Vai al contenuto

Personaggi nuovi che vanno testati


SKROX

Messaggi raccomandati

uno spazio dedicato a raccogliere le vostre proposte di nuovi ruoli

i ruoli che proporrete andranno testati in partite sperimentali, e se funzionano verranno aggiunti alla lista ufficiale dei ruoli

rispetta queste regole per presentare il tuo personaggio:

 

Nome del ruolo: (indica qui il nome del ruolo, assicurandoti che non appartenga a un personaggio già esistente)

Descrizione: (descrivi i poteri, le vulnerabilità, le tempistiche e le modalità di azione)

Vince come: (indica qui la fazione di appartenenza; es: "contadino", "solitario", "lupo")

Conta come: (specifica il valore del personaggio ai fini della conta a fine partita; es: "contadino", "non conta", "lupo")

Viene visto: (specifica come viene visto dal veggente e dagli altri ruoli di investigazione; es: "non lupo", "lupo")

Fonte: (indica la fonte del personaggio, es: mafiascum.net, o il tuo nick, se è frutto della tua fantasia)

Link al commento
Condividi su altri siti

rompo il ghiaccio con un ruolo che mi girava in testa:

 

nome ruolo: la Regina

descrizione: puoi impedire il rogo di un tuo protetto. di notte indica in segreto chi vuoi risparmiare dalle fiamme.

i cittadini di giorno saranno avvisati che quel personaggio momentaneamente non potrà essere condannato.

vince come: contadino

viene visto: non lupo

fonte: @SKROX

Link al commento
Condividi su altri siti

nome ruolo: il Re

descrizione: durante la notte indica segretamente un cittadino da mandare al rogo. il cittadino alla fine delle votazioni riceverà due voti extra contro di lui.

durante il giorno puoi votare come tutti gli altri una persona da mandare al rogo (che non deve essere necessariamente la persona che hai indicato di notte)

i due voti extra verranno rivelati ai cittadini dopo la fine delle votazioni, verranno rivelati anche se il tuo bersaglio non ottiene la maggioranza dei voti.

vince come: contadino

viene visto: non lupo

fonte: @SKROX

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad aprire il topic! :)

La regina mi sembra troppo potente... praticamente annullerebbe qualsiasi rogo.

Il re mi sembra una sorta di Sindaco di Town of Salem modificato, ma farlo votare 3 volte mi sembra eccessivo.

E comunque Loudo ne ha creato una versione alternativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, Manfri said:

Hai fatto bene ad aprire il topic! :)

La regina mi sembra troppo potente... praticamente annullerebbe qualsiasi rogo.

Il re mi sembra una sorta di Sindaco di Town of Salem modificato, ma farlo votare 3 volte mi sembra eccessivo.

E comunque Loudo ne ha creato una versione alternativa. 

si potrebbe equilibrare dando un voto solo al re

e fare in modo che la regina possa togliere un voto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, SKROX said:

si potrebbe equilibrare dando un voto solo al re

e fare in modo che la regina possa togliere un voto

Eh ma così sono uguali a dei ruoli che esistono già (o almeno sicuramente il re, per la regina dovremmo chiedere a @Loudo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il Re sembra un incrocio tra i ruoli Sindaco e Capovillaggio che sono già nel database.

 

La Regina non è male come idea, mi ricorda il Nobile di Throne of Lies di qualche patch fa.

Il problema è che è un ruolo confermabile, che bisogna sempre stare attenti a inserire nelle partite. E se volessi mettere un ruolo confermabile in una partita, probabilmente ne preferirei uno un po' più interessante come effetti. Però di per sé è simpatico.

 

Eviterei la versione che toglie un voto, perché a quel punto sarebbe un po' troppo simile al Borgomastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piaceva il tipo proL con la wanda magica che trasforma i contadini in lupi (che però avevi scritto nell'altro topic).

Come diceva Manfri ricorda il progenitore quindi poi non so se i master preferirebbero direttamente il lupo progenitore a quel prol... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Nome del ruolo: Appestato.

Descrizione: La sua parti dura 3 notti a causa della peste, dopodiché verrà dichiarato morto. Se durante la notte qualcuno entra in contatto con l'appestato, verrà contagiato. Il nuovo appestato (che rimarrà del ruolo originario) morirà in 2 notti. Nessun ruolo é immune a contagio di peste.

Vince come: Contadino.

Conta come: Contadino.

Viene visto: Non lupo.

Fonte: Internet e fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
19 minuti fa, Marco1306 said:

No problem :)

 

Adesso sono dal cel però se vai in guida lupus li trovi il topic "database dei ruoli"

 

Per l altra cosa i master posso esserti di aiuto 

Ahaha @Loudo io ti invoco

Avevo dato un'occhiata, ma di questo ruolo non mi sono accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche said:

Avevo dato un'occhiata, ma di questo ruolo non mi sono accorto...

 

Si effettivamente non è stato ufficialmente inserito

 

Proprio ora, Manfri said:

Credo che sia nel compendio non ufficiale di Loudo.

Comunque il malato è stato sicuramente giocato due partite fa.

 

Uhh noi avevamo giocato con questo ruolo molte molte partite fa, ora non ricordo bene l anno.

Domani dal pc provo a cercare....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Bucche said:

Non voglio essere pignolo, ma quindi esistono altri personaggi, oltre a quelli citati bella guida?

 

Ogni partita ha quasi sempre ruoli nuovi che non ci sono nel database, talvolta lo aggiungiamo e talvolta rimangono lì nel dimenticatoio ma perché erano ruoli inventati sul momento è adatti per quella singola partita (tipo le partita a tema )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Jawall said:

 

Ogni partita ha quasi sempre ruoli nuovi che non ci sono nel database, talvolta lo aggiungiamo e talvolta rimangono lì nel dimenticatoio ma perché erano ruoli inventati sul momento è adatti per quella singola partita (tipo le partita a tema )

OK perfetto, allora se mi vengono in mente cose nuove, guardo le partite vecchie cosi magari non cado in ripetizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

1)

Nome del ruolo: Lupo anziano

Descrizione: É il lupo più vecchio del branco. 
Il suo attacco, essendo un lupo vecchio, dura due turni (la prima notte sceglie la vittima, la seconda notte attacca).

Vince come: Vince con i lupi.

Conta come: Lupo.

Viene visto: Lupo.

 

2)

 

Nome del ruolo: Profanatore di tombe

Descrizione: É un contadino che durante il giorno, una volta sola durante la partita, sceglie uno dei morti per profanare la tomba. Il profanatore una volta scelta la tomba sblocca due abilità: 
1) Scopre il ruolo del morto.
2) Non scopre il ruolo ma diventa immune per 2 notti, perché si rintana nella tomba profanata.

Vince come: Vince come contadino.

Conta come: Contadino

Viene visto: Non lupo.

 

3)

Nome del ruolo: Gladiatore

Descrizione: Il gladiatore per sole 2 notti può decidere di sfidare un altro giocatore. Se il gladiatore sfida un contadino, quest'ultimo morirà sotto le sue lame. Se il gladiatore sfida un lupo, entrambi verranno dichiarati feriti. Se il gladiatore sfida per 2 notti un lupo, alla seconda sfida egli muore. Il gladiatore non può sfidare la stessa persona. Se il gladiatore viene attaccato durante la notte, viene scalata una sfida (se ha ancora 2 sfide rimane ad 1; se ha 1 sfida scende a 0; se ha 0 sfide muore; se la notte in cui viene attaccato lui stesso aveva lanciato una sfida, quest'ultima non viene considerata).

Vince come: Vince con tutti se non finisce al rogo. 

Conta come: Se vince con i contadini conta come contadino, se vince con i lupi, conta come lupo.

Viene visto: Non lupo.

Fonte: Fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Matt4 said:

Non ho capito bene il Lupo Anziano, praticamente a notti alterne garantisce un mostro extra? (sempre che la sua vittima designata non muoia per altre cause?)

Praticamente nelle notti pari attacca anche lui, mentre nelle dispari decide chi attaccare. É un attacco in più che compie in solitaria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto dei ruoli può andare bene in base alla partita in cui sono inseriti (il Lupo anziano mi sembra un tantino potente, ma se inserito nella giusta partita può andare bene).

 

Il Gladiatore però va rivisto completamente, perché così com'è non ha molto senso. Ha un'abilità incredibilmente potente, però le sue condizioni di vittoria non hanno senso.

Hai scritto che vince se non finisce al rogo, quindi in pratica gli basta dichiararsi subito, i contadini non lo rogheranno e vincerà automaticamente. Questo vale a prescindere, ma a maggior ragione vale visto che ha un'abilità estremamente utile per i contadini, tanto che probabilmente costringerà i lupi a sprecare un morso su di lui (ma da quello che hai scritto, vince lo stesso anche se morso perché non è morto al rogo).

Se metti un ruolo il cui unico obiettivo è non morire al rogo, quantomeno devi dare ai contadini un motivo per volerlo rogare.

 

Inoltre, credo che tu non abbia capito cosa intendiamo noi qui sul forum con "Conta lupo" o "Conta contadino". :D

Con quella voce noi intendiamo come conta il personaggio ai fini di determinare quando finisce la partita. Ad esempio, i lupi vincono quando i personaggi che contano lupo sono pari ai personaggi che contano contadino.

Per questo motivo, non ha senso dire "Conta come: Se vince con i contadini conta come contadino, se vince con i lupi, conta come lupo." L'informazione su come conta un ruolo serve saperla durante la partita, prima che finisca. E il Gladiatore finché è ancora vivo può potenzialmente vincere con entrambe le fazioni, ma non si capisce bene come conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
29 minuti fa, Loudo said:

Il resto dei ruoli può andare bene in base alla partita in cui sono inseriti (il Lupo anziano mi sembra un tantino potente, ma se inserito nella giusta partita può andare bene).

 

Il Gladiatore però va rivisto completamente, perché così com'è non ha molto senso. Ha un'abilità incredibilmente potente, però le sue condizioni di vittoria non hanno senso.

Hai scritto che vince se non finisce al rogo, quindi in pratica gli basta dichiararsi subito, i contadini non lo rogheranno e vincerà automaticamente. Questo vale a prescindere, ma a maggior ragione vale visto che ha un'abilità estremamente utile per i contadini, tanto che probabilmente costringerà i lupi a sprecare un morso su di lui (ma da quello che hai scritto, vince lo stesso anche se morso perché non è morto al rogo).

Se metti un ruolo il cui unico obiettivo è non morire al rogo, quantomeno devi dare ai contadini un motivo per volerlo rogare.

 

Inoltre, credo che tu non abbia capito cosa intendiamo noi qui sul forum con "Conta lupo" o "Conta contadino". :D

Con quella voce noi intendiamo come conta il personaggio ai fini di determinare quando finisce la partita. Ad esempio, i lupi vincono quando i personaggi che contano lupo sono pari ai personaggi che contano contadino.

Per questo motivo, non ha senso dire "Conta come: Se vince con i contadini conta come contadino, se vince con i lupi, conta come lupo." L'informazione su come conta un ruolo serve saperla durante la partita, prima che finisca. E il Gladiatore finché è ancora vivo può potenzialmente vincere con entrambe le fazioni, ma non si capisce bene come conta.

Per quanto riguarda il gladiatore ho sbagliato io nel dire che vince solo con il rogo. In realtà vince con i contadini. 

Poi hai ragione, non avevo capito il fine del "conta come", va modificato in "conta contadino".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.