Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!
Vi annuncio che siamo riusciti a metterci d'accordo con un altro forum per poter fare due partite in collaborazione da circa 20 iscritti!

La prima partita (che verrà giocata da noi) userà il set della Lupus Moonlight, che non potrebbe funzionare se non con un altro numero di giocatori.

Chi è interessato a partecipare clicchi su questo Link  e indichi tutte le date in cui è disponibile tra le 5 possibili! :)

35hmueh.jpg

ELENCO RUOLI (Con chi vince/come viene visto da Veggente e Medium/come conta) per chi non lo avesse visto quando Merì lo ha ripostato.

Mostra contenuto nascosto

Inviato (modificato)

Ho segnato 17 e 24 febbraio, spero non si faccia prima perché dubito potrei T_T

Qual è l'altro forum che partecipa? :) così vado a spiare i loro giocatori :Senza-titolo-1: [marco mi ha ninjato]

Modificato da Matt4
Inviato

Anche il 17 mi va bene. :)

Il 24 sarebbe perfetto, ma se mi faccio dare una mano riesco a masterarla anche in quella data.

Di sicuro non  ci riuscirei il 27 e le altre 2 date mi creerebbero qualche difficoltà.

Inviato
  Il 12/01/2018 at 17:44, mariosan ha scritto:

Mannaggia le partite con tanti giocatori si fanno sempre nel periodo in cui parto XD Se la fate partire il 24 F credo che mi unirò in chat con qualcuno ma non potrò giocarla :(

Expand  

Al momento sta vincendo il 17 Febbraio con 7 giocatori. 

Magari riesci a giocarla :)

Però devono ancora votare tante persone.

Inviato
  Il 12/01/2018 at 19:31, sigfried ha scritto:

Per me va bene qualunque periodo, salvo imprevisti.

Quindi non voto per non "falsare" il sondaggio.

Expand  

Secondo me è meglio se voti, anche dando la disponibilità per tutte le date (come ha fatto Eco), così Manfri si può rendere conto anche del numero potenziale di iscritti :D

Inviato

Sulla partita in sé, avendone già parlato con @Merî, volevo segnalare quello che per me rimane la maggiore perplessità: le condizioni di vittoria.

Il 15/12/2017 at 14:51, Loudo ha scritto:

Per i vampiri, prima di tutto approfitto dell'occasione per dire che secondo me dobbiamo chiarire un po' meglio come vogliamo che funzionino. Ti spiego:

• Nella Moonlight, ho notato che c'era questo problema: ai contadini bastava far fuori Dracula e i lupi per vincere. Quindi quando i vampiri convertiti si ritrovano con Dracula morto, diventa un po' paradossale la situazione. Devono riuscire a uccidere l'ultimo lupo solo quando hanno la maggioranza, senza però conoscersi allo stesso tempo.
  • Sono andato a controllare in Wherewolf, da cui è stata presa l'idea originale dei vampiri, e ho visto che lì funzionano in modo completamente diverso. Prima di tutto, Dracula può convertire solo i contadini semplici in vampiri, non i ruoli. Di contro, i contadini hanno bisogno di uccidere tutti i vampiri (compresi quelli convertiti per vincere).
  • Nella mia proposta di partita avevo fatto una cosa a metà strada: Dracula poteva convertire anche i ruoli, ma i contadini potevano vincere solo facendo fuori tutti i vampiri. Questo era però bilanciato dall'abbondanza di abilità che i contadini avevano.

Come ci regoliamo?

L'opzione 1 a me non ispira tantissimo perché mi sembra che lasci i vampiri senza più un obiettivo una volta che Dracula muore. Potrebbe però funzionare se si creasse una chat comune per i vampiri.

L'opzione 2 credo che sia funzionale però temo che porterebbe un po' troppa frustrazione per i contadini semplici, che rischierebbero di essere rogati a prescindere, visto che tra possibili vampirizzati, figli dei lupi e bluff, solo dei ruoli ci si può fidare.

L'opzione 3 per funzionare ha bisogno di essere bilanciata bene, altrimenti si rischia che se la vittoria contadina diventa impossibile se Dracula non muore subito.

Dopo che abbiamo deciso questa cosa, secondo me possiamo pensare a come fare a far funzionare il tutto.

Expand  

TL;DR Per come è la proposta attuale, i contadini convertiti da Dracula, una volta morto quest'ultimo, si trovano in una situazione abbastanza paradossale: non si conoscono a vicenda e per vincere dovrebbero fare in modo, una volta morto l'ultimo lupo (ma non prima!), di trovarsi in maggioranza dei giocatori. Il tutto, senza alcuna possibilità di sapere chi sono gli altri vampiri o chi sono i lupi.

Inviato

1) L'opzione della chat non mi dispiace, però dipende anche dal numero dei giocatori perchè rischia di indebolire molto i contadini

2)Non mi piace... praticamente i contadini semplici non si divertirebbero per niente.

Dovrebbero solo farsi rogare oppure aspettare di essere morsi.

3)Anche qui dipende dal numero dei giocatori. Non è semplice bilanciare una partita in cui una fazione ruba i ruoli delle altre.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.