Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori e Masters - Lupus Natalizio


~ Josephine

Che voto dai ai masters?   

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai masters?

    • Ottimo
      14
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
Spoiler

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Inoltre, per ciascun master verranno assegnati dei Lupus Points in base alla media della valutazione assegnata loro dai giocatori.
Questi punti non andranno ad inficiare in alcun modo la classifica giocatori e/o master, ma saranno esclusivamente aggiunti al contatore dei Lupus Points.

 

 

Perdonate l'attesa, ma abbiamo voluto riflettere bene sul da farsi e analizzare bene ogni mossa, dal nostro soggettivo punto di vista.

Speriamo che le valutazioni siano chiare e abbastanza "giuste" per tutti.

Rimaniamo disponibili per eventuali chiarimenti sulle note scritte sotto spoiler!

 

Come sempre, a tutti i giocatori è stato assegnato un +1 per la partecipazione ed un ulteriore +1 è stato assegnato ai vincitori.
I punteggi extra sono segnalati accanto al nickname in verde.

 

 

@Hyè  [ +1 partecipazione + 1 vittoria] = 2

Spoiler

Il suo gioco è molto più schivo di altri (nel senso che è meno attivo in topic) e all’inizio fa molta confusione, attribuendo i ruoli negativi a contadini (N, Iperbole e Marco1306). Dopo la morte di Airod, si accorge delle falle nei ragionamenti di Mefy, ed inizia ad accusarla, a ben vedere. Purtroppo diventa, però, il bersaglio dei lupi, avendo lasciato qualche indizio sul suo ruolo, e muore senza aver potuto utilizzare il suo potere. Paradossalmente è molto più attivo in cimitero che non in topic, ma forse anche perché si sente più libero di scrivere, senza la paura di risultare sospetto o di scoprirsi come ruolo.


@Jawall [+1 partecipazione] = 1

Spoiler

 

Ci prova davvero tanto e per i primi giorni riesce a passare il rogo senza grandi problemi. Purtroppo il voto a Mega, dato insieme a Mefy, lo lascia nel radar di molti contadini. Quando Mefy muore, per un attimo sembra essersi salvato, ma ritorna nel mirino dei leader contadini non appena tenta di mordere Papà Eco e va a vuoto (perché sotto protezione della guardia). È chiaro che il tempo a disposizione non fosse moltissimo e la dipartita prematura di Airod non abbia giocato a favore del branco. L’impegno c’è, si vede, ed anche un po’ di sfiga. Si può far meglio, sì, ma sicuramente anche avere un po’ meno iella non guasterebbe. xD

Un errore che per noi è sicuramente rilevante è stato il dire “ho morso”: dichiararsi non è mai una buona mossa per un lupo, così come non lo è triplicare un voto per salvare un compagno di squadra (sicuramente non al giorno 1).

 


@mariosan [+1 partecipazione +1 impegno e abilità nel non farsi trovare] = 2

Spoiler

 

Si rende sospetto solo agli occhi di pochissimi, passando inosservato (o comunque dato per buono) alla maggior parte dei contadini. Nessuno si rende conto della sua “malvagità” fino a quando non viene proclamato il messaggio in topic (Grinch ha trovato la befana). Sarebbe sopravvissuto fino alla fine se il messaggio non fosse stato pubblicato? Non è dato sapere. Di sicuro ha svolto al meglio il suo ruolo in topic.

Per quanto riguarda il suo compito da Grinch, ha dato nomi molto vari (soprattutto contadini semplici) e non è riuscito ad individuare il ruolo della befana fino a quando la stessa befana si è resa palese in topic. Aveva fatto il nome di Sofy, a notte 3, per poi cambiarlo con una serie di altri nomi (LOL) e poi finire su Marco (altro contadino). A sua discolpa, Sofy si è nascosta molto, molto bene, impedendogli di scovarla.

 


@Mefy [+1 partecipazione +1 strategia ed intuito] = 2

Spoiler

Partiamo dal presupposto che è fin troppo ansiosa, e questo le fa patire il fatto di avere un ruolo “malvagio”. Il suo comportamento in topic è impeccabile, ma, forse per la mancanza di tempo, non riesce a manovrare a sufficienza il popolino. Se avesse utilizzato, infatti, un po’ degli indizi che aveva precedentemente disseminato e calcato un po’ la mano, probabilmente avrebbe vinto lo scontro contro dieguito94, già in una posizione scomoda (per via del malinteso sullo spirito). L’idea di fingersi veggente è apprezzabile e buona, peccato per il voto a MegalomaniaC a giorno 1, dato insieme a Jawall: è probabilmente la mossa che ha decretato la fine dei lupi… paradossalmente ad inizio partita. Non buttarti giù, però. La strategia c’è, le idee sono buonissime (dimenticavamo di segnalare che ha trovato praticamente da sola spirito e veggente), devi avere solo un po’ più di fiducia in te stessa e cercare di ritagliarti un pochino più di tempo da dedicare alla discussione.


 

@N ™ [+1 partecipazione +1 vittoria] = 2

Spoiler

Forse per via del poco tempo a disposizione, la sua performance perde di credibilità. Ci prova a ragionare e far ragionare gli altri, ma finisce sempre con il risultare sospetta e la sua difesa non convince, tanto che molti la credono befana, perfino il Grinch. Anche dal cimitero, si fissa esageratamente su mario lupo, senza effettivamente prestare attenzione ai movimenti di quest’ultimo. Buone comunque le intuizioni su Mefy e mario, sebbene quest’ultimo non fosse lupo: peccato che fossero scritte dal cimitero.


 

@kado' [+1 partecipazione + 1 extra (intuito e capacità di gestione della crisi)] = 2

Spoiler

Guadagna la fiducia del veggente e lo fa rimanendo fedele alle sondate reali. Si rende credibile agli occhi dei contadini, per poi cambiare rotta e cercare di salvare i lupi. Trova Mefy lupa in pochissimo tempo, e riesce ad individuare anche Jawall.
Se non avesse errato sull’esposizione del potere, probabilmente sarebbe risultato più credibile agli occhi di tutti, anche se la situazione in cui si trovava era incredibilmente difficile da gestire.


 

@Airod [+1 partecipazione] = 1

Spoiler

Si rende subito sospetto a molti, e purtroppo non riesce a liberarsi dei sospetti, portando una difesa scarna e restando in atteggiamento neutrale fino alla fine. Purtroppo questo tipo di atteggiamento risulta spesso sospetto, perché adottabile da malvagi e/o strateghi molto abili a rigirare la frittata. In questo senso Airod non è stato capace di usare lo strumento neutralità a suo favore, ed è apparso sospetto fin dal giorno 0, che è un grosso malus per un lupo. Ci ha comunque messo impegno, ed è stato attento al topic, ma ciò non è stato sufficiente a salvargli la pellaccia.


 

@Papà eco [+1 partecipazione +1 vittoria +2 extra (intuito e leadership+credibilità)] =4

Spoiler

Partita giocata al meglio, davvero. Ha sempre ottime intuizioni e va a stuzzicare a dovere chi gli pare sospetto. Non sbaglia un colpo. Qualcuno si meraviglia della sua bontà, tanto da ritenerlo possibile rubavittoria, ma, davvero, si vede che s’impegna e non delude le aspettative, scovando i lupi, facendoli rogare e restando in vita fino alla fine. Ottimo.


 

@dieguito94 [+1 partecipazione +1 vittoria] = 2

Spoiler

Se dieg dedicasse metà del tempo che dedica a corteggiarmi al lupus, sarebbe il miglior giocatore di sempre. Purtroppo in questa partita è poco dinamico: non riesce a seguire per bene, non è in grado di difendersi o di capire dove andare a puntare per portare la sua fazione alla vittoria. Non è del tutto assente, ma non riesce a cogliere gli indizi lasciati qui e lì, o a farsi dei sospetti che non siano diversi da quelli suggeriti nel topic (che comunque non segue più di tanto). Ha una mezza intuizione su Mefy a notte 2, ma poi cambia bersaglio, per assicurarsi che kado’ non sia effettivamente lupo.

 

@DarkPhoenix [+1 partecipazione +1 vittoria + 2 extra (intuito e leadership/credibilità)] = 4

Spoiler

Come Eco, ha delle ottime intuizioni. Capisce Mefy e Jawall sospetti fin dalla prima votazione e non si lascia sfuggire l’errore del branco. Nonostante tutto, continua ad insistere su loro due, benché poi tenti di analizzare la posizione di Mefy e per un attimo crede anch’egli che possa essere veggente. Si ricrede grazie agli altri contadini e riprende a pieno ritmo. Difendendo Papà Eco, scopre anche il piano di Jawall, e così gli da il colpo di grazia, portando i contadini alla vittoria. Ottima giocata.

 

@Marco1306 [+1 partecipazione +1 vittoria] = 2

Spoiler

Partita sottotono. Lui che di solito è molto più incisivo negli interventi, si limita a chiedere perché, perché, perché, quando gli altri lo accusano… senza però poi dare molte motivazioni. La sensazione è che Marco si senta un po’ sotto pressione, e che pensi di sbagliare in ogni caso: non è così, non ti costringere a tenere un atteggiamento neutro per non favorire alcuna fazione, perché in ogni caso diventi sospetto agli occhi di un lettore attento.


 

@SuperLol [+1 partecipazione +1 vittoria] - o l’immortale Lollo. = 2

Spoiler

Se la gioca bene, anche se non brilla per aver ragionato insieme agli altri (a tal proposito, fa alcuni interventi che lui stesso definisce fini a se stessi).

Tuttavia riesce a far capire il suo ruolo e a portare a casa informazioni molto utili per la sua fazione. Riceve anche il regalo e ne usufruisce prima di morire. Nel complesso una buona partita.

 

@Sofy [+1 partecipazione +1 vittoria +1 abilità nel non farsi trovare] = 3

Spoiler

È bravissima a nascondersi, e per questo motivo il Grinch non la prende realmente in considerazione (l’ha nominata un’unica volta, per poi cambiare obiettivo subito dopo). Riesce a rimanere in vita fino alla fine e a consegnare il regalo ad un contadino, senza farsi ingannare dai lupi. Vota sempre con e per i contadini, aiutando la sua fazione. Molto bene!

 

@Iperbole [+1 partecipazione +1 vittoria +1 impegno (analisi)] = 3

Spoiler

Ci prova davvero e analizza ogni singolo post. Non sempre riesce a capire tutto, e spesso fraintende le intenzioni di alcuni, ma fa quello che dovrebbe fare un contadino: indaga, chiede, domanda, istiga, stuzzica, come uno che alla fine non ha niente da perdere.

 

@MegalomaniaC (+ Matt4) [+1 partecipazione +1 vittoria +1 impegno (analisi)] = 3

Spoiler

 Rimane in bilico fra la befanità, la lupaggine e la Grinchaggine per tutta la partita. Nessuno riesce a vederlo per quello che è realmente, fino alla fine. Eppure spesso ha intuizioni buonissime, ragiona tanto in privato con Matt4, e non lasciano nulla al caso. Probabilmente l’esposizione delle sue strategie è potuta risultare sospetta, in quanto non sufficientemente chiara, ma le intenzioni (per come le abbiamo lette noi master) erano sempre iper (mega xD) contadine. Inoltre, si salva almeno 2 volte dal rogo quasi certo, dimostrandosi abbastanza convincente, anche se non mai fuori dai sospetti.

 

@Estiqaatsi [+1 partecipazione +1 vittoria + 1 intuito] = 3

Spoiler

 Si trova in difficoltà, dovendo recuperare pagine e pagine di discussione e subentrando a partita già ampiamente iniziata, ma nonostante ciò è deciso e attento. Si allinea al pensiero di Papà Eco e subito si rende utile prestando il suo voto alla fazione contadina (ha votato solo negativi ed ha fatto rogare mario).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 :bread_by_hinachuu-d3erf1r-copia: 

Ai master do ottimo perché mi è piaciuto l'equilibrio del set, la rapidità nel rispondermi in privato, insomma sono stati impeccabili ed hanno creato una partita davvero divertente nella sua semplicità. Condivido abbastanza anche i punti assegnati, bastonerei solo Dieguito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Grazie davvero a tutti per aver votato.

Non sono passate esattamente 48 ore ma è forse una delle poche volte in cui solo 2 persone non hanno votato!

Aggiungo la votazione (perché altrimenti dimentico) e in caso di voti pervenuti in ritardo, modifico.

Grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.