Vai al contenuto

Giorno 0 (fino alle 22.00 del 28/10)

Messaggi raccomandati

Adesso, Scarecrow ha scritto:

Perché dici questo? Una sondata è una sondata, è una info a prescindere dall'attività del sondato.

Assolutamente

Ma io pesno sempre al peggio

Diciamo che esce losco uno come stecata di cui non abbiamo nessun messaggio da prendere in esame

Come lo consideri?

Invece un ipotetica sondata losca su qualcuno che almeno ha scritto qualcosa, può cercare di farci capire la sua strategia

Certo c'è comunque meno carne al fuoco, ma meglio di niente

Ormai il tempo è poco, crewdo che per oggi non avremo chissà che risvolti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Il vantaggio per me era nel fatto che anche i lupi debbano fare un nome. Quando ne scopriremo almeno uno, magari quel che ha scritto può darci suggerimenti per ricostruire il branco?

Sulla Strega ne possiamo parlare, ma il Bardo secondo me no. Non porta alcun beneficio a parer mio gridare in pubblico chi crediamo buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Il vantaggio per me era nel fatto che anche i lupi debbano fare un nome. Quando ne scopriremo almeno uno, magari quel che ha scritto può darci suggerimenti per ricostruire il branco?

Un pò pindarica come cosa a mio parere

Rischia più il contadino del lupo 

Perchè ricorda che, a differenza delle altre partite, non abbiamo solo 3 fazioni ma 4

Quindi i lupi avranno sempre il dubbio che ognuno di noi può essere si buono, ma anche vampiro o negromante

Se gli vai a togliere questo dubbio e confermi dei buoni, sarà più facile per loro fare strategia

Inoltre, pur sgamando un lupo

Il nome da lui usato porterebbe a poco

Può sempre bluffare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Assolutamente

Ma io pesno sempre al peggio

Diciamo che esce losco uno come stecata di cui non abbiamo nessun messaggio da prendere in esame

Come lo consideri?

Invece un ipotetica sondata losca su qualcuno che almeno ha scritto qualcosa, può cercare di farci capire la sua strategia

Certo c'è comunque meno carne al fuoco, ma meglio di niente

Ormai il tempo è poco, crewdo che per oggi non avremo chissà che risvolti

Come al solito, valuto il suo gioco e quello del destinatario. Non vedo differenze sostanziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Le sondate comunque con questo set sono un tema complesso da affrontare. Da una parte gli direi di tenersele tutte, non fosse che ODIO giocare in questo modo i ruoli Ciechi.

Secondo voi un vampirello riporterebbe le sondate corrette?

domanda interessante

Io ho pensato questo

Se il vampiro, mettiamo per esempio sia tu

E scopri me lupo

Ma poi in piazza dici che sono innocente

Io capirei subito che sei vampiro

O magari negromante, insomma capirei che sei cattivo

Potrebbe portarti allo scoperto in questo caso, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

domanda interessante

Io ho pensato questo

Se il vampiro, mettiamo per esempio sia tu

E scopri me lupo

Ma poi in piazza dici che sono innocente

Io capirei subito che sei vampiro

O magari negromante, insomma capirei che sei cattivo

Potrebbe portarti allo scoperto in questo caso, non credi?

Si, è vero ciò che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

Quella di oggi senz'altro. Stamattina però parlavi del modus operandi classico del Veggente Gufato, ti sembra davvero un'opzione percorribile?

Io penso che le prime due sondate farei comunque in quel modo che ho detto, sì.

Lo so che ci sono criticità.
Ma le alternative mi sembrano peggiori.

Almeno escono informazioni in piazza e non le tiene tutte uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare uscire le info del veggente mi sembra utile anche se man mano che passano i giorni potenzialmente ci sono più cattivi. Almeno abbiamo cose di cui parlare e possiamo concentrarci su sondato e destinatario.

Per me può tenersi la prima, ma poi in qualche modo le info devono girare. Ci sono anche le resurrezioni, se anche dopo un po' di giorni restringono su di lui mi sembra meno grave che in altre partite.

Poi comunque valuterà lui cosa ritiene meglio fare, se decide di tenersi tutto quantomeno non dà opportunità di convertire un visto NL al vampiro

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Fare uscire le info del veggente mi sembra utile anche se man mano che passano i giorni potenzialmente ci sono più cattivi. Almeno abbiamo cose di cui parlare e possiamo concentrarci su sondato e destinatario.

Per me può tenersi la prima, ma poi in qualche modo le info devono girare. Ci sono anche le resurrezioni, se anche dopo un po' di giorni restringono su di lui mi sembra meno grave che in altre partite.

Poi comunque valuterà lui cosa ritiene meglio fare, se decide di tenersi tutto quantomeno non dà opportunità di convertire un visto NL al vampiro

Amiga cosa pensi della domanda che ho fatto prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Le sondate comunque con questo set sono un tema complesso da affrontare. Da una parte gli direi di tenersele tutte, non fosse che ODIO giocare in questo modo i ruoli Ciechi.

Perché un vampiro dovrebbe mentire su un visto lupo? Le uniche occasioni in cui abbiamo paura della menzogna sono se si sondano della stessa fazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
29 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Si. Perché se vampiro non originale così manda info al vampiro originale per trasformare e per non farsi capire dai lupi cattivo nel caso di conversione, non so se mi so spiegata  

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Si. Perché se vampiro non originale così manda info al vampiro originale per trasformare e per non farsi capire dai lupi cattivo nel caso di conversione, non so se mi so spiegata  

Io non ho capito niente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ah aspetta aggiungo una cosa che forse non sono stato chiaro: io non è che voglio che accada un ballottaggio eh.
Preferisco che il rogo sia quanto piu spontaneo possibile.

SE accade un ballottaggio, possiamo provare a sfruttarlo.
Ma se non accade va bene lo stesso

a me era parso che stessi suggerendo modi per organizzarlo, anzi "coordinarlo" and it's a quote

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Se conviene alla sua fazione si

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.