Vai al contenuto

One Piece

L Lawliet

Messaggi raccomandati

Be', gli indizi ci sono in realtà. Solo sono molto molto impliciti. Tra i fan girano da sempre varie teorie a collegare il mistero della D, i 100 anni di buio, la nobiltà, la politica,la geografia e sostanzialmente tutto ciò che è peculiare in quell'universo narrativo. Il tesoro potrebbe non essere la destinazione finale, ma bensì una chiava per dare un senso alla follia di questo shonen :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è diverso.

Al di là di possibili indizi, o disvelamenti, qui manca l'obiettivo dei personaggi. Voglio lo one piece perché...

Non è un enigma, dove mi bastano gli indizi, e ciò che conta è la soluzione.

Per appassionarmi al viaggio, devo sapere perché i protagonisti l'hanno intrapreso. E mentre funziona per le motivazioni personali X vuol diventare Re dei pirati, Y vuol essere lo spadaccino supremo, e altri, per lo One Piece non c'è, almeno per quel che ho visto io.

Non c'è nessuno che dice "voglio lo One Piece per..."

Non deve neanche essere una cosa precisa. Prendo ad esempio Stalker. Il film russo. Tre personaggi partono per una zona, perché realizza desideri. Non si sa cos'è, né che desiderio vogliono, né come e perché verrà realizzato il desiderio, ma sappiamo che hanno un qualcosa di misterioso da chiedere, e man mano che il film avanza e i personaggi parlano (e parlano molto) si capisce qualcosa. Il film è filosofico, molto parlato, la cosa più lontana che possa far pensare che il pubblico si appassiona, e invece, a patto di restare svegli, ti ci appassioni, e vuoi scoprire che minchia è questa zone, proprio perché i personaggi sono spinti da un obiettivo.

In One Piece, mi pare non ci sia. Poi se me lo sono perso, chiedo venia.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'avevo sento anche io riguardo la concretezza dello One Piece, ma mai dire mai...

A me aveva stufato la saga di Ceasar Clown, e anche parti di quella di Do Flamingo, specialmente i tontatta e i capitoli inutili. Questa invece mi ha stufato meno, vuoi perché forse per la prima volta è contro un'imperatrice, vuoi per altre cose...Però devono far presto a riunire la ciurma. Chissà gli altri che vanno facendo...

Riguardo i combattimenti è normale che siano anche diventati più ripetitivi, essendo che ci sono troppi nemici, e caratterizzare ogni battaglia come le saghe o minisaghe iniziali (vedi Kuro, o Arlong), sarebbe stato infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, infatti nessuno sogna di trovare il tesoro.

Il sogno di Rufy è diventare re dei pirati e lo si diventa conquistando la rotta maggiore, quindi completando tutto il viaggio.

E per questo te lo devi sorbire tutto fino alla fine. Ma anche i sogni di Nami, Robin, Franky e Brook comportano di fare tutto il viaggio. 

Ma il tesoro c'è, è collegato a Roger che a sua volta è collegato a tutta la storia del passato e quindi verrà trovato comunque.

C'è un filo conduttore che unisce tutto. E penso che ogni cosa verrà svelata sfruttando i sogni di Rufy e di Robin soprattutto.

24 minuti fa, kado' said:

Be', gli indizi ci sono in realtà. Solo sono molto molto impliciti. Tra i fan girano da sempre varie teorie a collegare il mistero della D, i 100 anni di buio, la nobiltà, la politica,la geografia e sostanzialmente tutto ciò che è peculiare in quell'universo narrativo. Il tesoro potrebbe non essere la destinazione finale, ma bensì una chiava per dare un senso alla follia di questo shonen :D

Comunque tutti questi misteri (non sono neanche tutti) sono i motivi per cui amo sto manga, io ci sbavo al pensiero di scoprire tutto asd

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Up doveroso dopo 2 anni e mezzo. Qualcuno lo segue ancora oltre a me e @Shinobu Sanada? Nel lockdown sono tornato a guardarlo, mi ero fermato anni e anni fa per la pesantezza della saga dell'isola degli uomini pesce. Dopo un rewatch di Marineford mi sono visto Punk Hazard, Dressrosa e ora sono a Zou. Direi che è cresciuto parecchio come storia rispetto alla discussione del topic nel 2018, anche se ci vorranno almeno altri 10 anni per arrivare a Raftel e nemmeno è detto che quella sia la fine.

Il manga quanto è più avanti come storia rispetto all'anime?

Solo io quando leggo Kaido penso per assonanza a @kado'?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, DarkPhoenix ha detto:

Up doveroso dopo 2 anni e mezzo. Qualcuno lo segue ancora oltre a me e @Shinobu Sanada? Nel lockdown sono tornato a guardarlo, mi ero fermato anni e anni fa per la pesantezza della saga dell'isola degli uomini pesce. Dopo un rewatch di Marineford mi sono visto Punk Hazard, Dressrosa e ora sono a Zou. Direi che è cresciuto parecchio come storia rispetto alla discussione del topic nel 2018, anche se ci vorranno almeno altri 10 anni per arrivare a Raftel e nemmeno è detto che quella sia la fine.

Il manga quanto è più avanti come storia rispetto all'anime?

Solo io quando leggo Kaido penso per assonanza a @kado'?

Prego per averti fatto tornare la passione! 

Io il manga l'ho appeso da un po' in realtà, però so che l'anime non sta molto arretrato, tipo qualche volume. Avrei intenzione di recuperare anche il cartaceo....prima o poi. Secondo me è uno dei migliori Shonen mai creati e sì, migliora col tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

È sicuramente il mio manga preferito e probabilmente uno degli universi a cui sono più affezionato in assoluto.

Nel manga in Giappone 

Spoiler

hanno appena sconfitto Kaido grazie al Gear Fifth di Rufy (che a me è piaciuto tantissimo, ma ha ricevuto anche abbastanza critiche online) e ora stanno festeggiando.

Non so se Oda può allungare il brodo ancora molto in realtà: tutte le trame rimaste (i nobili, la marina,  i rivoluzionari, l’isola finale, i 100 anni di vuoto) a me sembrano tutte collegate quindi ora potrebbe pure iniziare la saga finale dove verranno risolte tutte.

Saga finale che durerà tipo 10 anni, ma almeno magari è l’ultima 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedrò, ma mi aspetto una trashata allucinante. Probabilmente finirà per diventare la serie più vista di sempre sulla piattaforma e quindi seconda stagione e terza garantite (like The Witcher) quindi mi auguro che questa solidità produttiva possa portarli a lavorare bene e con minor tensione e fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.