Vai al contenuto

Guida per vivere a Milano!


Merî

Messaggi raccomandati

5 ore ago, Bucche ha detto:

In realtà non é vero che a Torino non c'è molto. Anzi! Poi dipende da cosa vuoi vedere ma abbiamo parecchia roba da visitare. 

Tra museo egizio, che già da solo ne vale la pena, la reggia di Venaria, uno spettacolo, la mole, Superga ecc.. Di posti ne hai parecchi. 

Non c'è molto rispetto a Milano, intendevo :D

 

Comunque, aggiunte:

-La lingua: sto si usa il giusto, "sto arrivando", "sto a casa (inteso come "resto a casa", non come "sono in casa")", "sto bene".

Non si usa in ogni frase come al sud ("Sto stanca". Sembri balbuziente. "Sto colma". Seriously?).

Ah, se chiedi a qualcuno "Stasera ci stai?" non ti stai informando sulla sua presenza, ci stai provando.

-I milanesi veri in realtà esistono. Sono pochi, ma esistono. Di solito li si può riconoscere dal fatto che dicono "Vado dal prestinaio".

Modificato da Helder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Io sono stata una sola volta a Torino anni fa e mi aveva colpito per la pulizia, ma magari la periferia è più o meno come nelle altre città. E non sono andata al museo egizio :c

Mh, la periferia è sporca come altre xD in realtà credo che il centro sia più pulito di altre grandi città, ma per strategia xD

Non è sporchissima, comunque... concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che a Monza stanno aumentando le scritte anarchiche sui muri :(  @Helder @Matt4 @Dead_Star

 

Oltre agli insulti perchè la sala d'aspetto della stazione è sempre chiusa e abbandonata nonostante il freddo... Però hanno pensato bene di mettere le saracinesche ai sottopassi... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/28/2018 alle 23:04, DarkPhoenix ha detto:

Ho notato che a Monza stanno aumentando le scritte anarchiche sui muri :( 

 

Beh, e cosa c'è di male? Dopo tutto è l'unica città italiana dove ci sia stato un regicidio (in tempi moderni), è giusto rendere onore a Bresci.

 

On 2/28/2018 alle 23:10, Matt4 ha detto:

Comunque la stazione di Monza è un posticino poco carino in generale (come la maggior parte delle stazioni in generale) :(

Quella di Monza in particolare, mi viene da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.