Vai al contenuto

Revisione Database


Loudo

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Loudo ha detto:

Ma i ruoli inconsapevoli sono meravigliosi!

 

Nell'ultimo periodo ho aiutato un bel po' di persone dando feedback a set che volevano proporre per masterizzare. Uno dei mantra che senti più spesso ripetere è "Volevo fare una partita dove tutti hanno ruoli speciali/dove ci sono pochi/nessun contadino semplice". Solo che questo porta inevitabilmente a una partita proC, perché molti si dimenticano che, poteri a parte, l'esistenza stessa di ruoli unici restringe il cerchio intorno ai lupi.

I ruoli inconsapevoli sono un bel modo per avere ruoli particolari senza incorrere in questo problema.

 

Per quanto riguarda la seconda cosa, immagino tu ti stia riferendo alla Guardia Egoista? Come dicevo, quando uno mette un ruolo buono visto Losco, è sempre bene che ci sia un motivo per cui quel ruolo non esca immediatamente allo scoperto, altrimenti vanifichi l'utilità di averlo messo visto Losco. I ruoli di protezione sono ideali per questo perché generalmente non possono essere protetti una volta rivelati, quindi ancora più degli altri funzionano bene come ruoli Loschi. Ma non sono necessariamente gli unici, ovviamente.

Si si, però ecco io ce l'ho con il ruolo della guardia perché lo trovo già estremamente delicato vederlo pure losco diventa sfortunatissimo. Ma son sempre di parte: i ruoli di protezione sono brutti. Piuttosto in un set se dovessi mettere dei buoni visti così lo farei con dei ruoli che possono uccidere un determinato giocatore.

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi mi dirai: si ma pure quelli sono dimostrabili e non ha senso metterli visti losco. Eh, ma vuoi mettere sbagliare un'uccisione perché è stato sgamato e per la fretta di dimostrarsi buono usa il suo potere? Tipo in una partita avevo un ruolo così, sono morta prima ancora di sapere che ero vista negativa (xD), però se l'avessi saputo magari per la fretta l'avrei usato su qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Minias ha detto:

Si si, però ecco io ce l'ho con il ruolo della guardia perché lo trovo già estremamente delicato vederlo pure losco diventa sfortunatissimo. Ma son sempre di parte: i ruoli di protezione sono brutti. Piuttosto in un set se dovessi mettere dei buoni visti così lo farei con dei ruoli che possono uccidere un determinato giocatore.

In generale i ruoli che possono uccidere non sono nemmeno loro dei buoni ruoli da avere visti Loschi. Poi si può comunque fare, non è sgravo quanto l'Incompreso consapevole. Ma non sono una buona scelta.

Questo perché, a parte tutto, il motivo primario per cui i master mettono un ruolo buono visto Losco è generalmente quello di dare una possibilità di bluff ai lupi contro il Veggente Cieco. I ruoli che uccidono, a prescindere da come sono visti, non sono mai un buon bluff per un motivo molto semplice: a parte il fatto di essere dimostrabili, il vero ruolo ti può uccidere. Non ha nemmeno bisogno di contraddirti.

 

Se il Piromane fosse visto Losco e io lupo sondato provo a spacciarmi per Piromane, il vero Piromane semplicemente mi brucerebbe al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.