Vai al contenuto

giorno 0 fino le 23:59 del 29/6


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Iperbole said:

 

Eh, sí. Ho sbagliato lettera.

Ed ho sbagliato anche a chiamarla. Ennina, non ellina.

Vabbé, intendevo N.

 

Tutta colpa di @L Lawliet che non gioca.

 

Mmh... tu invece sei pro o contro sull'entrare nel mirino del veggente?

Per me va bene essere sondato. Anche se temo che sarebbe uno spreco di tempo. :)

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

 

Inizio interessante, il discorso narcisista di Iper, con qualche oserei dire banale per non ledere alla sua persona, critica alle basi della logica deduttiva, ma non lascia troppi indizi secondo me

 

Vedo già troppe cose che porterebbero a un "ci sono problemi se vi sondassero?" dato che abbiamo lupi visti buoni, e di conseguenza si complicherebbero un po' troppo i discorsi, non portandoci molto più lontano di dove riusciremmo senza

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Iperbole said:

Ma dove.

Un giorno mi vedrai sui libri di filosofia e storia.

 

Non dici se vuoi essere o meno essere sondato. 

 

Essere o meno essere? Questo è il dilemma?

Btw, non va condizionato il veggente, sta a lui scegliere, come dico sempre

Se vuole sondarmi, lo faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Jawall più che altro ti conviene essere sondato, sennò ti roghiamo prima di subito :D

 

Guarda, mi farebbe solo un favore. Anzi, non è detto, potrei essere comunque il lupo spelacchiato per cui mi rogate lo stesso. Sono fregato a prescindere :( 

Do fastidio ai poteri forti, mannaggia :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri said:

Buona partita a tutti! :grin:

Purtroppo la mazzetta che ho dato ad Eco non è stata sufficiente e perciò mi tocca giocare di nuovo dalla parte di voi plebei. :prrrr:

 

Perchè non sai come corromperlo, io ho un ruolo bellissimo! :pecorellina:

 

 

Un'ora fa, Iperbole said:

Di certo non le mie. 

 

Comunque stando ai calcoli, questa partita la vinciamo.

Considerando solo che i lupi sono in tre e uno non conosce gli altri due e aggiungendo anche il fatto che non hanno grandi poteri, solo il visto in fondo, abbiamo grandi possibilitá di vincita. Se poi tra i lupi vi é Mario, abbiamo vinto a prescindere.

Altra cosa da aggiungere é che qualora di notte assistiamo ad un doppio sbrano, stiamo sicuri che la meretrice é ko e se considerassimo il potere del guaritore, possiamo farla ritornare in gioco. Questo sempre considerando che la guardia sbagli il bersaglio, perché se dovesse azzeccarlo e la meretrice si schianta su di un lupo, a rigor di logica si verrebbe a creare la situazione piú semplice, ovvero che la meretrice era vittima dei lupi, mentre zitti zitti i lupi, quelli che si conoscono, sapranno il misfatto.

 

Non pensi di dover aggiunger altro.

 

 

Ma Eco ha scritto:

Lupo mannaro

Lupo spelacchiato

Veggente cieco

Medium

Guardia

Meretrice vista Lupo

Guaritore pignolo

Indemoniato (non conta)

Contadini x7

 

I lupi sono due, non tre...

 

 

 

 

4 minuti fa, absolute said:

Posto che non ho letto nulla di queste due pagine, domani voterò Iperbole perché ho visto che ha fatto un post gigante e avevo promesso che avrei votato chi scriveva tanto.

 

Ma finchè rimaniamo entro le 7 pagine al giorno mi stanno anche bene post chilometrici. Odio di più quando ci sono battibecchi spalmati su 3445674245 pagine in cui due palesi contadini (ogni riferimento a Mariosan e Loudo è puramente casuale) si scannano a vicenda.

 

 

 

 

Finisco con due comunicazioni di servizio:

- Domani probabilmente starò assente tutto il giorno (lab e poi vado al cinema con amici)

- Esti sono contenta che giochi così so chi votare al primo rogo (credevi me la fossi legata al dito solo con Momima e Mellow? Pff)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, absolute said:

Posto che non ho letto nulla di queste due pagine, domani voterò Iperbole perché ho visto che ha fatto un post gigante e avevo promesso che avrei votato chi scriveva tanto.

 

Vedo l'amore fluttuare.

 

1 minuto fa, Mefy said:

 

 

Ma Eco ha scritto:

Lupo mannaro

Lupo spelacchiato

Veggente cieco

Medium

Guardia

Meretrice vista Lupo

Guaritore pignolo

Indemoniato (non conta)

Contadini x7

 

I lupi sono due, non tre...

 

 

 

 

 

 

 

Mefy non sa contare, Mefy non sa contare!

 

Due piú uno fa tre.

E poi secondo te con quindici giocatori solo due lupi ci sarebbero dovuti stare?

 

Non so se questo tuo messaggio vuoi attuare la tecnica del finto tonto, ma non so.

 

L'indemoniato é lupo. Lo dovresti sapere.

 

Visto buono, ma lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Iperbole said:

 

Vedo l'amore fluttuare.

 

Mefy non sa contare, Mefy non sa contare!

 

Due piú uno fa tre.

E poi secondo te con quindici giocatori solo due lupi ci sarebbero dovuti stare?

 

Non so se questo tuo messaggio vuoi attuare la tecnica del finto tonto, ma non so.

 

L'indemoniato é lupo. Lo dovresti sapere.

 

Visto buono, ma lupo.

Ma se non conta può restare lì dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la sondata non la chiedo perché tanto non la ricevo ugualmente asd 
Sappiate che è inutile dire "sono disposto ad essere sondato" perché non vi salva, non credo che io lo dirò in questa partita. 
Ma è sempre vero che la possibilità di beccare lo spelacchiato è di 1 su 14 escluso il veggente, quindi molto probabilmente ci fideremo delle prime sondate non lupo.

L'idea di far tornare in vita un ruolo che si dichiara prima della morte è buona, ma dovremmo sapere se il guaritore può far tornare in vita anche le vittime del rogo, perché se non ricordo male poteva resuscitare solo i morti al morso, quindi chiediamo subito delucidazioni @Papà eco  
 

N ha lasciato un sensazione strana anche a me, ma è ancora presto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

Io la sondata non la chiedo perché tanto non la ricevo ugualmente asd 
Sappiate che è inutile dire "sono disposto ad essere sondato" perché non vi salva, non credo che io lo dirò in questa partita. 
Ma è sempre vero che la possibilità di beccare lo spelacchiato è di 1 su 14 escluso il veggente, quindi molto probabilmente ci fideremo delle prime sondate non lupo.

L'idea di far tornare in vita un ruolo che si dichiara prima della morte è buona, ma dovremmo sapere se il guaritore può far tornare in vita anche le vittime del rogo, perché se non ricordo male poteva resuscitare solo i morti al morso, quindi chiediamo subito delucidazioni @Papà eco  
 

N ha lasciato un sensazione strana anche a me, ma è ancora presto. 

Io direi che la sondata su Jawall o N potrebbe essere giusta. Il destinatario è sempre un dilemma. La questione guaritore-ruolo morto potrebbe essere il miglior modo per capire i bluff dei cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.

 

Non capisco proprio.

 

Pensavo che il "non conta" fosse messo lí a caso.

 

Eco aveva posto la scaletta ruoli grezza com'era.

 

Scusate ma l'indemoniato secondo il database è un lupo come tutti gli altri, differenze che contano peró sono UNO è solitario DUE é visto buono.

 

Quel non conta dovrebbe essere eliso.

 

4 minuti fa, Manfri said:

Credo che consideri l'indemoniato come un lupo anche se conta zero. :)

Comunque poi devi rivelarmi come hai corrotto Eco ;)

 

Penso che Mefy pensi che in gioco ci siano due soli lupi in quanto ha sottolineato nel mio vecchio post la frase "i lupi sono tre", seppur abbia spiegato in seguito del perché essi sian proprio tre.

Quindi boh. Non sto capendo.

 

6 minuti fa, Scarecrow said:

Ma se non conta può restare lì dov'è.

Ma che significa non conta...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Iperbole said:

Non capisco.

 

Non capisco proprio.

 

Pensavo che il "non conta" fosse messo lí a caso.

 

Eco aveva posto la scaletta ruoli grezza com'era.

 

Scusate ma l'indemoniato secondo il database è un lupo come tutti gli altri, differenze che contano peró sono UNO è solitario DUE é visto buono.

 

Quel non conta dovrebbe essere eliso.

 

 

Penso che Mefy pensi che in gioco ci siano due soli lupi in quanto ha sottolineato nel mio vecchio post la frase "i lupi sono tre", seppur abbia spiegato in seguito del perché essi sian proprio tre.

Quindi boh. Non sto capendo.

 

Ma che significa non conta...

Che se rimangono due contadini un lupo e l indemoniato, i lupi non hanno ancora vinto. Non conta ai fini della vittoria.

In ogni caso Mefy ha in parte ragione, l indemoniato aiuta i lupi ma non li conosce nè può decidere il morso. Insomma non è in chat con loro. Capisco però quello che dici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iperbole visto che i lupi possono vincere solo se raggiungono lo stesso numero dei contadini, un personaggio che conta 0 come l'indemoniato (ma anche il criceto) non influisce minimamente sulla vittoria della fazione.

Ad esempio se restassero in gara tre contadini, due lupi e l'indemoniato la partita non sarebbe comunque finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

@Iperbole visto che i lupi possono vincere solo se raggiungono lo stesso numero dei contadini, un personaggio che conta 0 come l'indemoniato (ma anche il criceto) non influisce minimamente sulla vittoria della fazione.

Ad esempio se restassero in gara tre contadini, due lupi e l'indemoniato la partita non sarebbe comunque finita.

Pagami i diritti please :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Che se rimangono due contadini un lupo e l indemoniato, i lupi non hanno ancora vinto. Non conta ai fini della vittoria.

In ogni caso Mefy ha in parte ragione, l indemoniato aiuta i lupi ma non li conosce nè può decidere il morso. Insomma non è in chat con loro. Capisco però quello che dici.

 

AAAAAAAAH.

 

Non avevo concepito l'idea che il "non conta" sottintendeva la vittoria.

 

Mariolino é anche bravo a spiegare.

 

Sono sbalordito.

 

2 minuti fa, Manfri said:

@Iperbole visto che i lupi possono vincere solo se raggiungono lo stesso numero dei contadini, un personaggio che conta 0 come l'indemoniato (ma anche il criceto) non influisce minimamente sulla vittoria della fazione.

Ad esempio se restassero in gara tre contadini, due lupi e l'indemoniato la partita non sarebbe comunque finita.

Entendidoo.

 

1 minuto fa, mariosan said:

Pagami i diritti please :)

SERIO. :bio2sec:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Pagami i diritti please :)

Tu hai fatto un esempio, io ho spiegato esplicitamente perché fosse valido. :prrrr:

Quindi al massimo ho rinforzato quello che volevi dire. 

 

E comunque tu mi hai rubato questa battuta dal Classicone 2.0. dato che l'avevo scritta quasi nello stesso modo.

Quindi sgancia tu Mariolino :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Iperbole said:

L'indemoniato é lupo. Lo dovresti sapere.

 

Visto buono, ma lupo.

 

No.

L'indemoniato non è lupo, sennò si chiamerebbe lupo.

- Non sta in chat lupi (non li conosce)

- Non morde

Poi in questo caso non conta nemmeno ai fini della vittoria.

 

Quindi no, l'indemoniato è un proL ma non è un lupo. (Anche se ok, ho capito che con "lupi" intendevi la fazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mefy said:

 

No.

L'indemoniato non è lupo, sennò si chiamerebbe lupo.

- Non sta in chat lupi (non li conosce)

- Non morde

Poi in questo caso non conta nemmeno ai fini della vittoria.

 

Quindi no, l'indemoniato è un proL ma non è un lupo. (Anche se ok, ho capito che con "lupi" intendevi la fazione).

Evidentemente é perché provengo da un altro foro e utilizzo un lessico differente.

L'importante é che ci siamo capiti.

 

Altra domanda! 

 

Se i lupi decedono e rimsne l'indemoniato, questi non morde? Cioé, fatemi capire, non ci sarebbe la morte notturna, really?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.