Vai al contenuto

Lupus Olimpo - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Su Estia ho trovato solo questo messaggio che potrebbe significare qualcosa ma ne dubito

Ade è primavera, per contratto devi lasciare Persi.

 

Per il veggente i nomi facciamoli stasera, ora è inutile parlarne.

 

Tyche ma se esco dal focolare in casa tua ci trovo peli di lupo in giro?

La butto lì:Estia veggente che sonda Tyche e la vede lupa 

Ma è una teoria un pò improbabile perchè avrebbe insistito di più per farcelo capire

Sul messaggio che avete quotato di Estia io non ci vedo niente e non è la prima volta che scrive così

Anche in altri messaggi alcune lettere erano duplicate e c'erano maiuscole a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Apollo ha detto:

Su Estia ho trovato solo questo messaggio che potrebbe significare qualcosa ma ne dubito

Ade è primavera, per contratto devi lasciare Persi.

 

Per il veggente i nomi facciamoli stasera, ora è inutile parlarne.

 

Tyche ma se esco dal focolare in casa tua ci trovo peli di lupo in giro?

La butto lì:Estia veggente che sonda Tyche e la vede lupa 

Ma è una teoria un pò improbabile perchè avrebbe insistito di più per farcelo capire

Sul messaggio che avete quotato di Estia io non ci vedo niente e non è la prima volta che scrive così

Anche in altri messaggi alcune lettere erano duplicate e c'erano maiuscole a caso

Secondo me questo post potrebbe aver insospettito i lupi, motivo per cui le è costata la vita. Ma potrebbe aver fatto un'uscita in base alle sue sensazioni e nella sua inconsapevolezza averci preso. Dichiarare una scoperta così in veste del ruolo che hai è una mossa avventata.

Io vorrei sapere da @Atena, quando si connette, se allo stato attuale tyche le sembra ancora una papabile veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrrrribuongiorno a tutti, oggi la nuotata è stata breve. Ho letto velocemente le pagine, ma a quanto pare non ci sono segni che ci vengano a rivelare la bontà di Tyche che a quanto pare ha tentato il tutto per tutto ieri (io ammetto che un po' preoccupato lo ero :dsax:). Comunque meglio così, aye. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Apollo ha detto:

Su Estia ho trovato solo questo messaggio che potrebbe significare qualcosa ma ne dubito

Ade è primavera, per contratto devi lasciare Persi.

 

Per il veggente i nomi facciamoli stasera, ora è inutile parlarne.

 

Tyche ma se esco dal focolare in casa tua ci trovo peli di lupo in giro?

La butto lì:Estia veggente che sonda Tyche e la vede lupa 

Ma è una teoria un pò improbabile perchè avrebbe insistito di più per farcelo capire

Sul messaggio che avete quotato di Estia io non ci vedo niente e non è la prima volta che scrive così

Anche in altri messaggi alcune lettere erano duplicate e c'erano maiuscole a caso

Ma scusa quella frase non l' ha detta a giorno 1?? Ricordo di averla letta prima di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Apollo ha detto:

Su Estia ho trovato solo questo messaggio che potrebbe significare qualcosa ma ne dubito

Ade è primavera, per contratto devi lasciare Persi.

 

Per il veggente i nomi facciamoli stasera, ora è inutile parlarne.

 

Tyche ma se esco dal focolare in casa tua ci trovo peli di lupo in giro?

La butto lì:Estia veggente che sonda Tyche e la vede lupa 

Ma è una teoria un pò improbabile perchè avrebbe insistito di più per farcelo capire

Sul messaggio che avete quotato di Estia io non ci vedo niente e non è la prima volta che scrive così

Anche in altri messaggi alcune lettere erano duplicate e c'erano maiuscole a caso

Non è così improbabile, perché in realtà ha insistito: 

Poi vota Tyche 

 

Nell'ultimo messaggio potrebbe averci voluto dire che l'erede non sarebbe apparso perché era lei la veggente e non Tyche. 

 

Mi dispiace solo aver notato tutto questo solo ora, alla luce della sua morte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Afrodite io non penso che i lupi abbiano basato il loro sbrano su estia in base a cose dette a giorno 1, cercavano di ottimizzare cercando il veggente

se ora salta fuori che estia era il veggente, allora c'è da vedere un attimo le posizioni di altri 2 giocatori che già sto studiando.

Detto questo, pensala come vuoi. Per me le interazioni contro tyche sono arrivate da tutti, ma i nomi che ho fatto prima erano interazioni goffe e spontanee. E si vede anche dalle risposte, in un momento in cui tyche ancora non aveva optato per darsi ruolo (lo ha fatto quando ha capito che era insalvabile e spacciata e lo ha fatto per ottimizzare la sua morte facendo esporre il loro nemico numero 1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son riletto Estia, compreso il messaggio sopracitato. Preso così da solo può sembrare qualcosa, tipo veggente che ha sondato Tyche la notte prima e in quel momento cerca una reazione dall'interessato. Ma si tratta del giorno 1, successivamente non lo include manco tra i sospetti e alla fine vota addirittura Dioniso. Tutto ciò che ha appena quotato Era, accade il giorno dopo, con le informazioni che abbiamo avuto tutti. Per me è da escluderla come veggente, o comunque ho molti dubbi. Sul fatto che i lupi possano esser stati tratti in inganno da quel messaggio, ok ci sta, ma perchè non sbranarla ieri? Insomma, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora ago, Era ha detto:

 

Io ho detto di provare a salvarla, ma c'era una confusione tale che non sono riuscito a organizzare nulla anche perché mentre lo scrivevo nel Topic del giorno, in quello delle votazioni stavano già votando tutti dei diversi. 

Ora rivolgetemi per un istante la vostra attenzione, o, Dei dell'Olimpo: ieri il momento della rivelazione di Tyche è stato strano e confusionario, se anche qualcuno avesse voluto salvarla, il suo post è arrivato in un momentino sbagliato. Io non so se mentisse i meno, ma chiedere di salvarla e l'aiuto della guardia quando già in molti la stavano votando non è produttivo. 

Quindi chiedo a tutti voi, a chi si è espresso poco, a chi viene sospettato, di parlare prima. @Zeus, non ti voterò per una motivazione così banale, stai tranquillo per adesso, anzi, parlarci un po' di te :)

*Fine dello sproloquio*

Grazie della Considerazione ;)

 

Io sono tranquillo, questa notte grazie al dolce nettare degli dei e alle melodie di merolana memoria ho riposato d'incanto:00011024:

Battute a parte, non so che dire di me, me lo chiedete in molti in questi giorni di parlare di me ma più di fare la mia partita non so che dire, non ho fatto nulla a mio vedere di eclatante ne di evidenziabile per far capire qualcosa di me, quindi capisco i sospetti, ma non so come aiutarvi D:

4 minuti fa, Poseidone ha detto:

Mi son riletto Estia, compreso il messaggio sopracitato. Preso così da solo può sembrare qualcosa, tipo veggente che ha sondato Tyche la notte prima e in quel momento cerca una reazione dall'interessato. Ma si tratta del giorno 1, successivamente non lo include manco tra i sospetti e alla fine vota addirittura Dioniso. Tutto ciò che ha appena quotato Era, accade il giorno dopo, con le informazioni che abbiamo avuto tutti. Per me è da escluderla come veggente, o comunque ho molti dubbi. Sul fatto che i lupi possano esser stati tratti in inganno da quel messaggio, ok ci sta, ma perchè non sbranarla ieri? Insomma, boh.

La lettura di Era mi sembrava buona, ma se quei post sono del giorno 1, probabilmente da contadina si è in un certo senso finta veggente per attirare il morso, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zeus ha detto:

 

Io sono tranquillo, questa notte grazie al dolce nettare degli dei e alle melodie di merolana memoria ho riposato d'incanto:00011024:

Battute a parte, non so che dire di me, me lo chiedete in molti in questi giorni di parlare di me ma più di fare la mia partita non so che dire, non ho fatto nulla a mio vedere di eclatante ne di evidenziabile per far capire qualcosa di me, quindi capisco i sospetti, ma non so come aiutarvi D:

La lettura di Era mi sembrava buona, ma se quei post sono del giorno 1, probabilmente da contadina si è in un certo senso finta veggente per attirare il morso, che ne pensate?

Se era contadina meglio così 

Perdere veggente e meretrice alle prime fasi del gioco è una cosa orribile :2mo45ki:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me gli ultimi due lupi sono da cercare tra 

 

  • Demetra
  • Persefone
  • Afrodite
  • Atena
  • Artemide

 

meno probabili

 

efesto ed era di cui ora la posizione non mi è chiara ma è solo una cautela 

tutti gli altri al momento per me sono semaforo verde 

 

se analizziamo anche il voto dato ad un NL il giorno 1, pensiamoci un istante.. perchè il medium prima o poi sarebbe saltato fuori a fare ragionamenti sul rogo di un innocente, quindi non penso che abbiano votato Eros perchè vero che le motivazioni ci potevano essere a farlo, ma quando votavano mica sapevano che era un solitario.

Quindi fare ipotesi del voto possiamo farne per vedere se ci salta all'occhio qualcosa di bizzarro

 

Apollo vota Eros (1)

Poseidone vota Ade (1)

Afrodite vota Persefone (1)

Eracle vota Eros (2)

Ermes vota Eracle (1)

Efesto vota Eros (3)

Estia vota Dioniso (1)
Demetra vota Zeus (1)

Dioniso vota Zeus (2)

Era vota Eros (4)

Tyche vota Ade (2)

Ares vota Eros (5)

 

persefone astenuta

atena astenuta

artemide astenuto

 

 

 

Qualche osservazione la possiamo fare anche sul rogo comandato di ieri

 

Ares vota Tyche (1)
Poseidone vota Tyche (2)
Afrodite vota Tyche (3)
Estia vota Tyche (4)
Ermes vota Tyche (5)
Atena vota Ermes (1)
Demetra vota Ares (1)
Efesto vota Poseidone (1)
Ade vota Tyche (6)
Zeus vota Tyche (7)
Ebe vota Ade (1)
Persefone vota Ade (2)
Apollo vota Tyche (8)
Era vota Poseidone (2)
Artemide vota Tyche (9)

 

 

Il voto di afrodite era pesantino, i primi erano quelli più succosi, il voto di artemide era perfettamente inutile 

persefone e demetra e atena  invece hanno disperso 

afrodite fino ad ora l'ho pensata indemoniata per le cose che scriveva e per gli atteggiamenti, ma da come ha votato demetra, forse ho sbagliato e la loro interazione è rovesciata e afrodite può essere lupo che si costruisce un alibi perchè i lupi avevano la certezza al 100 % che la verità su tyche sarebbe emersa

 

Io al momento sono per votare tra afrodite e se artemide non si sbriga a dire ciò che ha da dire diventa anche lui un ottimo nome

 

That's all

ora potete lamentarvi. Ma a me interessa che da qua anche chi non è in pari inizi a ragionare con la propria testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi,

Io oggi vi seguo un po' così che sono fuori,

ma volevo cogliere l'occasione per ringraziare @Era e il suo post che ho trovato molto chiarificatore!

 

Mi è arrivato proprio ora anche il post di Ares che non commento,

invita a pensare con la propria testa ma se si esce dal suo seminato ti salta alla gola!!

 

Comunque visto che alcuni hanno nominato Efesto come sospetto

io mi esporrei a dire che secondo me è buono,

non ho nessuna sondata.

Sto solo basandomi su come si è relazionato ad alcune cose.

 

Ora devo scappare che mi aspettano,

A presto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Poseidone ha detto:

Mi son riletto Estia, compreso il messaggio sopracitato. Preso così da solo può sembrare qualcosa, tipo veggente che ha sondato Tyche la notte prima e in quel momento cerca una reazione dall'interessato. Ma si tratta del giorno 1, successivamente non lo include manco tra i sospetti e alla fine vota addirittura Dioniso. Tutto ciò che ha appena quotato Era, accade il giorno dopo, con le informazioni che abbiamo avuto tutti. Per me è da escluderla come veggente, o comunque ho molti dubbi. Sul fatto che i lupi possano esser stati tratti in inganno da quel messaggio, ok ci sta, ma perchè non sbranarla ieri? Insomma, boh.

I messaggi che ho citato erano di ieri. I lupi l'hanno sbranata ieri. Anche se sono stati tratti in inganno ha senso il loro sbrano. 

@Ares, perché la mia posizione non è chiara? Dimmi tutto, vedo di risponderti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Era ha detto:

I messaggi che ho citato erano di ieri. I lupi l'hanno sbranata ieri. Anche se sono stati tratti in inganno ha senso il loro sbrano. 

@Ares, perché la mia posizione non è chiara? Dimmi tutto, vedo di risponderti. 

 

Il messaggio in questione che lo fa apparire veggente è di due giorni prima.

I messaggi che hai citato onestamente non sono così tanto diversi da quelli di altri che seguivano quel ragionamento, quindi non vedo cosa avesse di speciale per essere sbranata.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Era ha detto:

I messaggi che ho citato erano di ieri. I lupi l'hanno sbranata ieri. Anche se sono stati tratti in inganno ha senso il loro sbrano. 

@Ares, perché la mia posizione non è chiara? Dimmi tutto, vedo di risponderti. 

No davvero non serve ora come ora. 

La tua posizione è abbastanza solida, sto solo cercando di distinguere le info da ruolo dalle sensazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Poseidone ha detto:

 

Il messaggio in questione che lo fa apparire veggente è di due giorni prima.

I messaggi che hai citato onestamente non sono così tanto diversi da quelli di altri che seguivano quel ragionamento, quindi non vedo cosa avesse di speciale per essere sbranata.

io da lupo estia l'avrei sbranata tutta la vita

addirittura ieri volevo mettere le persone di cui mi fidavo quasi ciecamente, che erano in realtà solo 2, ed estia era una di quelle

Non l'ho scritto per non mettergli un bersaglio in fronte. Ma era uno sbrano chiamato per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ares ha detto:

io da lupo estia l'avrei sbranata tutta la vita

addirittura ieri volevo mettere le persone di cui mi fidavo quasi ciecamente, che erano in realtà solo 2, ed estia era una di quelle

Non l'ho scritto per non mettergli un bersaglio in fronte. Ma era uno sbrano chiamato per me. 

Lo vuoi dire adesso quali sono le persone più fidate per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto facendo dei voli pindarici su Atena, in questo momento. Il voto dato ieri a me sembra addirittura esagerato per un lupo che tenta di salvare un compagno. Anche perché, ormai erano piombati tipo cinque voti su tyche prima che lei decidesse di abozzare un salvataggio. Secondo me, se è un ruolo negativo, può essere al massimo indemoniato. Che è l'unico ruolo che può permettersi un'esposizione del genere in una situazione come ieri. Altrimenti è contadina che ha preso uno spavento appena ha letto la dichiarazione di Tyche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.