni, ma sono partito proprio dai vostri ragionamenti e ipotesi sono andato si e no con logica. Fino a quando non uscirà l’ingegnere non avremo la certezza di Salmur buono che non racconta un sacco di balle, ma non lo invito necessariamente a palesarsi. Mi farebbe quindi piacere sentire l’opinione degli altri, qualcosa lo si tira fuori. 

 

tipo loudo.. Mi sembra abbia risposto in maniera molto calma, anche troppo. E nessuno sembra avere notato che ci sarebbe una sondata su di lui. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo a tutti i giocatori che il regolamento dice che "È vietato cancellare i messaggi già inseriti nei topic di discussione. Questi potranno essere modificati entro 5 minuti dall'invio del messaggio stesso (e quindi non ore o giorni dopo) e solo per alterarne la forma o la grammatica. Se lo ritengono necessario i master hanno facoltà di vedere, ripristinare o riportare il contenuto originale dei messaggi."

 

Purtroppo, per qualche ragione non ho la funzionalità che permette di vedere la cronologia dei messaggi, perciò ho fatto controllare a Kado' tutti i messaggi fuori tempo massimo.

L'unica modifica non grammaticale che sono riuscito a trovare riguarda questo Post di salmur che è stato pubblicato alle ore 01:08 e modificato alle 01:25, perciò lo riposto: 

79fa38fd-39fd-48b5-8831-8cc44e4e7eb7.jpg

 

 

Per stavolta chiudo un occhio (anche se appena Kado mi riabiliterà la funzione, controllerò tutti i messaggi modificati), ma da adesso cercate sempre di modificare i vostri post entro 5 minuti e senza cambiare il contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Sol~ ha detto:

@Sapia Te ritieni che Salmur stia raccontado il vero, insomma, che sia sincero?

 

meh, non saprei.. lo penso un po' troppo vivo rispetto a come mi immaginavo.
Certo è che l'ultima volta che non si è seguito una sondata non è finita benissimissimo quindi proverei a seguire quel  che dice .. :/
 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Manfri ha detto:

Ricordo a tutti i giocatori che il regolamento dice che "È vietato cancellare i messaggi già inseriti nei topic di discussione. Questi potranno essere modificati entro 5 minuti dall'invio del messaggio stesso (e quindi non ore o giorni dopo) e solo per alterarne la forma o la grammatica. Se lo ritengono necessario i master hanno facoltà di vedere, ripristinare o riportare il contenuto originale dei messaggi."

 

Purtroppo, per qualche ragione non ho la funzionalità che permette di vedere la cronologia dei messaggi, perciò ho fatto controllare a Kado' tutti i messaggi fuori tempo massimo.

L'unica modifica non grammaticale che sono riuscito a trovare riguarda questo Post di salmur che è stato pubblicato alle ore 01:08 e modificato alle 01:25, perciò lo riposto: 

79fa38fd-39fd-48b5-8831-8cc44e4e7eb7.jpg

 

 

Per stavolta chiudo un occhio (anche se appena Kado mi riabiliterà la funzione, controllerò tutti i messaggi modificati), ma da adesso cercate sempre di modificare i vostri post entro 5 minuti e senza cambiare il contenuto.

mi scuso, non conoscevo questa regola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Allora, ho letto e...

1) sì, Salmur potrebbe star bluffando, ma tendo a credergli. Perché? Perché so che l'ing non era Bucche, ed era vivo, essendo che a notte 1 sono stata messa in contatto io con un altro utente che non rivelerò. Non volevo dirlo chiaramente perché speravo si capisse, ma a quanto pare bisogna fare lo spelling per tutte le cose.

Oltre a ciò ha dato delle sondate che ci stavano tutte, e su di me ha detto la verità. Su Doom, io la ritengo contadina, quindi per me la sondata pendente su di lei ci sta tantissimo. Di Bucche non saprei dire nulla, se non che è stato troppo sulla difensiva e non sono riuscita a capire molto.

2) Loudo è dall'inizio che attacca Doom e Mescalina, non vorrei che da lupo abbia tentato di sviare non mordendola la notte subito seguente al loro diverbio, ma comunque colpendola quando sapeva che la guardia avrebbe protetto Salmur. Per altro Loudo visto L io ce lo vedo tanto tanto. Come sapete l'avevo accusato di essere scommettitore perché voleva per forza sapere certe cose. La sua difesa m'è parsa leggermente paracula per altro.

3) se dovessi aver preso dei granchi, chiederò scusa dopo e farò i dovuti complimenti a Salmone.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

salmur da oggi è sicuramente "salmone"

Io non ho tanto tempo a disposizione stasera (spero di uscire per una pizza dopo l'ufficio ..) quindi dò il via ai voti fidandomi di salmone (che è tanto buono 🐟🐟  🐻🐻🐻🐻)

E Cocco è Cicci, ricordiamoci. u_u/

 

Per quanto mi riguarda, rispetto comunque la volontà di Loudo, che aveva prima chiesto di aspettare a votarlo. Dubito farà cambiare idea, ma almeno c'è più pathos. (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Sapia ha detto:

salmur da oggi è sicuramente "salmone"

Io non ho tanto tempo a disposizione stasera (spero di uscire per una pizza dopo l'ufficio ..) quindi dò il via ai voti fidandomi di salmone (che è tanto buono 🐟🐟  🐻🐻🐻🐻)

Hey! Non ti permettere, figlia d'un alpaca bianco!

Modificato da Salmur
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.