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Lupo capobranco (visto Non Lupo, conta Lupo, vince con i Lupi)

Durante la notte, a partire dalla Notte 1, puoi scegliere un giocatore da sbranare. La tua scelta è vincolante per gli altri membri del branco. Tuttavia, non sarai tu a portare a termine le uccisioni, ma il Lupo esecutore (sarà lui a visitare la vittima). Solamente se sei l’unico Lupo sopravvissuto oppure se il Lupo esecutore non può sbranare (perché bloccato o incarcerato), attaccherai tu personalmente.

Una volta sola in tutta la partita ma a partire dalla Notte 2 puoi indicare una seconda persona da uccidere.

Se muori per qualsiasi motivo, il Lupo esecutore diventerà Lupo capobranco. Siccome sei il capo sei visto non lupo dal veggente, ma una volta morto esce fuori il lupo che è in te per cui vieni visto lupo dal medium.

 

Lupo esecutore (visto Lupo, conta Lupo, vince con i Lupi)

Durante la notte, a partire dalla Notte 1, puoi scegliere un giocatore da sbranare. Se però il Lupo capobranco ti ordina di sbranare qualcun altro, dovrai eseguire i suoi ordini (a meno che lui non sia bloccato o incarcerato). Sarai tu a portare a termine le uccisioni del branco (sarai quindi tu il solo a visitare la vittima dello sbrano).

Se il Lupo capobranco muore mentre tu sei in vita, diventi Lupo capobranco

Se nel branco non rimane più nessun Lupo in grado di sbranare, un altro Lupo del branco scelto a caso diventerà Lupo esecutore (perdendo quindi le altre abilità speciali eventualmente possedute).

 

Strega malefica (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Lupi)

Durante la notte, puoi controllare un giocatore e obbligarlo a usare la sua abilità speciale su una persona da te scelta (compreso se stesso). Se il giocatore da te controllato non ha abilità speciali che richiedano di scegliere un bersaglio, non succede nulla. Notare che sarà il personaggio controllato a visitare il secondo giocatore, non tu. Il personaggio controllato verrà avvisato che qualcuno ha tentato di controllarti, anche se in realtà non è servito (esempio contadini semplici e lupi). 

 

Veggente Cieco (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium Cieco (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni dovrà indicare un giocatore al quale verrà comunicato dai master se il personaggio ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

Paladino (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Durante la notte, a partire dalla Notte 1, puoi scegliere un altro giocatore da proteggere. Se viene morso, tu morirai al suo posto. Non puoi proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

Una sola volta per tutta la partita, puoi scegliere di difenderti invece di proteggere qualcun altro. Se ti mordono mentre proteggi te stesso non ci sarà nessuna morte.

 

Sindaco (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Grazie alla tua posizione politica, il tuo voto vale doppio per tutti i giorni.

 

Bambina (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Non puoi spiare la stessa persona per più di una volta in tutta la partita. Nel caso scoprisse in questo modo un lupo, la bambina scoprirà l'identità del lupo esecutore se vivo, altrimenti del lupo capobranco.

 

Stregone (visto Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Gioca per i contadini ma siccome ha un aura che all'apparenza può sembrare cattivo,  al veggente apparirà come lupo. Si tratta dell'antitesi della Strega malefica, con cui ha un conto in sospeso. Ogni notte può fare un nome, se questo nome viene controllato dalla Strega malefica, ne viene a scoprire l'identità. Se la strega malefica prova a controllarlo, fallirà, ma entrambi verranno a conoscenza delle rispettive identità. Se viene bloccato da un altro ruolo (es. Escort, Carcieriere), non agirà quella notte, se viene controllato dalla Strega non succederà niente.

 

Carceriere (visto Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Durante la notte, a partire dalla Notte 2, puoi scegliere di incarcerare un altro giocatore. Non puoi scegliere lo stesso bersaglio per due notti consecutive. Puoi incarcerare al massimo 3 volte.

Se scegli di incarcerare qualcuno, la tua vittima non potrà usare alcuna abilità speciale durante quella notte e sarà immune alle abilità speciali di tutti gli altri personaggi (compreso lo sbrano) tranne se viene visitato dal veggente. Il personaggio incarcerato viene a conoscenza di essere stato incarcerato.

Una volta sola nella partita, a partire la Notte 3 compresa, puoi scegliere di condannare a morte una persona. 

Se scegli di condannare a morte qualcuno, la tua vittima subirà gli stessi effetti come se fosse incarcerata, ma in più la ucciderai. 

La tua abilità di incarcerare non può essere bloccata o controllata, ma quella di condannare a morte sì. Se vieni bloccato da un altro personaggio (es. Arciere, Escort, Lupo ingannatore, ecc.) oppure controllato (es. Strega malefica), la tua condanna a morte diventerà una semplice incarcerazione e non potrai più utilizzare la condanna a morte.

 

Figlio dei lupi inconsapevole (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini) -> (visto Lupo, conta Lupo, vince con i Lupi

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte.

 

3x Contadino semplice (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

Ordine Azioni

 

Carceriere (Incarcerazione)

Stregone

Strega malefica

Carcieriere (Condanna a morte)

Paladino

Veggente Cieco

Medium Cieco

Bambina

Morso dei lupi

 

Ricordo che a Giorno 0 agirà solamente il Veggente Cieco, per cui durante la Notte 0 tutti i contadini dovranno compilare la schedina del solo Veggente Cieco

 

Il Giorno 0 finirà alle 23.00, termine ultimo in cui i contadini dovranno darmi la loro schedina per il Veggente Cieco.

 

Da Notte 1 in poi la schedina da compilare è la seguente:

Spoiler

Se fossi Veggente Cieco sonderei _____ e manderei a _____

Se fossi Medium cieco manderei a ______

Se fossi Paladino proteggerei ______

Se fossi Bambina spierei ______

Se fossi Stregone indicherei ______

Se fossi Carceriere non agisco / incarcero ______  e (non) lo condanno a morte

 

 

 

Inviato

Buon giorno. Partita strana perché due negativi vengono visti non lupi dal veggente, a differenza di due positivi. È quasi più utile il medium a sto giro. 

Inviato
15 minuti fa, Minias said:

Buon giorno. Partita strana perché due negativi vengono visti non lupi dal veggente, a differenza di due positivi. È quasi più utile il medium a sto giro. 

Ciao a tutti, ho letto stamattina il regolamento perdendomi tutta la fase di "equilibrio" che tanto non ne sarei stato capace, però l altro problema è che due positivi vengono visti lupi dal veggente. In pratica una sondata lupo può essere al 66% un buono e solo al 33 un cattivo. L' unica cosa che mi premerebbe quindi è avere veggente il che capisca di esserlo così nella bolgia del rogo a giorno uno almeno un ruolo si salva ahhahahahhaha Quindi per oggi non chiedo di aiutare il veggente con indicazioni tipo "diamo due nomi ecc ecc". E domani almeno il destinatario dica tutto. Perché è vero che anche i lupi potranno restringere il campo sull'altro lupo però è vero anche che i contadini non sanno un cazzo nel senso che sapere almeno qualcosa consente loro di avere delle idee più vicine alla realtà. 

Voi che ne pensate?

Inviato (modificato)
8 minuti fa, mariosan said:

Ciao a tutti, ho letto stamattina il regolamento perdendomi tutta la fase di "equilibrio" che tanto non ne sarei stato capace, però l altro problema è che due positivi vengono visti lupi dal veggente. In pratica una sondata lupo può essere al 66% un buono e solo al 33 un cattivo. L' unica cosa che mi premerebbe quindi è avere veggente il che capisca di esserlo così nella bolgia del rogo a giorno uno almeno un ruolo si salva ahhahahahhaha Quindi per oggi non chiedo di aiutare il veggente con indicazioni tipo "diamo due nomi ecc ecc". E domani almeno il destinatario dica tutto. Perché è vero che anche i lupi potranno restringere il campo sull'altro lupo però è vero anche che i contadini non sanno un cazzo nel senso che sapere almeno qualcosa consente loro di avere delle idee più vicine alla realtà. 

Voi che ne pensate?

Ci stavo pensando ieri sera dando una letta ai ruoli. Secondo me ha senso quel che dici (ma ti terrò d'occhio comunque!) Così se si agisce di testa propria almeno si possono avere più possibilità di autoidentificarsi nel ruolo del veggente. Aggiungo anche il fatto che per me la sondata a giorno 1 ha pure senso che esca subito così i contadini capiscono il destinatario, anche se è più rischiosa se capita sondata Lupo, perché si rischia di bruciare un buono

 

Purtroppo come ho scritto a marco in chat sti due giorni non avrò occasione di scrivere molto e nei giorni in cui lavoro dalle 14 alle 21.30 voterò verso mezzogiorno, mi spiace appena avrò tempo libero recupero ciò che è stato scritto.

Modificato da Minias
Inviato
15 minuti fa, mariosan said:

Ciao a tutti, ho letto stamattina il regolamento perdendomi tutta la fase di "equilibrio" che tanto non ne sarei stato capace, però l altro problema è che due positivi vengono visti lupi dal veggente. In pratica una sondata lupo può essere al 66% un buono e solo al 33 un cattivo. L' unica cosa che mi premerebbe quindi è avere veggente il che capisca di esserlo così nella bolgia del rogo a giorno uno almeno un ruolo si salva ahhahahahhaha Quindi per oggi non chiedo di aiutare il veggente con indicazioni tipo "diamo due nomi ecc ecc". E domani almeno il destinatario dica tutto. Perché è vero che anche i lupi potranno restringere il campo sull'altro lupo però è vero anche che i contadini non sanno un cazzo nel senso che sapere almeno qualcosa consente loro di avere delle idee più vicine alla realtà. 

Voi che ne pensate?

Abbiamo lo stesso problema della scorsa partita, la strega può cambiare ogni cosa e farci capire poco. 

Inviato

Se nascondete le sondate anche in questa partita uccido la nonna solo per avere una scusa per lasciare la partita.

 

Io mi leggo bene il regolamento, poi vi dico la mia.

 

Ma oltre a quello che ha detto mariosan, c'è da contare che la sondata può arrivare a un negativo, e che i visti NL, non possono essere sicuramente buoni. Le percentuali vanno riviste, dunque.

 

C'è un'altra cosa che non so se dirla. Ci penso se dirla.

 

L'unica cosa su cui possiamo essere certi, è che la strega tenderà di votare per ultima o per prima, per non fare danni.

 

Inviato
1 minuto fa, sigfried said:

L'unica cosa su cui possiamo essere certi, è che la strega tenderà di votare per ultima o per prima, per non fare danni.

 

Buono a sapersi. Quindi verrò accusata di stregoneria in tempo zero e avrò vita breve in questa partita:_exo__luhan_emoticon_by_emojiprincess-d7aa1a5:

3 minuti fa, sigfried said:

Ma oltre a quello che ha detto mariosan, c'è da contare che la sondata può arrivare a un negativo, e che i visti NL, non possono essere sicuramente buoni. 

Ma anche se arriva a un negativo di sicuro due sondate NL di gente negativa non possono essere cambiate perché un lupo e la strega non vengono visti L. Poi la faccenda si complica se il lupo esecutore, non sondato nei giorni precedenti, diventa capobranco con la morte di quest'ultimo e in tal caso manco lui appare lupo al veggente. 

Inviato (modificato)
28 minuti fa, Airod said:

Abbiamo lo stesso problema della scorsa partita, la strega può cambiare ogni cosa e farci capire poco. 

Eh ma agisce anche stanotte ? 

 

Edit: no non agisce.

Modificato da mariosan
Inviato
20 minuti fa, Minias said:

Buono a sapersi. Quindi verrò accusata di stregoneria in tempo zero e avrò vita breve in questa partita

 

ahahaha

 

20 minuti fa, Minias said:

Ma anche se arriva a un negativo di sicuro due sondate NL di gente negativa non possono essere cambiate perché un lupo e la strega non vengono visti L. Poi la faccenda si complica se il lupo esecutore, non sondato nei giorni precedenti, diventa capobranco con la morte di quest'ultimo e in tal caso manco lui appare lupo al veggente.

 

Mi riferivo a un'altra cosa, ma non so se dirla.

Inviato

Anzi, non è specificato nella schedina a che notte agisce la strega. @Jawall ad inizio giornata ha scritto che sta notte entro le 23.00 i contadini possono dare il nome di chi vuole essere sondato e il destinatario a cui viene inviato l'esito.

Nessun avviso sulla strega, quindi presumo non agisca sta notte, ma sentiamo il master

Inviato
9 minuti fa, mariosan said:

@Airod per citarti "la sondata di domani sarà la più sicura di tutti" . 

3,2,1 sondata data ad Eco di mariosan visto L ahahhahajajajjaj

Ahahahah io ormai ho dato :29n9szo:

 

31 minuti fa, Minias said:

Ma anche se arriva a un negativo di sicuro due sondate NL di gente negativa non possono essere cambiate perché un lupo e la strega non vengono visti L. Poi la faccenda si complica se il lupo esecutore, non sondato nei giorni precedenti, diventa capobranco con la morte di quest'ultimo e in tal caso manco lui appare lupo al veggente. 

Sarebbe ottimo sondare l'esecutore in tempi brevi. 

Penso comunque che il capobranco potrebbe giocare più scoperto sapendo di essere visto NL

Inviato
Proprio ora, Airod said:

Ahahahah io ormai ho dato :29n9szo:

 

Sarebbe ottimo sondare l'esecutore in tempi brevi. 

Penso comunque che il capobranco potrebbe giocare più scoperto sapendo di essere visto NL

Il problema è che manco i lupi sanno chi è capobranco e chi esecutore... Quindi nessuno dei due giocherà più scoperto

Inviato
3 minuti fa, Minias said:

Il problema è che manco i lupi sanno chi è capobranco e chi esecutore... Quindi nessuno dei due giocherà più scoperto

Il lupo esecutore vorrà capire chi è il lupo capobranco e secondo me si metterà a parlare con tutti per capirlo

Ovviamente però lo farà in modo defilato quindi dobbiamo fare attenzione

Inviato
Proprio ora, SuperLol said:

Il lupo esecutore vorrà capire chi è il lupo capobranco e secondo me si metterà a parlare con tutti per capirlo

Ovviamente però lo farà in modo defilato quindi dobbiamo fare attenzione

Ma a loro è stato solo comunicato che son lupi e chi è il compagno. Non sanno effettivamente chi ha beccato il ruolo dell'esecutore e chi del capobranco. Lo capiranno solo quando ci sono i morsi. Tipo l'esecutore che chiede di mordere tizio e viene sbranato caio perché era il nome fatto dal capobranco.

Inviato

Cioè il discorso di Airoid ha senso solo a partire da notte 2 (dico bene? Insomma quando iniziano a sbranare). Per il momento nessun lupo secondo me si sbilancerà più di tanto nel modo di giocare

1 minuto fa, mariosan said:

Aspè però non è giusto che sanno chi è il compagno.  Noi non sappiamo un cazzo xD 

Però non hanno la chat lupi. Il che li aiuta a capire subito che ruoli hanno ahah

Inviato

Scusate ho letto male il regolamento xD

Avevo capito che i lupi non sapevano l'identità altrui

1 minuto fa, Minias said:

Cioè il discorso di Airoid ha senso solo a partire da notte 2 (dico bene? Insomma quando iniziano a sbranare). Per il momento nessun lupo secondo me si sbilancerà più di tanto nel modo di giocare

Però non hanno la chat lupi. Il che li aiuta a capire subito che ruoli hanno ahah

Eh si se la giocheranno più contadino possibile

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