Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non so bene se vi rendete conto di quanto grave sia l'accusa in sé, specie se rivolta a degli admin sulla cui fiducia pende la credibilità dello staff per non dire del forum intero. 

Immagino e mi auguro di no, che non ve ne rendete conto, o portereste sul banco d'accusa elementi un tantino più concreti.

Non c'è modo di bypassare il filtro dei topic protetti, né per gli admin né per i Tech. Che mi risulti l'unica via è farsi dare la password o cercarla tra le conversazioni di un utente dopo aver loggato con il suo account, azione che:

(A) possono compiere solo i tech

(B) verrebbe registrata nei log di amministrazione accessibili a tutti gli staffer.

L'eventualità che X possa aver rivelato qualcosa a Y non può invece essere confutata se non forse presentando un CV al diretto cospetto di Dio S.R.L., 

Tralasciando discorsi abbastanza scontati sul senso di fiducia che dopo quasi dieci anni di convivenza online serbo verso Josephine, mi sento invece di avvertire che dubbi del genere dovrebbe sorgere ogni qualvolta un utente con una o più amicizie tra i morti arrivi ad azzeccare più combinazioni del solito. Liberissimi di rovinarvi l'esperienza del forum tra paranoie e sospetti, ma se possibile evitate di contagiare altri senza il supporto di elementi solidi. Grazie.

Inviato
  Il 03/02/2018 at 19:19, sigfried ha scritto:

è la stessa accusa che mi venne fatta dall'allora admin gab/turner, che affermò "sig ha barato perché ha capito gargiulo lupo dalle attività".

Io risposi: "ma vi rendete conto che non è una prova?"

Nessuna risposta da parte vostra. Mi venne tolta la parola. Condannato in contumacia senza prove.

Expand  

Condannato a che?

Ricevesti un ban per quel sospetto? Ammonizioni?

Tra te e Gab chi lasciò il forum dopo quell'episodio? :D

Con me non avete avuto bisogni di elementi concreti, anzi, avete rigettato le prove. Ora come mai questo cambio di atteggiamento?

Siete diventati più saggi nel frattempo?

Expand  

Di nuovo, avessimo rigettato le "prove" saresti stato bannato o quantomeno punito. Ti dissi anche che se mai ci fosse stata un'infrazione sarebbe stata anche colpa nostra (non avendo previsto il bug). Questo però non lo riporti, ve'?

Sull'improvvisa saggezza puoi risponderti da solo: quando mesi fa mi segnalasti che qualcuno se n'era andato perché sospettava che Mario avesse barato, che ti dissi? Esattamente lo stesso. Senza prove non possiamo farci niente. Mi/ci accusi di un'incoerenza inesistente.

Mi hai confessato che potete entrare nelle messaggerie, dubito che non ci sia modo per bypassare una protezione. Inoltre, si può entrare immettendo solo la password da sloggati.

Oltre che, per fare un'ipotesi lupussiana, si potrebbe pensare che qualcuno ha letto il messaggio di green e può aver riportato l'info fuori. Magari quel qualcuno ha pensato che green mi avrebbe portato le info per aiutarmi, e quindi si è deciso di barare per pareggiare la cosa, o forse era semplicemente per impedire che vincessi, neanche fosse una medaglia olimpica.

Expand  

No. Non "potete". I tech possono, e ti spiegai che per farlo devono "loggarsi come X" dal pannello. Ed è quello che ho riportato in un post poco sopra, quindi nessun segreto.

Anche allora ti spiegai che quest'azione viene registrata nei log di amministrazione, quindi è impossibile che un admin lo faccia senza che gli altri lo vengano a sapere.

Sfidatemi a postare tutte le chat. Se avete la coscienza pulita, sfidatemi.

Expand  

Se sono chat tra me e te, fai pure. Ma fallo in un altro topic. Se coinvolgono altri ti serve il loro consenso.

Se uno bara si presume che non voglia farsi scoprire. E ha senso secondo te che in quest'ottica uno dia subito le combinazioni esatte, invece che restare sul vago?

Non entro nel merito del resto perché francamente non mi interessa più convincerti di niente. Non mi va manco di riaprire l'ennesima discussione infinita.

Inviato

Mario carissimo, rispondendo a Sigfried mi sono anche preso la libertà di spiegare brevemente* perché  ritenessi improbabili certe accuse (e non mi riferisco né ai tecnicismi del forum, né alla fiducia personale, né alla fonte in sé dell'accusa). Se ci tenete a confrontarvi, date una seconda lettura.

*"Brevemente", non per spirito di sufficienza ma semplicemente perché questo non è il topic più indicato per fare processi lampo. 

Basta rileggere l'ultima pagina di discussione. La morale dell'OT è che noi (staff?) siamo tenuti a considerare la possibilità che le accuse siano vere, mentre, sia mai, niente di analogo spetta a chi muove l'accusa (dire "non possiamo provarlo" è diverso dall'ammettere che non potete esserne sicuri).

L'ultima volta che ho controllato, lo stato di diritto non funzionava così, ma siccome non smetto mai di imparare nei retroscena mi aspetto (in primis da te) un esempio di come avreste scritto un post meno orribile. Così vediamo anche come e quanto sarà applicabile al caso della vecchia segnalazione nei tuoi confronti.

Per quanto concerne questo topic, discorso chiuso.

Prego, apprezzate come mi sia trattenuto dal firmare Lupus InC.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.