Vai al contenuto

[Proposta] Pokèmon Versione Lupus


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Appoggio @Minias! Non si può mettere un ruolo alternativo al posto della meretrice giusto per cambiare un po'?

 

Ah comunque in pokemon blu era piu cagacazzi Zubat e Rattata di Crobat :D

 

Beh... La guardia e i veggenti sono in ogni partita, ma nessuno si lamenta però. 

Capisco che possa non piacere, ma non vedo perchè non metterla.

Soprattutto in una partita che è già molto sperimentale di suo.

 

Riguardo a Crobat.

Sì, ma la partita era troppo Nostalgifag e ho obbligato Jace a metterlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Veggente e guardia sono praticamente obbligatori. È come se tu facessi una partita senza lupi se li levi xD

Non è scritto nessuna parte che siano obbligatori.

Sono semplicemente i ruoli più classici.

Nel Teatro del lupus c'era una variante della guardia ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Appoggio @Minias! Non si può mettere un ruolo alternativo al posto della meretrice giusto per cambiare un po'?

 

Ah comunque in pokemon blu era piu cagacazzi Zubat e Rattata di Crobat :D

 

Dimenticavo di rispondere xD

 

Poiché in questa partita abbiamo inserito diversi ruoli e meccaniche nuove, per non spaesare troppo i giocatori che già dovranno prendere confidenza con incastri e novità, si è optato per l'inserimento di grandi classici che potessero dare una base solida da cui partire per studiare, comprendere e affrontare al meglio la partita, quindi il quartetto veggente-medium-guardia-meretrice.

Da qui a Luglio comunque c'è tempo, valuteremo un ruolo alternativo e nel caso ne trovassimo uno adatto, lo sostituiremo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Manfri ha detto:

Non è scritto nessuna parte che siano obbligatori.

Sono semplicemente i ruoli più classici.

Nel Teatro del lupus c'era una variante della guardia ad esempio.

È la stessa roba. Ruolo di protezione comunque è praticamente obbligatorio in tutte le partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

È la stessa roba. Ruolo di protezione comunque è praticamente obbligatorio in tutte le partite.

Ma non è la guardia classica.

E comunque  con questa logica anche la meretrice è un ruolo di protezione.

In ogni caso, trovo veramente assurdo che ci stiate chiedendo di togliere un ruolo per variare un po', quando in partita ne abbiamo messi 8 nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ero ironica ahah, stai sciallo.

P.s. io la meretrice la vedo più come un sondatore che altro.

P.p.s. il custode è una guardia più sfigata. Già è brutto proteggere gente di cui non sai se sono della tua fazione, figurati morire al rogo al posto loro... Rischia di non avere neanche la possibilità di morire in autonomia...

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minias ha detto:

È la stessa roba. Ruolo di protezione comunque è praticamente obbligatorio in tutte le partite.

Nì.

Nel senso che è caldamente consigliato inserirlo per non dare free kills ai lupi, ma se ne può fare a meno se si inseriscono personaggi in grado di far saltare lo sbrano: per esempio in una partita con druido, sonnambulo e ammaestratore (i primi che mi sono venuti in mente) si può omettere la guardia.

 

Perché spesso il vero potere della guardia non è più proteggere i contadini, ma condizionare i lupi. Metterli sotto pressione per paura di sbagliare sbrano e condizionare quindi le loro scelte. Se questa pressione viene fatta da più personaggi, la guardia non è per forza necessaria.

 

O ancora, per esempio, @Loudo è avanguardista e ritiene che non quando viene inserito un potere non ci debba per forza essere il contro-potere ed estende ciò anche al morso dei lupi. Lo scopo dei contadini è rogare i cattivi quindi non è obbligatorio che ci sia un ruolo di protezione dal morso. 

Ma ovviamente si deve creare la situazione che ho descritto prima, ovvero ruoli capaci di alterare e condizionare i morsi altrimenti è veramente ponci ponci popopo hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, per questo dico che se per esempio in una partita con druido, sonnambulo, ammaestratore e criceto mannaro si può omettere la guardia. Se il veggente si dichiara, i lupi devono temere il reindirizzo del morso causato dall'ammaestratore.

 

Poi dipende dagli altri ruoli in gioco. Se un veggente è cieco e decide di uscire, è per chiudere il cerchio sui lupi. Anche se la notte dovesse morire, i contadini possono terminare la ricerca dei lupi guardando le interazioni, i voti al rogo e sfruttando altri ruoli, se ce ne sono.

Se un veggente è normale e decide di uscire, è perché ha trovato almeno 2 dei tre lupi solitamente presenti in partita. Il terzo lo si trova con il solito metodo.

 

L'importante è che non ci sia via libera per i morsi, ma che siano presenti diversi fattori che possono alterararlo, che sia la guardia, la mere o altri ruoli in loro assenza.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Se vuoi rimedio subito

Più che altro lì c'è il nero, per questo sto cercando un ruolo che alteri il morso senza l'uso della guardia mainstream

 

C'è il vignaiolo che è un bel handicap per i lupi (ma deve prima avere sospetti per agire) e un druido prima con doppia vita e poi immune al nero, ma sto cercando appunto un terzo ruolo che possa alterare i morsi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.