Vai al contenuto

Giorno 1 - la Buccia della Zucca

Messaggi raccomandati

Adesso, Stecata ha scritto:

Perché aria fritta? Se è oggettivo non è aria fritta. Condividi con me che c'è un negativo in quei nomi ?

Si se tu sei positivo come dici, cosa che ne tu ne io possiamo dimostrare

Inoltre, hai partecipato poco, avrei preferito un altro tipo di approccio

Ma ovviamente ognuno gioca come vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ma di chi stai parlando? dico a parte me che ti ho tirato dentro

non credo di aver letto un solo sospetto in piazza da parte di nessuno, a parte l'uscita faceta di stecata

Anche Scare per esempio con la frase sulle frasi fatte (e facciamo frasi *emoji di mani* )

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Perché aria fritta? Se è oggettivo non è aria fritta. Condividi con me che c'è un negativo in quei nomi ?

il problema del tuo approccio è che io posso pure pescare 4 nomi a caso da un'urna togliendo prima il mio che so essere buono, e avrei le stesse percentuali...non è molto utile

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

quindi tra me e scare ci sarebbe almeno un losco perchè ti senti oppresso con così poco

Non mi sento oppresso, però la mia sensazione è che in chat lupi si sia belli pronti a saltare sul mio carro destinazione oltretomba.

Poi si parla di sensazioni, potrei tranquillamente sbagliarmi, e del resto "sospettare di chi mi sospetta" smette di essere una buona tattica quando compi 12 anni di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

Non mi sento oppresso, però la mia sensazione è che in chat lupi si sia belli pronti a saltare sul mio carro destinazione oltretomba.

Poi si parla di sensazioni, potrei tranquillamente sbagliarmi, e del resto "sospettare di chi mi sospetta" smette di essere una buona tattica quando compi 12 anni di solito

Ti sei risposto da solo quindi. Io neanche ti ho portato in arringa, anzi credo di non aver proprio interagito con te prima di quella frase. Però quello era, poco da fare.

Ad ogni modo mi sarei aspettato commenti più mirati sugli altri in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ti sei risposto da solo quindi. Io neanche ti ho portato in arringa, anzi credo di non aver proprio interagito con te prima di quella frase. Però quello era, poco da fare.

Ad ogni modo mi sarei aspettato commenti più mirati sugli altri in arringa.

Stecata) Mi sembra il solito, credo sia ancora presto per decifrarlo, curioso lo scambio sui messaggi oggettivi con Johnny ma credo sia quest'ultimo a non uscirne molto bene a essere del tutto sincero

Firmino)Come quando l'ho nominato, mi sembra estrememante sulla difensiva e non mi piace molto, ma diamogli tempo

Mud) Buojo

Bucche) Niente di che, incalza Johnny sulle sue domande senza neanche argomentare e poi non credo ci sia granché da analizzare

Jesus) Il più attivo dei 5 (anche di me, a giorno 0 non mi avete considerato inattivo per palese plot armor),mi piacerebbe visto che anche lui è in arringa leggere le sue opinioni sui 5 partecipanti a chi vuol essere bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Si se tu sei positivo come dici, cosa che ne tu ne io possiamo dimostrare

Qui manca la continuazione Misà , se sono positivo come dico, che cosa comporta?

48 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Inoltre, hai partecipato poco, avrei preferito un altro tipo di approccio

Ma ovviamente ognuno gioca come vuole

Quale approccio ti sarebbe piaciuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, JackShepard ha scritto:

il problema del tuo approccio è che io posso pure pescare 4 nomi a caso da un'urna togliendo prima il mio che so essere buono, e avrei le stesse percentuali...non è molto utile

Esatto, se sai di essere buono restringi il campo e provi a vedere chi fra i 4 è il cattivo. Tiri fuori un nome, che a giorni 1 non mi sembra poco. Comunque ho riletto tutti e adesso faccio un riassuntone da giorni 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

appunto, mi trovo abbastanza sorpreso da sto tipo di reazione

cmq io non so manco che ci faccio in questa lista per esempio, sono abbastanza confident della mia partecipazione contadinosa nonostante la scarsa base di partenza

su mudkip, per quanto d'accordo con scare riguardo la scarsità di analisi, non ci avevo fatto nessun pensiero particolare, ma il contenuto della sua arringa mi ha un po' preoccupato

stecata volevo aspettarlo, è arrivato ma non ha lasciato ancora il segno, la roba dei suoi sospetti lascia il tempo che trova

firmino si è focalizzato sul bardo e nient'altro, ed era stanotte, quindi è tutto il giorno che non dice null'altro, immagino stia ancora valutando ma su di lui c'è poco da valutare

bucche come già detto è quello che mi preoccupa maggiormente perchè preferisco quando è più dentro al gioco anche nella discussione dei ruoli, invece per ora mi pare che sia un po' fuori dal gioco se non per lasciare qualche commentino

io so quasi offeso di trovarmi associato a sti 4, giuro

usando le probabilità di stecata magari c'è almeno un losco sicuro direi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stecata ha scritto:

Qui manca la continuazione Misà , se sono positivo come dico, che cosa comporta?

Nono nessuna continuazione

Affermo che la tua probabilità è giusta solo se davvero sei buono, e come ha scritto anche Shepard, tutti possono prendere una porzione che conviene a loro per fare statistica

Non riesco a taggare il resto del mess

Comunque 

Per l'approccio, non so, ognuno gioca come preferisce

Però avrei preferito sentire per esempio la tua opinione su come ci siamo espressi

Sulle cose che abbiamo detto, insomma un pò di roba c'era da commentare

Però magari è strategia, o forse non hai avuto ancora tempo di farti un'idea chiara, ci può stare

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, Bucche said:

Interessante questo tentativo da parte tua di capire chi contattare. 

Io ho portato bucche in arringa perché questa sua accusa a JR a me non è sembrata onesta, ma pretestuosa

lo dico per spiegare cosa non mi è piaciuto

jesus finora mi è piaciuto

devo rileggere gli altri tre

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

+

Mario

Bucche

Hex

Hyd

Ororo

In mezzo jesus , fede

-

Scarpe

Johnny

Little

firmino

Jack

Mario mi è piaciuto per il momento, mi sembra stia scrivendo senza freni. Bucche hex e ororo in quello scambio avuto un paio di pagine fa' mi hanno dato una buona sensazione, tipo che pensavo una cosa mentre rileggevo e poi la trovavo scritta da loro, quindi se sono buoni ed hanno pensato le mie stesse cose c'è possibilità che anche loro siano buoni. Non tanto sul contenuto ma anche e soprattutto nel modo di esprimerle.

Hyd non mi dispiace anche lui sciolto e senza tanti giri di parole.

Jesus ancora da capire, mi incuriosisce molto, così come fede. Non sono riuscito a farmi un opinione, ne cattiva ne buona su di loro .

Punti negativo su Fede è che ha avuto fretta di chiudere gli arringati. Questa me la fa propendere più verso il basso che verso l'alto.

Entriamo nei punti dolenti.

Ci sono delle interazioni fra Scare e Johnny molto interessanti,  e mi sembra che dalle prime pagine ci sia uno sconto con Little e firmino. Mi pare chiaro che fra i 4 ci sia almeno 1 negativo ed è qui che mi concentrerò per le votazioni. Firmino mi è sembrato quello preso di mira ma poi un po' abbandonato, mentre Little quando è stato attaccato non mi è piaciuto come si è difeso. Ma non so valutare se è un atteggiamento da lupo o da contadino che si sente attaccato. Sicuramente è interessante come sconto.

Jack non mi è piaciuto molto nel leggerlo, mi è sembrato scontato e abbottonato. Voglio rileggerlo attentamente perché c'è stato qualcosa che mi ha fatto drizzare le antenne verso di lui ma non ricordo cosa di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Nono nessuna continuazione

Affermo che la tua probabilità è giusta solo se davvero sei buono, e come ha scritto anche Shepard, tutti possono prendere una porzione che conviene a loro per fare statistica

Non riesco a taggare il resto del mess

Comunque 

Per l'approccio, non so, ognuno gioca come preferisce

Però avrei preferito sentire per esempio la tua opinione su come ci siamo espressi

Sulle cose che abbiamo detto, insomma un pò di roba c'era da commentare

Però magari è strategia, o forse non hai avuto ancora tempo di farti un'idea chiara, ci può stare

No, sono estremamente convinto che fra i 4 c'è un negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

+

Mario

Bucche

Hex

Hyd

Ororo

In mezzo jesus , fede

-

Scarpe

Johnny

Little

firmino

Jack

Mario mi è piaciuto per il momento, mi sembra stia scrivendo senza freni. Bucche hex e ororo in quello scambio avuto un paio di pagine fa' mi hanno dato una buona sensazione, tipo che pensavo una cosa mentre rileggevo e poi la trovavo scritta da loro, quindi se sono buoni ed hanno pensato le mie stesse cose c'è possibilità che anche loro siano buoni. Non tanto sul contenuto ma anche e soprattutto nel modo di esprimerle.

Jesus ancora da capire, mi incuriosisce molto, così come fede. Non sono riuscito a farmi un opinione, ne cattiva ne buona su di loro .

Punti negativo su Fede è che ha avuto fretta di chiudere gli arringati. Questa me la fa propendere più verso il basso che verso l'alto.

Ci sono delle interazioni fra Scare e Johnny molto interessanti,  e mi sembra che dalle prime pagine ci sia uno sconto con Little e firmino. Mi pare chiaro che fra i 4 ci sia almeno 1 negativo ed è qui che mi concentrerò per le votazioni. Firmino mi è sembrato quello preso di mira ma poi un po' abbandonato, mentre Little quando è stato attaccato non mi è piaciuto come si è difeso. Ma non so valutare se è un atteggiamento da lupo o da contadino che si sente attaccato. Sicuramente è interessante come sconto.

Jack non mi è piaciuto molto nel leggerlo, mi è sembrato scontato e abbottonato. Voglio rileggerlo attentamente perché c'è stato qualcosa che mi ha fatto drizzare le antenne verso di lui ma non ricordo cosa di preciso.

Abbottonato lo sono, non ho motivo di negarlo.

Scontato spero di no

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

cmq io non so manco che ci faccio in questa lista per esempio, sono abbastanza confident della mia partecipazione contadinosa nonostante la scarsa base di partenza

su mudkip, per quanto d'accordo con scare riguardo la scarsità di analisi, non ci avevo fatto nessun pensiero particolare, ma il contenuto della sua arringa mi ha un po' preoccupato

stecata volevo aspettarlo, è arrivato ma non ha lasciato ancora il segno, la roba dei suoi sospetti lascia il tempo che trova

firmino si è focalizzato sul bardo e nient'altro, ed era stanotte, quindi è tutto il giorno che non dice null'altro, immagino stia ancora valutando ma su di lui c'è poco da valutare

bucche come già detto è quello che mi preoccupa maggiormente perchè preferisco quando è più dentro al gioco anche nella discussione dei ruoli, invece per ora mi pare che sia un po' fuori dal gioco se non per lasciare qualche commentino

Addirittura offeso, e chi sei, Gesù Cr-oh aspe

Vabbè, comunque, cosa ti ha turbato del contenuto della mia super arringa?

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

+

Mario

Bucche

Hex

Hyd

Ororo

In mezzo jesus , fede

-

Scarpe

Johnny

Little

firmino

Jack

Chiedo anche a te cosa in particolare non ti è piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Stecata ha scritto:

Esatto, se sai di essere buono restringi il campo e provi a vedere chi fra i 4 è il cattivo. Tiri fuori un nome, che a giorni 1 non mi sembra poco. Comunque ho riletto tutti e adesso faccio un riassuntone da giorni 1.

Si da un'estrazione tiri fuori il nome così, il Lupus non è probabilità, pensavo la scuola Polle fosse stata abolita anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Stecata said:

Come ho fatto a chiudere gli arringati che ho doppiato Bucche? Era tipo il secondo ad entrare in arringa, il mio voto non ha cambiato niente

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stecata ha scritto:

+

Mario

Bucche

Hex

Hyd

Ororo

In mezzo jesus , fede

-

Scarpe

Johnny

Little

firmino

Jack

a me sembrano tutti molto abbottonati, ed è quello che dicevo qualche ora fa

posso anche capirlo in un certo senso, quindi non lo prendo come campanello d'allarme

cmq a parte le valutazioni soggettive, già ti distacchi un po' dal gruppo co st'intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto dal presupposto che non voterò tra gli arringati a meno che non legga robe che mi fanno cambiare idea. Quei nomi, stando a ciò che è uscito oggi, non mi sembrano sospetti. 

@JackShepard e @Fede quoto voi perché mi avete nominato.

Jack dici che hai trovato pretestuoso il mio messaggio. Vorrei solo appuntare che non ho accusato Johnny, ma che comunque ho trovato sospetta quella richiesta e anche la sua linea difensiva che ha portato avanti nelle pagine successive. 

Di Fede trovo invece pretestuoso la sua nomina. 

A me le arringhe non piacciono e non so nemmeno a che servano. 

Trovo genuino invece il messaggio di Mud (mi pare fosse lui) che dice che non si deve votare per forza tra chi finisce in arringa. Non possiamo sapere se chiudendo il cerchio su 5 nomi, i cattivi dicono subito dei nomi per levarsi di torno l'arringa. Altra cosa, se proprio va fatta, non si può scegliere tra i primi 5 ma tra i 5 con più voti. Ma vabbè, sticazzi di questo. 

Io, per pura sensazione, oggi sono per il voto a @Mario. Non ho motivazioni particolari. Forse il tentativo di emulare Johnny mi ha fatto storcere il naso, dato che era fuoriliogo, secondo me.

Chiudo dicendo che se fin'ora non ho scritto troppo è sia causa lavoro sia perché onestamente, ho trovato poche cose di cui discutere. Infatti mi son concentrato sulle tre cose che ho trovato rilevanti. 

Se avete domande sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

Il bardo può essere ogni sera in realtà. Ovviamente una volta fatto non si può tornare indietro, ma se non l ho fatto ieri puoi farlo oggi. Ti consiglio una rilettura dei ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

Di Fede trovo invece pretestuoso la sua nomina. 

Purtroppo essendo a giorno 1 non è che possiamo avere chissà quali basi solide. I tuoi mess di ieri non mi sono piaciuti (ne hai scritti solo 2) e anche oggi non mi hai entusiasmato. Più che andare a sensazioni in base a quel che avete scritto finora, non so che fare.

Posso dirti però che il fatto che non mi pare di aver visto neanche un utente spendere una buona parola per difenderti (correggetemi se sbaglio) mi dà un po' da pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.