Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo - Valutazione Giocatori e Masters


Manfri

Che voto dareste ai masters?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dareste ai masters?

    • Ottimo
      12
    • Buono
      1
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

 

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Inoltre, per ciascun master verranno assegnati dei Lupus Points in base alla media della valutazione assegnata loro dai giocatori.
Questi punti non andranno ad inficiare in alcun modo la classifica giocatori e/o master, ma saranno esclusivamente aggiunti al contatore dei Lupus Points.

I criteri di assegnazione punti saranno i seguenti: 

 

 

 

Media Valutazione Master   - LUPUS POINTS ASSEGNATI

[0, 0.5]  = 0 punti

[0.5, 1.5]  = 1 punto

[1.5, 2.5] = 2 punti

[2.5, 3]  = 3 punti

 

 

In questa partita abbiamo scelto di premiare principalmente i tre giocatori che secondo noi sono riusciti ad ottenere degli obiettivi importanti per la propria fazione.

 

Il primo è Matt4 che si prende ben due punti per la sua partecipazione in topic, i suoi buoni ragionamenti in chat privato e per il fatto di essere riuscito ad attirarsi il morso.

 

Il secondo è L Lawliet che ottiene un punto per essere riuscito a far rogare la guardia bloccando ogni altra possibile discussione.

Direi che è molto probabile che se i lupi lo avessero riconosciuto sarebbe riuscito ad aiutarli ancora di più in partita.

 

Il terzo e ultimo premiato è Kado' che con la sua rivelazione è riuscito a far fare chiarezza ai contadini permettendo di restringere il cerchio di possibili lupi il più possibile. Per questo motivo si prende anche lui un punto.

 

Ora ecco a voi le valutazioni individuale di ogni singolo giocatore.

Vi tranquilizzo dicendo che non sono state scritte da uno schizzofrenico, ma che io N ci siamo divisi i giocatori per farle uscire entro stasera, visto che lei da domani non ci sarà.

 

 

 

 

1. @Matt4 - Contadino Semplice 3 - Mercoledì Addams 1

1 Punto per la corretta partecipazione + 1 punto per la vittoria + 2 Per comportamento e presenza impeccabili uniti all’impegno per animare il dibattito

 

 

 


Capisce subito che Mariosan si sta dichiarando guardia, ma non capisce perchè lo faccia al giorno 1. Forse perchè Mariosan era davvero già a rischio di rogo, altrimenti non credo che si sarebbe dichiarato. Capisce subito che Rick è lupo, accusandolo fin da giorno 1. Dubita del voto di SuperLol, votando un cattivo. Lo capisce anche quando superLol tenta di confondere i contadini durante il suo rogo. La sua gran partita termina chiaramente con con il suo morso, attraendolo da vero contadino. Il suo impegno costante gli fa meritare i punteggi che avrà.
 

 

 

2. @Marco1306 - Contadino Semplice 2 -Gomez Addams

1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

 

 

 


Tra i suoi sospetti principali ci sono  Airod, Matt e L. a un certo punto le sue domande sono rivolte a Matt4. Al primo giorno vota Airod, insomma.. non ci stava capendo quasi niente xD La sua partita si riprende come non mai quando capisce che in Rick c’è qualcosa che non va, e il giorno seguente lo vota. Capisce anche che i due lupi sono ancora vivi e che Jawall defunto ormai era il veggente.Durante l’ultimo giorno riesce finalmente a comprendere che Vinicio sia lupo e lo vota portando alla vittoria la sua fazione

Si vede a km cmq quando Marco è buono, incredibile. Cerca in tutti i modi di pressare per capire la verità e non capisce niente ! :D Grazie sempre per la tua piacevola presenza Marco :)

 

 

 

3. @Jawall - Veggente - Dracula

1 Punto per la corretta Partecipazione + 1 Punto per la vittoria

 

 

 


Il peggior veggente di sempre. Davvero. A km si vede che è buonissimo, quando inizia a fare domande e a scrivere cose per certificare ai buoni che lui fosse buono. Manca a una votazione, e come abbiamo già detto in cimitero, non è possibile che un veggente non sia in grado di prendere la situazione in mano senza avere informazioni, essendo il capo dei contadini. Muore per mano dei lupi.
 

 


 

4. @mariosan - Guardia del corpo - Jason Vorhees

1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

 

 

 


Fin dall’inizio della partita si ritrova al centro dell’attenzione per via di quello che è successo nella partita precedente.

Temendo di essere rogato per primo mette le mani avanti come se si stesse preparando per essere sondato come lupo, dando la possibilità al Joker di accusarlo tutto il giorno impedendo che vengano presi in considerazione altri sospetti.

Il suo sospetto principale è il veggente Jawall, ma è anche uno dei primi a capire il ruolo di Rickgrimes.

 

 

 

5. @Airod - Cantastorie- Freddy Kruger

1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

 

 

 


Fin dal pieno giorno viene fortemente sospettato per aver scritto un post “aggressivo” in cui faceva notare che era assurdo rogare Mariosan per via della partita precedente, durante queste giornate inizia a sospettare di Matt4 a sensazione che voterà.

Nel corso della partita inizia a dubitare di varii giocatori di diverse fazioni come Marco1306, Sofy, SuperLol e Vinicio, votando il secondo..

Durante la terza votazione convinto che RickGrimes non fosse un lupo mannaro vota Marco per salvarlo.

Durante il quarto giorno decide di rivelarsi mostrando gli indizi che ha lasciato per indicare il suo ruolo, ma quando Vinicio tenta di rubargli il ruolo gli fa notare che questo lo avrebbe portato al rogo, causando un cambiamento di rotta che avrebbe dovuto ritenere sospetto.

Successivamente, vota Eco insieme al resto dei contadini.

Infine, nell’ultimo giorno riesce a capire che Vinicio non potesse che essere lupo e lo vota portando alla vittoria la sua fazione.

 

 

 

6. @L Lawliet - Joker - Pennywise

1 Punto per la corretta Partecipazione + 1 Punto per scelta strategica determinante

 

 

 


L è molto contento del suo ruolo di Joker. Mette confusione fin dal primo giorno, approfittando dei contadini che avevo a priori scelto di rogare (un pò a cazzo) Mariosan. L non avrebbe mai potuto permettere alla squadra dei contadini di rogare un utente a caso, quel giorno lo ha fatto perchè pensava a sè, perchè doveva, perchè voleva giocare questo solitario. Peccato i lupi non capiscano che non faceva altro che “fare” il cattivo, addirittura lo mordono perdendo un loro alleato. Forse perchè è un bravo ma scomodo giocatore. Muore in fretta, ma lasciando un bel ricordo ai lupi. Quello di avere bloccato il veggente Jawall. Lo stesso L che provava a essere attivo per richiamare la sondata su di se, da cattivo quale era.
 

 

 

7. @SuperLol -  Megera - Malefica

1 Punto per la corretta Partecipazione

 

 

 


Parte convinto che mariosan sia da rogare, ma solo perchè quel gioco c’era da votare mariosan al primo rogo. Poi crede alla sua mezza dichiarazione, e inizia a far recedere i suoi sospetti su lui. Il giorno dopo vota Airod, non male votando un ruolo. Intanto viene a sapere, da megera, che il Lupo è vinicio. A prima botta, un culo pazzesco. Capisce che L potrebbe essere il Joker, pur non capendo che non era morto per aver tradito un lupo. Raggiunge le sue genialità quando vota Jawall veggente al giorno 3, morendo al rogo. Bravo SuperLol, sei bravo a morire rogato :D!
 

 

 

8. @Papà eco - Contadino Semplice 4 - Fester Addams

1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

 

 

 


Nei primi giorni è completamente assente come suo solito, ma riesce a comprendere che Mario non fosse lupo.

Durante il terzo giorno rivela i suoi sospetti con RickGrimes che voterà per primo.

Mentre nel quarto giorno, avendo capito che Airod fosse il vero cantastorie, tenta un bluff per far venire il upo allo scoperto.

Purtroppo però, per una questione di tempistiche si rende solo più sospetto e viene rogato.

 

 

 

9. @kado' - Medium - Samara Morgan

1 Punto per la corretta partecipazione +1 Punto per la vittoria +1 Punto per scelta strategica determinante

 

 

 


Durante i primi giorni sospetta degli atteggiamenti di Mario che voterà, ma senza vedere tutti i voti che aveva preso Airod.

Nel secondo giorno, inizia a sospettare giustamente di Superlol e Rickgrimes, votando il primo e consigliando al veggente di sondare il secondo.

Durante il terzo, continua a mandare dei messaggi per far capire che i morti nei roghi precedenti erano entrambi NL, mentre contemporaneamente spinge per far uscire il veggente.

Dopodichè corre un rischio enorme rivelandosi, venendo ripagato dal fatto che Vinicio sia stato offline per tutta la serata, ma anche se così non fosse stato, lo avrebbe obbligato a fare una scelta difficile.

Per concludere durante il quarto giorno, inizia a sospettare di Eco per via del suo bluff mal riuscito, votando per eliminarlo, per poi venir eliminato dai lupi.

 

 

 

10. @RickGrimes - Lupo Mannaro 1 - Dr.Jekyll

1 Punto per la corretta partecipazione

 

 

 


Rispetto a Vinicio devo dire che lui è sempre molto più preoccupato e coinvolto nel prendere decisioni come quelle di due lupi. E’ preoccupato da inizio di non conoscere le dinamiche da lupo qui. Ma ogni tanto immagina di volersi dichiarare megera, e Vinicio non apprezza molto pur aiutandolo nei ragionamenti. Vuole rogare Mario, perchè sa che la piazza e il Joker stanno pronti lì lì per farlo. Dice a Vinicio di voler mordere qualcun'altro in modo tda togliere due persone, una scomoda (Mario) ma col rogo e una che magari è un po' in disparte. A un certo punto balena l’idea di mordere AIrod, ma Vinicio gli dice che Airod serve perchè di lui non si sa nulla. Non sapevo che il pianoforte avrebbe ingannato anche lui. Poi crolla con le mille domande di Marco, dove lo sospetta altamente insieme ad altri giocatori, poi si salva in calcio d’angolo. Ma quella sera lascia i nomi per il potenziale morso a Vinicio, Jawall o Matt o Airod lasciando a Vinicio la decisione di mordere il Veggente. Muore rogato, il giorno dopo. Bravo cmq, ti sei impegnato molto :)
 

 

 

12. @ - Contadino Semplice 1 - Morticia Addams

1 Punto per la corretta partecipazione + 1 Punto per la vittoria

 

 

 

 

 

 


I primi giorni gioca un po’ in sordina spiazzata dalla novità delle meccaniche di gioco, ma è stata comunque l’unica a ipotizzare che L non fosse necessariamente buono, pur continuando a sospettare maggiormente Airod e Jawall.

Durante il giorno 2 la sua attenzione si.sposta su RickGrimes che voterà sia in quella giornata che nella successiva

Sempre da quel giorno, il rischio di essere rogata la spinge a giocare in modo più proattivo.

Tuttavia, nel giorno 4 si mostra di nuovo confusa e anche se convinta dell’innocenza di Eco non riesce a trovare una valida alternativa da votare.

Nel giorno 5, purtroppo va in confusione e cerca di salvare dal rogo Vinicio, ma fortunatamente la sconfitta viene evitata dagli altri membri della sua fazione.

 

 

 

 

 

11. @Vinicio - Lupo Mannaro 2 - Mr.Hide

1 Punto per la corretta partecipazione

 

 

 


Durante i primi giorni si comporta in modo estremamente pacato riuscendo a passare quasi inosservato, mentre durante la prima notte commette il grave errore di non comprendere che L fosse il giocatore spingendo per morderlo, ma si riprende la notte successiva eliminando il veggente.

Il terzo giorno pensa di rubare proprio questo ruolo, ma spaventato dalla megera sceglie di non farlo mantenendo il suo progetto di spacciarsi Cantastorie, inoltre cerca di convincere il suo compagno a non lasciare indizi da contadino perchè uno vero preferirebbe essere morso al posto di un ruolo più importante.

Durante il quarto giorno decide di uscire come cantastorie, ma resosi conto che questo avrebbe portato al suo rogo, decide di ritrattare e incredibilmente viene creduto!

Nell’ultimo giorno fa il possibile per salvarsi dal rogo, riuscendo a convincere Sofy della sua innocenza, ma purtroppo non è abbastanza per vincere.

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proprio ora, Marco1306 said:

come detto nei retroscena siete stati entrambi presenti e avete chiarito ogni dubbio, sopratutto verso la fine quando volevo mettere in atto quella strategia pazza hahahah

complimenti a tutti e due :)

 

p.s. ho ricevuto anchio un + 1 :):)

 

Il sito mi sta dando una marea di problemi e non riesco a modificare! Ha anche fatto sparire la valutazione di Sofy.
Comunque grazie. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto ottimo, ma la motivazione e i due punti a Matt (capisce mariosan guardia, vedete però che mi ha votato, quindi la sua scelta  non è molto vincente per i contadini) e il punto a marco non li trovo molto giusti. Ma la valutazione è sempre soggettiva quindi non la trovo un errore da master. Ad esempio per me Vinicio doveva prendere un più uno perché non ha sbagliato quasi nulla e da solo e riuscito a portarsi fino all' ultimo giorno rischiando la vittoria (se Sofy avesse votato prima di Marco e Airod, aveva vinto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco per quanto io sappia non ha ricevuto alcun punto se non quello perché ha vinto con i contadini, e per aver partecipato. Quindi va a due, come te. 

Per quanto riguarda Vinicio anche io gli avrei un +1 ma abbiamo deciso poi con Manfri che probabilmente ha sbagliato a capire cose rubare non avendo informazioni che giravano chiaramente. Però io personalmente mi sono complimentata con lui per come ha giocato. Ho detto addirittura che è un esempio per me il suo freddo ma efficace essere lupo. La sua diplomazia ecco. Quindi se non ha avuto +1, per me lo ha avuto comunque. 

Ad ogni modo, Matt 4 a me è piaciuto molto sinceramente. Era sempre molto attivo e presente e ha capito un sacco di cose e quando era il momento di fidarsi lo faceva bene. Ha attirato il morso che per essere un contadino è l'essenza del suo obiettivo per far vincere la sua squadra. Pensa se al posto suo fosse morto kado. Secondo te sarebbe finita ugualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan said:

Io voto ottimo, ma la motivazione e i due punti a Matt (capisce mariosan guardia, vedete però che mi ha votato, quindi la sua scelta  non è molto vincente per i contadini) e il punto a marco non li trovo molto giusti. Ma la valutazione è sempre soggettiva quindi non la trovo un errore da master. Ad esempio per me Vinicio doveva prendere un più uno perché non ha sbagliato quasi nulla e da solo e riuscito a portarsi fino all' ultimo giorno rischiando la vittoria (se Sofy avesse votato prima di Marco e Airod, aveva vinto).

Che poi ti sembra una buona strategia proL fingersi cantastorie con uno dimostratosi praticamente vivo con quelle emoticon, e ritrattare dopo un attimo? Lì sono i contadini che hanno sbagliato, se ne sono dimenticati, altrimenti sarebbe finito già al rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Io voto ottimo, ma la motivazione e i due punti a Matt (capisce mariosan guardia, vedete però che mi ha votato, quindi la sua scelta  non è molto vincente per i contadini) e il punto a marco non li trovo molto giusti. Ma la valutazione è sempre soggettiva quindi non la trovo un errore da master. Ad esempio per me Vinicio doveva prendere un più uno perché non ha sbagliato quasi nulla e da solo e riuscito a portarsi fino all' ultimo giorno rischiando la vittoria (se Sofy avesse votato prima di Marco e Airod, aveva vinto).

Marco non ha ricevuto punti è stato un errore.

Il voto di Matt4 a te non è stato un errore determinante rispetto al resto della sua performance.

Per quanto riguarda Vinicio ho preferito non dargli punti perchè ritengo che la sua sopravvivenza sia più stata colpa dei contadini che un merito suo, visto che quando ha ritrattato la sua dichiarazione di cantastorie avrebbe dovuto essere rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo una valutazione così positiva, grazie mille!!

 

Io avevo già deciso di votare ottimo perché l'ho trovata veramente una partita divertente e ho apprezzato molto l'idea della lista per scegliere i ruoli, una dinamica molto simpatica (nonché il motivo principale che mi ha spinto a iscrivermi alla partita! :lol:), ma ora lo faccio ancora più volentieri!

 

Complimenti a tutti e grazie ancora a Manfri ed N! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato ottimo.

So di aver sbagliato a non votare il primo giorno, ma secondo me non si può dire che avevo più informazioni di altri, si in più rispetto agli altri sapevo Matt4 non lupo e sono riuscito a distogliere le attenzioni su di lui quando qualcuno lo sospettava, però le votazioni erano tra due di cui sapevo quanto gli altri, due che poi scopro essere buoni entrambi, ma concordo comunque sul fatto che dovevo comunque buttarmi...

E comunque l'unica e sola nota positiva non è citata che ho fatto rogare la megera :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Jawall said:

Votato ottimo.

So di aver sbagliato a non votare il primo giorno, ma secondo me non si può dire che avevo più informazioni di altri, si in più rispetto agli altri sapevo Matt4 non lupo e sono riuscito a distogliere le attenzioni su di lui quando qualcuno lo sospettava, però le votazioni erano tra due di cui sapevo quanto gli altri, due che poi scopro essere buoni entrambi, ma concordo comunque sul fatto che dovevo comunque buttarmi...

E comunque l'unica e sola nota positiva non è citata che ho fatto rogare la megera :( 

Sì, hai ragione!

Ma lo hai fatto salvando un lupo. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque volevo condividere questa perla di @mariosan quando gli ho comunicato il suo ruolo di Narcisista nella partita Mini Lupus.

On 21/9/2017 alle 13:51, mariosan said:

Era l unico ruolo che non volevo, perché mi pare che io non sono mai stato rogato xD spero che L voglia ancora votarmi XD

 

Mario, prima o poi te toccava. :D

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.