Vai al contenuto

Giorno 1 - la Buccia della Zucca

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io ho portato bucche in arringa perché questa sua accusa a JR a me non è sembrata onesta, ma pretestuosa

lo dico per spiegare cosa non mi è piaciuto

jesus finora mi è piaciuto

devo rileggere gli altri tre

Anche io in ogni caso l ho pensata subito allo stesso modo di bucche. Quindi di me cosa pensi? Se pensi negativo lui, devi pensare negativo anche me per le stesse ragioni

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Stecata) Mi sembra il solito, credo sia ancora presto per decifrarlo, curioso lo scambio sui messaggi oggettivi con Johnny ma credo sia quest'ultimo a non uscirne molto bene a essere del tutto sincero

Firmino)Come quando l'ho nominato, mi sembra estrememante sulla difensiva e non mi piace molto, ma diamogli tempo

Mud) Buojo

Bucche) Niente di che, incalza Johnny sulle sue domande senza neanche argomentare e poi non credo ci sia granché da analizzare

Jesus) Il più attivo dei 5 (anche di me, a giorno 0 non mi avete considerato inattivo per palese plot armor),mi piacerebbe visto che anche lui è in arringa leggere le sue opinioni sui 5 partecipanti a chi vuol essere bruciato

Sei sempre sul vago. Chi sarebbe il main target, Bucche?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Addirittura offeso, e chi sei, Gesù Cr-oh aspe

Vabbè, comunque, cosa ti ha turbato del contenuto della mia super arringa?

ahah mi è sembrata una overreaction, con un pizzico di vittimismo

sei andato subito sulla difensiva (cosa di cui hai accusato firmino quando lo hai tirato in ballo, a me non pareva tale) cercando di girar la frittata verso chi ha cercato una interazione con te, invece di spendere due parole su firmino (che tu stesso hai nominato) e compagnia bella

cioè come dire, non mi è sembrata una reazione da buono

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fede ha scritto:

Purtroppo essendo a giorno 1 non è che possiamo avere chissà quali basi solide. I tuoi mess di ieri non mi sono piaciuti (ne hai scritti solo 2) e anche oggi non mi hai entusiasmato. Più che andare a sensazioni in base a quel che avete scritto finora, non so che fare.

Posso dirti però che il fatto che non mi pare di aver visto neanche un utente spendere una buona parola per difenderti (correggetemi se sbaglio) mi dà un po' da pensare.

APPENA L'HAI SCRITTO MI HANNO NOMINATO NEI DUE POST SUCCESSIVI AMMETTO DI AVERE PAURA ORA

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Bucche said:

Parto dal presupposto che non voterò tra gli arringati a meno che non legga robe che mi fanno cambiare idea. Quei nomi, stando a ciò che è uscito oggi, non mi sembrano sospetti. 

@JackShepard e @Fede quoto voi perché mi avete nominato.

Jack dici che hai trovato pretestuoso il mio messaggio. Vorrei solo appuntare che non ho accusato Johnny, ma che comunque ho trovato sospetta quella richiesta e anche la sua linea difensiva che ha portato avanti nelle pagine successive. 

Di Fede trovo invece pretestuoso la sua nomina. 

A me le arringhe non piacciono e non so nemmeno a che servano. 

Trovo genuino invece il messaggio di Mud (mi pare fosse lui) che dice che non si deve votare per forza tra chi finisce in arringa. Non possiamo sapere se chiudendo il cerchio su 5 nomi, i cattivi dicono subito dei nomi per levarsi di torno l'arringa. Altra cosa, se proprio va fatta, non si può scegliere tra i primi 5 ma tra i 5 con più voti. Ma vabbè, sticazzi di questo. 

Io, per pura sensazione, oggi sono per il voto a @Mario. Non ho motivazioni particolari. Forse il tentativo di emulare Johnny mi ha fatto storcere il naso, dato che era fuoriliogo, secondo me.

Chiudo dicendo che se fin'ora non ho scritto troppo è sia causa lavoro sia perché onestamente, ho trovato poche cose di cui discutere. Infatti mi son concentrato sulle tre cose che ho trovato rilevanti. 

Se avete domande sono a disposizione.

in realtà era tra i 5 con piu voti come auspicavi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Ahshahshhaha è entrato Hex in contropiede a difenderti

In realtà è uno di quelli che vorrei votare bucche eh, ma mi fa strano che jack non abbia notato la cosa visto che è stata ripresa pure da Oro con un subdulo tentativo di mettermi in cattiva luce 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

in realtà era tra i 5 con piu voti come auspicavi

a me pare che appena arrivati a 5 persone l'avete chiusa

e capisco pure che il tempo è quello, ma rimarrà sempre un po' una minchiata decisa da una piccola percentuale della piazza, ovviamente poi non stupirti che chi è rimasto fuori voglia vagliare anche altre ipotesi

chiusa piccola parentesi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Sei sempre sul vago. Chi sarebbe il main target, Bucche?

Non ci vedo niente di vago, basta leggere tutti i messaggi e non cercare solo la scusa per votarmi per capire che è Firmino tra quei 5 quello che mi piace di meno

6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ahah mi è sembrata una overreaction, con un pizzico di vittimismo

sei andato subito sulla difensiva (cosa di cui hai accusato firmino quando lo hai tirato in ballo, a me non pareva tale) cercando di girar la frittata verso chi ha cercato una interazione con te, invece di spendere due parole su firmino (che tu stesso hai nominato) e compagnia bella

cioè come dire, non mi è sembrata una reazione da buono

Capisco, avrei potuto e dovuto mettere nell'arringa anche le opinioni sugli altri partecipanti in arringa. Quanto alla sensazione, ho preferito dirla invece di tenermela per me, dato che credo che potrebbe magari essere utile nei giorni successivi come spunto di riflessione, sia che io ci arrivi sia che io sia nell'oltretomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

e capisco pure che il tempo è quello, ma rimarrà sempre un po' una minchiata decisa da una piccola percentuale della piazza, ovviamente poi non stupirti che chi è rimasto fuori voglia vagliare anche altre ipotesi

chiusa piccola parentesi

Mi sa che abbiamo chiuso perché erano le 17, l'ora prefissata da inizio giornata che nessuno ha contestato.

Comunque per me se votate fuori arringa non c'è problema, l'ho fatto anch'io in passato quando gli arringanti mi sembravano tutti buoni.

Per me la funzione delle arringhe è semplicemente concentrarsi su un numero limitato di giocatori alla volta, non sono vincolanti in alcun modo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

chiusa piccola parentesi

Ma si può votare fuori arringa, come si è sempre fatto, non è fuori dal regolamento. Ma il fatto di dichiarare subito e dopo di voler votare fuori arringa, mi fa pensare che le arringhe funzionino perché magari un negativo non vuole essere costretto a votare fra pochi voti ma avere uno spettro molto più largo, mentre ad un buono,. tipicamente confuso, fa molto piacere avere un cerchio ristretto di nomi su cui concentrarsi maggiormente 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Hexdrinker said:

Anche da buono? Ti stai dando lupo con me?

Quella frase che detta da bucche mi ha generato sospetti, non me li genera allo stesso modo detta da te perché, per come ti conosco, tu puoi averla detta da buono, da lupo, da master, da negromante, da dracula. Uso metri di valutazione differenti da giocatore a giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Ma si può votare fuori arringa, come si è sempre fatto, non è fuori dal regolamento. Ma il fatto di dichiarare subito e dopo di voler votare fuori arringa, mi fa pensare che le arringhe funzionino perché magari un negativo non vuole essere costretto a votare fra pochi voti ma avere uno spettro molto più largo, mentre ad un buono,. tipicamente confuso, fa molto piacere avere un cerchio ristretto di nomi su cui concentrarsi maggiormente 

dovrebbe valere il contrario onestamente

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Addirittura offeso, e chi sei, Gesù Cr-oh aspe

Vabbè, comunque, cosa ti ha turbato del contenuto della mia super arringa?

Chiedo anche a te cosa in particolare non ti è piaciuto

La questione della sondata e i nomi dei sospetti. Come ho già scritto è interessante il quartetto che ho individuato, e poi hai fatto due nomi, tra cui il mio assente , comodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Quella frase che detta da bucche mi ha generato sospetti, non me li genera allo stesso modo detta da te perché, per come ti conosco, tu puoi averla detta da buono, da lupo, da master, da negromante, da dracula. Uso metri di valutazione differenti da giocatore a giocatore

Lascia stare chi la dice, il contenuto è valido? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

Lascia stare chi la dice, il contenuto è valido? 

Eh no che non è valido, perché per me chi capita negromante, di tutto parlerebbe in piazza tranne che del negromante. E' una questione psicologica. Per me JR infatti può essere robaccia, ma non penso negromante. Non avrebbe fatto quella domanda secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bucche ha scritto:

Io, per pura sensazione, oggi sono per il voto a @Mario. Non ho motivazioni particolari. Forse il tentativo di emulare Johnny mi ha fatto storcere il naso, dato che era fuoriliogo, secondo me.

Se avete domande sono a disposizione.

La trovo una motivazione abbastanza insensata, però essendo al primo giorno ci sta, fatto sta che l'avevo specificato sto che stavo facendo ed è servito a fare un poco di dialogo, primo giorno questo possiamo fare con pochissime informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

La questione della sondata e i nomi dei sospetti. Come ho già scritto è interessante il quartetto che ho individuato, e poi hai fatto due nomi, tra cui il mio assente , comodi.

La sondata è come giocherei io questa partita se fossi veggente, datemi del folle (battuta non voluta) ma penso che cercherei piuttosto di guidare il villaggio senza espormi troppo sulla base delle sondate che ricevo, perché con Dracula e n vampiri in giro il rischio che la frittata venga girata è troppo grande. 

Sui nomi, sono i due che volevo sentire di più, niente di più niente di meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.