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Inviato

Visto Nullo, Conta Neutro, Vince Rubavittoria Indeciso

All’inizio del gioco, i moderatori gli comunicano il nome di un altro giocatore scelto a caso. Quel giocatore sarà il protetto dell’Angelo custode. Il protetto può appartenere a qualunque fazione e l’Angelo custode non conosce il suo ruolo.. Al protetto è comunicata l’identità del suo Angelo custode. Dopo la morte dell’Angelo custode, questi si unirà in chat privata con il suo protetto (se è ancora vivo).

L’unico obiettivo dell’Angelo custode durante il gioco sarà fare in modo che il suo protetto arrivi vivo a fine partita. Se il suo protetto dovesse essere il giocatore più votato al rogo, l’Angelo custode si sacrificherà e morirà al suo posto. Inoltre, per una sola notte in tutta la partita, l’Angelo custode può scegliere di vegliare sul suo protetto, rendendosi il bersaglio di qualunque abilità notturna al suo posto. In questo caso, i moderatori annunceranno pubblicamente il giorno successivo che l’Angelo custode ha agito, senza però rendere nota la sua identità o quella del suo prot

etto. Se malgrado queste protezioni il suo protetto dovesse morire per qualsiasi motivo, l’Angelo custode morirà insieme a lui. L’Angelo custode non ha alcuna aura e se il veggente prova a indicarlo non otterrà alcun responso.

Se alla fine della partita sia l’Angelo custode sia il suo protetto sono ancora vivi, saranno gli unici vincitori. Se il protetto è ancora vivo a fine partita ma l’Angelo custode è morto, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice (anche diversa da quella del protetto). Se il suo protetto muore, l’Angelo custode ha perso.

Inviato

Comunque io modificherei che si sacrifica ogni qual volta il protetto viene scelto al rogo o dai lupi, altrimenti secondo me le condizioni di vittoria sono troppo difficili. Togliendo quindi la possibilità di scegliere di proteggere lui in automatico per una notte.

  Il 06/10/2018 at 15:50, Manfri ha scritto:

Non in quello ufficiale.

Ho controllato.

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Ah ok! Magari non è stato inserito... O aveva qualcosa di diverso

Inviato
  Il 06/10/2018 at 15:52, Minias ha scritto:

Comunque io modificherei che si sacrifica ogni qual volta il protetto viene scelto al rogo o dai lupi, altrimenti secondo me le condizioni di vittoria sono troppo difficili. Togliendo quindi la possibilità di scegliere di proteggere lui in automatico per una notte.

Ah ok! Magari non è stato inserito... O aveva qualcosa di diverso

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Per me sta meglio così, è importante che faccia delle scelte.

Inviato
  Il 06/10/2018 at 15:52, Minias ha scritto:

Comunque io modificherei che si sacrifica ogni qual volta il protetto viene scelto al rogo o dai lupi, altrimenti secondo me le condizioni di vittoria sono troppo difficili. Togliendo quindi la possibilità di scegliere di proteggere lui in automatico per una notte.

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Scusa, ma se le sue condizioni sono troppo difficili che senso ha indebolirlo? Xd

Inviato (modificato)
  Il 06/10/2018 at 15:58, Manfri ha scritto:

Scusa, ma se le sue condizioni sono troppo difficili che senso ha indebolirlo? Xd

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Non la trovo una debolezza. Potenzia la sopravvivenza del protetto. 🤔

 

Modificato da Minias
Inviato

Vabbè, a me sto ruolo non piace proprio. Pensavo che in sto modo potesse migliorare... Perchè è quasi impossibile che vinca con quelle condizioni lì. Secondo me si può fare che vince anche se sopravvive solo il protetto. Che se è un ruolo pro C è già di suo vulnerabile al morso...

Inviato
  Il 06/10/2018 at 16:00, Dream` ha scritto:

Intende dire che protegge l’alleato ogni notte al posto di una sola.

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Si esatto. Intendevo questo... Che lui protegge a prescindere e se tipo il protetto muore o al morso o al rogo, si sacrifica. Ma in questo modo bisognerebbe modificare le condizioni di vittoria? Tipo che per vincere deve sopravvivere almeno il protetto o cose così.

Inviato
  Il 06/10/2018 at 16:01, Minias ha scritto:

Vabbè, a me sto ruolo non piace proprio. Pensavo che in sto modo potesse migliorare... Perchè è quasi impossibile che vinca con quelle condizioni lì. Secondo me si può fare che vince anche se sopravvive solo il protetto. Che se è un ruolo pro C è già di suo vulnerabile al morso...

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Ma infatti vince se sopravvive il protetto 🤔

Inviato
  Il 06/10/2018 at 16:03, Dream` ha scritto:

Ma infatti vince se sopravvive il protetto 🤔

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Ah ok, allora va bene così. Non mi era chiaro il "Se il protetto è ancora vivo a fine partita ma l’Angelo custode è morto, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice (anche diversa da quella del protetto)."

Inviato

Alla fine depotenzia la possibilità che possano rubare la vittoria, perchè difficilmente, soprattutto in partite con tanti giocatori, riesce a campare fino alla fine essendo un ruolo di protezione prima o poi muore per proteggere l'altro... Se non altro gli si aumenta la possibilità di unirsi alla vittoria con la fazione vincente. Che non è male...

Inviato

Strano, anch'io ricordavo ci fosse già =O comunque magari si potrebbe aggiungere che è immune al morso? Perché già di suo rischia col protetto, poi se può essere morso pure lui.. 🤔

Inviato

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L'Angelo vince se il suo protetto arriva vivo a fine partita. Non c'è bisogno che l'Angelo sopravviva perché vinca.

 

L'Angelo che protegge un ruolo contadino ha più possibilità di vincere perché può vincere con entrambe le fazioni. Ad esempio, nella partita appena conclusa, Yeatu poteva vincere anche se i lupi vincevano: bastava che Chov non fosse morso. Cosa che è anche aiutata dal fatto che finché l'Angelo è in vita, anche il protetto è un Rubavittoria: anche il giocatore con il ruolo proC più importante non ha bisogno di mettersi a rischio, perché finché l'Angelo è in vita non vince con i contadini, vince purché rimanga in vita con l'Angelo.

Per bilanciare le maggiori possibilità di vittoria dell'Angelo proC, la protezione notturna dell'Angelo (che è più importante per i protetti contadini, visto che i lupi hanno meno da preoccuparsi durante la notte) è meno efficace di quella diurna.

 

L'Angelo che protegge un lupo, di contro, è praticamente un proL che deve assicurarsi, oltre che i lupi vincano, anche che un lupo specifico sopravviva. Non può vincere con i contadini, visto che questo richiederebbe che tutti i lupi siano morti (compreso il protetto).

Per questo la sua protezione (quella dal rogo) è più potente.

Inviato

C'è anche da considerare che la protezione dell'Angelo non è una protezione dalla morte, è una protezione da tutte le abilità. Quindi non si può far attivare automaticamente, perché protegge da tante cose, non solo dallo sbrano (e la protezione di un lupo in questo modo non si attiverebbe mai). XD

 

Si può anche decidere di darne due utilizzi invece di uno, se si pensa che l'Angelo abbia bisogno di un piccolo boost. In più si può decidere che la protezione dal rogo sia attiva solo durante il giorno successivo all'utilizzo dell'abilità, visto che obiettivamente l'Angelo finisce per essere un aiutante bello potente per un lupo.

Entrambe le modifiche lo renderebbero un pochino più simile all'originale in Town of Salem.

 

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