Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

L'idea mi piace un sacco! Era ora che i cattivi fossero i nuovo buoni :prrrr:

Comunque, iniziamo dalla critiche estetiche, che sono quelle più importanti v.v

• Il logo in corsivo lo trovo fuori tono, il corsivo in generale rende poco nelle immagini a riflesso. Inoltre manca l'ombra nel riflesso in basso, l'ombra del della scritta in alto è sfazalta, fuori asse per la maggior parte delle lettere, soprattutto quelle ai due lati, dato che il punto d'ancoraggio sembra al centro. Non so con che programma hai fatto l'immagine, ma bocciata :P 

• Descrizione della moglie:  «ormai totalmente dimentica del tuo passato da umana.» Typo :P 

• Devi cambiare la descrizione del contadinotto, che è rimasta quella del mannaro del database.

• Descrizione della scimmia: «Il tuo compito è di portare confusione nel villaggio». Dovrebbe essere meeting :V

Finito di fare lo scassa balle sui typo, e sì, mi sto vendicando u.u, e parlando della partita:

Il set della fazione principale è abbastanza classico, con due ruoli sondatori e uno di protezione, ed è un equilibrio testato, quindi non credo scricchiolerà in partita. Inoltre la civetta funziona come sondatore secondario, portando il conteggio dei ruoli di indagine a 2.5. Però, se messa a confronto con la fazione d'attacco, mi sembra ne esca davvero male alla fine dei giochi. In quest'ultima hanno un ruolo che praticamente ha una possibilità su tre, semplicemente chiundendo gli occhi e lanciando la monetina, di fare quello che i lupi farebbero riuscendo a mordere un figlio, una possibilità su diciotto-venti normalmente, senza privare della fase notturna la propria fazione, un altro che può inibire con precisione un nemico ostico per la fazione una volta a partita senza possibilità di essere bloccato, ed è un potere davvero temibile usato al momento giusto, dato che ha effetto su qualsiasi tipo di minaccia, ed infine hanno un ruolo infiltrato che sta all'interno del gruppo e che quindi è immune a pipistrello ed avvoltoio. 

Non pensi sia il caso di potenziare un po' i lupi per renderla più equilibrata? Oppure depotenziare la fazione contadina per renderla più debole. Sicuramente il ruolo meno necessario ai lupi e il serpente, quindi se vuoi provare ad inserire qualcosa per controbilanciare le fazioni ma vuoi tenere lo stesso numero di mannari, che ci sta, potresti iniziare da quello. 

Oppure sarebbe davvero molto carino che i mannari semplici operassero a coppie di due, come rappresentanti di varie comunità di lupi, visto il tema della partita, [praticamente 3 branchi diversi di lupi ognuno costituito da due lupi], un sistema che penso sia buono per ribilanciare la partita verso i lupi, anche volendo lasciarla così o quasi. 

Sullo slayer niente di particolare da dire, solo che mi ricorda qualcosa... uhm... the Masquerade? Comunque rubavittoria tosto e che si deve saper giocare :V Forse, però, per renderlo più giocabile, dovresti allargargli lo spettro d'azione, perché così è praticamente impossibile vinca, mantenendo lo stesso sistema di punteggio. Potrebbe tentare di associare solo i 6 ruoli mannari (scimmia compresa), dato che è quello che gli interessa, imparare a riconoscere il male, secondo schedina di gioco. Per evitare di fargli sparare due ruoli a caso, perché tanto non rischia niente, ogni volta che sbaglia un'associazione, il punteggio massimo da lui ottenibile in partita potrebbe diventare il punteggio possibile al momento-1. Quindi se ad inizio partita associa male la civetta, non potrà più tentare quell'associazione e potrà raggiungere al massimo un punteggio di 3 e non più di 4. Questo gli lascia più libertà d'azione, ma non troppa, gli permette di non pagare la morte prematura di uno dei ruoli che avresti selezionato per lui, ma allo stesso tempo non gli semplifica troppo la vita. 

Sull'ordine delle azioni non ho niente da dire, mi pare funzioni bene come è. 

Fine. Bell'idea comunque, hai la mia benedizione xD

Inviato

Sì, farli funzionare come Massoni, in pratica (ruolo che neanche conoscevo :P). Nonostante il vantaggio numerico risicato, renderebbe i lupi più attenti e più utili alla partita, senza però eccessivamente sbilanciare il tutto.

Riguardo il bug sul serpente, credevo avessi inserito il carpentiere apposta, quindi non vedo il problema a tenerlo se ti piace. Se provasse a dichiararsi e coordinandosi in piazza, il secondo giorno verrebbe messo a tacere per poi essere linciato. Certo, poi magari la guardia il primo giorno non lo ha protetto, ma là sta alla bravura dei ruoli giocarsela, quindi non mi pare tanto problematica. Per il discorso spelacchiato\guaritrice+slayer, invece io sono d'accordo, diminuire l'affidabilità delle sondate (un proC visto L e un C visto L) e avere un deterrente contro le dichiarazioni (in un caso dei lupi semplici e nell'altro dei ruoli mannari), mi pare cosa buona e giusta e soprattutto molto bilanciata.

Matt, ad essere sincero io la farei da 18 giocatori e aggiungerei ciccia alla fazione dei lupi. E non è che sia contrario al serpente, solo che non lo trovo un ruolo particolarmente focale per la partita lupesca. [E io, sì, sono sempre per i cattivi xP] 

Inviato
  Il 01/05/2018 at 17:53, Matt4 ha scritto:

Ah okay!

Sì l'ho dato per scontato, ma ovviamente sono tutti in chat insieme! 

Grazie per avermelo notare, effettivamente potrebbe non essere chiaro. Ora aggiusto anche questo :D 

Expand  

Anch'io avevo il dubbio, ma alla fine ho deciso che era inutile chiedere, perché tanto stavano sicuramente tutti insieme lol 

Inviato

Naaah, io aggiungere la chimera mannara in versione alleata, mi sembra cosa buona e giusta :D [non è una questione di favoritismi, eh, assolutamente] risolverebbe anche il problema del doppio morto collegabile solo alla coppietta mannara, che vuoi di più Matt? v.v

Inviato

Ma chi ha detto che l'uccisione dei mannari sia un rogo? D:: Da quando i mannari sono così puliti nell'uccidere? Comunque a me il leone non gustav, matt, ma credo sia un problema di gustiv. 

Inviato
  Il 03/05/2018 at 14:21, Minias ha scritto:

Si saranno ispirati a quella canzone per il ruolo. In realtà è una modifica di un altro ruolo "esperto di esplosivi" che faceva morire pure il guardiano se si intrufolava in casa del tizio a cui aveva piazzato le mine

Expand  

Comunque non è la prima volta che vedo il ruolo, penso ce l'avessero anche su forumL. @Estiqaatsi, me lo confermi? 

Inviato
  Il 03/05/2018 at 14:23, Minias ha scritto:

Quello? Se è vero l'altro forum l'ha preso da foruml che al mercato mio padre comprò...

Expand  

O forse forumL lo ha preso da loro, oppure entrambi si sono ispirati ad un altro forum, oppure, oppure, oppure, magari due geni si sono accesi insieme e nessuno ha preso da nessun altro. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.