Vai al contenuto

giorno 0 fino le 23:59 del 29/6


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Iperbole said:

Se i lupi decedono e rimsne l'indemoniato, questi non morde? Cioé, fatemi capire, non ci sarebbe la morte notturna, really?

 

Se i lupi muoiono e rimane solo l'indemoniato è vinta per i contadini. E di solito è così anche coi proL che contano L (come il misantropo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manfri said:

Riguardo alla questione veggente, sono dell'idea che in questa partita dovremmo semplicemente non fare troppo affidamento sulle veggenze, ma limitarci ad osservare il comportamento degli altri giocatori.

Mi piaci. Nel senso che hai ragione a dire quello che stai dicendo, dobbiamo osservare gli atteggiamenti. Le sondate ci possono dare come lupo solo 1 Lupo/ 3 (compreso indemoniato). Un risultante lupo è la meretrice. Quindi in pratica, le sondate potrebbero essere solo peggio che meglio. Sta alla meretrice sondata lupo a far di tutto per far si da farsi credere, mediante anche il suo buon atteggiamento in pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mefy said:

 

Se i lupi muoiono e rimane solo l'indemoniato è vinta per i contadini. E di solito è così anche coi proL che contano L (come il misantropo).

 

A meno che non sia ancora vivo il criceto perché in quel caso la vince lui.

Lo specifico per non dimenticarci che è una minaccia da non sottovalutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Iperbole said:

 

Eh, sí. Ho sbagliato lettera.

Ed ho sbagliato anche a chiamarla. Ennina, non ellina.

Vabbé, intendevo N.

 

Tutta colpa di @L Lawliet che non gioca.

 

Mmh... tu invece sei pro o contro sull'entrare nel mirino del veggente?

Tutto tranne Ennina però eh. 

Questa è una parola dolce che solo @~ Josephine può usare. Al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi il veggente qualsiasi cosa fa, sbaglia:
-se sonda un non lupo , questi può essere indemoniato o un lupo spelacchiato
-se sonda un lupo questi può essere meretrice o un lupo mannaro 
Il problema ulteriore è che la meretrice nel caso venisse sondata lupo non potrà difendersi in modo tanto facile con il classico "dimostrerò il mio ruolo" perchè rischierebbe di causare una doppia morte dicendo "vado su x (con x diverso da Lupo)"
E' per questo che non condivido l'ottimismo di Iperbole. Abbiamo due ruoli fondamentali che in questa partita non servono quasi a nulla, l'unica cosa che ci salva è il guaritore, ma è prigro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Airod said:

Io la sondata non la chiedo perché tanto non la ricevo ugualmente asd 
Sappiate che è inutile dire "sono disposto ad essere sondato" perché non vi salva, non credo che io lo dirò in questa partita. 
Ma è sempre vero che la possibilità di beccare lo spelacchiato è di 1 su 14 escluso il veggente, quindi molto probabilmente ci fideremo delle prime sondate non lupo.

L'idea di far tornare in vita un ruolo che si dichiara prima della morte è buona, ma dovremmo sapere se il guaritore può far tornare in vita anche le vittime del rogo, perché se non ricordo male poteva resuscitare solo i morti al morso, quindi chiediamo subito delucidazioni @Papà eco  
 

N ha lasciato un sensazione strana anche a me, ma è ancora presto. 

Un messaggio un po costruito questo che hai scritto. Fai addirittura quello che fa la morale... e che dice... come mai dite tutti di voler essere sondati? 

Che fai mi pensi lupo solo perché ho chiesto se sei lupo e non mi hai risposto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

In sintesi il veggente qualsiasi cosa fa, sbaglia:
-se sonda un non lupo , questi può essere indemoniato o un lupo spelacchiato
-se sonda un lupo questi può essere meretrice o un lupo mannaro 
Il problema ulteriore è che la meretrice nel caso venisse sondata lupo non potrà difendersi in modo tanto facile con il classico "dimostrerò il mio ruolo" perchè rischierebbe di causare una doppia morte dicendo "vado su x (con x diverso da Lupo)"
E' per questo che non condivido l'ottimismo di Iperbole. Abbiamo due ruoli fondamentali che in questa partita non servono quasi a nulla, l'unica cosa che ci salva è il guaritore, ma è prigro..

Se ci aggiungi che nessuno può resuscitare il guaritore lo scenario peggiora decisamente.

 

Però come ho già detto la chiave per vincere la partita è abbandonare il nostro stile di gioco incentrato sulle sondate e concentrarci su uello che possiamo valutare (anche se sarà difficile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Airod said:

Io la sondata non la chiedo perché tanto non la ricevo ugualmente asd 
Sappiate che è inutile dire "sono disposto ad essere sondato" perché non vi salva, non credo che io lo dirò in questa partita. 
Ma è sempre vero che la possibilità di beccare lo spelacchiato è di 1 su 14 escluso il veggente, quindi molto probabilmente ci fideremo delle prime sondate non lupo.

L'idea di far tornare in vita un ruolo che si dichiara prima della morte è buona, ma dovremmo sapere se il guaritore può far tornare in vita anche le vittime del rogo, perché se non ricordo male poteva resuscitare solo i morti al morso, quindi chiediamo subito delucidazioni @Papà eco  
 

N ha lasciato un sensazione strana anche a me, ma è ancora presto. 

chi vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

In sintesi il veggente qualsiasi cosa fa, sbaglia:
-se sonda un non lupo , questi può essere indemoniato o un lupo spelacchiato
-se sonda un lupo questi può essere meretrice o un lupo mannaro 
Il problema ulteriore è che la meretrice nel caso venisse sondata lupo non potrà difendersi in modo tanto facile con il classico "dimostrerò il mio ruolo" perchè rischierebbe di causare una doppia morte dicendo "vado su x (con x diverso da Lupo)"
E' per questo che non condivido l'ottimismo di Iperbole. Abbiamo due ruoli fondamentali che in questa partita non servono quasi a nulla, l'unica cosa che ci salva è il guaritore, ma è prigro..

L'unico modo per vincere è che i contadini giochino bene e superattivi. In maniera tale da poter credere a una meretrice che è stata sondata lupo anche se è proC, e da non credere a uno che invece sondato NL e invece spelacchiato. Ok?

Non ho ancora letto neanche un messaggio di @~ Josephine @Estiqaatsi @leointabula @Astrale.-

Fossi il veggente quasi quasi mi farei un giro tra questi. In genere vige la regola, come insegna il caro e buon @Hisoka, che almeno un lupo è tra i poco attivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan said:

In sintesi il veggente qualsiasi cosa fa, sbaglia:
-se sonda un non lupo , questi può essere indemoniato o un lupo spelacchiato
-se sonda un lupo questi può essere meretrice o un lupo mannaro 
Il problema ulteriore è che la meretrice nel caso venisse sondata lupo non potrà difendersi in modo tanto facile con il classico "dimostrerò il mio ruolo" perchè rischierebbe di causare una doppia morte dicendo "vado su x (con x diverso da Lupo)"
E' per questo che non condivido l'ottimismo di Iperbole. Abbiamo due ruoli fondamentali che in questa partita non servono quasi a nulla, l'unica cosa che ci salva è il guaritore, ma è prigro..

Io capisco l'ottimismo di Iperbole, possiamo vincere addirittura dopodomani. Ovviamente non lo condivido perché io parto pessimista in ogni partita, ma è assolutamente comprensibile. E la sondata L, se il Guaritore Pigro è vivo, è gestibile. Il problema -come si è già detto- è la sondata NL, perché ci rimarrà sempre il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

L'unico modo per vincere è che i contadini giochino bene e superattivi. In maniera tale da poter credere a una meretrice che è stata sondata lupo anche se è proC, e da non credere a uno che invece sondato NL e invece spelacchiato. Ok?

Non ho ancora letto neanche un messaggio di @~ Josephine @Estiqaatsi @leointabula @Astrale.-

Fossi il veggente quasi quasi mi farei un giro tra questi. In genere vige la regola, come insegna il caro e buon @Hisoka, che almeno un lupo è tra i poco attivi.

 

Astrale e Josephine avevano giá detto che oggi non ci sarebbero state, perciò le vere incognite sono leointabula (che essendo nuovo é doppiamente imprevedibile) ed Estiqaatsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Astrale e Josephine avevano giá detto che oggi non ci sarebbero state, perciò le vere incognite sono leointabula (che essendo nuovo é doppiamente imprevedibile) ed Estiqaatsi.

Estiqaatsi penso che se ne freghi, e basta. :22:

Suppongo, dal nome che porta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, N ™ said:

Un messaggio un po costruito questo che hai scritto. Fai addirittura quello che fa la morale... e che dice... come mai dite tutti di voler essere sondati? 

Che fai mi pensi lupo solo perché ho chiesto se sei lupo e non mi hai risposto? :D

Non ti ho risposto perché era una sciocchezza, sinceramente. Poi come ho spiegato a Marco in chat, la mia influenza da buono è più grande della sua xD

Non era un messaggio costruito, ho detto quello che mi è passato in mente in quel momento .-. 
Che è vero tra l'altro, a cosa servirebbe dire "sondatemi così vedete che sono buono?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.