Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi scuso preventivamente con i presenti, ma mi sento in dovere di rispondere al post di @Yeatu

Non so che vita tu conduca. E non mi interessa proprio sinceramente. Ma abbi la decenza di ammettere che hai usato scuse esterne. L'ipocrisia del tuo post è incommentabile. 

"Se qualcosa è esterno alla partita, è esterno alla partita, non lo si usa come scusa per accussare gli altri, a prescindere da ruolo e fazione."

Se qualcosa è esterno alla partita non lo si usa come difesa. Se ti aspetti comprensione e accondiscendenza hai scelto il posto sbagliato. Dei tuoi problemi personali puoi parlare in privato con chi vuoi, o in pubblico in un topic diverso da questa partita. Qui tutto quello che scrivi viene analizzato per capire il tuo ruolo in partita. Quindi se hai deciso di portare qualcosa della tua vita personale abbi la decenza di accettarne le conseguenze invece di sparare post vittimistici in cui mi accusi di aver usato elementi esterni alla partita. Io ho usato le tue parole. Nessun elemento esterno. 

Detto questo la chiudo qui.

Buona partita a tutti. 

• Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 04/12/2018 at 22:07, Sapia ha scritto:

@Yeatu non te la prendere: @Salmur è così senzzibbile che quella tua frase ha fatto leva sui suoi sentimenti ❤️
E meno male che non ho detto io che non riesco a leggere una mazza ed è per questo che ho perso il voto XD

Expand  

Se c'è una cosa che non sopporto è l'ipocrisia. Non ho sentimenti. 

Inviato
  Il 04/12/2018 at 22:29, Loudo ha scritto:

Se rileggi i miei interventi a Giorno 1, praticamente sto chiedendo a Bucche se interpretare quel suo "sono un giocatore scarso semplice" come un indizio ("ti stai portando avanti?").

Però a questo punto sono curioso di sapere che ruolo gli avevo attribuito tu. A che pro fare i misteriosi ormai. XD

C'è qualcuno di collegato telepaticamente?

Expand  

io.

ringrazio l'ingegnere che mi ha collegato con il veggente.

posso dunque darvi le sondate senza metterlo in pericolo.

joppa doom e bucche. innocenti.

E chiedo cortesemente la protezione della guardia del corpo che sono un obiettivo facile per stanotte.

Inviato
  Il 05/12/2018 at 05:47, Doom ha scritto:

Più che altro coraggioso il veggente a palesarsi come tale e dire le sondate a una persona che non ha sondato.🤔Quanta fiducia infusa!

Expand  

Infatti la prima cosa che gli ho risposto è stata "e ti fidi così tanto di me da dirmelo subito?" 🤣 

Inviato

In ogni caso dato che vedo che @Doom sei sospettosa, se mentissi e non fossi collegato verrei contraddetto subito. 

Potrebbe smentirmi: il veggente, l'ingegnere e le 2 persone collegate. Una mossa stupida da parte mia. 

Inviato
  Il 05/12/2018 at 06:36, Tobias ha scritto:

Mah, a me fa strano il veggente che si rivela così, non dubiterei di Salmur, quanto dell'altra persona

Oppure sta andando in un altro modo, ma non voglio dirlo

Expand  

Dubbio lecito. Ma se vedessi la chat privata capiresti che non è possibile. Ci metto la mano sul fuoco che non sta mentendo. Cioè se sta mentendo ha fatto il bluff migliore della storia...

Inviato

Va beh ve la riassumo in breve perchè se no non mi credete e le info sono inutili e vengono prese con le pinze:

Il veggente aveva capito male il ruolo dell'ingegnere e pensava che potesse collegare soltanto sè stesso con altre persone. Per cui, certo che io fossi l'ingegnere, mi ha detto tutto subito. Poi quando gli ho fatto notare che in effetti potevo essere qualunque ruolo per quanto ne sapeva ci è rimasto un pó di merda ma ormai si era rivelato.

Ora, potrebbe pure aver bluffato e architettato tutto ma vi assicuro che le reazioni erano genuine, e comunque potrebbe uscire il vero veggente a smentire in quel caso. 

Inviato
  Il 05/12/2018 at 09:52, mariosan ha scritto:

Vabbè ma il veggente in questo senso ha sondato Salmur. Perché:

-se Salmur mentiva, sarebbe uscito

-se stanotte troviamo una morte di uno che sembrava veggente, bisogna rogar Salmur lupo

Expand  

Si va beh e chi lo stabilisce se uno sembra veggente scusa? 

Inviato

-se stanotte troviamo una morte di uno che sembrava veggente, bisogna rogar Salmur lupo

Expand  

Per certificare che dico il vero basta che stanotte l'ingegnere colleghi il veggente con un buono. Così abbiamo anche la sfondata di domani tra l'altro

Inviato
  Il 05/12/2018 at 11:27, Sol~ ha scritto:

Questione Salmur, mi pare tutto molto utopico, purtroppo. Analizziamo, quindi, i fatti:

> Giorno 2, Salmur viene messo in contatto dall’Ingegnere con il Veggente, il quale ha sondato tre volte: Joppa, Doom e Bucche. Tutti e tre, buoni. 

> Il veggente, non ha quindi sondato Salmur, ma gli confesso tutto. 

Salmur si è giustificato con un fraintendimento del veggente stesso, quando il potere dell’Ingegnere è chiaramente spiegato.

Fa inoltre presente che “Potrebbe smentirmi: il veggente, l'ingegnere e le 2 persone collegate. Una mossa stupida da parte mia. “, quasi come volesse far uscire uno dei ruoli. Anche dopo, ripete che il veggente può confermare (magari non in piazza?) Poi personalmente non ho capito le altre due persone collegate. 

Riguardo ai tre nomi, ci stanno comunque. Un rosso, uno che aveva praticamente buttato Cocco al rogo, Bucche che comunque era un minimo sospetto. Insomma, li avrebbe potuti tirare fuori chiunque. 

Alla luce di ciò, non è che non mi fido di Salmur, ma vorrei veramente capire di più °°

Expand  

Purtroppo, non ho modo di  dimostrarvi più di questo. Fammi una domanda e ti risponderó, se possibile. 

Riguardo l "potrebbero smentirmi" ovviamente so che non lo faranno quindi non è un invito a scoprire ruoli. 

Che poi se altri 2 fossero stati collegati non dovrebbero scoprire il ruolo per smentirmi. 

Ho detto che puó confermare se viene collegato ad un altro domani. Questo perchè la persona collegata a lui domani puó dire in pubblica "sono stato collegato con il veggente che mi ha dato la sfondata di oggi e ha confermato la versione di Salmur di ieri"

Inviato

Tra l'altro se mi stessi inventando tutto avrei detto che mi ha sondato invece di raccontare questa storia strana no? Sarebbe molto più credibile e mi starei anche certificando buono. 

Inviato
  Il 05/12/2018 at 12:46, Sol~ ha scritto:

Prima del tuo, per forza di cose c’è stato solamente un collegamento prima del tuo. Inoltre, domani né te né il veggente potranno essere collegati con qualcuno, e ti dico di più, il veggente non è stato collegato ieri (seguendo la logica per la quale sei veramente in chat con il veggente). 

Expand  

ah si non può neanche 2 volte di fila lo stesso giocatore. non sono confermabile dunque, pace.

Di certo non voglio che il veggente si esponga per confermarmi, io quel che potevo dire per convincervi l'ho detto, anzi ho detto pure troppo per i miei gusti.

Inviato
  Il 05/12/2018 at 12:27, Mescalina ha scritto:

Potrebbe anche aver riportato tutte le sondate correttamente ma essere ugualmente proL, far uscire i ruoli non penso perché avrebbe come minimo dovuto girare una delle sondate, e le smentite sarebbero arrivate da più fronti, intanto però vorrei sapere @Salmur chi sono i tuoi sospetti al momento, anche se molti devono ancora intervenire

Expand  

nei post di oggi non mi piace Mariosan quando dice:

Expand  

1- se io mentissi non è per nulla detto che il veggente si esponga per smentirmi. Il veggente è un ruolo chiave in questa partita piena di CS e potrebbe benissimo decidere di starsene in disparte.

2- comodo da lupo dire così. Poi sbrani quello che ti sembra veggente e hai il rogo facile il giorno dopo.

Già a giorno 1 mariosan non mi era piaciuto, quindi oggi è in top1 nella mia totolupi.

Vorrei sentire un attimo @Izcalli perchè non sta votando e sta seguendo al 50%.

ho altri sospetti ma minori, li tirerò fuori anche in funzione di cosa succede oggi. Non voglio dare troppi nomi, altrimenti per esclusione i lupi circoscrivono il veggente tra 2/3 persone e non mi piace.

Inviato
  Il 05/12/2018 at 13:29, Izcalli ha scritto:

Ecco, ti pareva che non dimenticavo una cosa: @Salmur, le sondate che hai dato sono esattamente nell'ordine in cui sono state fatte? Cioè Joppa - Doom - Bucche?

Perché @Mescalina dice che l'ordine delle sondate ha un senso, ma a me non torna Bucche come terzo sondato, mentre da secondo dopo essere sopravvissuto al rogo ci stava tutto.

Quanto al fatto che partecipo al 50% meh: al primo giorno cerco di smuovere le acque e in 3 a venirmi contro, ieri ho avuto meno tempo e passiamo all'opposto, ahahah.

Expand  

non conosco l'ordine delle sondate ma ve lo faccio avere. In tempi non sospetti perchè non voglio che i lupi possano calcolare chi è in base a quanto ci mette a rispondermi in chat.

Inviato
  Il 05/12/2018 at 16:15, Sol~ ha scritto:

Sono andato un attimo a rileggermi i post delle quattro anime pie non più con noi, in particolare quelli del G0/1.

Su Chov non ho trovato indizi riguardo al possibile ruolo, idem per quanto riguarda Yeatu. Bucche, per me è il mistero. 

Tuttavia, Cocco ha ripetuto più volte di aver lasciato indizi sul suo ruolo, e quindi tanto valeva andare a cercare il pelo nell'uovo. Ad una certa, nel giorno 0, Cocco fa "Piacere Lorenzo 🌚", ma la cosa che mi ha lasciato un attimo basito è che lui si chiama Federico, mica Lorenzo. A chiamarsi Lorenzo sono tuttavia io, veggente la scorsa partita, nella quale mi ero palesato il ruolo praticamente subito. E' una piccola chicca che poteva cogliere poca gente, quella di PM insomma (Poi vabbé, l'ho notata io che mi chiamo così xD). A confermare la mia tesi è poi la frase scritta subito dopo, nel medesimo post: "Comunque domani potremmo avere qualche info in piú volendo, ergo". 

Non ho idea se 'sta cosa abbia un senso vero e proprio, ma nella sua coerenza c'è. Ho voluto aspettare a tirare fuori l'ipotesi di Cocco veggente per usarla nel caso qualcuno si fosse mostrato come tale, in particolare come ancora di salvezza per salvarsi dal rogo. Non è questo caso in particolare, ma se ritenete che Cocco potesse essere veggente, viene da sé che Salmur è praticamente in chat con un lupo che lo sta abbindolando.
A mio parere non è nulla di certo, però semplicemente possibile e fattibile. Ci tengo poi a sapere se l'ipotesi ha per voi senso e se ritenete necessario palesare il compagno di chat di Salmur.

Expand  

sarei stato gabbato proprio per bene... ma non credo.

la frase  "Comunque domani potremmo avere qualche info in piú volendo, ergo" secondo me può essere un indizio per il cantastorie.

"potremmo" perchè dipende dalla sondata. ci sta secondo me. Mi sembra meno strampalata della tua teoria sul piacere lorenzo sinceramente.

Inviato

Fa strano anche a me che non escano i collegati. O non vogliono restringere il campo... Oppure l'ingegnere ieri ha dimenticato il potere? Boh... Anche questa ipotesi è poco probabile. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.