Vai al contenuto

Mc Regolamento 🍽️


Carmy

Messaggi raccomandati

  • Game Master

〽️Regolamento〽️

 

• GMs: Scarecrow & Carmy

• Giocatori: 14

• Difficoltà: ricevere la salsa giusta al primo colpo al McDrive

• Vietato: comunicare privatamente fra vivi e/o morti

• Astensione al voto: libera

• Pareggio: voto decisivo

• Chiusura Topic e Votazioni: 22.00 ≈

• Consegna Poteri: 22.30 ≈

 

Villaggio di Contadini (x10)

 

McChicken: Psicologo Cieco 

VILLAGGIO UMANO INNOCENTE

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso, e inviare il responso a un terzo giocatore a sua scelta. Il Game Master risponderà SI se il giocatore votato apparteneva a una fazione diversa da quella del votante oppure NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti. Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, verrà considerata come votata la persona effettivamente condannata al rogo.

 

 

Big Mac: Medium Cieco

VILLAGGIO UMANO INNOCENTE

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO.

 

Crispy McBacon: Domatore di Coniglietti

VILLAGGIO UMANO INNOCENTE

 

A partire dal Giorno 1, in apertura, se dovesse ritrovarsi adiacente a un LOSCO, il Game Master annuncerebbe pubblicamente che i suoi coniglietti sono irrequieti e agitano le zampine. Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.

 

McWrap: Guardia del Corpo

VILLAGGIO UMANO INNOCENTE

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Happy Meal: Curatore

VILLAGGIO UMANO INNOCENTE

 

A partire dalla seconda notte, può riportare in vita un giocatore morto al rogo. A quel punto, o alla morte del Curatore, i restanti giocatori morti al rogo si uniranno al Cimitero.

 

McToast: Contadino Semplice (x5)

VILLAGGIO UMANO INNOCENTE

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Deve comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Incompreso (inconsapevole)

VILLAGGIO UMANO LOSCO

 

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Appare come LOSCO al Domatore di Coniglietti e LUPO al Medium Cieco.

 

Indemoniato (inconsapevole)

BRANCO UMANO INNOCENTE

 

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Se viene scelto come vittima dai lupi, sopravvivrĂ , si trasformerĂ  in un Indemoniato e vincerĂ  con il BRANCO. Tuttavia, i lupi stessi non saranno informati dell'avvenuta conversione. Il suo voto agli occhi dello Psicologo Cieco sarĂ  conteggiato come fosse quello di un lupo, anche prima della trasformazione.

 

Branco di Lupi (x3)

 

ASSOCIAZIONE

 

Ogni notte a partire dalla terza, il branco può associare un giocatore a un ruolo: se indovina, quel giocatore verrà sbranato come vittima aggiuntiva. Sia che vada a buon finche che non, la notte seguente non potrà essere tentata un'altra associazione. Questa capacità è vincolata a un branco di 2 o piÚ giocatori: qualora restassero in vita solamente lupi solitari, non potrà essere attivata.

 

McSalad: Lupo Cattivo

BRANCO LUPO LOSCO

 

Conosce il Lupo Stregone e può comunicare privatamente con lui. Il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (ovvero Psicologo Cieco, Medium Cieco, Domatore di Coniglietti, Guardia del Corpo, Curatore) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal VILLAGGIO).

 

Gluten Free Burger: Lupo Stregone

BRANCO LUPO LOSCO

 

Conosce il Lupo Cattivo e può comunicare privatamente con lui. Ogni notte può incantare un altro giocatore, che apparirà LOSCO fino alla notte successiva. Se il Lupo Stregone è l'ultimo lupo rimasto in vita, non potrà incantare nessuno.

 

McNuggets (4pz): Lupa Traditrice

BRANCO LUPO LOSCO

 

Conosce le identità del Lupo Cattivo e del Lupo Stregone e loro conoscono lei. Ogni notte, a partire dalla seconda, può associare un giocatore a un ruolo diverso dal Contadino Semplice: se indovina, quel giocatore non potrà agire per quella notte. NÊ la Lupa Traditrice nÊ il giocatore eventualmente associato vengono informati di nulla. Entro il termine del Giorno 3 potrà decidere di unirsi al branco e perdere il proprio potere, oppure di continuare ad agire da sola.

 

RubaVittoria (x1)

 

Old Wild West's Dakota: Scommettitrice

RUBAVITTORIA UMANO INNOCENTE

 

Ogni notte, può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa. Per ogni scommessa vinta, ottiene 1 punto. La Scommettitrice è dichiarata l'unica vincitrice se arriva viva a fine partita, avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamata unica vincitrice. Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna, oltre ad ottenere il punto, riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento. Il suo voto agli occhi dello Psicologo Cieco sarà conteggiato a favore della sua fazione solo se voterà il giocatore del quale ha scommesso la morte al rogo.

 

Ordine di Azione

 

Notte 1

 

Scommettitrice

Lupo Stregone

 

Notte 2+

 

Lupa Traditrice

Scommettitrice

Lupo Stregone

Guardia del Corpo

Curatore

Attacco Aggiuntivo dei Lupi (dalla Notte 3)

Psicologo Cieco

Medium Cieco

Attacco dei Lupi

Lupo Cattivo

 

Note

 

Un paio di punticini da tenere a mente prima di iniziare.

 

Questa è una partita di Lupus, quindi si gioca a Lupus.

 

Non saranno tollerati, pena espulsione dal gioco [partita annullata, vincono tutti] atteggiamenti controfazione che possano rovinare la partita agli altri, quali:

- dichiararsi senza motivo

- assegnarsi mille ruoli differenti

- votare a caso giusto per farlo

- scrivere numerosi messaggi privi di contenuto, colorati e/o volti solo al meme.

 

La leggerezza è sempre ben accetta ma il gioco e la partita restano il focus e non devono essere sovrastati.

 

@Fede + @absolute

@~Hyd

@Hexdrinker + @Yeatu

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy

@Basalto + @Mirtillo

@kado'

@Firmino

@LittleMudkip

@Fiordiloto

@Stecata

@Croma

@Mario + @Talilinds

@JackShepard

@JohnnyRider

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Carmy changed the title to Mc Regolamento 🍽️
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la piÚ celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori piÚ affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.