Vai al contenuto

Giorno 003. Famiglia 家族 - Discussione


N ™

Messaggi raccomandati

10 ore ago, Watari said:

Se Penber dice il vero, i lupi stanno qua in mezzo (salvo una sorpresa).

Se tra questi ci sono sondati la lista si accorcia.

 

1. Yagami Light (Kira) - 夜神月ライト

 

2. Elle - エル

 

3. Misa Amane - 弥海砂

 

4. Mello - メロ

 

8. Rem -レム

 

16. Wedy - ウエディ

 

18. Stephen Gevanni ステファン ジェバンニ

Non vedo Near in questa lista. Perché?

 

Ho recuperato tutto. E ormai non serve parlare per enigmi.

Mello e Stephen si contendono un ruolo. Entrambi non sono stati i più contadini in piazza, dunque capire qualcosa dall'atteggiamento è difficile. Ora, un bluff del genere è pericoloso perché il ruolo in questione poteva essere vivo come morto. Dunque Stephen se mente ha fatto una mossa azzardata e potenzialmente suicida. Sono curiosa di vedere cosa farà adesso.

Ammesso che non dica la verità, la possibilità più logica sarebbe il Mago che si sacrifica e ha già i nomi di Guardia e Meretrice pronti da rivelare prima di morire. O uno dei due, non fa differenza. Eppure non capisco la sua uscita.

Mello al contrario sembra sicuro, e il dubbio psicologia inversa è grande. Mi spieghi perché qualcuno avrebbe dovuto bluffarsi il tuo ruolo? Quale utilità porta questo a Stephen?

Questione L abbastanza lineare, sta mentendo. Lo davo per Mago a questo punto ma non saprei, magari è proprio lupo.

Kira invece oggi mi sta piacendo di più, in particolare un post preciso, ma ci sarà tempo anche per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wedy said:


 

se lo pensi cacciatore però Raye lo dovresti votare

al momento ti seguo poco 

 

comunque per il criceto ha senso dirsi visto lupo, per il mago no

il mago vuole essere sondato per far sprecare una sondata e per risultare pulito 

 

così come fa anche molto comodo e criceto e mago chiedere la meretrice
a mi chi pensa che così può ritenersi pulito non piace affatto 

 

e vedo medium multipli

 

siamo nelle mani di una pippa insomma 

No wedy la questione non è cosi facile,perchè io certezze su Raye non ne ho,su Gevanni ne ho eccome,io so che mogi non era L,ora se fosse mago criceto cacciatore o quello che vuole,non te lo so dire con precisione

1 minuto fa, Misa Amane said:

Non vedo Near in questa lista. Perché?

 

Ho recuperato tutto. E ormai non serve parlare per enigmi.

Mello e Stephen si contendono un ruolo. Entrambi non sono stati i più contadini in piazza, dunque capire qualcosa dall'atteggiamento è difficile. Ora, un bluff del genere è pericoloso perché il ruolo in questione poteva essere vivo come morto. Dunque Stephen se mente ha fatto una mossa azzardata e potenzialmente suicida. Sono curiosa di vedere cosa farà adesso.

Ammesso che non dica la verità, la possibilità più logica sarebbe il Mago che si sacrifica e ha già i nomi di Guardia e Meretrice pronti da rivelare prima di morire. O uno dei due, non fa differenza. Eppure non capisco la sua uscita.

Mello al contrario sembra sicuro, e il dubbio psicologia inversa è grande. Mi spieghi perché qualcuno avrebbe dovuto bluffarsi il tuo ruolo? Quale utilità porta questo a Stephen?

Questione L abbastanza lineare, sta mentendo. Lo davo per Mago a questo punto ma non saprei, magari è proprio lupo.

Kira invece oggi mi sta piacendo di più, in particolare un post preciso, ma ci sarà tempo anche per lui.

GLi porta l'utilità che,essendo sospettato,se lo avessero creduto medium l'avrebbero lasciato stare,no?e di conseguenza magari ci si dimenticava anche del voto decisivo per salvare elle,per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Teru Mikami said:

Raye Penber non può sapere nulla di Mogi. Per lui, se dice il vero, Mogi può essere qualsiasi cosa, Lupo/proL/Criceto. Perché è convinto che sia criceto?

Esatto

 

Darlo criceto mi fa solo pensare che vuole toglierci il dubbio sia ancora in vita per farci abbassare l'attenzione
Se lo pensiamo criceto non so se sprecarci una sondata o un rogo 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Misa Amane said:

Non vedo Near in questa lista. Perché?

 

Ho recuperato tutto. E ormai non serve parlare per enigmi.

Mello e Stephen si contendono un ruolo. Entrambi non sono stati i più contadini in piazza, dunque capire qualcosa dall'atteggiamento è difficile. Ora, un bluff del genere è pericoloso perché il ruolo in questione poteva essere vivo come morto. Dunque Stephen se mente ha fatto una mossa azzardata e potenzialmente suicida. Sono curiosa di vedere cosa farà adesso.

Ammesso che non dica la verità, la possibilità più logica sarebbe il Mago che si sacrifica e ha già i nomi di Guardia e Meretrice pronti da rivelare prima di morire. O uno dei due, non fa differenza. Eppure non capisco la sua uscita.

Mello al contrario sembra sicuro, e il dubbio psicologia inversa è grande. Mi spieghi perché qualcuno avrebbe dovuto bluffarsi il tuo ruolo? Quale utilità porta questo a Stephen?

Questione L abbastanza lineare, sta mentendo. Lo davo per Mago a questo punto ma non saprei, magari è proprio lupo.

Kira invece oggi mi sta piacendo di più, in particolare un post preciso, ma ci sarà tempo anche per lui.

Ma scusami, dove sono stati contadini? Gevanni avrà scritto si e no 15 commenti. Mello l'ho trovata molto provocatoria, ma era per nascondere il suo ruolo e sembrare ambigua. 

Per il resto non so se ti sei reso conto , ma il Mago Gevanni il medium l'ha fatto uscire, quindi se ha la guardia in mano siamo fritti. 

L'ultima frase è molto deludente XD

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

Ma scusami, dove sono stati contadini? Gevanni avrà scritto si e no 15 commenti. Mello l'ho trovata molto provocatoria, ma era per nascondere il suo ruolo e sembrare ambigua. 

Per il resto non so se ti sei reso conto , ma il Mago Gevanni il medium l'ha fatto uscire, quindi se ha la guardia in mano siamo fritti. 

Voglio essere piu fiducioso,è vero gevanni è uscito ma secondo me con se si porta anche elle,che come si diceva prima forse è vero che eravamo nella giusta direzione per individuare i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Teru Mikami said:

E perché non puoi essere lupo/criceto tu mo. Fammi capì dai.

Da lupo non avrebbe senso che mi sia messo in mostra con un bluff perché ero ritenuto buono praticamente da tutti, avevi giusto solo te un dubbio ma è innegabile che qualora fossi lupo ero in un'ottima posizione. Non posso essere il criceto idem perché mi sono messo in mostra, il criceto se la deve giocare in solitaria e non attirare attenzione. Inoltre ho espressamente chiesto che potete sondarmi. Quale criceto lo avrebbe mai fatto? Ed ho detto anche che la meretrice può testarmi. Quale lupo lo avrebbe mai fatto? 

Io sono pulito e controllabile al 100% come ho già detto, e di certo in entrambi i casi non pregherei di essere controllato 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mello said:

No wedy la questione non è cosi facile,perchè io certezze su Raye non ne ho,su Gevanni ne ho eccome,io so che mogi non era L,ora se fosse mago criceto cacciatore o quello che vuole,non te lo so dire con precisione

GLi porta l'utilità che,essendo sospettato,se lo avessero creduto medium l'avrebbero lasciato stare,no?e di conseguenza magari ci si dimenticava anche del voto decisivo per salvare elle,per dire

Si ha provato a darlo Lupo indirettamente,  in tal modo scagiona il voto suo e di qualche lupo sul cacciatore dichiarato. Insomma provava a salvare il salvabile. Il punto ora è : credendo a te e Raye, abbiamo già rogato il criceto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Misa Amane said:

Mi spieghi perché qualcuno avrebbe dovuto bluffarsi il tuo ruolo? Quale utilità porta questo a Stephen?

Direi che parliamo del ruolo più rubato in assoluto 

e di quello che se ti va bene ed è morto ti lascia sereno a condurre i giochi fino ai retro, se ti dice male fai uscire il vero, che è comunque una gran rognetta, soprattutto con lo spettro in giro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Yagami Light said:

Perchè anch'io sarei un sicuro negativo?

Anche tu se ricordo bene hai votato Mogi.

 

Sei sbucato solo per rispondere a me? Praticamente stai attento se qualcuno ti nomina, e se lo fa rispondi con difensiva, ma poi?

Questo non fa altro che confermarmi che tu hai qualcosa da nascondere...

Ti ho detto che ti tengo d'occhio, non mi stai affatto piacendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Raye Penber said:

Da lupo non avrebbe senso che mi sia messo in mostra con un bluff perché ero ritenuto buono praticamente da tutti, avevi giusto solo te un dubbio ma è innegabile che qualora fossi lupo ero in un'ottima posizione. Non posso essere il criceto idem perché mi sono messo in mostra, il criceto se la deve giocare in solitaria e non attirare attenzione. Inoltre ho espressamente chiesto che potete sondarmi. Quale criceto lo avrebbe mai fatto? Ed ho detto anche che la meretrice può testarmi. Quale lupo lo avrebbe mai fatto? 

Io sono pulito e controllabile al 100% come ho già detto, e di certo in entrambi i casi non pregherei di essere controllato 

Il criceto deve giocare PROC proprio come stai facendo tu....basta con la questione di stare dietro le quinte!! Gli unici che il veggente in genere sonda sono i proC meno in vista non quelli più in vista !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Raye Penber said:

Da lupo non avrebbe senso che mi sia messo in mostra con un bluff perché ero ritenuto buono praticamente da tutti, avevi giusto solo te un dubbio ma è innegabile che qualora fossi lupo ero in un'ottima posizione. Non posso essere il criceto idem perché mi sono messo in mostra, il criceto se la deve giocare in solitaria e non attirare attenzione. Inoltre ho espressamente chiesto che potete sondarmi. Quale criceto lo avrebbe mai fatto? Ed ho detto anche che la meretrice può testarmi. Quale lupo lo avrebbe mai fatto? 

Io sono pulito e controllabile al 100% come ho già detto, e di certo in entrambi i casi non pregherei di essere controllato 

il lupo che fa morire la meretrice :binzf8:

2 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Si ha provato a darlo Lupo indirettamente,  in tal modo scagiona il voto suo e di qualche lupo sul cacciatore dichiarato. Insomma provava a salvare il salvabile. Il punto ora è : credendo a te e Raye, abbiamo già rogato il criceto? 

Momento,magari anche raye dice il vero,ma non è che sia convintissimo anche su di lui,speriamo che dal cimitero si capisca qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Raye Penber said:

Da lupo non avrebbe senso che mi sia messo in mostra con un bluff perché ero ritenuto buono praticamente da tutti, avevi giusto solo te un dubbio ma è innegabile che qualora fossi lupo ero in un'ottima posizione. Non posso essere il criceto idem perché mi sono messo in mostra, il criceto se la deve giocare in solitaria e non attirare attenzione. Inoltre ho espressamente chiesto che potete sondarmi. Quale criceto lo avrebbe mai fatto? Ed ho detto anche che la meretrice può testarmi. Quale lupo lo avrebbe mai fatto? 

Io sono pulito e controllabile al 100% come ho già detto, e di certo in entrambi i casi non pregherei di essere controllato 

@Soichiro Yagami direbbe che qualcuno l'ha già fatto. Un volta un criceto ha giocato proL tutta la partita, così dicono. Poi io sono top player quindi che parliamo a fare :5dv7ef:

Modificato da Teru Mikami
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Wedy said:

Esatto

 

Darlo criceto mi fa solo pensare che vuole toglierci il dubbio sia ancora in vita per farci abbassare l'attenzione
Se lo pensiamo criceto non so se sprecarci una sondata o un rogo 

 

 

 

Ma quale rogo, basta rogare contadini, sono verificabile in ogni modo.

 

Proprio ora, Soichiro Yagami said:

Il criceto deve giocare PROC proprio come stai facendo tu....basta con la questione di stare dietro le quinte!! Gli unici che il veggente in genere sonda sono i proC meno in vista non quelli più in vista !

Io la penso diversamente, perché sondando quelli più esposti si hanno più informazioni viste le interazioni con la piazza. Dimmi poi quale criceto chiede di poter essere sondato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wedy said:

@Raye Penber tra l'altro dirsi cacciatore è anche un ottimo alibi per non venire morsi fino alla fine, mica poco per un lupo o un prolupo che così non fa sbagliare morso 

e queste sono tutte cose che anche a non volerci pensare abbiamo detto e ridetto parlando di Mogi 

vabbè i lupi si conoscono eh non è che per sbaglio si automordono ahhahahahahhah come nessuno può auotovotarsi, purtroppo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Teru Mikami said:

E perché non puoi essere lupo/criceto tu mo. Fammi capì dai.

 

Quindi era come la vedevo io, s'è detto Cacciatore lui. E ha quindi dedotto Mogi Criceto/Mago/Lupo.

Poi però voterebbe Gevanni Lupo, che ha condannato Mogi.

Dice che il suo ruolo è dimostrabile, ma lo è solo tramite una doppia morte, a discrezione dei lupi.

Poi Mello se ne esce Medium. Per ora non smentito, quindi gli si crede. E ci dice che Mogi era NL. Questo lo fa Mago o Criceto, credendo a Penber.

Dal cimitero Mogi non potrà fare altro che sostenere la sua posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Near said:

 

Sei sbucato solo per rispondere a me? Praticamente stai attento se qualcuno ti nomina, e se lo fa rispondi con difensiva, ma poi?

Questo non fa altro che confermarmi che tu hai qualcosa da nascondere...

Ti ho detto che ti tengo d'occhio, non mi stai affatto piacendo.

Veramente oggi ho esposto la mia teoria su Gevanni senza che nessuno mi chiedesse di farlo e francamente, è molto più valida di tutte le accuse che mi avete rivolto finora.

E comunque non sono obbligato a commentare se ci ritroviamo in mezzo ad una battaglia tra medium e non voglio scrivere cavolate.

Comunque mi spieghi perchè io sono sospettabile per aver votato Mogi e tu no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mello said:

GLi porta l'utilità che,essendo sospettato,se lo avessero creduto medium l'avrebbero lasciato stare,no?e di conseguenza magari ci si dimenticava anche del voto decisivo per salvare elle,per dire

Sì, in effetti semplicemente ha fatto uscire un ruolo, come dicono Soichiro e Wedy.

 

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

Ma scusami, dove sono stati contadini? Gevanni avrà scritto si e no 15 commenti. Mello l'ho trovata molto provocatoria, ma era per nascondere il suo ruolo e sembrare ambigua. 

Per il resto non so se ti sei reso conto , ma il Mago Gevanni il medium l'ha fatto uscire, quindi se ha la guardia in mano siamo fritti. 

Non sono stati i più contadini.

Concordo con te comunque, una giocata come quella di Stephen da Mago con un nome in mano sarebbe un brutto colpo. L'ipotesi che vede Mello fingersi sicuro per essere creduto con più convinzione non mi quadra del tutto. Dunque se decidiamo di credergli ben presto avremo Guardia e/o Meretrice scoperti. Fantastico.

 

Di conseguenza essendo visto NL Mogi poteva essere solo Criceto o Mago stesso, e ancora di conseguenza per forza Criceto. Questo tra l'altro verifica Raye perché altrimenti saremmo in una situazione abbastanza paradossale, in cui un Criceto si bluffa Cacciatore e un lupo (perché Raye non potrebbe essere altro in quest'ottica) si contende con lui il ruolo. E il vero Cacciatore che fa, dorme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Soichiro Yagami said:

vabbè i lupi si conoscono eh non è che per sbaglio si automordono ahhahahahahhah come nessuno può auotovotarsi, purtroppo :D

faccia sconsolata modeon 

 

intendevo che è un alibi che si usa CON GLI ALTRI per motivare il fatto di non essere morso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.