Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


Hyè

Valutazione moderatore  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti al master? (solo i partecipanti possono votare)

    • Ottimo
      7
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

5. Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Punti extra:
Papà Eco - Generale Beckman +2
Pollo nel farsi bloccare ma bravo a rendere pubblica la cattiveria di alex7784 costringendolo a votare uno che aveva detto di non sospettare per salvarsi (alex ha detto di essere indeciso fra Meri e Obbanris).

Obbanris - Jill Roberts +2
Il primo giorno blocca Chuck ed ero indeciso se dargli o meno la notizia su Orion morto ma alla fine ho convenuto (con l'aiuto da casa) che quello che l'avvertimento di Orion è un evento del gioco e non un'azione del ruolo, quindi nonostante il blocco, la notizia a Chuck è arrivata.
Ottimo nel 3° giorno quando blocca Meri, non facendole arrivare la sondata di Airod, e Papà  Eco, levandogli la possibilità definitiva di dimostrare pubblicamente il suo ruolo.

 

alex7784 - Superlupo +1
Attivo in topic, si dichiara "pazzo" al punto da non essere nemmeno creduto lupo.
Buona parte di merito anche per il primo morso alla guardia (ma sono 3 giorni che voleva mordere Obbanris).

 

kado' - Chuck Bartowski +1
Ha subito scritto "mi sono pentito di aver votato N" quando non c'era un motivo pubblico per farlo e l'ultimo giorno accettava il rogo per portarsi qualcuno con lui.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione.
(tranne Spadahouse e Brady_Snoopy, che di fatto non hanno mai giocato)

 

Giudizi sparsi:

Meri - Capitan Fenomeno

Sfigata che l'unica volta che ammazzavano un lupo non poteva saperlo.

Una volta trovato Airod cattivo poteva esporsi, tanto all'uccisione dell'altro, la partita finiva automaticamente.
Poco fenomenale.
 

kado' - Chuck Bartowski
Riceve le info troppo presto, come nella serie tv riceve info che non importano a nessuno.
Non avendo altre cose da dire, diventa sospetto.
Incompreso.
 

Papà Eco - Generale Beckman
Prima è sospetto, poi manda allo spareggio un buono, poi promette cose che non succedono.
Alla fine però mette la zampata finale sulla vittoria.
Superdotato.
 

alex7784 - Superlupo
Pazzo, parla, scrive, attacca, abbozza ma non va ko.
Poi cade nel tranello di Papà Eco, ma per ammazzare il personaggio principale, quindi ci può stare.
Kryptoniaco.
 

Hisoka - Morgan/Bearded Bandit
Inizia la partita e già è visto cattivo, fino alla fine spera di vincere da solo e prova ad uccidere, invano, kado.
Se è lupo la partita finisce e vince, se è Chuck, dopodomani vinceva da solo.
Bandito.

 

Obbanris - Jill Roberts
Azzecca l'azzeccabile, se i buoni non hanno info è molto merito suo.
Vota i lupi in pubblico e gli gioca contro, così diventa traditrice dei buoni e traditrice dei cattivi. Se Hisoka diventata il Bearded Bandit, tradiva anche lui.
Hater.
 

Crisalide - Jeff
Canta canzoni sbagliate con persone sbagliate, Mika ad x-Factor le avrebbe detto cose cattivissime.
Poteva provare a farsi capire da qualcuno.
Menestrellosa.

Marco1306 Sarah Walker <3 
Si fa uccidere mentre non c'era, non usa ciò che le ha dato madre natura.
Antiestetico.
 

Airod - Alexei Volkoff
Poteva usare prima uno dei 2 poteri ma è troppo fiducioso sulla sua sopravvivenza e rimane a mani vuote.
Siberiano.

 

ilguardiano - John Casey
Sfortunato a morire al primo morso, i cattivi lo credevano Sarah ma gli va comunque alla grande.

 

Josephine - Jack Burton
Scelta dagli stessi ruoli, doveva trovare Jeff E Lester, ma non li trova.
Non ha altre possibilità di fare altro, tranne che venire sospettata come Jill.
Insceglibile.

 

DarkPhoenix - Big Mike
Dura 3h, il tempo di un saluto.
Effervescente.

 

N - Orion
Sfortunata ad andare al ballottaggio con nuovi e buoni, ha di buono che parla ma non viene comunque creduta.
Da buon Orion però ha hackerato tutti i pc di chi l'ha votata. La polizia di 63 Stati diversi ora li cerca.
Guerrafondaia.

 

Marvoch - Lester
Sbaglia a trovare il compagno canterino e sbaglia canzone: "Vene e vvà" di Rocco Hunt.
Ectoplasmatico.

Buoni (in generale):
Avevate occasione di far girare più info e insistere, ma nessuno vi ha capito abbastanza.
Ho letto di kado che ha fatto capire di essersi pentito di N, e Meri che finché non ci sono cattivi morti è inutile dirlo in topic, ma nessuno ha colto mi è sembrato.
Il veggente è importante, è vero, ma in questa partita un po' di meno perché vedeva John Casey cattivo e il Superlupo poteva essere visto buono, quindi un cattivo sondato era al 50% buono e al 50% cattivi.
Sfortunatissimi nel fare morire subito chi sonda e chi protegge ma alla fine avete fatto squadra.

Cattivi (in generale):
Usano bene i morsi/blocchi ma male i poteri.
Si poteva osare di più, con Volkoff soprattutto.

 

Fatemi sapere voi invece cosa pensate dei nuovi ruoli e se il pre-voto del giorno 0 vi è piaciuto o no, indipendentemente dal fatto che avete ammazzato il veggente.
E le locande? Mi siete sembrati un po' in difficoltà e speravo che proprio per questo avreste iniziato a discutere un po' di più ma mi sa di aver sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vittoria è stata rimanere in vita e non finire ne al rogo ne al morso per la prima volta da buona. 

 

Ogni mattina dicevo non abbiamo notizie del medium perche avrebbe scritto se fosse morto un lupo.

 

Nessuno leggeva la frase o dovuto espormi nel momento sbagliato ovviamente. Comunque speravo di non morire soprattutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le locande lasciale come al solito servono a far animare il topic mi sembra giusto che ce nestia come al solito una al giorno,  il voto del giorno 0 non mi piace assai la guardia vista lupo no per l'amor di dio lascia stare cosi com'è che se poi ci sei in gioco te mi inculi come con i ruoli randomici e il druido poi leggo gli altri e ti dico

Modificato da ilguardiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Quote

Scelta dagli stessi ruoli, doveva trovare Jeff E Lester, ma non li trova.
Non ha altre possibilità di fare altro, tranne che venire sospettata come Jill.
Insceglibile.

In realtà non è del tutto vero! Ne ho trovato 1 su 2! >.<

Non è colpa mia se Marv è morto subito/è stato cambiato mille volte. xD

Ho fatto poco, ma del mio meglio!

 

Ho dato buono e non ottimo al master, ma solo perché mi è mancata tanto la locanda. ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le locande mi sono mancate ^^, a volte sono male interpretate oppure difficili da decifrare, però danno un punto su cui confrontarsi e magari qualcosa degli altri giocatori viene capito anche leggendole.

Chiedo scusa se non sono stata brava a giocare, avevo premesso di fare meno casini possibili ma, non ci sono riuscita.

E per il ruolo, non avevo idea di come farmi capire senza dirlo esplicitamente. Insomma, un disastro :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Le locande mi sono mancate ^^, a volte sono male interpretate oppure difficili da decifrare, però danno un punto su cui confrontarsi e magari qualcosa degli altri giocatori viene capito anche leggendole.

Chiedo scusa se non sono stata brava a giocare, avevo premesso di fare meno casini possibili ma, non ci sono riuscita.

E per il ruolo, non avevo idea di come farmi capire senza dirlo esplicitamente. Insomma, un disastro :D 

Potevi dire di essere Lester, così Jill ti metteva Lester e sbagliava, ma il vero Lester ti sceglieva...così tu potevi essere scelta...e Lester te lo andavi a cercare, però intanto l'altro sapeva di dover scegliere te.
Sono ipotesi ovviamente, questa cosa poteva farla anche un lupo per far perdere l'occasione ai Jeffster ti formarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Potevi dire di essere Lester, così Jill ti metteva Lester e sbagliava, ma il vero Lester ti sceglieva...così tu potevi essere scelta...e Lester te lo andavi a cercare, però intanto l'altro sapeva di dover scegliere te.
Sono ipotesi ovviamente, questa cosa poteva farla anche un lupo per far perdere l'occasione ai Jeffster ti formarsi.

Veramente, ero straconvinta di suonare la chitarra da sola ahahahah :D e non sono un granché a tattiche...infatti mi hanno vista in tutti i modi possibili e tutti negativi. Ci riproverò al prossimo giro ^^. Ah invece per me, il voto del giorno 0 è interessante, un po' pericoloso ma ha smosso parecchie reazioni. Poi sentiamo cosa dicono anche gli altri :^^:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 0 come voto non è male, che sia morto il veggente è un caso, però smuove le acque da subito..insomma previene una partenza sterile. Per me è  ok.

 

Quando siamo pochi giocatori sono favorevole a non usare le locande.

 

Per quanto riguarda questa partita ho avuto la possibilità di far fuori Chuck è vero, ma poi sarei stato visto come jill..il mio rogo domani poteva diventare realtà senza che diventassi criceto e sfavorendo i buoni. Quindi ho optato la scelta più semplice per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq mai visto un master più efficiente di lui. Lo so, sono morta al primo rogo, ma per quel poco che ci sono stata Hiè era un cazzo di master stacanovista. Leggeva subito i mp, rispondeva ancor più subito agli mp, ascolta, da consigli sugli atteggiamenti in topic. Un grande davvero. Grande Hiè. Sei davvero un ottimo master. 

 

I ruoli si, vanno piuttosto bene e credo che sia stata equilibrata abbastanza. Anche a me non piace molto la guardia vista lupo (sai quanto sono affezionata ormai alla guardia ahah xD). Per quanto riguarda il fatto dei rogati esclusivi del giorno 1, pure a me piace perchè comunque da' tempo e voce ai sospettati, che hanno almeno un giorno per difendersi. (molto indipendentemente dal fatto che ci è andato di mezzo il vero veggente!!!!! :D)

 

Le locande? ... la verità per me? Non è lupus senza locande. 

Ma effettivamente si può comunque fare, se il master in oggetto lo ritiene  necessario o importante. Cioè non condivido la scelta, ma la rigiocherei anche senza locande. Senza locande risulta una partita più soft... meno pagine da leggere, molte di meno (forse eravamo anche 14), che non risulta sempre un male sopratutto di questo periodo e nell' infrasettimanale. 

Ciao!  Alla prossima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, N ™ said:

Cmq mai visto un master più efficiente di lui. Lo so, sono morta al primo rogo, ma per quel poco che ci sono stata Hiè era un cazzo di master stacanovista. Leggeva subito i mp, rispondeva ancor più subito agli mp, ascolta, da consigli sugli atteggiamenti in topic. Un grande davvero. Grande Hiè. Sei davvero un ottimo master. 

Sembro un mental coach :psyduck:
Ma specifichiamo che abbiamo parlato DOPO la morte, non posso dare consigli a gioco in corso.

 

La partita poteva essere più equilibrata sicuramente con il figlio di Orion, perché così Chuck riceveva "è stato sondato Papà Eco" ed Ellie "Il sondato è non cattivo" e avrebbe creato un minimo di problemi in più ai contadini ma soprattutto volevo metterci Vivian, che poteva giocare a favore dei lupi ma rimaneva comunque il fatto che chiunque poteva essere Vivian e con il Bearded Bandit in gioco si poteva fare qualche rogo buono a caso.


Per i roghi, è morto Orion...ma poteva pure morire alex e calcolando alex morto, Airod che voleva uccidere Obbanris e Airod sondato, era finita già al giorno 2.

Però penso sia meglio morire "così" piuttosto che ricevere 3-4 voti dal nulla e non avere tempo per difendersi.
N per quanto buona non è morta a caso, è morta perché parlando è sembrata cattiva, ha avuto l'occasione di difendersi ma è morta, però non è stata inaspettata e improvvisa, non è riuscita a levarvi i dubbi e per questo è morta.

Locande: non tutti sanno farle, è difficile farle da soli e non sempre sono neutre ed equilibrate.

Per questo ho voluto levarle, sia per questi motivi sia per permettere a tutti, anche quelli che non sanno farle, di poter masterare senza per forza una spalla con cui confrontarsi e venire incontro ai nuovi che vogliono masterare, che devono solo segnare chi fa cosa.
Altri 2 motivi: non mi piace che intendete la locanda come un giocatore che vi dice chi uccidere e vi fa sapere esattamente cos'era il morto, sfavorendo quindi il bluff e volevo che gli aiuti ve li guadagnaste, cioè capire da generale quando serve la locanda e darla quando protegge John Casey.

 

Per John Casey visto cattivo è perché così non può dimostrare di essere buono coi poteri ma coi fatti, cioè se 2 visti lupi si dicono protettori, io ammazzo quello che coi fatti sta giocando più da cattivo.
Ah, e nella serie nonostante sia buono ha un aspetto molto da cattivo.

 

Spoiler

john-casey-2.jpg


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al posto delle locande pensavo di far "giocare" il master, cioè permettere al master di dare info vere, false o ambigue in base a come gli gira, facendo una cosa equilibrata fra buoni e cattivi ovviamente...non è che posso dire tutte cose vere o tutte cose false.

Non serve a niente, solo a dare spunto, per esempio io dicevo "N mi pare buona" che detto da me non significava niente, però intanto era uno spunto per vedere chi si divide fra "il master dice che N è buona quindi salviamola" e chi "il master dice che N è buona ma sicuramente mente perché gioca troppo da cattiva".

 

Per il futuro che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Hyè said:

Al posto delle locande pensavo di far "giocare" il master, cioè permettere al master di dare info vere, false o ambigue in base a come gli gira, facendo una cosa equilibrata fra buoni e cattivi ovviamente...non è che posso dire tutte cose vere o tutte cose false.

Non serve a niente, solo a dare spunto, per esempio io dicevo "N mi pare buona" che detto da me non significava niente, però intanto era uno spunto per vedere chi si divide fra "il master dice che N è buona quindi salviamola" e chi "il master dice che N è buona ma sicuramente mente perché gioca troppo da cattiva".

 

Per il futuro che ne dite?

Madonna si. Cosi almeno la prossima volta, se mai tenterò di provare a masterare una partita posso dire: 

Qualcuno ha un mazzo esagerato!(per dire che il veggente ha sempre beccato)

Cosi posso sfogarmi ahah

False o vere che siano le mie notizie :music:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

un master che può dare info vere falso o mezze a me non piace e Hye le locande come mi diesse tempo fa un ex master posso dire tutto o niente l'importate e che smuovano il topic puoi farne una super dificile con delle ottime info o una che posso interpetrare tutti ma che da pochissime info e non cosi facili da capire che tipo io poso capirla in un modo e uno in un'altro, e la guardia vista lupo tu dici rogo quello che in gioco gioca più da cattivo bene rischiando di rogare una guardia e parare il culo a un lupo per tutto il lupus? Nah per me non ci sta

Modificato da ilguardiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.