Vai al contenuto

Scambia Lupus- Giorno 2 fino alle 22:15 del 26/07


Manfri

Messaggi raccomandati

E avete anche ragione, però sapevamo che era uno di quelli a rischio.

In una situazione di scelta tra Baby4 e Quieto, laddove Quieto poteva essere il sondato, la mia scelta è stata più che logica. E non solo per questo ma anche perché Quieto mi sembrava decisamente più buono.

Almeno per quanto riguarda me le cose sono andate così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto è andare a caso. Di Airone non sappiamo niente, di FalsaDita non sappiamo niente, di Binacolina abbiamo una sondata ma, viste le premesse:

- può essere vera ed è lupo e FalsaDita non ha mentito;

- può essere vera ed è incompreso e FalsaDita non ha mentito (ma dato che è inconsapevole non può verificare se la sondata è stata girata o meno);

- può essere falsa e FalsaDita ha mentito.

 

Come fate a sapere cos'è giusto? Dai dite su, vi prego. Sto ancora aspettando che mi trovate i lupi dalle parole.

 

Infine. Il misantropo che conta L su 11 è proprio brutto. Perché in pratica è come avere 3L vs 8C. Ossia 2 roghi sbagliati ed è finita. Poi incompreso e guardia non sanno di esserlo, quindi non sono ruoli univoci e non possono rivendicare il ruolo. Quindi è andare completamente a caso.

 

Se poi i ruoli fanno quello che vogliono, allora è impossibile capire. Veggente dai su, dato che ti sei fidato di FalsaDita, che dovremmo fare? Votare Binacolina oppure no? Cioè no davvero, fammi capire da questa sondata che hai capito, perché io non ho capito nulla.

Modificato da Vicina
Link al commento
Condividi su altri siti

Che il primo giorno venisse rogato un NL si sapeva da come stavamo scrivendo, ma è assurdo il ballottaggio o il rogo doppio. Spero davvero che ieri entrambi i lupi abbiano votato perché io non capirei alcuna altra motivazione per un comportamento del genere.

Comunque io purtroppo oggi ho diverse cose che mi impediscono di partecipare, ma almeno non ho una sondata da dover esporre subito dopo il voto. E credo che vi leggerò principalmente, ma tanto so già che ci sarà poco da leggere, vedendo l andazzo. A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Vicina said:

 

Infine. Il misantropo che conta L su 11 è proprio brutto. Perché in pratica è come avere 3L vs 8C

Non e proprio così.

Senza doppie morti il numero massimo di roghi falliti dovrebbe essere tre, senza contare la capacitá della guardia di impedire gli sbrani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite io sono buono e non sto mentendo. Purtroppo è una situazione che non mi piace per niente perché se Binacolina fosse davvero l'incompreso, allora oggi perdiamo qualsiasi cosa facciamo e questo mi deprime.

Quello che mi dà fastidio è che adesso si dia la colpa a me del doppio rogo di ieri quando son quello che si è sbattuto di più per evitarlo. Non è vero come sostiene qualcuno che ho votato Baby senza accorgermi che la stavo doppiando. Io l'ho votata apposta perché aveva già un voto, altrimenti cosa facevamo, mandavamo tutti al ballottaggio con 1 voto? Quello di cui non potevo accorgermi era che qualcuno avesse già doppiato un altro giocatore, perché abbiamo votato quasi in contemporanea. E non ho detto di non votare più di me, ho detto di non votare altre persone perché dovevamo portare qualcuno dei due a 3 voti. Ma poi scusate, ho cercato tutta la giornata di ieri di fare una votazione in maniera ordinata, se è venuto fuori questo pastrocchio non è colpa mia.

Comunque, io adesso vado a votare Binacolina perché 2 probabilità su 3 di essere lupo è meglio di 2 su 8. Quello che di cui sono sicuro al 100% è che se votate me roghiamo un buono e quasi sicuramente perdiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Vicina said:

Appunto è andare a caso. Di Airone non sappiamo niente, di FalsaDita non sappiamo niente, di Binacolina abbiamo una sondata ma, viste le premesse:

- può essere vera ed è lupo e FalsaDita non ha mentito;

- può essere vera ed è incompreso e FalsaDita non ha mentito (ma dato che è inconsapevole non può verificare se la sondata è stata girata o meno);

- può essere falsa e FalsaDita ha mentito.

 

Come fate a sapere cos'è giusto? Dai dite su, vi prego. Sto ancora aspettando che mi trovate i lupi dalle parole.

Non possiamo saperlo, infatti. 

Poi stiamo giocando sempre noi soliti, gli altri sono dei fantasmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, DonTeenie said:

@Vicina Andare a caso? Io ho una sondata e so di essere buono, quindi qui dentro sarò l'unico che non andrà a caso. Se non voto per Binacolina per chi dovrei votare, dovrei "trovare i lupi dalle parole"?

Ma può essere l'incompreso, quindi si può aspettare ulteriormente qualche altro suo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto dicendo che non devi/dovete votare lei. Io voglio sapere perché dovremmo fidarci di te. Il veggente ti ha dato la sondata, e quindi? Tu ovvio che devi votare lei, ma noi perché dovremmo? Dovremmo fidarci di te in base a cosa? Il veggente si è fidato di te in base a cosa? Giochiamo a morra cinese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia assenza ragazzi, ieri ho avuto molto da fare a lavoro e purtroppo non sono riuscita a partecipare al rogo. 

Ad ogni modo, la questione rogo di ieri, che ho riletto tutto, è strana. 

 

1. Wariochan

2. Binacolina -> Quieto

3. Emme -> Baby4

4. MestiCavoli -> Quieto

5. Vicina -> Baby4

6. Simba

7. Don Teenie

 

Interessanti Wariochan e Simba che non votano. Uno viene morso, l'altro (Wariochan) mi sembra piuttosto sospetto a sto punto. Potrebbe aver scelto di non votare perchè non voleva sbilanciare il voto su uno dei due rogati, lasciando da sè quello che era. E' vero che l'incompreso è inconsapevole, ma è vero anche che un lupo che sa che quello visto L dal medium ieri non era lupo, era per forza di cose incompreso e si sta spacciando per tale con una sicurezza infinita. 

A me pare di aver visto un medium che ha visto uno dei due rogati Lupo, è giusto? Se così fosse, capisco tutti quanti i dubbi di @Vicina ma ti trovi che ad ogni modo sarebbe meglio comunque rogare il visto Lupo? Se Binacolina93 sta mentendo, lo scopriremo. Questo perché se ieri è morto un incompreso, oggi con il suo rogo, se lei è lupo, ne rimane un altro. Se invece quello di ieri non era incompreso, ma lupo, allora oggi la partita finisce con il rogo di Binacolina. 

Se qualcosa non quadra di questi ragionamenti, parliamone, ma scusate, ho cercato di recuperare velocemente e di dire tutto quello che penso. 

L'altra cosa interessante del rogo di ieri è che Quieto era il sondato, è giusto? Se così fosse, effettivamente non mi è piaciuto zio Airone. E qui mi trovo molto d'accordo con Vicina. Gli è stato chiesto molte volte se uno dei sospetti fosse il sondato, e lui non ha detto niente. Potrebbe tranquillamente essere il misantropo, che non se ne frega un cavolo di dire che il potenziale rogato era NL. E' l'unica spiegazione che riesco a dare. 

Non da poco il fatto che guardacaso chi vota Quieto, è proprio il sondato Lupo Binacolina.

Non da poco neanche il fatto che DonTeenie abbia scelto di non votare per evitare proprio il doppio rogo. Che cretinata.

 

Quelli che mi piacciono al momento sono: MestiCavoli, Vicina ed Emme. Escludendo me che so di essere buona, restano zio Airone, DonTeenie, Binacolina93. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Zio Airone said:

Ma non c'è molto da dire. Vediamo @Binacolina93 come si difende e vediamo... 

Io la mia difesa l'ho già iniziata, ho detto chiaramente che se Don non mente, allora sono l'incompreso.

Tu piuttosto, come ti difendi per il tuo comportamento? Lo sai che il doppio rogo di ieri è stato causato soprattutto da te che non hai agito come dovevi?

 

 

 

c'e un'ottima ragione per non rogare me: se ieri non abbiamo rogato un lupo, perdiamo oggi.

poi, qui leggo che pare che ieri il medium ha visto un L, quindi magari un'altra giornata ci si fa.

Pero assolutamente non vedo come possiate scoprire se sono lupo o incompreso, dopo la mia morte ..

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Vicina said:

E chi dovremmo rogare? No fammi capi... Non ti dobbiamo rogare e ok, ma dirlo è facile, però trova una soluzione.

Mah, tipo Airone che ha fatto quello che ha fatto, che non si giustifica in nessun modo per il suo comportamento, e chiede a me di difendermi come se i miei post fossero invisibili. 

Tanto per non distogliere l'attenzione da me, aggiungerei.

 

 

Modificato da Binacolina93
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Vicina said:

Quindi stai dicendo di essere lupo insieme a FalsoDita @Polpettolo, giusto?

Oh, non sono lupo. Davvero. 

1 ora ago, Binacolina93 said:

Io la mia difesa l'ho già iniziata, ho detto chiaramente che se Don non mente, allora sono l'incompreso.

Tu piuttosto, come ti difendi per il tuo comportamento? Lo sai che il doppio rogo di ieri è stato causato soprattutto da te che non hai agito come dovevi?

 

 

 

c'e un'ottima ragione per non rogare me: se ieri non abbiamo rogato un lupo, perdiamo oggi.

poi, qui leggo che pare che ieri il medium ha visto un L, quindi magari un'altra giornata ci si fa.

Pero assolutamente non vedo come possiate scoprire se sono lupo o incompreso, dopo la mia morte ..

se Don non mente, allora sono l'incompreso.

 

@Binacolina93, scusami, ma che significa se Don non mente????? Tu sai se sei lupo o incompreso con certezza. Quindi sai che Don non mente assolutamente in entrambi i casi, dato che entrambi siete visti lupi.

Modificato da Polpettolo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Polpettolo said:

Oh, non sono lupo. Davvero. 

se Don non mente, allora sono l'incompreso.

 

@Binacolina93, scusami, ma che significa se Don non mente????? Tu sai se sei lupo o incompreso con certezza. Quindi sai che Don non mente assolutamente in entrambi i casi, dato che entrambi siete visti lupi.

No, se sono incompreso o no non lo posso sapere, se non dalla sondata.  Come ho detto, se Don non mente, allora so con certezza di essere l'incompreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.