Vai al contenuto

Lupus Assegnaruoli


Jace

Messaggi raccomandati

uor0wPZ.png

 

 

Trama

Mentre nelle più aperte campagne di Tabula i Contadini affrontano dei loschi Lupi Mannari con l'aiuto di un potente Medium, creature ancora più terribili e maliziose si sono insidiate nelle vigne del villaggio.

Anch'esse sono Lupi, ma, a differenza dei primi, possiedono antichi e oscuri poteri e, nelle notti di luna piena, spesso vengono ritrovati addirittura due abitanti morti sbranati anziché uno!

Tuttavia ad affrontarli non vi saranno solo dei semplici contadini, ma altre figure di rilievo del villaggio che, dando sfoggio di tutte le loro abilità, daranno filo da torcere a quei Lupi malevoli!

Chi risolverà il mistero delle notti di Luna Piena?

 

 

Regolamento

  • Ogni giocatore, prima di Giorno 0, deve mandare al Game Master la lista Ruolo-Giocatore per ogni iscritto alla partita, senza accordarsi in privato con altri.
  • Il Game Master userà tutte le liste per assegnare i ruoli ai giocatori, con il seguente metodo di scelta:

-Se 5 giocatori hanno messo Jace-Medium e 4 hanno messo Pride-Medium, il medium sarà Jace.

-Se lo stesso numero di giocatori assegnano a Jace ruoli diversi, il Game Master userà il random per scegliere quale prevarrà.

-Se 4 giocatori hanno assegnato a Jace il ruolo del medium, ma questo è già stato assegnato ad un altro, il Game Master assegnerà il secondo ruolo più abbinato a lui.

-Se lo stesso numero di giocatori hanno assegnato lo stesso ruolo a due giocatori diversi, il ruolo andrà ad uno dei due scelto con il random.

  • Ogni giocatore morto non andrà al cimitero, ma diventerà un fantasma e ogni giorno potrà votare per il Ballotaggio e per il Rogo.
  • No privato
  • Vietato parlare con i morti

 

 

Fasi e orari

  • Il Giorno termina alle ore 19:00. Entro tale orario ogni giocatore dovrà votare un altro da mandare al Ballottaggio nella fase serale (non vi è obbligo di voto in questa fase). I tre giocatori più votati verranno mandati al Ballottaggio nella fase serale. In caso di pareggio andranno i primi che hanno ricevuto il voto decisivo.
  • La Sera termina alle ore 21:00. Entro tale orario i tre giocatori più votati durante il Giorno dovranno arringare e convincere o raggirare il Villaggio e tutti, arringanti compresi, dovranno votare al Rogo (in questa fase ci si può astenere dal voto massimo tre volte).
  • La Notte termina alle ore 22:00. Entro tale orario dovranno essere consegnate tutte le Azioni notturne.
  • Alle 22:30 riapre il nuovo Giorno.

 

 

Ruoli

 

LUPI

 

LUPO NERO (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

A partire da Notte 2, ogni notte puoi tentare di associare ad un giocatore un ruolo. Se l'abbinamento è corretto, lo mordi in aggiunta alla vittima del branco. Se sbagli, non potrai ritentare la notte successiva. Poiché sei molto ambizioso, non punti ad uccidere semplici contadini, quindi non potrai associare tale ruolo al giocatore che intendi mordere con questo potere.

 

LUPO CATTIVO (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

All'inizio del Giorno il Game Master ti rivela se la vittima uccisa di notte tramite morso era un giocatore con poteri speciale oppure no.

 

LUPO ANZIANO (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO)

Ormai vecchio e stanco, ne hai fatte troppe di partite in passato per divertiti ancora a mordere contadini, per questo motivo non ti unisci al morso dei tuoi compagni. Tuttavia, quando resti l'ultimo lupo in vita, il tuo orgoglio di ex Lupo Alpha ti farà contare x2 e potrai mordere a notti alterne.

 

 

 

PRO LUPI

 

CONTADINO INFAME (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince BRANCO)

Appari INNOCENTE al Veggente e al Medium, ma in realtà stai dalla parte dei Lupi, di cui conosci l'identità (ma non l'esatto ruolo). Il tuo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandoti tra le loro fila.

 

 

CONTADINI

 

ARCANO (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Sei l'antico e potente padre di tutti i Veggenti. Dal Rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al Game Master con il nome di un giocatore che vuoi controllare. Di quest'ultimo, il Game Master ti dirà il ruolo esatto.

 

ONIROMANTE (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Quando dormi, il mondo dei morti prova a mettersi in contatto con te attraverso i sogni. Ogni notte tutti i giocatori presenti nel cimitero potranno inviarti un breve messaggio anonimo attraverso il Game Master, tuttavia solo uno di essi, scelto dal caso (ovvero con random) giungerà a destinazione.

 

GIUDICE (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Sei il funzionario della legge di Tabula, per questo motivo una sola volta nel corso della partita puoi scegliere di assolvere o condannare un giocatore a tua scelta. Un giocatore condannato andrà direttamente al ballottaggio con gli altri, mentre un giocatore assolto non potrà essere messo al Rogo.

 

DRUIDO X2 (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Pensi di essere un Contadino Semplice, ma in realtà appartieni ad un'antico popolo e, se indicato dai Lupi per il morso, la prima volta non morirai. Hai quindi due vite durante la notte, ma, nel momento in cui ne perdi una, diventerai un vero Contadino Semplice e sarai quindi immune al morso speciale del Lupo Nero.

 

VIGNAIOLO (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Sei il proprietario di una vigna. Ogni sera puoi decidere di offrire da bere ad un giocatore a tua scelta che, per quella notte, sarà così ubriaco da ottenere un risultato randomico se compie un Azione notturna (morso compreso, che se indirizzato su un altro Lupo, salterà). Il Giorno seguente non potrà votare per mandare qualcuno al ballottaggio causa mal di testa post sbornia, ma di Sera si sarà finalmente ripreso e potrà votare per il Rogo. 

L'esperienza sarà stata così brutta che rifiuterà di bere ancora, se tenterai nuovamente di offrirgli del vino, ma in fondo in fondo era molto buono, quindi la Sera successiva potrà essere di nuovo spinto ad ubriacarsi.

Quindi non puoi agire due volte di fila sullo stesso giocatore.

 

CONTADINO SEMPLICE X4 (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO)

Non hai alcun potere e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al Rogo coloro che sospetti essere Lupi.

 

 

RUBAVITTORIA

 

CARTOMANTE (Visto INNOCENTE - Conta NEUTRALE - VINCE INDECISO)

Possiedi il dono di prevedere il futuro, ma esso è oscuro e può cambiare da un momento all'altro!

Ad inizio partita il Game Master ti farà il nome di quattro giocatori scelti dal destino (ovvero con random) e di essi dovrai predirne il futuro: se sopravviveranno (arriveranno vivi a fine partita) o se moriranno per Rogo, Morso o Potere (Lupo Nero).

Se hai indovinato un solo futuro o nessuno, avrai perso.

Se indovini il futuro di due giocatori, nel momento stesso in cui si realizza il secondo futuro, devi scegliere se vincere con i Lupi o con i Contadini, ma nel frattempo, se ne hai ancora la possibilità, puoi puntare sempre a rubare la partita.

Se indovini il futuro di tre giocatori, ti unisci alla vittoria di chiunque.

Se indovini il futuro di tutti e quattro i giocatori la partita termina e sei l'unico vincitore.

 

 

Ordine Azioni

Giorno

Lupo Cattivo

 

Sera

Vignaiolo

 

Notte

Arcano

Oniromante

Giudice

Morso - Morso Lupo Nero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Matt4 ha detto:

Io voglio essere la Cartomante, già ve lo dico così vi organizzate per tempo v.v

 

Che però non ho capito, deve arrivare per forza viva a fine partita per vincere?

Per rubarla, si, come ogni altro ruba vittoria.

Negli altri casi no invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Eh ma pure li passano i più votati, il problema è che all'inizio tutti danno un solo voto a qualcuno, quindi passano tutti. Comunque no, io alle 19 sono a lavoro.

No, da regolamento passano solo 3 c'è scritto. Quindi passano i primi 3 che hanno ricevuto i voti in quel caso. 

Per quando si giocherà, che non lo so nemmeno io, ti avranno già licenziata vai scialla ❤️

 

E nel caso lavorassi ancora, non importa perché per le arringhe non c'è obbligo di voto, e votano pure i fantasmi quindi il popolo può fare a meno del tuo voto:P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

xDDD 

mi piace l'idea della difesa!

Alla fine ci difendiamo anche in partite normali, ma non abbiamo mai messo un'etichetta.
Vediamo come va (:

 

(Sui ruoli devo leggerli meglio ma da cell mi viene il mal di mare xD, prometto che li leggerò con attenzione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

xDDD 

mi piace l'idea della difesa!

Alla fine ci difendiamo anche in partite normali, ma non abbiamo mai messo un'etichetta.
Vediamo come va 🙂

 

(Sui ruoli devo leggerli meglio ma da cell mi viene il mal di mare xD, prometto che li leggerò con attenzione)

 

Si, ho preferito restringere gli arringanti a 3 in modo che sia simile al nostro vecchio ballottaggio. Praticamente è come se entro le 19 c'è il rogo classico, poi fino alle 21 un ballottaggio a tre

Ovviamente se in fase giornaliera il voto è unanime, quello va dritto al rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due cose:

 

-Questa partita è ambientata nello stesso universo lupusiano della partita con il medium pubblico, ovvero il "Lupus Jace Universe". Roba altamente inutile, ma io sono malato e stacce cit.

 

-Se questo set dovesse essere prolupo, valuterò di sostituire lo spirito bianco con lo spirito candido, visto che quest'ultimo ha anche una funzione di verifica dei ritornati. Se tornassero due buoni resterebbe in vita. Se tornassero un buono e un cattivo li si manderebbe in arringa e se la devono giocare loro.

Non lo inserito fin da subito perché è un ruolo molto, molto potente, e a quel punto la partita diventerebbe proc. Ma se pensate che con il set attuale i contadini non abbiano chance di vincere (cosa che dubito, ma non si sa mai), valuterò di mettercelo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Minias ha detto:

No perché farei polemica sterile visto che non potrei nemmeno giocarla : )

Veramente tu non dovresti anche se la giocassi, perché non potresti mai capitare guardia e in questo modo e saresti salva 🙂

Ma quindi non giocherai più? 😮

😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho sostituito il termine arringa con ballottaggio, perché benché nel gioco in real si chiamano arringhe, in questa partita le avevo impostate diversamente (non ci vanno tutti ma solo i tre più votati) e praticamente è il nostro ex ballottaggio, solo che è pubblico. Da qui ballottaggio xD

 

Il contadino traditore era un nome già usato nel lupus di mare e cmq è troppo standard quindi lo modificato in Contadino Infame. Perché dai, se sai i nomi dei lupi e non lo dici ai tuoi concittadini, sei solo un infame:P

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Si, ma la guardia?

Grazie di averlo notato v.v

 

Dicevo che il vignaiolo è un bel handicap per i lupi, anche se per agire deve avere sospetti, e che il druido ha prima doppia vita e poi immunità al nero, ma temo non sia sufficiente e quindi sto cercando un terzo ruolo in grado di alterare i morsi senza l'uso della guardia che è mainstream

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Il vignaiolo va di random... ergo può capitare anche che colpisca il veggente o comunque un buono e comunque agisce sui poteri di chi indica... non protegge nessuno da niente...

(no c'è scritto che agisce anche sui morsi)

Come dicevo nell'altro topic, l'importante che ai lupi dia fastidio.

 

Con il vignaiolo i lupi ci penseranno su due volte prima di mordere il veggente (o un altro ruolo), perché:

-Se mordono il veggente, il morso potrebbe essere reindirizzato su un altro contadino meno importante o peggio saltare completamente se cade su uno dei due lupi

-Se non mordono il veggente giocando di psicologia inversa, il reindirizzamento ha più possibilità di beccare gli altri ruoli, rispetto al veggente

-Il morso del nero salterà a priori, perché il random sceglierà un ruolo a caso e un giocatore abbinato sempre a caso, quindi salta e il giorno dopo non può agire

 

Cmq proprio per questo oltre a lui e al druido cercavo un terzo ruolo in grado di infastidire il morso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.