Vai al contenuto

Scambia Lupus- Giorno 2 fino alle 22:15 del 26/07


Manfri

Messaggi raccomandati

Scambia Lupus- Giorno 0 fino alle 22:10 del 25/07/2017

Rogo: 20:00

Chiusura Topic 22:10 

Consegna Poteri: 22:15

Apertura del nuovo topic: 23:00 circa 

 

Dopo aver discorso per tutto il giorno, gli abitanti del villaggio non fecero che discutere su chi potesse essere un lupo, ma purtroppo non riuscirono a decidere e nel dubbio bruciarono sul rogo le due persone più sospette, ovvero Baby4 e Quieto sperando che a loro risveglio nessuno di loro sarebbe morto.

Purtroppo si sbagliavano! E il giorno successivo trovarono il cadavere dilaniato di SimbaInTabula, tutto ricoperto di morsi e lacerazioni che rendevano inequivocabile la causa della sua morte, riaccendendo nuovamente le discussione e dimostrando sempre di più che forse il misantropo poteva avere ragione sulla loro vera natura.

 

 

ELENCO RUOLI PRO L

 

LUPO MANNARO X2 (VISTO L, CONTA L, VINCE L)

MISANTROPO (VISTO C, CONTA L, VINCE L)

 

 

ELENCO RUOLI PRO C

 

VEGGENTE CIECO (VISTO C, CONTA C, VINCE C)

MEDIUM (VISTO C, CONTA C, VINCE C)

GUARDIA INCONSAPEVOLE (VISTO C, CONTA C, VINCE C)

INCOMPRESO INCONSAPEVOLE (VISTO L, CONTA C, VINCE C)

CONTADINO SEMPLICE X4 (VISTO C, CONTA C, VINCE C)

 

 

ORDINE DI AZIONE DEI RUOLI 

MEDIUM

VEGGENTE CIECO

GUARDIA DEL CORPO

LUPI MANNARI

 

 

Elenco degli account partecipanti:

  Nascondi Spoiler
  • Zio Airone (Ispirato ad Airod)
  • DonTeenie (Ispirata a DVonTeese)
  • Wariochan (Ispirato a Mariosan)
  • SimbaInTabula (Ispirato a leointabula) MORTO NOTTE 1
  • Polpettolo (Ispirato a Polpette di Poppe)
  • Baby4 (Ispirato a Matt4) MORTO GIORNO 1
  • MestiCavoli (Ispirato a Estiquaasi)
  • Vicina (Ispirata a N)
  • Binacolina93 (Ispirata da Mery93)
  • Quieto (Ispirato a Loudo) MORTO GIORNO 1
  • Emme (Ispirato a L Lawliet)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DonTeenie said:

Prima di qualsiasi altra cosa, voglio comunicare che ho la sondata ed è lupo.

Ed è??? 

Ma poi veggente, mi scusi tanto, ma cosa ha fatto DonTeenie di così meraviglioso per sembrare più buono o buona di me? 

Inoltre volevo chiedere alcune cose:

-Chi non ha votato ieri al ballottaggio segreto?

-Cosa cacchio avete votato tutti? 

Ps veggente lo sapevi che don teenie è una di quelli che ha causato il ballottaggio e poi non ha detto chi avrebbe votato nel durante?

Modificato da MestiCavoli
Link al commento
Condividi su altri siti

@MestiCavoli Ma che dici? Il ballottaggio l'hanno causato quelli che si sono messi a votare 10 persone diverse, tipo te. Io prima di dare il mio voto avevo avvisato che ero orientato su @Baby4 ma che non potevamo continuare ad aggiungere nomi alla pila. Così quando ho visto che qualcun altro aveva votato Baby4 ho dato il mio voto, pensando di aver finalmente risolto il problema. Poi quando ho votato io ho visto che aveva votato allo stesso momento anche @Binacolina93 e mi sono precipatato in topic per chiedere a tutti di spezzare il ballottaggio. E fatto che si sia arrivati al ballottaggio sarebbe colpa mia??

Comunque risolvo subito il mistero. Al ballottaggio non ho votato io. E non l'ho fatto non per mancanza di interesse o per lavarmene le mani ma perché @Manfri aveva detto che sei persone dovevano votare, quindi ho ragionato che se non votavo i votanti diventavano dispari ed evitavamo un pareggio. Dire in pubblica come si vota non mi sembra una buona idea, visto che i lupi possono adattare il loro voto di conseguenza.

Modificato da DonTeenie
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato Baby4 abbastanza presto, sul dubbio che Quieto fosse il sondato. Il tuo intervento è arrivato dopo, avrei potuto anche cambiare idea. 

In ogni caso Quieto mi era sembrato preoccupato di morire, ha insistito a farci votare Baby4. 

Potrebbe esserci utile sapere chi si è astenuto. 

 

Il medium non saprei... Vediamo prima il lupo sondato, il medium aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DonTeenie said:

@MestiCavoli Ma che dici? Il ballottaggio l'hanno causato quelli che si sono messi a votare 10 persone diverse, tipo te. Io prima di dare il mio voto avevo avvisato che ero orientato su @Baby4 ma che non potevamo continuare ad aggiungere nomi alla pila. Così quando ho visto che qualcun altro aveva votato Baby4 ho dato il mio voto, pensando di aver finalmente risolto il problema. Poi quando ho votato io ho visto che aveva votato allo stesso momento anche @Binacolina93 e mi sono precipatato in topic per chiedere a tutti di spezzare il ballottaggio. E fatto che si sia arrivati al ballottaggio sarebbe colpa mia??

Comunque risolvo subito il mistero. Al ballottaggio non ho votato io. E non l'ho fatto per mancanza di interesse o per lavarmene le mani ma perché @Manfri aveva detto che sei persone dovevano votare, quindi ho ragionato che se non votavo i votanti diventavano dispari ed evitavamo un pareggio. Dire in pubblica come si vota non mi sembra una buona idea, visto che i lupi possono adattare il loro voto di conseguenza.

Secondo me ti manca qualche passaggio: 
1) io ho votato per terzo, su undici persone, ci sono ben otto voti che potevano definire il rogo e che potevano tranquillamente dirigersi sui tre già votati e che qualcuno comunque sospettava

2)"dire in pubblica come si vota non mi sembra una buona idea..." scusami per il termine, ma è una baggianata questa, visto che dicendo chi voti in pubblica (aldilà del fatto che da cattiva potresti mentire) aiuta gli altri ad evitare ciò che è successo, ossia un doppio rogo. Quindi dico che gli altri che hanno votato Baby in segreto senza dirlo sono certamente sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MestiCavoli said:

 

Edit: DonTeenie ha detto di non aver votato

 

Io il mio voto a Quieto l'ho dichiarato prima di mandarlo, non lo hai visto? E ho anche incoraggiato a metterci d'accordo, ma non si è fatto.

 

 

Io sono decisamente a favore di dire il nome del sondato lupo. Con già tre morti mi preoccupa più continuare a ragionare a caso che restringere cerchie.

 

 

Modificato da Binacolina93
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Binacolina93 said:

Io il mio voto a Quieto l'ho dichiarato prima di mandarlo, non lo hai visto? E ho anche incoraggiato a metterci d'accordo, ma non si è fatto.

 

 

Io sono decisamente a favore di dire il nome del sondato lupo. Con già tre morti mi preoccupa più continuare a ragionare a caso che restringere cerchie.

 

 

Si lo avevo letto ma una riconferma non fa mai male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zio Airone said:

Scusate se ricompaio dopo 130 anni. Intanto senza scomodare il medium @Quieto era il sondato Non lupo... io purtroppo non c'ero ma finché ho letto oggi pomeriggio non ho capito molto cosa vi abbia portato a bruciare lui. Mea culpa :/  

Allora mi stai dicendo che se Dooteenie è cattiva e sta girando la sondata o per sbaglio è buona ed ha la sondata su un incompreso, allora noi contadini abbiamo perso? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MestiCavoli said:

Allora mi stai dicendo che se Dooteenie è cattiva e sta girando la sondata o per sbaglio è buona ed ha la sondata su un incompreso, allora noi contadini abbiamo perso? :(

Eh mi sa. Ma sappiamo che i rogati non erano visti L (di uno lo so -altra non ha manco votato) magari era invasato o come si chiama quello che vince coi L... comunque si direi di cacciare il sondato lupo e vedere.

Sperando che abbia anche votato per avere qualche info in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, DonTeenie said:

Speravo che ci fosse un po' più di gente stasera, visto che domani mi collegherò comunque la mattina tardi. Ma comunque ha almeno scritto la persona interessata quindi vi lascio la sondata:

Binacolina93 LUPO

Ok, quindi o io sono l'incompreso, o DonTeenie sta mentendo.

 

5 ore ago, Zio Airone said:

Ho postato nel thread sbagliato.

direi che questo unito al fatto che abbia votato un non lupo mettono @Binacolina93 in una brutta posizione... che ci racconti adesso?

Brutta posizione di che? Ma io che ne sapevo che era non lupo!?!? Che è stata colpa mia adesso? 

Ma fossi veramente lupo, ma chi me lo ha fatto fare di essere presente durante il ballottaggio di ieri anziché farmi i fatti miei in silenzio? 

Se permettete, non sono io quello che si è messo a discutere sul perché e per come nel momento in cui bisognava prendere una decisione collettiva velocemente.

 

E scommetto quello che volete che ieri la maggior parte dei proC ha votato qualche altro proC, perché non si aveva idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma giochiamo a fare. Il tizio sondato è al ballottaggio e non si dice niente, la sondata viene data al tizio che crea il ballottaggio che poi dice "oh scusate, ho votato quello ma non ho visto che era già votato" e ora abbiamo una sondata lupo. E soprattutto, perché non è stato sondato l'Airone? A me la sondata non piace, poi vedete voi.

 

Broccolone io ho votato Baby ieri. Perché non ha detto un cazzo di cosa fosse, non che l'altro broccolo lo avesse fatto, ma almeno aveva detto di essere buono. Quindi inutile che fai l'incazzato perché il tuo dire "è più buono di quieto" non significa un benemerito cazzo, tant'è che poi sei stato tu stesso a dire "boh non so baby che ruolo fosse, spero contadino". Il che vuol dire che a quel punto di gioco, uno dei due valeva l'altro. Perché avremmo dovuto salvare lei e non lui? Perché l'unico che può sapere cose è il veggente o i lupi. Quindi in base a cosa la difendevi? Spiega su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che caciara state combinando... !
 

Io penso che la prima cosa da fare sia far quadrare i conti con i voti. 

DonTeenie ha detto che si è astenuta perché, crendendo i votanti fossero 6, voleva evitare doppia morte. In pratica sta dicendo che si è astenuta in buona fede. 
Ora ha la sondata lupo su Binacolina, che non è proprio in una buona situazione, ma ci penserò mooolto sul voto di oggi. Perché anche dalle votazioni di ieri qualcosa la possiamo tirare fuori, nel caso Bina sia l'incompreso. 

 

Quindi, tornando ai voti, riepilogando: 

1. Wariochan

2. Binacolina -> Quieto

3. Emme -> Baby4

4. MestiCavoli -> Quieto

5. Vicina -> Baby4

6. Simba

7. Don Teenie

 

Quindi Wario e Simba ne hanno votato uno a testa. 

 

Poi non ho capito MestiCavoli. Tu hai messo i dubbi su Quieto, tu hai invogliato a votarlo, ora te ne esci pure che chi l'ha votato è sospetto, ma che cazz??

 

Poi chissà perché il veggente non ci ha ascoltato, Zio Airone lo lasciamo stare così? Oltre a darci la sondata non ha fatto niente. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Vicina said:

Vabbè ma giochiamo a fare. Il tizio sondato è al ballottaggio e non si dice niente, la sondata viene data al tizio che crea il ballottaggio che poi dice "oh scusate, ho votato quello ma non ho visto che era già votato" e ora abbiamo una sondata lupo. E soprattutto, perché non è stato sondato l'Airone? A me la sondata non piace, poi vedete voi.

 

Broccolone io ho votato Baby ieri. Perché non ha detto un cazzo di cosa fosse, non che l'altro broccolo lo avesse fatto, ma almeno aveva detto di essere buono. Quindi inutile che fai l'incazzato perché il tuo dire "è più buono di quieto" non significa un benemerito cazzo, tant'è che poi sei stato tu stesso a dire "boh non so baby che ruolo fosse, spero contadino". Il che vuol dire che a quel punto di gioco, uno dei due valeva l'altro. Perché avremmo dovuto salvare lei e non lui? Perché l'unico che può sapere cose è il veggente o i lupi. Quindi in base a cosa la difendevi? Spiega su.

Prima parte del messaggio che condivido totalmente.

Per risponderti alla seconda, già ti ho risposto, per come sono andati i voti, e poi rileggendo quieto anche per come si è difeso. Certo Beby4 non si è proprio difesa ne nulla però dai due tre post che ha scritto ha fatto molto di più degli altri contadini (sia nell' accusa ad Emme che io condividevo, che per il dirsi qualcosa per farsi mordere, poi magari mi sono impressionato io, ma ha usato più parole che me la faceva credere ruolo). 

4 minuti fa, Emme said:

Ma che caciara state combinando... !
 

Io penso che la prima cosa da fare sia far quadrare i conti con i voti. 

DonTeenie ha detto che si è astenuta perché, crendendo i votanti fossero 6, voleva evitare doppia morte. In pratica sta dicendo che si è astenuta in buona fede. 
Ora ha la sondata lupo su Binacolina, che non è proprio in una buona situazione, ma ci penserò mooolto sul voto di oggi. Perché anche dalle votazioni di ieri qualcosa la possiamo tirare fuori, nel caso Bina sia l'incompreso. 

 

Quindi, tornando ai voti, riepilogando: 

1. Wariochan

2. Binacolina -> Quieto

3. Emme -> Baby4

4. MestiCavoli -> Quieto

5. Vicina -> Baby4

6. Simba

7. Don Teenie

 

Quindi Wario e Simba ne hanno votato uno a testa. 

 

Poi non ho capito MestiCavoli. Tu hai messo i dubbi su Quieto, tu hai invogliato a votarlo, ora te ne esci pure che chi l'ha votato è sospetto, ma che cazz??

 

Poi chissà perché il veggente non ci ha ascoltato, Zio Airone lo lasciamo stare così? Oltre a darci la sondata non ha fatto niente. 

 

 

 

 

No ho detto il contrario sulla questione Quieto. Io ho votato te nel rogo complessivo e lui nel ballottaggio, per i motivi che ho espresso qui su. E per come sono andate le votazioni credo che chi abbia votato Baby4 senza dirlo è sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossia aria fritta, ok.

 

Allora per me il falso Dita è lupo, per le puttanate che ha detto ieri. Mo il genio del veggente ha dato la sondata proprio a lui, non abbiamo nessuna certezza sull'Airone, il quale ci ha fatto pure rogare il tizio sondato, oltre ad un doppio rogo.

 

Se volete giocare così, a me passa la voglia sinceramente. Se i ruoli fanno il cazzo che vogliono, e giocano per fatti loro, allora lo faccio anche io e probabilmente voterò lui. Per il resto, fate voi, capite i lupi dagli atteggiamenti e poi mi fate sapere. A più tardi.

Modificato da Vicina
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè è sospetto chi non ha votato il sondato NL? Questa mi è nuova :D 

A parte il fatto che nessuno ha detto chi avrebbe votato, a parte mi sembra Binacolina, io te l'ho spiegato dopo il mio voto. 
Vicina mi sembra una dei più lucidi qua, e ho pensato che la sua intuizione su Quieto fosse esatta. Così ho votato per forza di cose Baby4. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Vicina said:

Ossia aria fritta, ok.

 

Allora per me il falso Dita è lupo, per le puttanate che ha detto ieri. Mo il genio del veggente ha dato la sondata proprio a lui, non abbiamo nessuna certezza sull'Airone, e ci ha fatto pure rogare il tizio sondato, oltre ad un doppio rogo.

 

Se volete giocare così, a me passa la voglia sinceramente. Se i ruoli fanno il cazzo che vogliono, e giocano per fatti loro, allora lo faccio anche io e probabilmente voterò lui. Per il resto, fate voi, capite i lupi dagli atteggiamenti e poi mi fate sapere. A più tardi.

Vabbè la stessa aria fritta tua eh.

Comunque si sono d accordo sulla questione che l unico ruolo utile che abbiamo non ci ha aiutato sondando a caso. E credo che ormai abbiamo perso.

Proprio ora, Emme said:

Cioè è sospetto chi non ha votato il sondato NL? Questa mi è nuova :D 

A parte il fatto che nessuno ha detto chi avrebbe votato, a parte mi sembra Binacolina, io te l'ho spiegato dopo il mio voto. 
Vicina mi sembra una dei più lucidi qua, e ho pensato che la sua intuizione su Quieto fosse esatta. Così ho votato per forza di cose Baby4. 

Sospettato NL che non sapevamo fosse NL ieri sera perché Airone ce l'ha detto oggi.

Aspetta ma tu hai una leggera confusione credo. Se tu credi che Vicina fosse la più lucida, allora dovevi votare Quieto perché vicina non ha detto nulla su chi avrebbe votato al ballottaggio. Vabbè ma ormai non mi sta piacendo nessuno, nè chi gioca né chi non gioca quindi potete dire quello che volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emme ma che minchia stai dicendo? Nessuno poteva sapere che il sondato era quello, dato che il genio non ce l'ha detto. E meno male che l'avevo pure chiesto eh.

 

In ogni caso, i miei pensieri sul FalsoDita sono questi, poi fate voi, tanto è andare a caso.:

1. Ieri, ha chiesto che nessuno votasse, dopo che aveva magicamente raddoppiato senza accorgersene, ma voleva lo spareggio.

2. Ha detto di non aver votato per non portare al doppio rogo perché erano in 6 a votare come detto da manfri. Ma avrebbe dovuto contare lui stesso le persone, e vedere che ne erano 7. Ma soprattutto, avrebbe dovuto dichiararlo in topic, perché non poteva sapere chi votata chi o chi non votava. A maggior ragione non averlo detto, ma aver fatto i conti e non aver votato di proposito, mi convince ancora di più he sia lupo. 

 

Ah infine, @Polpettolo che fine ha fatto? Sei lupo anche tu? Nasconditi bene, mi raccomando!

Modificato da Vicina
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il gioco di Airone non è piaciuto per niente. Aveva detto che sarebbe intervenuto sul sondato solo un caso di rischio. Poi si è presentata una situazione molto a rischio, non solo il sondato ma anche il doppio rogo. Però nel momento cruciale se l'è squagliata, e a giochi fatti se ne esce col sondato.

 

Sul fatto che nessuno si è curato di dichiarare il voto poi, non ho parole. Stiamo giocando veramente a caso, e io mi devo anche sentire accusato per averlo ammesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.