Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Prima di tutto, io ti consiglierei quando uno dei ruoli della partita ha un corrispondente standard, di indicarlo. Facilita di molto la lettura!

Per esempio, io scrivo sempre Maresciallo [Veggente] e cose del genere.

Poi una pignoleria. Devi specificare che cosa vuol dire "conta Mannaro" e "conta Contadino" (cioè le condizioni di vittoria).

Un'ultima nota di colore, a livello di flavor non mi piace molto che gli umani siano contadini. Non mi sembra molto realistico che dei contadini semplici mettano difficoltà a un branco quattro volte più numeroso di loro. Io metterei dei ruoli un po' più eroici per gli umani.

Passando alle osservazioni vere e proprie, cioè l'equilibrio della partita (scusa ma userò la terminologia classica per semplicità):

• Il Veggente cieco + l'Ammaestratore + la Guardia è parecchio sbroccata come combo e in pratica centralizza tutta la partita. Giorno 0: L'Ammaestratore si dichiara e si fa passare la sondata. Giorno 1: L'Ammaestratore si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. Giorno 2: L'Ammaestratore usa il suo potere e si fa passare la sondata, evitando così il morso e trovando eventualmente anche un lupo. Giorno 3: L'Ammaestratoe si fa passare la sondata e si fa proteggere dalla Guardia. E' un problema simile a quello che si era presentato con Veggente cieco + Fattucchiera + Guardia, ma ancora peggio. XD
  • Il Lupo spelacchiato non mi fa impazzire, soprattutto inserito in una partita del genere. Come minimo farei in modo che la Bambina trovi sempre lui per primo.
  • Sono un po' perplesso su Contadina Guaritrice + Moglie. E' una partita da 16, con un personaggio che non conta, uno che può diventare lupo e un terzo che può morire da solo. Mi sembra la partita si trasformi un po' troppo facilmente in un 4L vs 9C.
  • Il Contadino Carpentiere non mi piace, se ho capito come funziona. Cioè, basta che dica un ruolo e quel ruolo non può agire. Mi sembra troppo banale da usare: basta far saltare la sondata. Io userei il Lupo Fantasma o Corruttore, ovvero che deve scegliere un giocatore a cui far saltare l'abilità, non un ruolo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.