Vai al contenuto

Giorno 2 - una vigile vigilia

Messaggi raccomandati

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Rileggendo i mess alla mia domanda sullo sbrano/vampirizzazione

A parte la tua risposta da clown @Mario

Ci sono delle risposte interessanti

Se prendiamo per esempio per vero quello che dice Jack, dovrebbe ssere lupo

Dato che Jack nel suo post dice che sia per lo sbrano che per la vampirizzazione mirerebbe Stecata

Uno potrebbe dire che il branco lo ha fatto di proposito, ma vedo che nessuno se ne ricorda, e probabilemnet jack può averlo fatto come tattica di psicologia inversa

Quindi se dovessi dire Jack cattivo lo darei lupo, e non vampiro dato che Stecata è morto

So che come prova è debole ma al momento è l'unica pista che ho

Allora chi sono i lupi con jack?

A questo punto, con la sondata uscita, che secondo me è vera aldilà della fazione in cui è Fede, scare potrebbe essere il secondo lupo

(questa è più una speranza in realtà dato che oramai è condannato ma sono fiducioso)

Il terzo secondo me è uno tra bucche e firmino, io voglio credere a firmino morto innocente

Sono più propenso quindi su bucche

Il suo voto su mario a primo giorno, mi sembra il voto di un cattivo a cui no frega niente di trovare i cattivi, cosa che invece un ipotetico vampiro vuole, perchè essendo in minoranza è spaventato dai lupi

Anche perchè vi ricordo una cosa : I vampiri possono morire da sbrano

Certo questo vorrebbe dire che Stecata poteva essere dracula,ma non complichiamoci la vita ora e pensiamolo innocente

Quindi branco ipotetico : Jack, scare e bucche

Vampiri per esclusione e alla luce delle votazioni, direi che fede e mario sembrano poterlo essere

Per quanto riguarda il negromante non sono ancora sicuro, ma hex sembra un buon candidato

Ti lamenti del treno e poi ci sali? A me sembra più da cattivo chi vota dopo perché ormai non c'è più nulla da fare e ormai si è raggiunta una maggioranza che chi vota all'inizio per crearla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mario ha scritto:

Ti lamenti del treno e poi ci sali? A me sembra più da cattivo chi vota dopo perché ormai non c'è più nulla da fare e ormai si è raggiunta una maggioranza che chi vota all'inizio per crearla

il treno è comunque un ottimo metodo di locomozione

Mi spieghi a che mi servirebbe votare qualcuno a caso, rischiando inoltre di beccare una zuccca gatto nero ?

Preferisco non rischiare e favorire il villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

il treno è comunque un ottimo metodo di locomozione

Mi spieghi a che mi servirebbe votare qualcuno a caso, rischiando inoltre di beccare una zuccca gatto nero ?

Preferisco non rischiare e favorire il villaggio

E allora perché tu puoi e gli altri no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

What

Chi ha detto che non si può

Sicuramente il treno su scare è meno sospetto di quello su firmino

Fatto sta che quando vi è un treno su qualcuno è palese che non sia solo una fazione ad approfittarne

Bho il tuo messaggio mi sa molto di paraculata, te la sei presa con me e fede quando chiunque lo ha votato, nonostante io già ieri scrissi prima della sondata che scare già mi stava poco simpatico 

Modificato da Mario
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mario ha scritto:

Bho il tuo messaggio mi sa molto di paraculata, te la sei presa con me e fede quando chiunque lo ha votato, nonostante io già ieri scrissi prima della sondata che scare già mi stava poco simpatico 

Guarda che io non vi reputi vampiri per la sondata, o per i voti su scare,  ma per i voti di ieri e su come avete gestito la partita

Poi magari mi sbaglio, ma ora trovo una connessione tra te e lei

Link al commento
Condividi su altri siti

I votanti di Firmino sono: Jack, Little, Jesus, Mario.

C'è una domanda di Stecata in cui chiede chi voteremmo noi tra i suoi 4 indiziati.

Queste le risposte:

Johnny indica Scare

Hex indica Johnny/Little

Jesus indica Scare

Fede indica Firmino/Scare

Jack indica Firmino/Johnny 

Bucche indica Little

Mario indica Firmino/Scare

Scare indica Johnny 

Ororo indica Johnny/Scare

Togliendo il secondo nome a tutti coloro che l'hanno aggiunto, i voti sono così divisi: 3 a Johnny e Firmino, 2 a Scare e 1 Little.

I nomi di Scare/Johnny continuano a girare e rigirare, tuttavia, inizio a pensare che non siano in branco insieme. Sappiamo per certo Scare Losco, ma come dice anche Jack, non sappiamo il ruolo. 

@JackShepard come vedi l'ipotesi Scare lupo/Johnny Dracula o viceversa?

Devo ancora rileggere il resto dei giocatori che avevo detto, spero di riuscire dopo pranzo, altrimenti dovrò fare tutto stasera. 

Nel frattempo sto al passo quando posso con i messaggi di oggi, sperando di non dover recuperare troppo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Guarda che io non vi reputi vampiri per la sondata, o per i voti su scare,  ma per i voti di ieri e su come avete gestito la partita

Poi magari mi sbaglio, ma ora trovo una connessione tra te e lei

Guarda che ieri c'era sicuramente solo Dracula e 0 vampiri. Oggi c'è Dracula (non può morire di morso) e al massimo un vampiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Johnny sembra stia cercando di imitare il sè stesso buono della scorsa partita, con il risultato che però ora la sua analisi parte da Fede negativa e sembra suggerire fra le righe che il rogo di Scare potrebbe essere sbagliato, e la differenza più netta rispetto alla scorsa partita è che è passato da giudicare ogni possibilità esistente a fornire un set di cattivi fatto e finito. Non so, non mi sta piacendo molto, e l'ipotesi che Bucche ha detto su lui e Scare potrebbe non essere così campata per aria 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

A me Johnny sembra stia cercando di imitare il sè stesso buono della scorsa partita, con il risultato che però ora la sua analisi parte da Fede negativa e sembra suggerire fra le righe che il rogo di Scare potrebbe essere sbagliato, e la differenza più netta rispetto alla scorsa partita è che è passato da giudicare ogni possibilità esistente a fornire un set di cattivi fatto e finito. Non so, non mi sta piacendo molto, e l'ipotesi che Bucche ha detto su lui e Scare potrebbe non essere così campata per aria 

Gli unici che possono sapere al 100% che Scare è buono sono i cattivi

Essendo buono non sono sicuro nè della sua innocenza, nè della sua colpevolezza

Dici che non giudico ogni possibilità, quando sono l'unico a dare un minimo di beneficio del dubbio a Scare

Le risposte di quest'ultimo non mi hanno fatto impazzire e avrei preferito uno Scare che comunque poteva fornirci il suo punto di vista

Questo me lo fa giudicare più cattivo che buono

Quindi diciamo che vedo Scare cattivo al 70%

Aldilà di questo, siamo a  giorno 2 e se sia Firmino che Stecata erano buoni, siamo già con 2 in meno

Questo vuoldire, con tutti i cattivi vivi, che ci sono almeno 5 cattivi e 6 buoni

Se dracula ha vampirizzato ci sono addirittura 6 cattivi e 5 buoni

Direi che il tempo di dire i branchi fatti e finiti sia arrivato per tutti

O vogliamo continuare ad aspettare le sondate? Aspettiamo le info oggettive allora e vediamo come prosegue la partita, io preparo i popcorn

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Gli unici che possono sapere al 100% che Scare è buono sono i cattivi

Essendo buono non sono sicuro nè della sua innocenza, nè della sua colpevolezza

Dici che non giudico ogni possibilità, quando sono l'unico a dare un minimo di beneficio del dubbio a Scare

Le risposte di quest'ultimo non mi hanno fatto impazzire e avrei preferito uno Scare che comunque poteva fornirci il suo punto di vista

Questo me lo fa giudicare più cattivo che buono

Quindi dicaimo che vedo Scare cattivo al 70%

Aldilà di questo, siamo a  giorno 2 e se sia Firmino che Stecata erano buoni, siamo già con 2 in meno

Questo vuoldire, con tutti i cattivi vivi, che ci sono almeno 5 cattivi e 6 buoni

Se dracula ha vampirizzato ci sono addirittura 6 cattivi e 5 buoni

Direi che il tempo di dire i branchi fatti e finiti sia arrivato per tutti

O vogliamo continuare ad aspettare le sondate? Aspettiamo le info oggettive allora e vediamo come prosegue la partita, io preparo i popcorn

Hai detto nello stesso messaggio che i buoni in quanto buoni non possono avere certezze (e ci sto dentro) e che è già ora di avere tutti i cattivi fatti e finiti, in più questa tua crociata alle informazioni oggettive non la condivido molto. Comunque, su Scare onestamente credo non ci sia molto da dire, Fede negativa che riceve la sondata per pura fortuna e che gira Scare NL mi sembra poco coerente con la partita, l'unico dubbio è quale cattivo è

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Hai detto nello stesso messaggio che i buoni in quanto buoni non possono avere certezze (e ci sto dentro) e che è già ora di avere tutti i cattivi fatti e finiti, in più questa tua crociata alle informazioni oggettive non la condivido molto. Comunque, su Scare onestamente credo non ci sia molto da dire, Fede negativa che riceve la sondata per pura fortuna e che gira Scare NL mi sembra poco coerente con la partita, l'unico dubbio è quale cattivo è

Dove mi sono contraddetto?

Non ho mai detto che il branco portato da me sia sicuramente giusto altrimenti dovrei avere un egocentrismo incredibile, che so nostradamus?

Non capisco perchè estremizzi tutto quello che dico

Solo perchè uno porta avanti una pista non vuol dire che abbia la verità in tasca

Anzi la porta in piazza per vedere le reazioni

Scusami tu non hai nessuna idea sulla partita?

Siamo tutti buoni tranne scare visto losco, se domani sono io visto losco voti me e così via?

Penso avrai anche tu qualcuno che sospetti? O te lo tieni per quando ti sbranano?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Dove mi sono contraddetto?

Non ho mai detto che il branco portato da me sia sicuramente giusto altrimenti dovrei avere un egocentrismo incredibile, che so nostradamus?

Non capisco perchè estremizzi tutto quello che dico

Solo perchè uno porta avanti una pista non vuol dire che abbia la verità in tasca

Anzi la porta in piazza per vedere le reazioni

Scusami tu non hai nessuna idea sulla partita?

Siamo tutti buoni tranne scare visto losco, se domani sono io visto losco voti me e così via?

Penso avrai anche tu qualcuno che sospetti? O te lo tieni per quando ti sbranano?

rettifico una cosa, che l'unico che dei buoni può dire al 100% che scare sia cattivo è lo spirito giustamente

Ma il ragionamento vale uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, JohnnyRider said:

Mi sveglio e cosa vedo

Trenino di voti su Scare 

Interessante

Che Scare sia cattivo o meno, direi che quei voti giovano a più di una fazione

Credo che fede sia cattiva e forse mario convertito

Fede dracula e mario vampiro progenie

Per i lupi ancora  non so se sbilanciarmi

Credevo jesus e fede lupi ma questi ultimi scambi mi hanno fatto pensare

Credo ancora hex negromante 

Jack cambia foto profilo, mi risulta difficile metterti in dubbio con quella ziopera

Quindi oggi su Scare, ma tenete in considerazione sia il trenino di oggi, che quello di ieri

Come faccio ad essere dracula o lupo che il veggente mi ha mandato la sondata a notte 2? Mi avrà sondato la notte prima no? Sono buona e Scare è chiaramente cattivo se leggi quel che è successo dopo che ho riportato la sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non sono d'accordo coi post di oggi di Johnny, mi sembrano quasi più ragionamenti da buono che va a sensazioni (sbagliate, almeno su di me), piuttosto che tentativi suicidi di salvare Scare? È come se stesse vagliando tutte le possibilità, e ormai si è impuntato che io e altri 2-3 siamo cattivi. Poi se sta davvero difendendo Scare con quel che è successo a inizio giornata, alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raghi, finché c'è il censuramante in gioco bruciare i cattivi potrebbe quasi risultare inutile/controproducente, visto che poi ce li riporta indietro. Speriamo che Scare sia proprio censurino perché altrimenti siamo punto e a capo. Purtroppo però mi sembra piuttosto rilassato, temo faccia conto di essere recuperato subito. Abso mi fa notare che gli sembra strano che nessuno abbia ancora detto questa cosa, soprattutto Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Comunque raghi, finché c'è il censuramante in gioco bruciare i cattivi potrebbe quasi risultare inutile/controproducente, visto che poi ce li riporta indietro. Speriamo che Scare sia proprio censurino perché altrimenti siamo punto e a capo. Purtroppo però mi sembra piuttosto rilassato, temo faccia conto di essere recuperato subito. Abso mi fa notare che gli sembra strano che nessuno abbia ancora detto questa cosa, soprattutto Jack

Ha senso, però non c'è la certezza. Non deve indovinare la fazione? 

A proposito di ciò, occhio a chi cerca di capire che fazione ha Scare. Magari è proprio chi si intestardisce sul suo ruolo ad essere il negromante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

Ha senso, però non c'è la certezza. Non deve indovinare la fazione? 

A proposito di ciò, occhio a chi cerca di capire che fazione ha Scare. Magari è proprio chi si intestardisce sul suo ruolo ad essere il negromante. 

Sìsì, speriamo che sbagli fazione, però per come è andata la giornata temo proprio che ci proverà. All'inizio dicevo che secondo me il censurino era il meno preoccupante, ma mi sto decisamente ricredendo per come sta andando. Dobbiamo sperare di levarcelo dalle scatole il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.