Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  • Masters: Mirtillo e Ororo (il mio regalo, dato che 10 giocatori non mi sono stati concessi)
  • Giocatori: 8
  • Orari: variabili
  • Pareggio: voto decisivo
  • Astensioni: libere
  • Cimitero: sì

LISTA RUOLI

PANDORO 

Spoiler

Una sola notte in tutta la partita, può fare ai GM il nome di un giocatore da controllare.

I GM riveleranno pubblicamente il ruolo del giocatore scelto ad apertura giorno.

Può anche decidere di fare il proprio nome per rivelarsi pubblicamente.

Da letterina di Johnny (Vigilante)

PANETTONE (Piromane)

Spoiler

È un umano ossessionato dal fuoco che porta sempre con sé una tanica di benzina.
Entro il termine del rogo, per una sola volta durante tutta la partita, può decidere di bruciare il giocatore che ha votato per il rogo, a prescindere dai voti degli altri giocatori. Il giocatore scelto dal Piromane morirà al rogo in aggiunta al condannato votato dal villaggio.
Se invece al rogo ci finisse il Piromane, per vendetta dovrà usare la sua tanica (se non l’ha già consumata) per colpire il giocatore più vicino alla pira, ovvero l’ultimo che ha votato per condannarlo.

Da letterina di Hyd (e Johnny che è stato trollato)

OMINO di PAN di ZENZERO (CS) x3

Da letterina di Carmy

CROCCANTE alle MANDORLE (Inconsapevole) (Ragazzo Selvaggio)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Solo durante la prima notte, però, deve scegliere un altro giocatore che sarà il tuo mentore. Siccome il Ragazzo Selvaggio non conosce il proprio ruolo, la scelta deve essere effettuata da tutti i Contadini Semplici, ma solo quella del Ragazzo Selvaggio sarà presa in considerazione dal Game Master.
Se il suo mentore dovesse morire per qualsiasi motivo, il Ragazzo Selvaggio regredirebbe allo stato selvatico e si trasformerebbe in un Lupo Mannaro (vedi schedina del ruolo) a tutti gli effetti. La trasformazione, una volta avvenuta, è irreversibile, anche se il mentore dovesse tornare in vita.
La trasformazione avviene immediatamente appena il mentore muore. Se quindi il Ragazzo Selvaggio ha scelto come mentore l'ultimo lupo superstite, morto quest'ultimo la partita proseguirebbe perché il Ragazzo Selvaggio si trasformerebbe a sua volta nell'ultimo Lupo Mannaro.
Se i lupi scelgono di sbranare il Ragazzo Selvaggio prima della sua trasformazione in Lupo Mannaro, muore normalmente.

Da letterina di Carmy

BASTONCINO di ZUCCHERO (Indemoniato)

Spoiler

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

Da letterina di Jack

TORRONE 

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti.

Ogni notte abbina un giocatore ad un ruolo qualsiasi fra quelli presenti in partita.

Se quella notte il Pandoro fa il nome di quel giocatore, il GM effettuerà la dichiarazione pubblica ma, anziché il ruolo vero, dirà che quel giocatore possiede il ruolo indicato dal Torrone.

Può anche decidere di fare il proprio nome per "travestirsi" da un altro ruolo.

Le iscrizioni sono aperte sino al raggiungimento della quota iscritti (8).

Chi conferma la partecipazione riceverà immediatamente (o insomma, quando visualizziamo) il proprio ruolo e potrà subito iniziare a scrivere (ed eventualmente a fare dei nomi per i propri poteri).

Il giorno 0 chiuderà appena si raggiunge la quota iscritti, dando eventualmente tempo all'ultimo iscritto di fare almeno un post.

Poco dopo aprirà giorno 1, che durerà fino a domani sera. Non garantisco sull'apertura di giorno 2. :D

Se non raggiungiamo 8 iscritti entro le 19 di domani pazienza, partita annullata vincono tutti

Lista iscritti:

1. Carmy
  2. Johnny
  3. Hex
  4. Kado'
  5. Hyd + Fede
  6. Mario
  7. Stecata
  8. Jack

• Game Master
Inviato
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Ci sono ma se per caso sbucasse un nono vado in chat

Mostra contenuto nascosto

Ci stavo pensando, visto che oltre a Jack e DVon c'era Mario in forse. Magari chiediglielo così capiamo che fare.

Nel frattempo non ti mando il ruolo così nel caso ti puoi unire a Hyè

Agli altri invece li sto mandando right now

• Game Master
Inviato
5 ore fa, Mirtillo ha scritto:
  • Carmy
  • Johnny
  • Hex
  • Kado'
  • Hyd

Questi giocatori hanno già ricevuto i loro ruoli.

Quelli rimasti fuori andranno ai 3 iscritti mancanti e non sono ancora stati decisi, ma è ininfluente. Potete giocare.

Stasera agiscono il Torrone (solo per il potere speciale) e tutti gli Omini di Pan di Zenzero (CS), in quanto uno di loro è il Croccante alle Mandorle (Ragazzo Selvaggio).

Può decidere di agire anche il Pandoro.

Inviato
Adesso, Mirtillo ha scritto:

Questi giocatori hanno già ricevuto i loro ruoli.

Quelli rimasti fuori andranno ai 3 iscritti mancanti e non sono ancora stati decisi, ma è ininfluente. Potete giocare.

Stasera agiscono il Torrone (solo per il potere speciale) e tutti gli Omini di Pan di Zenzero (CS), in quanto uno di loro è il Croccante alle Mandorle (Ragazzo Selvaggio).

Può decidere di agire anche il Pandoro.

Io voglio il traduttore, continuo a non capire

• Game Master
Inviato

Per tutti i ruoli che devono o vogliono scegliere un bersaglio stanotte, consiglio di farlo il prima possibile perché giorno 0 chiuderà ad un orario imprecisato domattina.

Ovviamente successivamente potete cambiare il nome.

Se in quel momento non mi sono arrivati nomi, mi toccherà andare di random.

P.S. potete anche decidere di puntare di default chi non si è ancora iscritto. Farebbe molto ridere

Inviato
9 minutes ago, Mirtillo said:

Per tutti i ruoli che devono o vogliono scegliere un bersaglio stanotte, consiglio di farlo il prima possibile perché giorno 0 chiuderà ad un orario imprecisato domattina.

Ovviamente successivamente potete cambiare il nome.

Se in quel momento non mi sono arrivati nomi, mi toccherà andare di random.

P.S. potete anche decidere di puntare di default chi non si è ancora iscritto. Farebbe molto ridere

Bersaglio Jex non ancora iscritto col potere del ruolo che non ho ancora ricevuto

Inviato
4 minuti fa, Mario ha scritto:

😅😅😅😅

Ami se giuochi ti manda il ruolo, se non giuochi ti manda solo a quel paese (ma delle meravigliue 🫖)

Credo che la trad. sia questa 🙏

Inviato

Bentrovati zenzerini 

Stavo leggendo i ruoli del set e per qualche bizzarro motivo mi ero convinta che il torrone agisse per abbinare solo una volta, invece giustamente lo fa ogni sera! Lo faccio notare solo perché a prima lettura avevo interpretato che potesse farlo solamente una volta -che non avrebbe avuto molto senso- ma intanto la butto qui, magari qualcuno ha i miei stessi problemz

Su come debba agire il Pandoro non ne parlerei molto, ma aspetto le vostre analisi approfondite e che qualcuno di voi mi faccia notare qualche mio errore di regolamento o che mi accusi perché mi sono data involontariamente un ruolo negativo dicendo qualche cavolata 🫥

Inviato

Il set in poche parole:

- Pandoro che rivela un ruolo a scelta pubblicamente

- Il lupo (Torrone) può scegliere ogni notte un giocatore (sé stesso incluso) e "mascherarne" il ruolo visto dal Pandoro.

- Il piromane del forum che può decidere di fare un doppio rogo e se roga brucia l'ultimo che lo ha votato

- 3 CS di cui uno è il bambino ribelle del bot Telegram inconsapevole (sceglie un giocatore che sarà suo "modello" -> se quel giocatore muore, il bambino diventa lupo)

- C'è l'indemoniato

Dunque abbiamo, se ben capisco, un inizio che è 6 vs 2, con un ruolo buono che può diventare lupo.

I due negativi però non sono in branco, e tecnicamente c'è la possibilità di rogare subito il lupo e vincerla subito. È una partita molto difficile da prevedere, e temo che la natura del giorno 0 possa viziare un po' le scelte dei modelli dei potenziali ribelli. Il ribelle è particolarmente pericoloso perché penso che si unisca all'altro lupo in branco se la conversione ha successo.

Questa un'analisi molto veloce del set. Qualcuno ha qualche idea? La nostra arma più interessante secondo me è il piromane, che può essere la nostra disfatta (con fino a 3 morti buone in una sola sera :D) o il nostro asso nella manica.

Non so che consigli darei al pandoro per l'uso del suo potere, può essere fallato dal torrone ma statisticamente non sembra molto probabile. C'è una casistica particolare riguardante l'interazione Torrone-Pandoro che non so se sia il caso di rivelare pubblicamente? Qualcuno ha capito a cosa mi riferisco?

Inviato
31 minuti fa, Carmy ha scritto:

Bentrovati zenzerini 

Stavo leggendo i ruoli del set e per qualche bizzarro motivo mi ero convinta che il torrone agisse per abbinare solo una volta, invece giustamente lo fa ogni sera! Lo faccio notare solo perché a prima lettura avevo interpretato che potesse farlo solamente una volta -che non avrebbe avuto molto senso- ma intanto la butto qui, magari qualcuno ha i miei stessi problemz

Su come debba agire il Pandoro non ne parlerei molto, ma aspetto le vostre analisi approfondite e che qualcuno di voi mi faccia notare qualche mio errore di regolamento o che mi accusi perché mi sono data involontariamente un ruolo negativo dicendo qualche cavolata 🫥

Se il rogo chiudesse tra 10 minuti chi voteresti?

Scherzo :P

Sei lupo?

Inviato (modificato)

33 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Se il rogo chiudesse tra 10 minuti chi voteresti?

Scherzo :P

Sei lupo?

L'indemoniato dev'essere molto divertente da giuocare, ma non c'è modo di sgamarlo, al momento quindi non ci penserei.

Il piromane mi sembra pericolosissimo, una mina vagante, tra fare danni e non farne nessuno secondo me li farà tutti :thumbsup:

Il selvaggio secondo me si trasformerà, lo dice il mio sesto senso i̶n̶f̶a̶l̶l̶i̶b̶i̶l̶e̶

L'interazione Pandoro/Torrone mi sfugge adesso, ma se è roba che scotta, aspetta un attimo prima di parlarne.

Se il rogo chiudesse tra 10 minuti voterei Mario👼🏼 per vendicarmi delle 4 scelte consecutive sul bot.

Non sono lupo, ma presto svelerò chi è veramente @Hyè

Modificato da Carmy
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.