Vai al contenuto

Lupus Natalizio - Giorno 0


Manfri

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Marco1306 said:

a questo punto mi pare che la maggioranza non vuole che la sondata esca, personalmente il mio pensiero l'ho detto, ma va bene così

 

 

Una cosa in particolare: il fatto che la sondata nl sia di dominio pubblico, o comunque sia che il detentore sia noto perchè così facendo, come ha specificato eco, le possibilità che il veggente sia morso aumentano. End.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Papà eco said:

Marco, ultimamente inizi le partite così, questo ti porta al rogo in un paio di fasi al massimo. Forse è ora di cambiare approccio che dici? 

Sbagliare è umano, perseverare diabolico :D

 

la scorsa partita ho giocato così e non mi hanno mai rogato ... poi a me perseverare piace :)

 

@Iperbole se ti sono parso pedante nell'insistere con il mio pensiero mi spiace, ma ci tenevo a dire la mia. Comunque per me adesso quel discorso è chiuso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marco1306 said:

 

la scorsa partita ho giocato così e non mi hanno mai rogato ... poi a me perseverare piace :)

 

@Iperbole se ti sono parso pedante nell'insistere con il mio pensiero mi spiace, ma ci tenevo a dire la mia. Comunque per me adesso quel discorso è chiuso

 

la fai troppo melodrammatica ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti volete così mi adeguerò in caso, però non avremmo su cui discutere domani dato che non avremmo comunque nessun informazione.

 

Io analizzando questa partita, essendo in 16, con ruoli forti proC (spirito, veggente, guardia + eventuale babbo), i lupi non hanno particolari poteri se non la Befana, che comunque deve capire chi è almeno un lupo per dare correttamente il regalo per cui è facile anche che sbagli, per cui se siamo coesi e giochiamo bene i lupi non sono tanto una minaccia, dovremmo sbagliare 3 roghi e loro azzeccare 3 morsi, il che potrebbe anche succedere, ma con tutti i poteri che abbiamo se perdiamo, diciamocela, siamo polli... In sostanza i lupi per avere più possibilità di vittoria dovrebbero mordere per primo lo spirito, e poi il veggente che però nel frattempo comunque ha fatto 3 sondate...

 

Inoltre, tra quelli che dicono "sono disponibile ad essere sondato" per me c'è la Befana quasi sicuramente, non ha senso dirlo, ovvio che un lupo non direbbe "sondami così vedi che sono lupo"... cioè, è una cosa che, soprattutto in questa partita, non serve perchè potremmo indirettamente chiudere il cerchio sullo spirito che è visto Lupo e che quindi non dirà mai che è disponibile ad essere sondato, e lo Spirito è veramente importante preservarlo e che non muoia subito.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Papà eco said:

N dice l'opposto di Mefy. 

Come fai ad essere d'accordo sia con N che con gli altri? 

Io sonderei proprio Airod. 

Di N mi riferivo al suo proporsi in avanti, sull'atteggiamento insomma. 

Sulla sondata mi va bene non dirla, l'ho detto. Anzi, son curioso di vedere cosa ne esce fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la sondata risulta NL, direi che potrà palesarsi anche solo il destinatario. Così almeno per i primi due giorni, perché poi occorrerà restringere.

 

2 ore ago, mariosan said:

Questa cosa me la stavo per perdere, quindi secondo te è meglio che la guardia protegga un sondato NL che può essere Grinch o Befana e al 100%non è il veggente che provare a proteggere il veggente?

 

È meglio che la guardia faccia come crede, a inizio partita e senza risvolti di alcun tipo, non vedo utilità nel darle indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, mariosan said:

Questa cosa me la stavo per perdere, quindi secondo te è meglio che la guardia protegga un sondato NL che può essere Grinch o Befana e al 100%non è il veggente che provare a proteggere il veggente?

Ma che domanda è? 

Quello che dici significherebbe che il veggente deve dichiararsi per dire che deve essere protetto. Nel caso del destinatario, è uno che sai che è non lupo per via del veggente. 

Certo è che se conosce il veggente chi è, deve proteggerlo. Se ovviamente non lo sa, come presumo a giorno 0, credo allora che anche un sondato NL potrebbe essere buono da proteggere. Tu pensi di no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio che protegga sulla base del suo istinto provando a proteggere il veggente. Ed il sondato NL ovviamente non può essere veggente.

14 minuti fa, kado' said:

Se la sondata risulta NL, direi che potrà palesarsi anche solo il destinatario. Così almeno per i primi due giorni, perché poi occorrerà restringere.

 

 

È meglio che la guardia faccia come crede, a inizio partita e senza risvolti di alcun tipo, non vedo utilità nel darle indicazioni.

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, kado' said:

Se la sondata risulta NL, direi che potrà palesarsi anche solo il destinatario. Così almeno per i primi due giorni, perché poi occorrerà restringere.

 

 

È meglio che la guardia faccia come crede, a inizio partita e senza risvolti di alcun tipo, non vedo utilità nel darle indicazioni.

In due giorni ci sono 2 sondati e 2 destinatari 1 rogato 1 prob morso. 

Quindi 6 persone in meno tra cui scegliere. Bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Airod said:

La guardia deve intuire il morso e ragionare di conseguenza, deve pensare come penserebbero i lupi alla fine. 

Il sondato NL secondo me non verrebbe morso, proprio perché i lupi sanno non essere veggente. 

Ma non è certo una regola, quindi...

Inoltre il NL potrebbe essere la befana quindi dubito che rischierebbero di perdere un alleato e i doni. Poi credo che la guardia abbia ancora un sacco di tempo per decidere e domani qualcosa succederà.  

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Papà eco said:

In due giorni ci sono 2 sondati e 2 destinatari 1 rogato 1 prob morso. 

Quindi 6 persone in meno tra cui scegliere. Bene. 

 

Come sei negativo!

Il rogato, il sondato e il morso sono bersagli in meno anche per noi, eh. I destinatari non ci conviene più di tanto che vengano morsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Iperbole said:

ma @DarkPhoenix non ha neanche salutato a giorno 0! :_exo__baekhyun_emoticon_by_emojiprincess-d7a9xwz:

ed è pure on! :_exo__baekhyun_emoticon_by_emojiprincess-d7a9xwz:

che mascalzone! :zhme7:

Sono arrivato solo ora e leggevo velocemente... Che stalker :wha:

 

Comunque buonasera! Per me la sondata può anche non uscire e Marco mi è sembrato un po' strano, sarà che lo ricordavo diverso xD e poi boh chiudo qui prima che chiude il topic mentre posto lol 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.