Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Beh direi di usare questo giorno per decidere cosa ci conviene fare con alcuni ruoli. 

Prima di tutto con le sondate. Riapriamo il discorso? Si fa come la scorsa partita oppure vogliamo mettere tutto in chiaro come piace fare a polle? Personalmente credo che come abbiamo fatto nella scorsa partita funzioni molto bene. Poi siamo 3 in meno a giocare rispetto a prima quindi i 3 lupi hanno già una possibilità su 12 di prendere il veggente. Esplicitando tutto togliamo ogni giorno 4 possibili veggenti (2 esclusi dalla sondata se esplicitata, 1 rogo e 1 morso) quindi temo che poi il cerchio si stringa troppo a favore dei lupi che possono beccare il veggente in pochi giorni. 

Altra cosa, non abbiamo rubavittoria che bloccano le rivelazioni. Dunque, io sono contro le rivelazioni, da me erano proprio vietate e secondo me tolgono molto dello spirito del gioco. Però qui giocate diversamente quindi è comunque giusto discutere a riguardo. Pensavo che potremmo rivelare il medium. Questo perché ogni giorno avremo un'informazione certa ed inoltre abbiamo ben due guardie... penso che tanto basti per togliere dal medium il mirino dei lupi, che preferiranno cercare di mordere la meretrice o il veggente. Dunque si possono anche organizzare le protezioni, in modo da alternare le guardie. Se una sta sul medium l'altra è comunque libera. In questo modo giocheremo con una sorta di medium pubblico che sicuramente sarà in grado di fare chiarezza giorno dopo giorno sopratutto perché spesso per beccare i lupi bisogna far riferimento ai voti del rogo, e con il medium avremo sempre la chiarezza su ciò che è successo. 

Io ve la butto lì, discutiamone insieme!

Inviato
  Il 21/10/2018 at 12:46, Manfri ha scritto:

Questa volta non possiamo permetterci di sbagliare fin da subito.

Ci sono 4L 9C 2N, quindi se morisse la meretrice potremmo perdere in 2 giorni.

Forse sarebbe stato meglio sostituire il misantropo con un indemoniato, ma ormai è tardi.

Expand  

Aspetta ma il misantropo non conta contadino? 

Inviato

Si tra misantropo che potrebbe rubare il ruolo e meretrice che potrebbe essere morta è un rischio che non vale assolutamente la pena giocare. 

Per chi non avesse in testa il piano delle sondate dovrebbero essere questo: 

Gioeno 1 - Veggente sonda X e manda a Y. 

Giorno 2 - Veggente sonda Z e manda a X. 

Ecc 

Così scopriamo giorno per giorno quello che era il sondato senza rivelarlo in piazza subito ed esporlo per essere depennato dai lupi come veggente. 

@Manfri mi sfugge l'utilità di dividere in liste. A che pro si usa questa tattica? 

Inviato
  Il 21/10/2018 at 14:26, Wings~ ha scritto:

Quello che mi chiedevo anche io! Xd

btw non è una brutta idea quella delle sondate come l'altra volta! ^^
Vero che c'è il rischio che venga individuato il veggente cieco, ma vorrei proprio vedere 'sta tecnica in azione senza che tutti i lupi becchino le sondate 😂

Expand  

In realtà qui è anche più probabile che le sondate vengano assegnate ai lupi perché sono sempre 3 ma con meno giocatori. Anche 4 con il misantropo/indemoniato... 

Su questo però non ci possiamo fare niente, se non incrociare le dita. Almeno non abbiamo il lupo visto buono (escluso il lupo fuori team e che quindi non è pericoloso quanto loro). 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.