Vai al contenuto

[Proposta] Horror Lupus


momo

Messaggi raccomandati

MA CHE FIGATA!!!!!!!! STUPENDO! *__________* ho letto tutto e i personaggi e ruoli li trovo divertentissimi! i miei preferiti sono Toshio, il biografo, sensitivo fragile e i menestrelli che trovo davvero una genialità. In realtà adoro tutti i personaggi AHAHAHAHAH Giuro, l'ho letto tre volte! Troppo divertenti questi ruoli! Statue ad honorem per Momo e Abs! Su-BI-TO!

Ora partono le domande. SI so nabba. E siccome è d'obbligo giocare a sto lupus, le domande sono oro. allora...

Mi scuso da adesso per le domande idiote XD ma ora mi appaiono sto dubbi...

 

1 Danny -Shining    Veggente  cieco C-C-C
Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo da indagare.
Dovrà inoltre indicare il nome di un secondo giocatore che riceverà l'esito della sondata al suo posto. Se il depositario risulterà incolume dopo l'attacco dei lupi, il moderatore gli rivelerà se il giocatore sondato è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).

Ora, quello che non mi è chiaro, ma se il veggente indica come nome un lupo o un indemoniato, funge lo stesso come depositario? cioè, il veggente è ProC, ma questo ruolo ha un arma a doppio taglio, giusto?Dunque se fa il nome sbagliato da una possibilità extra alla fazione nemica. Correggetemi se erro. 

 

 

Anne - The Others Inquisitore  C-L-C

Ogni notte puoi inquisire un altro giocatore.
Se è un personaggio con potere, oggi non potrà agire, il master gli comunicherà di essere stato bloccato
Se è un personaggio con potere on shot, non potrà più usarlo
Se è l'assassino che ha sparato, non potrà ripetere lo sparo
Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà
Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu

I ruoli scarichi sono  
L'assassino che abbia usato i due colpi
I lupi che abbiano usato il loro potere (illusione,  filantropo che ha trovato l'invasato )
 Menestrelli che si sono trovati
Biografo che ha scritto la biografia , sensitivo che ha usato il potere
Figlio consapevole, se viene inquisito lo stesso giorno in cui viene morso, muore senza trasformarsi

Questa non è una domanda...La mia faccia dopo aver letto questo ruolo era questa: :rainbowdrool: AHAHAHAHAH

 

Ultima domanda... poi la smetto lo giuro XD

Non ho capito bene sulle dinamiche del Cimitero... è ancora in allestimento o cosa? tipo ci sarà una stanza/conversazione con i morti? qualche zombie che per merito o rotazione fortuita, illuminario, dia indizi alla sua fazione? idee? cosa nascondi che ancora devi proporre Momo? Me curiosa V__V

 

Complimenti ai Master *___* e io mi iscrivo, dovessi morire al primo giorno... Chissene! Magari me fanno resuscitano come Zombie! AHAHAHA :pray::cheers:

Modificato da Funny Rêve
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Funny! <3

 

Veggente cieco 

Si, se il veggente da come nome del depositario un cattivo...non lo saprà

E' anche successo lo abbia dato a un altro lupo, o all'indemoniato, il che significa che se ha sondato un lupo, nemmeno lui sa se quel che dirà il depositario è vero o meno

Con i ciechi girano ovviamente più info, ma non è detto siano corrette...più info e più incertezza, quello mi piace!

 

L'inquisitore...sotto l'attenta valutazione del master bravo, lo abbiamo un po'modificato rispetto all'originale
Per depotenziare un po'i contadini, e sempre perché abbiamo provato ad inserire dinamiche con incastri diversi

L'originale uccideva o toglieva poteri, così mi sembra più dinamico 

L'orrore non è mai lineare :)

 

Il cimitero...

In partite più complesse i morti possono tornare

Qui so che sarebbe decisamente perfetta come dinamica :)

Al momento è solo un luogo dove poter continuare a "giocare" parlando fra morti, senza possibilità di influenzare la partita o di tornare

L'ho pensato così un po' per la mia inesperienza come master, un po'perché qui il cimitero attivo l'ho visto una sola volta...

Ma sei la seconda che mi chiede possibilità di ritorno, ci si può pensare...

(cioè, io no, Abs si!) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e cimitero sia! <3

a breve allora proponiamo qualcosa che lo renda attivo, non so se un vero e proprio ritorno, che prevede modifiche ai ruoli, o qualche interazione di diversa natura

ma giustamente...nell'horror la morte quasi mai è definitiva....

 

(come dimostra anche obi wan kenobi, che non c'entra nulla ma mi andava di citare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vorrei sottolineare che ha fatto tutto momo, io ho giusto buttato lì un paio di modifiche sperando di non aver peggiorato nulla. Quindi se tutto va bene è merito di momo, se c'è qualcosa che va male è colpa mia.

 

Detto questo il cimitero ci può stare, ma se lo vogliamo rendere attivo bisogna riguardare un po' l'equilibrio. Perché un morto che interagisce, parla o addirittura torna in vita può modificare pesantemente la situazione iniziale. Quindi io direi che al massimo si può concedere un messaggio ai vivi se si indovina ai giochi ideati da momo. Tornare in vita, purtroppo, lo eviterei. Poi se qualcuno ha idee possiamo valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotesi cimitero

(poi magari la riporto anche nel topic principale, così rimane in vista)

 

il gioco del giorno 2-4-6 è esteso ai morti 

chi indovina potrà nell'arco di quel giorno (entro la comunicazione dei poteri) inviare un solo mp ad un giocatore a sua scelta, tramite i master

 

un po' come il gufo , ma solo una volta e se vince il giochino

nel giorno due suppongo il cimitero non sia granché popolato, ma già il giorno 4....

 

questo dovrebbe fare in modo che i morti abbiano interesse a seguire la partita, a non rivelarsi nemmeno da morti, a provare comunque a capire anche tra loro eventuali ruoli e poteri usati e non, aiutando la propria fazione

non credo avranno utilità ad accordarsi, a meno che non abbiano la certezza di essere tutti della stessa fazione, ma possiamo mettere anche qui il

"limite dei segretezza" che ci sarà tra i vivi

 

da decidere se a vincere il gioco saranno tutti o solo il primo a dare la soluzione

se possono accordarsi su cosa scrivere e a chi o se debba essere tutto privato 

 

@absolute era più o meno così esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma c'è sempre il discorso equilibrio. Secondo me si può fare il cimitero per far chiacchierare i morti, ma eviterei dinamiche per farli interagire ulteriormente nella partita. Se però la maggioranza decide diversamente inizio a valutare questa o altre idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'opzione molto vantaggiosa ò.ò, se usata bene e soprattutto se recepita bene. Non so :| sinceramente, è comunque fattibile solo post giochino vinto e solo verso un'unica persona e solo una volta per gioco, se ho capito bene. Quindi si potrebbe anche sperimentare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Idea grandiosa!! Non ho letto niente, ma mi basta il titolo. Comunque se iniziasse a fine mese mi rifarei volentieri dopo la lunga astinenza

Modificato da DVonTeese
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io prima volevo capire se la cosa interessava, e se la partita era equilibrata e fattibile!

 

@DarkPhoenix, nella coda vedo che marzo è tutto prenotato, se confermi mettici a seguire

Io e Abs avevamo problemi a febbraio, ma per il resto almeno per me è più o meno sempre fattibile

Aprile è effettivamente uno dei mesi peggiori (lavorativamente parlando), ma farò in modo di farcela!

Quindi dicci tu in che periodo c'è spazio e poi noi vi diamo una data 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.