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  • Senior
Inviato

Per non complicarci/vi la vita, posto qui le modifiche prima di riportarle nel primo post.

Abbiamo pensato di aggiungere delle cose e toglierne altre, ora v'illustro le cose che abbiamo deciso di inserire.

 

Ruoli:

Ruoli ProL

- Mamma Lupo (L - L - L)

È un lupo mannaro a tutti gli effetti, ma è alla ricerca del Figlio e durante la notte può fare un nome ai moderatori (in aggiunta alla vittima della notte). I moderatori la informano se il giocatore da lei indicato è il Figlio dei lupi.

- Lupo Mannaro (L - L - L)

- Mago (NL - C - L)

Egli appare al veggente e al medium come contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. Avrà un potere, ossia ogni sera dovrà mandare un nome ai master i quali gli diranno sì, se questi è meretrice o guardia (ma non gli verrà detto quale), oppure no, altrimenti.

 

Ruoli ProC

- Veggente Cieco (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).
- Medium (NL - C - C)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

- Guardia (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

- Redentore (NL - C - C)

Se muori durante la fase notturna, in qualunque modo accada, puoi ridare la vita ad uno dei giocatori presenti al cimitero, te escluso, al termine della notte successiva a quella della tua morte. Se muori al rogo, non attivi il tuo potere

- Figlio Inconsapevole (NL - C - C \ L - L -L)

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte.

- Contadini x3 (NL - C - C)

 

- Contadino Guelfo/Grinch (L - C - C) 

 È un contadino semplice, che, per unirsi alla vittoria dei contadini, deve per forza di cose uccidere il Ghibellino/Befana.

- Contadino Ghibellino/Befana (L - C - C) 

 È un contadino semplice, che, per unirsi alla vittoria dei contadini, deve per forza di cose uccidere il Guelfo/Grinch.

 

 

Dinamiche aggiuntive:

Una sola notte, il 24 dicembre, (durante la notte 2), sia la fazione contadina, che quella mannara, potranno scartare un regalo, scegliendo fra 3 pacchi.

In ogni pacco ci sarà un potere, che potrà essere usato da un solo membro della fazione (solo contadini semplici, incluso il figlio inconsapevole, e tutti i lupi ed il mago).

 

Pacchi contadini:

- protezione extra (a prescindere da quella effettuata dalla gdc) 

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

 

Pacchi lupi:

- blocca protezione (se si morde un giocatore protetto, il morso va comunque a buon fine)

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

 

Il giocatore prescelto per il pacco, verrà estratto con random.org dai master (fra i contadini/lupi ancora vivi), mentre il pacco potrà essere scelto tramite votazione privata (mp ai master):

ogni contadino semplice voterà il numero del pacco che vuole selezionare ed il più votato verrà selezionato.

Stessa cosa per i lupi (per cui vota anche il mago).

 

NB: il figlio dei lupi vota con i contadini anche se dovesse diventare lupo in quella notte (agendo i lupi per ultimi e completando la trasformazione del contadino come ultimo step della giornata), mentre vota con i lupi se è già diventato uno di loro a notte 1.

  • Senior
Inviato

Volevamo mettere un bel rubavittoria, ma ci sono mancate le idee.

La cosina dei pacchi può starci, anche se cambiamo qualcosa?
Se mi vengono idee ulteriori per il rubavittoria, lo scrivo a Manfr o qui.

  • Senior
Inviato

Anche a me piace molto l'idea di Jawall, che riprende comunque l'idea dei regali (xD Lol, scusate, sono di parte).

Per il terzo lupo mi va bene, dobbiamo solo riparlare un attimo di come ribilanciare tutto, togliendo mamy lupo e figlio inconsapevole.

  • Senior
Inviato

Allora, versione aggiornata. Mi scuso per eventuali errori, ma siamo ancora aperti ad eventuali modifiche!

Ringrazio @Jawall per l'ottima idea fornitaci (:

 

La parte iniziale della scelta ruoli rimane invariata, come per la ScegliRuolo.

 

Ruoli

 

Ruoli:

Ruoli ProL

- Lupo Mannaro (L - L - L) x3

- Befana (NL - C - L)

Appare al veggente e al medium come NL, ma in realtà sta dalla parte del branco (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, potrà far regalo ad un giocatore (possibilmente un lupo), scegliendo fra 3 possibili abilità:

- blocca protezione (se si morde un giocatore protetto, il morso va comunque a buon fine)

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

Importante per la Befana è non farsi scoprire dal Grinch!

 

Ruoli ProC

- Veggente Cieco (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).
- Medium (NL - C - C)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

- Guardia (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

- Incompreso Inconsapevole (L - C - C)

È l'incompreso del villaggio. Un normale contadino che però viene visto lupo da medium e veggente... solo che non lo sa!

- Babbo Natale (NL - C - C)

Egli è un normale contadino, ma una sola a volta a partita potrà donare dei regali (possibilmente ad altri contadini), scegliendo fra 3 particolari abilità:

- protezione extra (a prescindere da quella effettuata dalla gdc) 

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

Inoltre, dovrà cercare di non farsi scoprire dal Grinch!

- Contadini x3 (NL - C - C)

 

 

Rubavittoria

- Grinch (L - C - R)

Odia il Natale, per questo motivo il suo obiettivo è scovare Babbo! Siccome, però, sta ben nascosto, è felice anche se scopre l'identità della Befana.
Non ha importanza quale dei due, ma deve trovarne almeno uno per poter riuscire a rubare il Natale! Ogni notte fa il nome di un giocatore che pensa possa avere l'identità di uno di questi, e nel momento in cui scova uno dei due "donatori" verrà pubblicata una comunicazione nel topic della partita.

Il giocatore trovato non muore e continua a giocare normalmente.

È immune al morso dei lupi, ma non al rogo. Se scova Babbo Natale, o la Befana, e se arriva vivo fino alla fine è l'unico vincitore della partita.

 

 

 

 

  • Senior
Inviato
  Il 17/12/2017 at 18:07, Matt4 ha scritto:

Non ho capito bene come funziona il Grinch, è come Amelia? Ogni notte fa un nome e se trova Babbo/Befana che succede? Quest'ultimo muore o continua a giocare?

Expand  

Esatto, ogni notte fa un nome... ma quest'ultimo continua a giocare.

Per noi è sufficiente che trovi quel nome.

Ora lo specifico.

  • Senior
Inviato
  Il 17/12/2017 at 19:23, mariosan ha scritto:

Il potere "spiare" così com'è scritto è diverso da quello della bambina, mentre io ,per equilibrare un pò, metterei quello della bambina :D

Expand  

A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Se quel giocatore sarà vittima dei lupi, la bambina ne scoprirà uno a caso. Nel caso scoprisse in questo modo un lupo, nella stessa notte questi saranno avvertiti della sua identità

Intendi dire che può spiare un giocatore e se per caso questo viene morso nella stessa notte, scopre il ruolo del lupo?
Oppure che il potere (che sarà one shot, quindi non come la bambina) implichi che può scoprire se il giocatore ha un ruolo, ma nel caso in cui sia lupo, scopra LUPO e non ruolo?

  • Senior
Inviato

Ma in realtà non cambia nulla, tanto non lo sa di essere visto lupo, e può difendersi in tal senso, capendo di essere stato visto così.

Secondo me, non aggiungendo poteri, non cambia granché. Se ci fosse un potere aggiuntivo, allora sì che parlerei di equilibrio.

@Manfri per la cosa che dice mario sul potere della bambina

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