Vai al contenuto

Giorno 1 - la Buccia della Zucca

Messaggi raccomandati

Voi la lasciate o la togliete? Ho fatto una vellutata con buccia (+ patate) ed è venuta buonissima. 

Stanotte agiscono tutti tranne lo Spirito Bianco.

ATTENZIONE le votazioni chiudono alle 21.40 e non alle 22 come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo chi l’ha chiesto, ma non escluderei che i vampirelli possano rigirare le sondate.

I vampirelli non si conoscono tra di loro, quindi magari se un vampirello ne vuole tutelare un altro lo dà non lupo.  E magari invece sta tutelando un lupo (quindi non fatelo! diteci i lupi!).

Invece a @Jesus 'SnaKe SuperPuppy ribadisco che io preferirei evitare il ballottaggio, ma se dovesse accadere ho una mezza idea per coordinarlo in modo da ricavarne qualcosa. tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Voi la lasciate o la togliete? Ho fatto una vellutata con buccia (+ patate) ed è venuta buonissima. 

Io per la vellutata la toglierei, per le patate fritte o al forno no, topperia

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera e buona partita a tutti!

Scusate ma oggi sono stato impegnato. Ho appena finito di leggere regolamento e giorno 0.

Sbaglio o questa notte conviene che tutte e tre le zucche semplici facciano il proprio nome nel caso fossero il bardo? Perché in questo modo hanno due giorni di discussione da poter leggere per farsi un idea dei buoni e hanno la certezza che non ci sia nessun vampiro prima dell utilizzo del proprio potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Firmino ha scritto:

Buonasera e buona partita a tutti!

Scusate ma oggi sono stato impegnato. Ho appena finito di leggere regolamento e giorno 0.

Sbaglio o questa notte conviene che tutte e tre le zucche semplici facciano il proprio nome nel caso fossero il bardo? Perché in questo modo hanno due giorni di discussione da poter leggere per farsi un idea dei buoni e hanno la certezza che non ci sia nessun vampiro prima dell utilizzo del proprio potere.

beh non è una questione di conviene o non conviene, il master chiede che debbano fare un nome la prima notte tutte e 3

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

beh non è una questione di conviene o non conviene, il master chiede che debbano fare un nome la prima notte tutte e 3

ah ma tu intendi che debbano farlo la prima notte invece che nelle successive

ma non cambia quello che dici, perchè anche se uno viene trasformato conterà cmq 2

più che altro se aspetta un po' è sicuro di avere almeno più successo nell'indicare uno del villaggio, idealmente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ah ma tu intendi che debbano farlo la prima notte invece che nelle successive

ma non cambia quello che dici, perchè anche se uno viene trasformato conterà cmq 2

più che altro se aspetta un po' è sicuro di avere almeno più successo nell'indicare uno del villaggio, idealmente

Se aspetta un po’ ci saranno una miriade di vampiri e meno buoni.

Credo che la notte in cui debba agire il bardo sia la prossima, in cui si ha la certezza di zero vampiri prima dell’uso del suo potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Scarecrow said:

La stessa cui ha risposto Jack, che ha colto il punto del mio discorso di ieri.

Se i vampiri hanno interesse a ribaltare qualche sondata? Io da vampira la girerei solo se sondano Dracula. Da Dracula dipende

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Firmino ha scritto:

Mi ha incuriosito il dibattito sul ballottaggio. Ad ora non avrei una strategia su come utilizzarlo a favore del villaggio.

Come pensi di agire oggi? A me ha incuriosito la tua entrata in partita, ti sei focalizzato esclusivamente sul Bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Se i vampiri hanno interesse a ribaltare qualche sondata? Io da vampira la girerei solo se sondano Dracula. Da Dracula dipende

Da vampirello non conosci i tuoi compagni, potrebbe capitarti una sondata su uno di loro. Condanneresti qualunque visto L a parte Dracula, anche a rischio di mandare al rogo un altro vampirello?

Temo che le sondate siano molto più relative di quanto pensassi a inizio partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Da vampirello non conosci i tuoi compagni, potrebbe capitarti una sondata su uno di loro. Condanneresti qualunque visto L a parte Dracula, anche a rischio di mandare al rogo un altro vampirello?

Temo che le sondate siano molto più relative di quanto pensassi a inizio partita.

Sì penso che non la girerei comunque, se è un vampirello ma non è dracula meglio lui morto che io sospetta insieme a lui poco dopo, che ne posso sapere se non è lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Come pensi di agire oggi? A me ha incuriosito la tua entrata in partita, ti sei focalizzato esclusivamente sul Bardo.

Qualcuno a inizio giorno 0 parlava dell’importanza dei ruoli inconsapevoli. Così ci ho riflettuto. Mi sembra un tema molto importante quello di far sì che il x2 del bardo vada a segno.

Per quanto riguarda quello che farò oggi sarà leggervi tutti attentamente e pensare ad altri temi che possano essere di altrettanta importanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Fede ha scritto:

Sì penso che non la girerei comunque, se è un vampirello ma non è dracula meglio lui morto che io sospetta insieme a lui poco dopo, che ne posso sapere se non è lupo?

• Ami penso che con questo ti sei conquistata il non morso da parte di Dracula, ottima
    Spoiler

tattica complimenti 
  • Volevo cambiare font, ma non riesco non so cosa io abbia fatto non fateci caso
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

sì effettivamente

ero quasi convinto che fossero la cosa migliore per il villaggio, con l'assenza di inversioni e ruoli inconsapevoli visti L

quasi quasi al veggente conviene tenersi le sondate più nel clou della partita, se ci arriva, che all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Credo che il veggente dovrebbe sempre tenersi la sondata, in questa partita a meno di avere la certezza di Dracula morto rischia di essere molto complesso creare il cosiddetto cerchio della fiducia, e il rischio che le sondate vengano girate è molto alto

Io invece sono dell' idea opposta. Una sondata, giusta o sbagliata che sia, genera una forte interazione, ed è su quella che ci dobbiamo basate, non necessariamente sull esito. Se ognuno si tiene la propria info per se, ciaone proprio 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Io invece sono dell' idea opposta. Una sondata, giusta o sbagliata che sia, genera una forte interazione, ed è su quella che ci dobbiamo basate, non necessariamente sull esito. Se ognuno si tiene la propria info per se, ciaone proprio 

Questo è vero, però penso che si possa avere ugualmente una piazza attiva (e anzi bisogna avere una piazza attiva per vincere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.