Vai al contenuto

Lupus Natalizio - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Iperbole said:

ma chiariamo un concetto

il dono di quei due viene donato nella notte dal momento in cui viene detto il destinatario con appropriato regalo ai masters

il regalo può essere utilizzato a partire da quella stessa notte o a partire dalla notte successiva?

Dalla successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di non dire nulla sulla sondata di domani in caso di NL non mi piace moltissimo ma per un solo motivo. Mi dispiacerebbe se capitasse come destinatario l'indemoniato o anche un lupo, così da poter capire come affronta la cosa. Ci precludiamo diciamo la minima possibilità che la sondata possa andare a un cattivo, e che noi potremmo capirlo proprio dalla sondata ricevuta. Anche NL, potrebbe cmq convertirla a lupo, e farci divertire.

Per il resto, a me cmq non dispiace che le informazioni vengano fatte girare. Il fatto di dire chi è stato sondato NL ad esempio potrebbe essere un buon nome per la guardia, che fino a quando nn ha informazioni migliori da utilizzare, non avrà un tubo da fare (e rischia pure di proteggere un cattivo addirittura). 

Quindi per me il far girare informazioni anche da domani è solo buono. Siamo 16 di noi, non credo che un nome possa far restringere il cerchio sul Veggente. Devono cmq indovinarlo tra 14 persone, escluso destinatario e sondato.

Io cmq vorrei ricevere la sondata. Preferibilmente su un lupo, ma anche su un NL va bene. Iniziamo a vedere di chi possiamo fidarci io e il veggente. Mi propongo come destinatario della sondata, e chiaramente, come sondato della notte successiva. Posso aiutare il veggente a fare cose buone e giuste, se vuole fidarsi di me e avere la conferma, domani, di aver fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Marco1306 said:

 

In realtà non lo faccio lo sono proprio ahaha :)

Poi magari mi spiego male, se ricevi la sondata su mefy NL io dico che tu devi dire una sondata NL e stop mica devi dire "mefy sondata NL" l unica eccezione è che se il sondato è a rischio rogo.

 

 

Invece no, non dici niente, vien da se che é NL. Viene detto solo se a rischio rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Papà eco said:

Invece no, non dici niente, vien da se che é NL. Viene detto solo se a rischio rogo. 

 

Eco come ho detto se vogliamo far così mi va bene, ho solo voluto esprimere una mia idea. Però tutti, e lo ripeto tutti, devono essere a conoscenza di questo, per poi evitare domani frasi del tipo "ma perché la sondata non esce"

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri ragazzi e buona partita!

 

Detto questo non so chi potrebbe ricevere la sonda o chi essere sondato ma non mi fiderei di N, secondo me è una giocatrice molto brava (abbiam fatto una flash qualche giorno fa) e qui sembra che stia omettendo delle cose:

1 ora ago, N ™ said:

Mi dispiacerebbe se capitasse come destinatario l'indemoniato o anche un lupo, così da poter capire come affronta la cosa. Ci precludiamo diciamo la minima possibilità che la sondata possa andare a un cattivo, e che noi potremmo capirlo proprio dalla sondata ricevuta. Anche NL, potrebbe cmq convertirla a lupo, e farci divertire.

Ha omesso che anche la befana potrebbe essere il destinatario e poi dice che un "NL" potrebbe convertire il responso ad L ma solo per "farci divertire", come a protezione del fatto..

 

Un'ora fa, N ™ said:

Quindi per me il far girare informazioni anche da domani è solo buono. Siamo 16 di noi, non credo che un nome possa far restringere il cerchio sul Veggente. Devono cmq indovinarlo tra 14 persone, escluso destinatario e sondato.

11 persone magari.

 

1 ora ago, N ™ said:

Io cmq vorrei ricevere la sondata. Preferibilmente su un lupo, ma anche su un NL va bene. Iniziamo a vedere di chi possiamo fidarci io e il veggente. Mi propongo come destinatario della sondata, e chiaramente, come sondato della notte successiva. Posso aiutare il veggente a fare cose buone e giuste, se vuole fidarsi di me e avere la conferma, domani, di aver fatto bene.

Qui prende troppa confidenza come se il fatto che poi riceve la sonda di conferma farebbe capire al 100% che lei è buona (cosa non vera).. Quindi magari ci sto vedendo troppo in queste righe o forse ho dimenticato qualcosa ma per me lei potrebbe essere befana..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

Secondo me sei cattivo. Hai scritto tanto per descrivere casi che sono abbastanza ovvi.

Lo spirito è fondamentale.

Le dichiarazioni sono assolutamente da evitare.

Sì ma come fanno i lupi a beccare chi non ha parlato?

si fanno due calcoli e tentano l'azzardo, non ho mai detto che avrebbero la certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MegalomaniaC said:

Auguri ragazzi e buona partita!

 

Detto questo non so chi potrebbe ricevere la sonda o chi essere sondato ma non mi fiderei di N, secondo me è una giocatrice molto brava (abbiam fatto una flash qualche giorno fa) e qui sembra che stia omettendo delle cose:

Ha omesso che anche la befana potrebbe essere il destinatario e poi dice che un "NL" potrebbe convertire il responso ad L ma solo per "farci divertire", come a protezione del fatto..

 

11 persone magari.

 

Qui prende troppa confidenza come se il fatto che poi riceve la sonda di conferma farebbe capire al 100% che lei è buona (cosa non vera).. Quindi magari ci sto vedendo troppo in queste righe o forse ho dimenticato qualcosa ma per me lei potrebbe essere befana..

 

quindi consiglieresti al veggente di sondare n?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Iperbole said:

quindi consiglieresti al veggente di sondare n?

Che domanda è? Proprio no, perchè io ho un lontano presentimento che potrebbe essere befana e quindi se davvero befana e sondata non darebbe alcun riscontro, anche perchè è meno probabile che sia un ruolo visto L per come si è esposta. Ma rimangono tutte supposizioni da giorno 0. Non la sonderei ma non le darei nemmeno la sondata per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MegalomaniaC mi sembri la Befana che vuole far passare me come Befana. Se il veggente sonda me deve sapere che di me si può fidare. Io sono proC. Tu che invece parli della Befana, non è che lo sei tu?

Tra l'altro secondo te mi farei sgamare Befana sapendo che il Grinch potrebbe fare il mio nome è scoprirmi vincendo? Non credo.

Ad ogni modo il discorso che fai tu è troppo pessimistico. Ci sono tanti visti NL, e allora il veggente che fa.. non deve fidarsi di nessuna andata NL che avrà? Pensi che si possa vincere senza fare squadra? Io sto solo chiedendo al veggente di fidarsi di me. Potrebbe scegliere di farlo, inviarmi la sondata e domani sondare me, mi vedrà non lupo e insieme agli atteggiamenti che avrò durante la partita può convincersi che sono proC, e non solo vista NL. Ma se non inizia a fidarsi di qualcuno, non può fare moltissimo giocando da solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, N ™ said:

Tra l'altro secondo te mi farei sgamare Befana sapendo che il Grinch potrebbe fare il mio nome è scoprirmi vincendo? Non credo.

Ma infatti se veramente sei befana non ti sei fatta sgamare apposta ma per sbaglio, questa tua frase non ha senso.

 

4 minuti fa, N ™ said:

Ad ogni modo il discorso che fai tu è troppo pessimistico. Ci sono tanti visti NL, e allora il veggente che fa.. non deve fidarsi di nessuna andata NL che avrà? Pensi che si possa vincere senza fare squadra? Io sto solo chiedendo al veggente di fidarsi di me. Potrebbe scegliere di farlo, inviarmi la sondata e domani sondare me, mi vedrà non lupo e insieme agli atteggiamenti che avrò durante la partita può convincersi che sono proC, e non solo vista NL. Ma se non inizia a fidarsi di qualcuno, non può fare moltissimo giocando da solo. 

Non è pessimistico, ci sta un solo cattivo visto NL ed è proprio la befana. Per quello che hai scritto il mio parere è: meglio fidarsi di qualcunaltro, tutto qua. Sono d'accordo sul resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dispiace la strategia di mefy anche perché non mi pare metta in difficoltà il villaggio però c'è da considerare che così facendo non c'è modo di testare il destinatario e ci sarebbero meno sviluppi e meno situazioni da analizzare.

Quanto alla befana non penso sia il caso di discuterne oggi anche perché si potrebbero fornire indizi al grinch. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio la sondata su Iperbole o Marco. N e megalomaniac mi puzzano entrambi quindi secondo me non dovrebbero essere i destinatari. Buon destinatario uno tra Sofy e Mery93 così vediamo come si comportano . @Mefy credo di aver capito il post di stamattina (ci ho messo poco eh ahahhahahha) ho capito il perché e sono d'accordo sul non dire neanche di aver ricevuto la sondata se è NL

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, N ™ said:

Il fatto di dire chi è stato sondato NL ad esempio potrebbe essere un buon nome per la guardia, che fino a quando nn ha informazioni migliori da utilizzare, non avrà un tubo da fare (e rischia pure di proteggere un cattivo addirittura). 

Questa cosa me la stavo per perdere, quindi secondo te è meglio che la guardia protegga un sondato NL che può essere Grinch o Befana e al 100%non è il veggente che provare a proteggere il veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che avete scritto poco, era pur sempre un giorno di festa xD

Però anche se poco vedo già alcune idee chiare e anche delle mini-discussioni. 

Comunque N aldilà di tutto ha ragione, cioè bisogna iniziare a prendere posizione, se iniziamo bene è meglio per tutti. 

Allora sulla sondata anche io sono d'accordo a non dirla, considerate però che se va a finire a un malvagio non è tanto bello, perché gli diamo la possibilità di farne ciò che vogliono della sondata. Però credo che il tentativo lo possiamo fare, giacché siamo tanti ed è il giorno 0. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Airod said:

Meno male che avete scritto poco, era pur sempre un giorno di festa xD

Però anche se poco vedo già alcune idee chiare e anche delle mini-discussioni. 

Comunque N aldilà di tutto ha ragione, cioè bisogna iniziare a prendere posizione, se iniziamo bene è meglio per tutti. 

Allora sulla sondata anche io sono d'accordo a non dirla, considerate però che se va a finire a un malvagio non è tanto bello, perché gli diamo la possibilità di farne ciò che vogliono della sondata. Però credo che il tentativo lo possiamo fare, giacché siamo tanti ed è il giorno 0. 

N dice l'opposto di Mefy. 

Come fai ad essere d'accordo sia con N che con gli altri? 

Io sonderei proprio Airod. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto mi pare che la maggioranza non vuole che la sondata esca, personalmente il mio pensiero l'ho detto, ma va bene così

 

2 minuti fa, Iperbole said:

Osservazioni delle 20:00.

Attualmente  non mi sono piaciuti dei commenti da parte di Airod e Marco.
Sono sempre dell'idea di non mettere alla luce il sondato e il depositario, sempre che questi non riporti una sondata L.

 

 

cosa in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.