Vai al contenuto

American Psycho


kado'

Valutazione film:  

2 utenti hanno votato

  1. 1. Dai un voto:

    • ♥♥♥♥♥
      0
    • ♥♥♥♥
    • ♥♥♥
    • ♥♥
      0
    • 0


Messaggi raccomandati

American Psycho
 
images?q=tbn:ANd9GcR42NIX4d1J7ehsoZ9jAQo
 
2000 ‧ Film drammatico/Slasher ‧ 1h 44m

Percentuale di utenti che hanno gradito questo film: 88%

Utenti Google
 
 
American Psycho è un film del 2000 diretto da Mary Harron, ispirato all'omonimo romanzo di Bret Easton Ellis. Wikipedia
 
Data di uscita: 25 maggio 2001 (Italia)

@absolute, @Crisalide, @Mefy

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto il libro e visto il film, ma non ricordavo quasi nulla, a parte un paio di scene. Di sicuro rende benissimo la sensazione di alienamento di una società capitalista e l'ambientazione a Wall Street è fin troppo azzeccata. Molto si basa sul contrasto tra i dialoghi e ciò che sta succedendo e devo dire che il risultato è molto divertente. Non ricordavo per niente gli attori coinvolti e mi ha fatto piacere rivederlo. Eppure il libro ricordo che non mi piacque un gran che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel film!

Concordo sul bel contrasto fra dialoghi e azione. Ma in generale l'atmosfera che si crea è fica/divertente/ossessiva.

Spoiler

Ad esempio fatto che siano tutti un po' uguali, quasi nessun personaggio ha caratteristiche che spiccano e che lo rendono marcatamente diverso dagli altri. Poi lui (Bateman) cambia nome a casaccio ogni tanto, sia quando si presenta lui (che a volte dà nomi diversi) sia quando interagisce con altri personaggi (che a volte lo chiamano con nomi diversi).

Forse lo rivedrò perchè m'è rimasta la sensazione di essermi persa qualche dettaglio importante...

 

Mariolino per mercoledì prossimo ci sei? Che dobbiamo decidere se vedere un bel film o qualche catastrofico di Crisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore ago, absolute said:

Eppure il libro ricordo che non mi piacque un gran che.

 

Se ti può consolare io sono oltre 10 anni che cerco di finirlo, il libro.

Giace sul comodino con 50 euro come segnalibro, a metà circa.

Calcolando che ho saltato tutte le noiose descrizioni di abiti e gli infiniti e tediosi elenchi di marche (che per molti è dove risiede la vera bellezza del romanzo, sigh!) avrò letto, di 150 pagine, forse 15.

 

 

Il film non l'ho mai visto per intero. Ai tempi se ne parlava bene. Ma boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che l'autore del libro disse testualmente "American Psycho non aveva bisogno di una trasposizione cinematografica". "I film come media richiedono delle risposte" (non sono d'accordo), "mentre le stesse risposte nei libri renderebbero la storia meno interessante" (questo può essere).  

Insomma non è che odiasse il film, ma secondo lui gran parte delle ambiguità nel romanzo andarono perse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi mi dimenticavo di commentare il filmetto!

Mi è piaciuto, è parecchio "malato", forzatamente direi.

Ho ancora parecchi dubbi su cosa ho realmente visto e cosa spaziava nella mente di una persona, però è sicuramente un film da vedere. Ma più di tre pallini non riesco a darli.

Poi vorrei sapere perchè mi avete messe la targhetta "catastrofico" >>, mica li ho proposti tutti io, vogliamo parlare della lucertola acrobata di Glutammato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Crisalide said:

Quasi mi dimenticavo di commentare il filmetto!

Mi è piaciuto, è parecchio "malato", forzatamente direi.

Ho ancora parecchi dubbi su cosa ho realmente visto e cosa spaziava nella mente di una persona, però è sicuramente un film da vedere. Ma più di tre pallini non riesco a darli.

Poi vorrei sapere perchè mi avete messe la targhetta "catastrofico" >>, mica li ho proposti tutti io, vogliamo parlare della lucertola acrobata di Glutammato?

 

In effetti la tua targhetta dovrebbe essere catastroficamente-horror, solo catastrofico non rende appieno l'idea =P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.