Vai al contenuto

Progetto libro


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Ciao ragazzi!

 

Per cominciare voglio dirvi che io in tutto i forum che ho sempre visitato non mi sono mai fermato cosi a lungo (si sono da poco qui ma che fa?) e quindi vorrei dirvi che questo é anche merito vostro :P.

 

Ora però vengo subito al dunque!

Da qualche mese mi frulla per la testa un'idea che come da titolo riguarda un libro.

La pazza idea che ho avuto é quella di scriverne uno. E voi a questo punto mi direste di lasciar stare o addirittura perché io lo stia scrivendo qua...

 

Vi spiego cosa ho avuto in mente:

La mia idea di scrivere non la voglio compiere da solo (cioé lo farei anche ma sento proprio l'esigenza di condividere quello che starò per dirvi e il perché vorrei che questa mia idea andasse in porto...), ma con il vostro aiuto. Come?

Semplice (per modo di dire)... Avrei voglia di coinvolgere almeno due di voi in questo progetto, che mi aiutino a scrivere questo dannato libro che per come l'ho pensato volessi scriverlo da solo verrebbe banale. La mia idea, senza scendere ancora nella trama stessa del libro, é quella di raccontare questa storia dal punto FI vista di vari personaggi (ed é qui che entrate in gioco voi). In pratica ogni capitolo che si formerà verrà gestito da uno di voi (esempio: cap. 1 spetta a me e al mio personaggio, cap. 2 spetta a X col suo personaggio e cosí via).

 

Cerco qualcuno di voi che voglia condividere con me questa pazza idea. Secondo me non sarebbe male il creare il proprio personaggio da muovere all'interno della storia con una trama per definita (che ho già in mente). 

 

ATTENZIONE!

 

Non deve diventare una role, se non si fosse capito é un progetto serio che vorrei davvero realizzare, ma per farlo ho bisogno di gente. So che potrà essere difficile da comprendere ciò che avevo in mente e sarà per molti una perdita di tempo, ma ci tengo molto e spero che qualcuno possa appoggiarmi. 

 

Se siete interessati scrivetemi che ci spiego meglio cosa ho in mente!

 

Grazie  @ Utente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Sapia ha detto:

argh non parliamo di libri! il mio è arenatissimo, non so più come pescare informazioni ç_ç  Quale sarebbe la trama?

Sinceramente non volevo spoilerare niente ora xD perché se non va in porto me la vorrei tenere stretta stretta u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Matt4 ha detto:


Stai scrivendo un libro?? Su cosa?? :o 

Non lo sto scrivendo, sto cercando compagni che mi aiutino a scriverlo. Io vorrei che qualcuno che avesse voglia di farlo gestisca uno dei protagonisti del libro insieme a me... E ci suddividiamo i capitolo in modo da formare per ogni capitolo un filo logico tutto seguito dal punto di vista di ogni personaggio. In pratica deve uscire un mix di stili di scrittura accomunati poi da un filo conduttore unico. Io speravo di trovare in voi un anima pia che voglia aiutarmi. 

Non so se lo avevo detto ma la trama sarà unica, la cosa figa che pensavo e speravo venisse fuori é che il personaggio ve ga creato da voi. Io il mio protagonista lo ho già in mente e mi serviva qualcuno che gestisse  e creasse con me gli altri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è la cosa migliore se lo fai da solo e vedere che ti sei deciso a provarci anche senza aver avuto alcun riscontro è un ottimo passo avanti. Scrivere un libro è una cosa molto personale e solo pochissime persone sono riuscite a farlo (con successo) a più mani. Ti auguro una buona scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.