Vai al contenuto

Chupacabra


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Chupacabra (Vince Invasione, Conta Alieno, Visto L)

Non conosci nessuno della tua fazione e sono il Leader Alieno sa chi sei. Per solo 2 volte in tutta la partita puoi dissanguare una persona da te scelta e comunicata al Master, ma non puoi dissanguare per 2 notti di fila. La persona dissanguata verrà a conoscenza di essere stata attaccata ma non morirà. Anche il Leader Alieno verrà a conoscenza del dissanguamento, spetta al Leader decidere se salvare la vittima o lasciare che muoia dissanguata. Se il Leader é morto, la vittima morirà dissanguata.

Nessuno é immune al tuo attacco.

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea! Ho qualche domanda.

Il dissanguamento limita in qualche modo la vittima?

Cosa succede se il Leader Alieno non approva della sua morte? Diventa un Alieno a sua volta o riceve dei malus per il resto della partita?

Se invece approva la morte sarà una morte extra o ne sostituirà una "normale" (tipo rogo o sbrano)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Yeatu ha detto:

Bella idea! Ho qualche domanda.

Il dissanguamento limita in qualche modo la vittima?

Cosa succede se il Leader Alieno non approva della sua morte? Diventa un Alieno a sua volta o riceve dei malus per il resto della partita?

Se invece approva la morte sarà una morte extra o ne sostituirà una "normale" (tipo rogo o sbrano)?

Allora il dissanguamento non limita niente alla vittima, verrà solo informata dell'attacco.

Se il Leader non conferma la morte, il Chupacabra avrà soltanto un attacco in meno e la vittima rimarrà in vita.

Nessuna vittima quindi diventa aliena e neanche il Chupacabra diventa alieno.

Se approva la morte, sarà extra.

 

L'idea é che se il Chupacabra morde un alieno, il Leader lo sa e non lo uccide. Oppure dipende poi cosa si farà in partita, per strategia si potrebbe fare di tutto alla fine xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

L'idea é che se il Chupacabra morde un alieno, il Leader lo sa e non lo uccide. Oppure dipende poi cosa si farà in partita, per strategia si potrebbe fare di tutto alla fine xD

Ci ero arrivata, mi piace molto come ruolo. Spero di vederlo giocare in una partita futura!

 

Ah e se c'è la guardia, e protegge la vittima che succede? Se la protegge il giorno che viene indicata per essere dissanguata viene dissanguata comunque? E se la protegge quando il Leader Alieno ne approva la morte muore comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Yeatu ha detto:

Ci ero arrivata, mi piace molto come ruolo. Spero di vederlo giocare in una partita futura!

 

Ah e se c'è la guardia, e protegge la vittima che succede? Se la protegge il giorno che viene indicata per essere dissanguata viene dissanguata comunque? E se la protegge quando il Leader Alieno ne approva la morte muore comunque?

Ogni attacco va sempre a segno e quando il Leader conferma l'uccisione pure. (Immagina il Leader che conferma e il Chupacabra che attacca la vittima per ucciderla definitivamente).

 

Ora che ci penso aggiungo che non può dissanguare per due volte di fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'idea mi piace parecchio perché secondo me gli Alieni avrebbero bisogno di un potere di uccisione.


Che cosa succede però se il Leader Alieno è morto? A quel punto il Chupacabra non può più uccidere nessuno?

Forse si potrebbe cambiare e fare in modo che la vittima muoia dissanguata, a meno che il Leader Alieno non scelga di salvarla. In quel modo, se il Leader Alieno è morto il potere funziona lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Loudo ha detto:

Allora l'idea mi piace parecchio perché secondo me gli Alieni avrebbero bisogno di un potere di uccisione.


Che cosa succede però se il Leader Alieno è morto? A quel punto il Chupacabra non può più uccidere nessuno?

Forse si potrebbe cambiare e fare in modo che la vittima muoia dissanguata, a meno che il Leader Alieno non scelga di salvarla. In quel modo, se il Leader Alieno è morto il potere funziona lo stesso.

Ok quindi il Leader sa dell'attacco ma decide solo se salvarla o meno. Ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Loudo ha detto:

Cioè, la mia idea è che la vittima muore a meno che il Leader Alieno non decida di salvarla. Se il Leader Alieno non fa nulla (compreso il caso in cui è morto), la vittima muore.

Si si avevo capito, non so se l'ho scritto bene nel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Proprio ora, Bucche ha detto:

Verrà aggiunto al DB?

Gli Admin valutano se aggiungere un ruolo al database solo se qualcuno ne fa richiesta (non è un processo che parte in automatico ogni volta che un ruolo è usato in una partita).

Se ne vuoi fare richiesta, ti sposto il topic e iniziamo la valutazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Loudo ha detto:

Gli Admin valutano se aggiungere un ruolo al database solo se qualcuno ne fa richiesta (non è un processo che parte in automatico ogni volta che un ruolo è usato in una partita).

Se ne vuoi fare richiesta, ti sposto il topic e iniziamo la valutazione!

Ah vero ahahah

Se hai voglia di spostarlo mi faresti un favore. Altrimenti apro il topic io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

CHUPACABRA (Visto Losco, Conta Alieno, Vince Invasione)

Conosce il Leader Alieno.

Per solo una volta in tutta la partita può dissanguare una persona, comunicandola al Master. La persona dissanguata verrà a conoscenza di essere stata attaccata, ma non morirà. Anche il Leader Alieno verrà a conoscenza del dissanguamento,  infatti spetta al Leader decidere se salvare la vittima o lasciare che muoia dissanguata. Se il Leader è morto, la vittima morirà dissanguata automaticamente.

Nessuno è immune al suo attacco.

 

 

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.