Vai al contenuto

Suicide Squad


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

Visto...e piaciuto :3 

La storia, in se, non mi è dispiaciuta, premettendo che dal lato Comics son ignorante.

Ma lascio il commento principale in spoiler che non voglio rovinare la visione a nessuno XD

 

Quindi aprite SOLO a vostro rischio e pericolo (?) 

 

Spoiler

La pubblicità è ingannevole, si sa ..

 

Hanno spammato il Joker di Leto come se fosse il protagonista del film, invece è lì solo per Harley. Lui non è nella Suicide Squad, e secondo me ha ben senso che non ci sia dentro al 100%, penso gli dedicheranno del tempo, più avanti..

di per sé, comunque, Lato mi è piaciuto come Joker, e l'accoppiata con quella bella figliola di Margot ha dato spunto a momenti di fangirleggiamento assurdi :0iBn3vJ:

 

Sono rimasta Incantata dall'Incantatrice, finché non è diventata la versione Dark dell'Imperatrice Bambina.. XD

 

Modificato da Ruby_Red
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 ore ago, Ruby_Red said:

Visto...e piaciuto :3 

La storia, in se, non mi è dispiaciuta, premettendo che dal lato Comics son ignorante.

Ma lascio il commento principale in spoiler che non voglio rovinare la visione a nessuno XD

 

Quindi aprite SOLO a vostro rischio e pericolo (?) 

 

  Nascondi Spoiler

La pubblicità è ingannevole, si sa ..

 

Hanno spammato il Joker di Leto come se fosse il protagonista del film, invece è lì solo per Harley. Lui non è nella Suicide Squad, e secondo me ha ben senso che non ci sia dentro al 100%, penso gli dedicheranno del tempo, più avanti..

di per sé, comunque, Lato mi è piaciuto come Joker, e l'accoppiata con quella bella figliola di Margot ha dato spunto a momenti di fangirleggiamento assurdi :0iBn3vJ:

 

Sono rimasta Incantata dall'Incantatrice, finché non è diventata la versione Dark dell'Imperatrice Bambina.. XD

 

Mi sono spoilerata da sola, ma dopo questo commento... non vedo l'ora di vederlo. ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato quanto superficialmente sia stata ricostruita la personalità del Joker, tanto valeva evitare di sprecarci sopra un attorone come Leto.

Poi chissà che storia ho visto... tra tagli e riprese dell'ultimo momento si tratta probabilmente di tutt'altro film rispetto a quello previsto inizialmente.

 

Ho apprezzato molto Waller, Harley e Deadshot. Diablo era partito benissimo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutta la buona volontà, ma non riesco a trovare aspetti positivi in questo film

 

 

 


 

- Joker gli fanno fare Deadpool (boh) e non capisco perché sia così innamorato di Harley ( ma quando mai Joker si è preoccupato per lei ò.ò)

 

- Harley Queen praticamente la vera protagonista del film, finale desolante con lei che raccoglie un'arma al rallentatore e coglie di sorpresa il boss di fine livello ...  stesso boss che manco 1 minuto prima era stato praticamente immortale ed aveva anche mostrato di avere poteri magnetici.

 

- la cattivona, che ha un fratello gigante che sembra uno dei cattivi di Tomb Raider 3, e viene polverizzato con del C4...

 

-la cattivona, che costruisce un macchinario per tutta la durata del film, lei dice che "causerà distruzione e fine dell'umanità", però non si spiega mai cosa cacchio sia, solo CGI sparato per aria in stile Ghostbusters-brutti. Stesso macchinario che salta per aria con un candelotto di C4 ed un colpo di pistola. Il macchinario viene polverizzato, ma non ci sono conseguenze. Semplicemente fa "PUFF".

 

- tra l'altro la Waller spunta illesa.. si magicamente illesa, era un ostaggio nascosto non si sa dove.. ma con tutti quei cavi sembrava fosse alla base del macchinario malefico.. il macchinario fa puff e la Waller entra in scena per ricordare ai bimbi in sala che la vera cattiva è lei, che il fascismo non è mai morto e FUCK THE SYSTEM, YEAAH!

 

- la cattivona, che ha un doppiaggio osceno, voce da Esorcista di serie C o da Ghostbusters-brutti.

 

- quei "cosi", che cavolo erano quei cosi... creati dalla cattivona...
sono dovunque.. sono migliaia... e sono praticamente inutili... servono giusto a creare scene d'azione a caso per riempire il film...

il peggior difetto dei due film degli Avengers, i cattivi inutili.... i Chitauri e i robottini di Ultron.. e ora li hanno proposti anche qui, abbiamo i funghetti dell'Incantatrice.

cioè non sono totalmente inutili sulla carta, sono un metodo pigro per dare una scusa ai protagonisti per menare le mani e mettersi in mostra, ma le scene d'azione...

- le scene d'azione hanno coreografie che sono proprio brutte... Deadshot è il più imbarazzante, Will Smith in versione paracarro.

 

- Rick Flagg e l'Incantatrice,

hanno una bella presentazione della loro storia d'amore, molto bello il passaggio di volontà dell'Incantatrice BUONA <-> CATTIVA, poi però va tutto a rotoli, praticamente si dimenticano.. quella va in preda ad un esorcismo brutto e Flagg abbozza con una faccia scoglionata che si porta fino alla fine...

 

- BATMAN e Deadshot

per quale motivo al mondo BATMAN dovrebbe catturare Deadshot davanti alla figlia... con l'infanzia che ha avuto Batman, non farebbe mai una cosa simile ad una bimba innocente.

Lo hanno fatto giusto per giocare sul trauma "papà non sparare"  ?

Una roba alla Max Payne/ Sin City fatta male... perché è quello che hanno fatto con Deadshot, loo hanno fatto diventare Max Payne.. perché Will Smith non voleva che la sua immagine fosse rovinata, perciò fa il finto cattivo pieno di buonismo.

 

- Cpt Boomerang ha una scena carina all'inizio con Flash

poi si dimenticano anche di lui e non sanno che farci praticamente.

 

- Katana, aveva delle belle scene, ma le hanno tagliate -.-

 

- Il Diablo tatuato, mah. Sembrava un personaggio uscito da Teen Wolf.

 

- Killer Croc, a lui gli fanno fare la Roccia dei Fantastici 4 brutti.

 Però non è Killer Croc, cioè bastava copiare quello dei videogiochi, non ci vuole tanto. :D

 

- la scena del pub... la scena nel pub... la scena nel bar...

quelli camminano in una città vuota per 30 minuti, uccidono cattivi inutili, poi si dicono "boh, questo film è una palla, andiamo a farci una bevuta"

e parte un pippone con i finti-cattivi che si raccontano cose tra loro a cuore aperto.

Fanno squadra e decidono di stendere comunque la cattivona, ma non si sa perché lo fanno. O anzi lo lasciano capire, i finti cattivi hanno bisogno di amici... che si sentono soli e spiegano agli adolescenti in sala che è bello fare i fighi ed i finti-bulli però l'importante è avere amici. Ed è importante, anche se sei un cattivo che ha fatto uscire di testa Batman, è importante avere un senso civico e andare ad uccidere la cattivona... perché alla fine del film è la fascista Waller che deve fare la brutta figura.

Praticamente hanno ucciso tutto il senso del film per fare la morale ai bimbi in sala.

Io non sono riuscito a trovarmi emozionalmente coinvolto con i protagonisti, mi è sembrato tutto così innaturale e forzato e mi veniva la nausea.

 

A parte la cattivona in crisi isterica con la voce brutta ed il CGI brutto, praticamente non ci sono cattivi nel film...

un film che era stato pubblicizzato con una squadra formata da cattivi, un film che doveva essere 18+ rated.

Invece si sono piegati al PG-14 e alla volontà di fare i soldi, cercando di fare il verso ai Guardiani della Galassia.

 

Avevano pure preso il regista di Fury, e avrà avuto pure tanti buoni propositi, ma sicuramente non era la persona adatta per girare una commedia-brutta per bambini che si finge film d'azione-brutto.

Praticamente il concetto sbagliato con i personaggi sbagliati con il regista sbagliato.

 

Ho visto un film che mi ha fatto rimpiangere G.I. Joe di Channing Tatum e Dennis Quaid. 

 
 

 

 

sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa da criticare :D

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto, mi ha fatto fare due risate -> aspetto positivo.

Delle volte i film servono anche a questo, non devono essere una Bibbia da sviscerare dal primo all'ultimo minuto per trovare coerenza con la cosmogonia che ci circonda se no capiamo che è un libretto fantasy e lo denigriamo.

 

Ma mi rendo conto di essere sempre più solo a pensarla in questo modo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Moon said:

L'ho visto, mi ha fatto fare due risate -> aspetto positivo.

Delle volte i film servono anche a questo, non devono essere una Bibbia da sviscerare dal primo all'ultimo minuto per trovare coerenza con la cosmogonia che ci circonda se no capiamo che è un libretto fantasy e lo denigriamo.

 

Ma mi rendo conto di essere sempre più solo a pensarla in questo modo :D

Boh, Moon, penso vada più che altro a interessi personali.

Se domani esce un film sui Genesis (o anche un film sui generis, in effetti) o tutte quelle altre robe che ti piacciono, e tu andando a vederlo trovi una commedia (brutta) per bambini, sei contento?

Poi ti becchi il pubblico generalista che dice "figata, la scena con Peter Gabriel che scoreggiava mi ha fatto fare due risate!", però a volte è anche lecito aspettarsi di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto Warcraft e andrò a vedere Assassin's Creed, due fra "tutte quelle altre robe che mi piacciono", per il primo (il secondo deve ancora uscire) ho letto da amici/fan come me commenti analoghi a quelli vostri.

 

Boh, io vado al cinema e parto dall'idea che vedrò una cosa che dura due ore, incomparabile alla profondità e longevità di un libro, di una saga di fumetti o di videogiochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il film, ma non mi volevo perdere le polemiche.


Stavo per iniziare una crociata ben impostata contro Helder e la soggettività di "brutto", quando mi sono ricordato che l'anno prossimo esce il live action di Ghost in the Shell con Scarlett Johansson per il quale farò commenti come i suoi se non peggiori (anzi, sicuramente). Quindi mi vedo costretto a dichiararmi sconfitto ancor prima di aver ingaggiato battaglia. Maledetto Helder, hai vinto un'altra battaglia, ma non la guerra!

 

Scherzi a parte io, diversamente da Moon, ritengo che ci siano film che possano eguagliare un libro, una saga o un videogioco se non superarli (ad esempio 2001 è più bello in versione film che non libro, anche se sono stati realizzati "parallelamente"). Ciò non toglie che è anche normale sviluppare un giudizio pesantemente influenzato dalle aspettative specie quando si parla di trasposizioni.

 

Personalmente quando vedrò Suicide Squad non credo che avrò alte aspettative visto che non conosco il fumetto né sono un grande amante di film di azione (ci ho messo una settimana per dover ammettere che Mad Max Fury Road mi è piaciuto un sacco, perché ero restio per questioni di miei pregiudizi sul genere), ma se la visione mi divertirà probabilmente mi esprimerò in maniera simile a Moon. Se la mia unica aspettativa è avere due ore di intrattenimento e le ottengo non vedo perché io non debba ritenermi soddisfatto ed esprimere di conseguenza un parere soggettivo positivo. Ovviamente se dovessi parlarne con altri cercherò di essere il più obiettivo possibile, ma l'impressione positiva mi rimarrebbe. Poi capisco se c'è gente che ne rimane delusa, come spero verrò compreso io l'anno prossimo quando sarò qui a parlare dell'uscita di Ghost in the Shell come se fosse l'avvento dell'anticristo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto e sono deluso...non si capisce i cattivi chi sono fino a metà film e vengono uccisi in maniera così banale.

Su vari punti sono d'accordo con Bubi. E l'ho visto come un Avengers copiazzato, male con Harley-Iron Man, Flag-Cap America, Croc-Hulk, Waller-Fury e Incantatrice-Loki.

Non è solo somiglianza ma alcune scene sono uguali proprio.

 

Deadshot e Harley sono spiegati, cosa fanno, che progetti avevano/hanno, gli altri invece bo, potevano anche essere in 2 nella squadra

Spoiler

Diablo non fa nulla, se non c'era non cambiava nulla.
Cap. Boomerang si vede 1 volta quando viene arrestato, 1 volta quando dice a quello di scappare e 1 volta quando va via dopo "siete liberi".

Killer Croc non si sa nulla, inizialmente cattivo, poi buono, ma non si capisce che progetti abbia.
Katana non è criminale ma che ci fa lì in mezzo? Perché hanno chiamato lei e non gli altri supereroi mezzi buoni?

Trama non ne ho trovata, sembra un viaggio nel nulla e pare tutto improvvisato...un po' come i film Marvel ci sono sketch simpatici ma basta.

Ho trovato anche mortificante che nei titoli di coda "Jared Leto" sia uno dei primi nomi in lista quando è obiettivamente fuori dal cast principale, a livello di personaggio intendo.
Si vede poco, fa poco.

Musiche ok invece, il top :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

non devo scrivere alle 3 di notte, scusatemi :D

 

i guardiani della galassia sono un film per farsi due risate senza troppe aspettative

suicide squad è solo osceno

 

e a me è piaciuto Dawn of Justice perchè aveva una direzione artistica (per quanto fosse confusa nella sua esecuzione), mi sono fatto anche piacere alcune cose di Thor 2... perciò non ho alte aspettative per questo genere di film.

 

Suicide Squad è una scopiazzatura che raccoglie i difetti di altri cinepanettoni fatti dalla marvel (Avengers in primis)

 

1 ora ago, Hyè said:

Visto e sono deluso...non si capisce i cattivi chi sono fino a metà film e vengono uccisi in maniera così banale.

Su vari punti sono d'accordo con Bubi.

E l'ho visto come un Avengers copiazzato, male con Harley-Iron Man, Flag-Cap America, Croc-Hulk, Waller-Fury e Incanta

 

Trama non ne ho trovata, sembra un viaggio nel nulla e pare tutto improvvisato...un po' come i film Marvel ci sono sketch simpatici ma basta.

 

sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Non ricordo riguardo a quale Batman un folle fece una strage durante la proiezione. Se si fosse trattato di Suicide Squad l'avvocato avrebbe richiesto le attenuanti, per aver comunque risparmiato l'indicibile sofferenza di guardare fino alla fine uno dei film più brutti di sempre. Ma la cosa davvero drammatica è che a qualcuno è... piaciuto (castoro che si gira di colpo con sguardo sgranato e picco di musica drammatica).

 

Riguardo al Joker; dopo l'interpretazione in chiave classica di Nicholson e quella in chiave moderna di Ledger, pressoché irraggiungibili, abbiamo Leto nel ruolo di Doraemon coi capelli verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Love Kills said:

Non ricordo riguardo a quale Batman un folle fece una strage durante la proiezione. Se si fosse trattato di Suicide Squad l'avvocato avrebbe richiesto le attenuanti, per aver comunque risparmiato l'indicibile sofferenza di guardare fino alla fine uno dei film più brutti di sempre. Ma la cosa davvero drammatica è che a qualcuno è... piaciuto

 

Riguardo al Joker; dopo l'interpretazione in chiave classica di Nicholson e quella in chiave moderna di Ledger, pressoché irraggiungibili, abbiamo Leto nel ruolo di Doraemon coi capelli verdi.

Così va meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa sempre piacere vedere citato Nicholson, c'è gente che neanche lo considera. Ledger sarà stato bravissimo, ma non si può ignorare Nicholson. 

Comunque io ho visto solo il trailer, non avevo riconosciuto Leto e ho pensato "il film potrebbe essere divertente, peccato per il Joker che sembra davvero un personaggio reso male". Però dai, da un trailer è difficile giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Concordo con Helder, e confermo l'impressione di Abso. Una delle falle drammatiche del film, una delle tante, è la pochezza del personaggio Joker. Riconosciuto come, non ricordo, secondo o terzo cattivo di tutti i tempi qui è un... non so definirlo. Un niente riempito di nulla che appare e scompare immotivatamente solo perché hai la licenza e ce lo vuoi ficcare. Leto poi ci ha messo del suo, facendo girare la voce che era entrato psicoticamente nel personaggio ecc, quindi aumentando le aspettative.

Abso, quando guarderai il film mi interesserà conoscere il tuo giudizio.

 

Nicholson resterà sempre un grande. Qualcuno dirà che alcuni ruoli erano cuciti per lui (come il Joker), ma non è vero, è lui che se li è cuciti addosso, interpretando.

 

Infine grazie ad Alessio per aver trovato la marmotta in questione, io sono sempre più pigro (oltre che latitante). Come premio ti dico a chi è piaciuto (abbastanza) il film, il nick inizia con F e finisce con H. E qui ci sta bene di nuovo la marmotta direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.