Vai al contenuto

Animali Fantastici


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Sicché non esiste un topic per il primo film, usiamo questo per il primo ed il secondo.

Io non ho visto l'uno o l'altro, ma ne sto sentendo parlare in continuazione.

Voi che ne pensate?

 

animali-fantastici-dove-trovarli-2-film-

 

Quota

Nel 1927, il malvagio mago Gellert Grindelwald viene tenuto prigioniero dal Magico Congresso degli Stati Uniti d'America. Quando lascia New York per essere trasferito a Londra, Grindelwald viene liberato, e fugge dopo aver ucciso le guardie di sicurezza.

Tre mesi dopo, Newt Scamander fa appello al Ministero della Magia britannico per ripristinare il suo diritto al viaggio, dopo averlo perso durante la sua visita a New York. Al Ministero incontra Leta Lestrange, una vecchia amica della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Durante il suo appello, a Newt viene offerto il diritto di viaggio restituito se accetta di lavorare per il Ministero della Magia, insieme a suo fratello Theseus, nella ricerca di Credence Barebone, ricomparso a Parigi; Credence è creduto da molti come l’ultimo sopravvissuto di una lunga fila di maghi purosangue, e da Grindelwald essere l’unica persona in grado di uccidere il professore di Hogwarts Albus Silente. Newt rifiuta l’offerta, e dopo aver lasciato il Ministero, viene convocato da Silente che gli chiede di aiutarlo a combattere Grindelwald.

 

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

I Crimini di Grindelwald è probabilmente il film più bello dall'intera saga della Rowling secondo me. Ci voleva un'atmosfera più dark e oscura, la attendevo da troppo tempo!

Spoiler

Ma perché togliere di mezzo Leta così presto, dannazione, prometteva benissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aprite se non volete spoiler! 

Spoiler

A me è piaciuto moltissimo anche il secondo. Sono andata ieri a vederlo e, sebbene ci sia qualche incongruenza temporale (come la presenza di Minerva a Hogwarts quando ancora non avrebbe dovuto insegnare lì), ho visto il film come una lettera d'amore al fandom da parte della Rowling. Proprio per questo posso perdonare questi erroracci di continuità. 

Ora vado per personaggi: 

Newt è il solito Newt, sempre troppo buono, divertente, dolce e awkward in ogni situazione. Mi piace che in questo film si sia evidenziato ancora di più quanto faccia fatica a intrattenere relazioni con gli umani. Redmayne ha reso benissimo questo aspetto del personaggio, soprattutto perché non riesce mai a guardare negli occhi gli interlocutori. Bravissimo anche il giovane attore che lo interpreta da giovane, si vedeva che aveva studiato le espressioni di Eddie. 

Jacob e Tina hanno avuto poco spazio, ma rimangono coerenti e dei buonissimi comprimari, lui con la sua simpatia e lei con l'intelligenza e la maturità. 

Queenie è il tasto dolente del film. Nel primo era una delle mie preferite, se non addirittura la mia preferita in assoluto, qui non ne esce bene. Volevo spaccarle la faccia quando si è unita a Grindelwald, ma non riesco a odiarla. Si lascia incantare da Grindelwald perché lui le promette quello che vuole, poter sposare Jacob. Non posso biasimarla, soprattutto perché non si sente appoggiata neppure dalla sorella e dall'uomo che ama, ma nemmeno mi piace. 

Credence mi spezza il cuore in ogni scena. Soffre come e più di tutti gli altri personaggi, ha solo bisogno di qualcuno che lo tratti bene, di una famiglia, di far parte di qualcosa, per questo, come la dolce Queenie, si lascia abbindolare dai discorsi di Grindelwald. Il rapporto tra i due mi dà il voltastomaco, con Grindelwald che si approfitta psiologicamente di un ragazzino solo e indifeso. E quegli abbracci morbosi mi disturbano non poco. 

Silente è molto in character, sembra quello di Michael Gambon. Jude Law non gli somiglia fisicamente, ma lo sguardo saggio, i modi di fare e di parlare sono i suoi. Forse avrei preferito un look meno dandy e più da mago, almeno potevano mettergli gli occhiali a mezzaluna, ma pazienza. 

Grindelwald è anche lui spettacolare. Fa paura, è squilibrato, nella scena iniziale mostra tutta la sua follia, ma riesce anche a essere un ottimo oratore. Ha classe, eleganza, carisma, sa cosa la gente vuole sentire. Ragion per cui ha molti seguaci. Depp mi ha sorpresa in positivo. Era completamente diverso dai suoi soliti ruoli un po' scemotti, lontanissimo da Jack Sparrow. Al di là delle vicende personali di cui sono anche poco informata, come attore è stato una scelta giusta. 

 

Le new entry sono tutte ottime, il fratello di Newt non è viscido come appare all'inizio, anzi, è molto calmo e moderato, ma il personaggio migliore tra nuovi e vecchi è Leta. La sua backstory mi ha commossa, un innocente errore ha portato alla morte del fratellino e questo è un peso che non potrà mai abbandonarla. Il suo sacrificio finale (a proposito, a chi era riferito il "ti amo"?) era probabilmente un modo per fare ammenda, per placare il senso di colpa che la accompagnava da sempre. 

 

Sul twist finale (la vera identità di Credence) non la vedo così nera come dicono molti nelle review. Il secondo è un capitolo intermedio, quindi non sappiamo cosa accadrà in futuro, non mi sento di urlare a una retcon. Poi il passato di Silente è ancora in parte oscuro, sappiamo solo che bramava il potere, sappiamo del tragico destino di Arianna e del fatto che Aberforth lo incolpasse per la morte della sorella. 

Quindi l'obscurus di Arianna, alla morte della ragazza si è impossessato di Credence. Secondo me ha senso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.