Vai al contenuto

Scommettitrice


Manfri

Messaggi raccomandati

Visto Nullo, Conta Umano, Vince Rubavittoria

Durante la fase notturna può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo o durante la notte (in caso scommetta sulla morte notturna, dovrà specificarne la causa). Per ogni scommessa vinta, ottiene un punto.

La scommettitrice ruberebbe la partita se arrivasse alla fine viva, avendo totalizzato almeno un punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati tre, la partita si interromperà e sarà proclamata unica vincitrice (solo l'Angelo e il suo protetto possono eventualmente unirsi alla vittoria, se sono entrambi ancora in vita).

Se riuscisse a predirre con successo la sua morte durante la notte, oltre ad ottenere il punto, riuscirà a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png

 

A me come ruolo è piaciuto molto. L'unica cosa (su cui già avevo il dubbio in fase di progettazione) è che non mi piace che la Scommettitrice debba specificare la causa di morte nelle sue scommesse.

E non lo dico tanto per il fatto della mia mancata protezione nella partita appena fatta. Lo dico perché la mia impressione generale è che, salvo che per autoproteggersi, alla Scommettitrice convenga immensamente di più scommettere sui morti del rogo piuttosto che sui morti notturni. Perché i morti del rogo sono molto più facilmente influenzabili (non solo la Scommettitrice può votare, ma può anche influenzare la discussione), mentre le morti notturne son difficili da indovinare perché devi indovinare i pensieri di giocatori di cui non sai nemmeno l'identità. Quindi secondo me non ha molto senso disincentivare l'opzione che è già piuttosto disincentivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/10/2018 alle 01:55, Loudo ha detto:

image.png

 

A me come ruolo è piaciuto molto. L'unica cosa (su cui già avevo il dubbio in fase di progettazione) è che non mi piace che la Scommettitrice debba specificare la causa di morte nelle sue scommesse.

E non lo dico tanto per il fatto della mia mancata protezione nella partita appena fatta. Lo dico perché la mia impressione generale è che, salvo che per autoproteggersi, alla Scommettitrice convenga immensamente di più scommettere sui morti del rogo piuttosto che sui morti notturni. Perché i morti del rogo sono molto più facilmente influenzabili (non solo la Scommettitrice può votare, ma può anche influenzare la discussione), mentre le morti notturne son difficili da indovinare perché devi indovinare i pensieri di giocatori di cui non sai nemmeno l'identità. Quindi secondo me non ha molto senso disincentivare l'opzione che è già piuttosto disincentivata.

 

Diciamo che era una partita particolare con parecchie cause di morte notturne (Angelo e Massone suicidi, sbrano e Banshee) quindi boh, visto che volendo potevano esserci anche 3-4 morti alla volta non volevo fosse troppo facile azzeccare la morte notturna xD

Comunque mi affido a te (che l'hai pure giocata), se pensi che sia una limitazione troppo grossa si può rimuovere tranquillamente, non ho particolari obiezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.